• Non ci sono risultati.

4.2 Determinazione del valore del patrimonio netto rettificato (K)

4.2.2 Immobilizzazioni materiali

Come riporta l’OIC 16, le immobilizzazioni materiali sono beni tangibili di uso durevole costituenti parte dell’organizzazione permanente delle società, la cui utilità economica si estende oltre i limiti di un esercizio. Il riferirsi a fattori e condizioni durature non è una caratteristica intrinseca ai beni come tali, bensì alla loro destinazione. Esse sono normalmente impiegate come strumenti di produzione del reddito della gestione caratteristica e non sono, quindi, destinate alla vendita, né alla trasformazione per l’ottenimento dei prodotti della società.

Possono consistere in:

- beni materiali acquistati o realizzati internamente;

- beni materiali in corso di costruzione;

- somme anticipate a fronte del loro acquisto o della loro produzione.

Nello specifico:

1) Macchine e attrezzi 225.602,00 2) Stabilimento Industriale 1.828.637,00 3) Automezzi 250.555,00 4) Mobili e macchine d’Ufficio 61.955,00 5) Magazzini di Proprietà 5.164,00 T O T A L I al netto dei Fondi Ammortamento 1.304.470,00

Le immobilizzazioni impiegate nell’attività caratteristica dell’impresa possono essere, in primo luogo, valutate al loro prezzo corrente, qualora esista un mercato dell’usato di riferimento (si pensi alle autovetture). Qualora invece non sia possibile far riferimento al mercato dell’usato (si pensi ad un particolare impianto specifico), è possibile ricorrere:

- al prezzo di sostituzione, ovvero il prezzo da sostenere per acquistare un nuovo macchinario che rimpiazzi il precedente;

- al prezzo di ricostruzione, se la ricostruzione è meno onerosa della sostituzione.

Nella presente valutazione verrà, adeguatamente, analizzata la residua possibilità di utilizzazione.

Questa non è legata solo alla “durata fisica” dell’immobilizzazione, bensì alla sua “durata economica”, cioè al periodo in cui si prevede che il cespite sarà utile alla società. Tale periodo è normalmente inferiore alla durata fisica ed è ragionevolmente stimato sulla base dei seguenti fattori:

- deterioramento fisico legato al trascorrere del tempo;

- grado di utilizzo;

- esperienza relativa alla durata economica dei cespiti dell’impresa e del settore in cui questa opera;

- stime dei produttori del cespite;

- obsolescenza del cespite (ricorrenza dei cambiamenti tecnologici, nuove tecnologie prevedibili al momento della stima, ecc.) e del prodotto per cui viene usato;

- fattori ambientali;

- condizioni di utilizzo, quali i turni di produzione, il corretto utilizzo, il livello tecnico del personale addetto, i luoghi di utilizzo (aperti o chiusi, umidi o asciutti) ecc.;

- politiche di manutenzione e riparazione: un’inadeguata manutenzione può ridurre la durata economica del cespite, una manutenzione diligente può prolungarla, ma non indefinitamente;

- fattori economici o legali che impongono limiti all’uso del cespite.

In merito alla voce “Macchine e attrezzi iscritta in bilancio per Euro 225.602,00” , a seguire la rilevazione fisica dell’inventario:

Num. QUANTITA' DESCRIZIONE

d'Ord.

1 1 VIBRATORE MECCANICO COBRA ART. 4 CON MOTORE

MONOFASE SIRI

2 1 CANNONE PER ARIA CALDA

3 1 BILANCIA ELETTRONICA DA TAVOLO

4 1 FORNO A MICROONDE

5 1 FORNO ELETTRICO PROFESSIONALE MOD. SCN/40/DG

MATRICOLA 1314

6 1 VIBRATORE PER SELEZIONE SABBIA - CONTROIS

7 4 BILICO LA.M.Z.A.

8 2 BILANCIE MARTE 2000 ELETTRONICA

9 1 SCAFFALATURA REALIZZATA CON TUBI INNOCENTI A

TAVOLE 23X 100 H. MT.4

10 1 SCAFFALATURA IN FERRO INDUSTRIALE PORTA

PELLET H. MT. 5 X11X100

11 1 SCAFFALATURA IN FERRO INDUSTRIALE PORTA

PELLET H. MT. 2,20 X 22 X 100

12 1 BILANCIA ELETTRONICA

13

1

SCAFFALATURA IN FERRO INDUSTRIALE PORTA PELLET 10 X 100 H. MT. 5

14 1 POMPA ASPIRANTE - ALPHA POMPE

15 1

GRUPPO ELETTROGENO 310S MECC MATRICOLA 220/380

16 1

IMPIANTO DI DEPURAZIONE COMPLETO (DEPUR PADANE ACQUE)

17 1 COMPRESSORE A SECCO KAESER SIGMA SX8

18

1

AVVOLGITORE PELLICOLA ROBOT 2001 (NON FUNZIONANTE)

19 1 SOTTOMULINO KOCLER

20 1 VASCA MISURATORE PER PLASTICI IN ALLUMINIO

21 1 MISCELATORE IN FERRO

22 1 TAPPAFUSTINI IN FERRO

23 3 CARRELLI IN FERRO

24 3 CARRELLI IN FERRO

IMPIANTO DI MISCELAZIONE

25 1 TRAMOGGIA DI CARICO

26 1 TRAMOGGIA DI SCARICO

27 1 MISCELATORE DI KG. 500 ZANELLI

28 1 MISCELATORE DI SCARICO ATTRAVERSO 2 CòCLEA

CIRCA MT. 8

IMPIANTO DI INSACCAMENTO

29 1 SILOS (PRODOTTO FINITO)

30 1 INSACCATRICE CON PESO DETERMINATO DA KG. 5 - 25

- 40

31 1 QUADRO ELETTRICO PER LA FASE DI MISCELAZIONE

32 1 FILTRO PER POLVERI

33 1 TRAMOGGIA SU RUOTE PER CARICO INERTI

34 1 TRASPALLET

IMPIANTO PER MATERIE PLASTICHE

35 1 IMPASTATRICE ZANELLI KG. 1000

36 1 DISPENSORE VERTICALE MUNITO DI VASCA KG. 200

37 1 IMPIANTO DI TURBO DISPENSIONE A 2 VASCHE

MUNITO DI BILANCIA DI SCARICO

38 4 VASCHE IN VETRORESINA DA LT. 12000

IMPIANTO POLVERI

39 1 IMPIANTO DI FRANTUMAZIONE:

40 VAGLIATURA DELLE PIETRE

LINEA A

41 1 TRAMOGGIA IN FERRO INTERRATA 4 X 4

42 1 ALIMENTATORE A CASSETTA

43 1 ELEVATORE A TAZZE MT. 10 CIRCA

44 1 NASTRO TRASPORTATORE MT. 8 CIRCA

45 1 ELEVATORE A TAZZE MT. 10 CIRCA

46 2 VIBRO-VAGLIO MT. 3 E MT. 2,5

LINEA B

47 1 NASTRO TRASPORTATORE MT. 15 CIRCA

48 1 ELEVATORE A TAZZE MT. 12 CIRCA

49 1 VIBRO-VAGLIO A TRE USCITE MT. 7

50 1 NASTRO TRASPORTATORE MT. 8 CIRCA

51 1 PICCOLA TRAMOGGIA DI SCARICO

52 1 ELEVATORE A TAZZE MT. 12

53 1 MULINO AD URTO PII MORANDOTTI

54 1 CòCLEA VERTICALE MT. 15

55 1 GRANDE SILOS M.C. 20

Dal punto di vista contabile si è preso visione del registro dei beni ammortizzabili aggiornato al 2012.

Per tali beni è stata verificata l’esistenza fisica attraverso visita in sede sulla base dell’inventario redatto in seno alla procedura fallimentare.

Durante la presa visione dei beni, si è riscontrato come più volte specificato nell’inventario che gli stessi si trovano in pessime condizioni di uso e di manutenzione, inoltre si è rilevata la presenza di macchine acquistate e/o autocostruite .

Ai fini della presente perizia è doveroso, a parere di chi scrive, tracciare una breve ma necessaria panoramica, in merito alla normativa “Macchina”, operando una linea di demarcazione prima dell'entrata del DPR n.459/96 (recepimento della "Direttiva Macchina", 89/392CEE) e dopo l’entrata in vigore. Le macchine prima dell’entrata in vigore, sprovviste di dispositivi di protezione degli organi lavoratori, di cui all'allora art.41 e 68 del DPR n° 547/55 (art.4, comma, 5 dlgs 626/94 s.m.e.i) necessitavano dell'adeguamento dei dispositivi antinfortunistici, il che comportava che la stessa macchina dovesse essere anche adeguata alla "marcatura CE" in conformità al citato decreto.

Infatti, le macchine che venivano immesse sul mercato o messe in servizio, da parte del fabbricante o di un suo mandatario dopo il 21 novembre 1996, data di entrata in vigore del citato decreto, di recepimento della sopra citata direttiva, dovevano essere conformi al dettato dell'allora DPR.n.459/96, ovvero, provviste della marcatura CE, dell'attestazione di conformità, del libretto di uso e manutenzione e del fascicolo tecnico (descrizione dei rischi e di quelli residui).

Pertanto, per le suddette attrezzature utilizzate prima di questa medesima data, in mancanza di rispondenza ai suddetti requisiti essenziali di sicurezza (RES), risultava necessario procedere alle modifiche e/o agli adeguamenti (più in generale dei dispositivi di comando, interblocchi asserviti, ripari, protezioni, ecc).

In tal senso, infatti, era obbligo del datore di lavoro, ai sensi dell'art. 28 e 29 del dlgs 81/08 s.m.e.i, procedere ad una attenta analisi e valutazione dei rischi delle macchine, possibilmente basata su elementi consolidati e di indiscussa validità in termini oggettivi (es. cfr. Metodo FMEA, HAZOP), in modo da stimare il rischio ed attuare le relative misure di prevenzione e protezione in modo che risultino compatibili con la completa sicurezza della macchina stessa rispetto all'utilizzo che viene fatto nell'ambiente di lavoro.

Gli stessi adeguamenti prescritti, si precisa, dovevano essere eseguiti preferibilmente da parte di personale qualificato, o, da ditta autorizzata iscritta negli appositi albi della CC.AA, mediante il rilascio di attestato che ne accertavano la rispondenza dei dispositivi antinfortunistici utilizzati alle norme specifiche di buona tecnica e agli standard di sicurezza vigenti (es. norme CEN-EN), richiamati dalle norme del citato decreto 81/08.

Successivamente con l’entrata in vigore della direttiva Macchine 2006/42/CE, la stessa ha indicato quali siano i documenti necessari che il produttore deve redigere al fine di dimostrare la conformità del La documentazione richiesta dalla Direttiva Macchine comprende:

x Fascicolo Tecnico (che comprende descrizioni tecniche del macchinario, disegni, documenti sulla valutazione dei rischi, rapporti tecnici e certificati rilevanti)

x Documentazione Tecnica per le Quasi Macchine (con medesima funzione del “Fascicolo Tecnico” delle macchine, essa indica i disegni e la valutazione dei rischi)

x Dichiarazione di Conformità (costituisce la certificazione legale che la macchina è conforme con quanto previsto dalla Direttiva Macchine)

x Dichiarazione di Incorporazione (una “dichiarazione di non-conformità” per le quasi macchine sprovviste della Marcatura CE)

x La Marcatura CE vera e propria

x Istruzioni, Manuale d’Uso e Manutenzione

La commercializzazione di apparecchiature, macchine, impianti e altro, richiede l'allestimento di documentazione tecnica di prodotto, prescritta da normative comunitarie e di settore (per le macchine è la DM 2006/42/CE), ma di fatto necessaria sia per tutelare il Costruttore e/o il Rivenditore, sia per trasmettere all'utilizzatore le informazioni necessarie per l'utilizzo ottimale e senza rischi di quanto acquistato.

Ai fini della valutazione di tale posta è necessario specificare che non è stato possibile per molti macchinari recuperare la documentazione richiesta dalla Direttiva Macchine, inoltre considerando l’obsolescenza5, la loro vita residua e la loro funzione reddituale, il valore di tali beni iscritti in bilancio per Euro 225.602,00 è valutato Euro 35.000,00.

In riferimento alla voce “Stabilimento industriale”, la stessa è oggetto di autonoma perizia.

La voce Automezzi esposta in bilancio per Euro 250.555,00 comprende:

Num. QUANTITA' DESCRIZIONE

d'Ord.

1 1 AUTOVETTURA FIAT PUNTO JTD DI

COLORE GRIGIO TG. BZMC

2

1

CAMION IVECO EUROSTAR 520 TG.

DJGX

3

1

CAMION IVECO EURO CARGO TG.

AJBP

4

1

CAMION IVECO EURO CARGO TECTOR CC106GG

5 1 FURGONE CASSONATO IVECO DAILY

TG BJYL

6 1 AUTOVETTURA FIAT CROMA TG DVPG

7 1 AUTOVETTURA VOLVO C90 4WD-TG CMBD

5Obsolescenza, in genere, invecchiamento, superamento (di istituzioni, strutture, manufatti e sim.); più specificamente, la perdita di efficienza e di valore economico subiti da un apparecchio, da un impianto, da una tecnologia a causa del progresso tecnologico, ossia dell’immissione sul mercato di nuovi macchinarî che, producendo a costi più bassi, rendono non più competitivi quelli esistenti.

La voce “Mobili e macchine d’ufficio” esposta in bilancio per Euro 61.955,00 comprende:

Num. QUANTITA' DESCRIZIONE

d'Ord.

1 4 TAVOLI IN LEGNO E METALLO

2 6 SCAFFALATURE IN METALLO A 4 RIPIANI DI MT.

1,00

3 3 ARMADI METALLICI DA 180 X 45

4 3 SCRIVANIE 180X75

5 3 COMPUTERS COMPLETO DI STAMPANTE EPSON

6 1 STAMPANTE MULTIFUNZIONE SAMSUNG

7 1 UNITA UPS - MEDIACO

8 2 SCRIVANIE PORTACOMPUTERS

9 1 BANCO DA LAVORO CON TRE CASSETTI IN LEGNO

10 1 TAGLIACARTE MANUALE LEBEZ

11 2 CONDIZIONATORI COMPLETI DI UNITA' ESTERNA

ECOFLAN E.HEC

12 3 ARMADI METALLICI 145X30 (DUE A TRE

SPORTELLI E UNO A DUE SPORTELLI)

UFFICIO SEMINTERRATO

13 1 SCRIVANIA IN PVC COLORE GRIGIO 160 X 80

14 1 SCRITTOIO DATTILO IN PVC GRIGIO 110 X 50

15 1 MOBILE PORTAFOTOCOPIATRICE A DUE ANTE IN

PVC GRIGIO 75 X 65

16 1 DIVANO IN PELLE A TRE POSTI DI COLORE

MARRONE

17 2 POLTRONCINE BASSE IN SEMILPELLE COLORE

NERO CON STRUTTURA IN METALLO

18 1 CLIMATIZZATORE VEXA 9000 B.T.U.

19 2 SEDIE A ROTELLE DI COLORE ROSSO

20 1 SEDIA COLORE ROSSO CON STRUTTURA IN

METALLO

21 1 UPS DAKER NIKI 800 P.

22 1 MONITOR LCD ACER V 193HQ

23 1 TASTIERA LOGITEC

24 1 CALCOLATRICE OLIVETTI LOGOS 694T

25 1 TELEFONO SUPER DKXIP

26 1 CASSETTIERA A 3 CASSETTI IN PVC GRIGIO

27 1 MONITOR CRT (IN CATTIVE CONDIZIONI)

28 1 FOTOCOPIATRICE RICO17 AFICIO 1015

LOCALE ARCHIVIO SEMINTERRATO

29 2 ARMADI METALLICI DI COLORE GRIGIO 180 X 200

X 45

30 1 ARMADIO METALLICO 120 X 200 X 45 CONTENENTE

DOCUMENTAZIONE CONTABILE DELLA EGROUP

31 3 SCAFFALATURE METALLICHE DI COLORE GRIGIO

A 5 RIPIANI 100 X 40

32 1 ARMADIO METALLICO OLIVETTI SYNTHEYSIS

33 1 ARMADIO IN PLASTICA COLORE GRIGIO 76 X 180 X

45

STANZA N. 1 POSTA IN FONDO AL CORRIDOIO LATO DX.

34 2 Scrivanie in laminato in plastica di colore grigio 180 x 80 35 2 Sedie in plastica con struttura in alluminio

36 2 Telefoni Nextel super DKX IP

37 1 Computer LG composto :

38 n. 1 monitor Samsung Sync Master S22b150

39 n.1 tastiera Genius

40 n. 1 corpo centrale LG

41 n. 1 mouse

42 n. 2 altoparlanti

43 n. 1 gruppo di continuità Vultech

44 n. 1 gruppo di continuità Legrand

45 n. 1 Monitor Samsung Sync Master - S22d300

46 1 Armadio a due sportelli 240 X 90

47 1 Armadio a due ante 200 X 90

48 3 Cassettiere con quattro cassetti 45 x 52

49 1 Armadio a due ante 146 x 90

50 1 Climatizzatore HEC 9000 BTU

51 2 Tende scorrevoli di colore azzurro 140 x 200

CORRIDOIO

52 1 Frigo DAEWOD basso di colore giallo 84 x 50

53 1 Fotocopiatrice HICOH AFICIO 3350 di colore grigio

54 Cassettiera a 3cassetti di colore grigio

STANZA N. 2- FONDO CORRIDOIO LATO SX

55 1 Climatizzatore HEC 9000 BTU

56 1 Armadio a due vetrine e due sportelli 137 x 90

57 1 Divano in pelle ecologica di colore celeste a due posti

58 2

Sedie in plastica di colore azzurro con struttura in metallo

59 1 Poltrona direzionale in eco-pelle di colore marrone

60 1

Scrivania direzionale di colore mt,tTonc ii, legno 4 metall0200 x 80 con due cassettiere a quattro cassetti 61 1 Armadio a clue ante laminato di colore grigio 135 x 90 62 1 Sedia in tessuto e metallo Ii colorecl

63 1 Computer composto :

n. 1 monitor Philips led

ni I tastiera o cli

n. I corpo centrale LO

n 1 mouse

n. I altoparlanti

n. 1 stampante Canon MP21O

64 1 Appendiabiti di colore nero plastka e 'Retail°

65 2 Tende scorrevoli di colorc celeste

STANZA N. 3 CORRIDOIO LATO SX ULTIMA

STANZA COMUNICANTE CON LA N. 2 66 I Scrivania in laminato di colore grigio 16X40X80

67 2 telefoni Nextcl super DKX IP

68 2 Calcolatrioinin da tavolo Olivetti Logos 694(81

69 1 Climatitzzatore NFOPLASMA

70 1 roltrondi,a Direzionalepelle li colore bianco 71 1 Poltroncina di colore new Io plasticaotter 72 1 Cassettiera in lamminato grigio a 4 cassetti 73 2 Scaffalature metalliche su due ruote 170 x 75 74 1 Scrivania in legno di colore bianco 150 x 75 75 1 Cassettiera in legno di colore bianco con 4 cassetti

76 1 Fax multifunzione Samsung ST650

77 1

Mobile portafax con sportello e n. 1 ripiano di colore grigio

78 1 Stampante Epson WF2510 di colore nero

79 1

Registratore di cassa (in cattivo stato di manutenzione )

80 1 Groppo di continuità SOCOMEC

81 1 Computer composto :

n. 1 monitor SAMSUNG LED

n. 1 tastiera TECHMADE

n. 1 corpo centrale (SERVER) FUJITSU PRIMERGY

TX150S7

n. 1 mouse

n. 2 altoparlanti

82 1

Armadio murale a incasso di colore rosso 120 x 260 con 5 ripiani

83 1 Router WI.FI. TP Lingh

84 1 Tenda scorrevole di colore azzurro 140 x 200

STANZA N. 4 CORRIDOIO LATO DX

85 2 Armadi di colore grigio laminato 135 x 90

86 1 Vetrina a 2 ante 135 x 90

87 2 Scrivanie in laminato e metallo ISO x 90

88 1 cassatiera con due cassetti

89 1 cassettiera con quattro cassetti

90 1 Poltroncina con ruote in ecopelle di colore bleu

91 2 telefoni Nexlel super DKX IP

92 1 Calcolatrice Olivetti Summa 303

93 1 Tritadocumenti HAMA

94 1 Plastifica Lore FELLOWES MARS A4

I beni rinvenuti presso la sede, si trovano in pessime condizioni di uso, i locali che li ospitano infatti sono umidi e pieni di muffa, tutto ciò ha aggravato lo stato di conservazione degli stessi.

La valutazione di “Mobili e macchine d’ufficio” è pari a Euro 5.000,00.

4.2.3. Rimanenze

Le rimanenze di magazzino, come definite dall’OIC 13, rappresentano beni destinati alla vendita o che concorrono alla loro produzione nella normale attività della società. Le principali tipologie di rimanenze di magazzino disciplinate sono:

− le materie prime, ivi compresi i beni acquistati soggetti ad ulteriori processi di trasformazione (cd.

semilavorati di acquisto);

− le materie sussidiarie e di consumo (costituite da materiali usati indirettamente nella produzione);

− i prodotti in corso di lavorazione (materiali, parti e assiemi in fase di avanzamento);

− i semilavorati (parti finite di produzione interna destinate ad essere utilizzate in un successivo processo produttivo);

− le merci (beni acquistati per la rivendita senza subire rilevanti trasformazioni);

− i prodotti finiti (prodotti di propria fabbricazione). materie prime;

È stato necessario procedere ad una accurata rilevazione delle quantità delle rimanenze di magazzino da valorizzare. Tale operazione è stata effettuata sia dal Curatore assistito dal Cancelliere, nella redazione dell’inventario, sia dalla sottoscritta attraverso diversi sopralluoghi in sede, verificando la corrispondenza dell’esistenza fisica con quanto già annotato in sede di inventario.

A seguire le risultanze delle “Materie prime”:

Num. QUANTITA' DESCRIZIONE

NOTE Valore

d'Ord. Di STIMA

1 166

SACCHI DI GRAN BIANCO CARRARA (IMERYS) DA KG. 25

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione su bancali di legno.

Euro 250,00

2 88 SABBIA DI QUARZO DA KG 25 Euro 5,00

Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 176,00

3 26

SACCHI DI CARBONATO DI MARMO DEPOLVERIZZATO

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 50,00

4 5

SACCHI DI CARBONATO DI CALCIO IN SACCONI DI CIRCA KG. 1500

Euro 210,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 600,00

5 130

SACCHI DI QUARZO DA KG. 50 DI DIVERSE GRANULOMETRIA

Euro 20,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 1300,00

6 70

SACCHI DI SABBIA LAVICA DI DIVERSA GRANULOMETRIA

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu

Euro 140,00

bancali di legno.

7 9

SACCHI DI ADDITIVO ASPANGER DA KG.

20

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 18,00

8 16

SACCHI DI CARBONATO DI CALCIO DA KG.

25

Euro 3,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 16,00

9 240

CALCE IDRATA ITALCEMENTI

Euro 3,50 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 360,00

10

17 SACCHI DI INERTE PER INTONACO ISOLANTE PORAKER DA KG. 22,5

Euro 3,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 25,00

11

16 SACCHI DI OSSIDO DI FERRO BAYFERROX DA KG. 20

Euro 60,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 480,00

12

2 SACCONI PORAVER INERTE PER INTONACO DI CIRCA KG. 1000

Euro 100,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 100,00

13

240

SACCHI DI CARBONATO DI CALCIO DEPOLVERIZZATO INERTE PER INTONACO DA KG. 25

Euro 3,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 240,00

14 90 PERALIT SILICONATO (INTONACO

ISOLANTE INERTE) DA LT. 80

Euro 10,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 450,00

15

20

SACCHI DI CARBONATO

DEPOLVERIZZATO MINERARIA DA KG. 25

Euro 3,00 Se il prodotto è in

Euro 30,00

perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

16

44 SACCHI DI COCCIOPESTO GRANULARE DI KG. 25

Euro 5,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 88,00

17

9 SACCHI DI SABBIA DI QUARZO DA KG. 25

Euro 5,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 18,00

18 1

SACCONE DI SABBIA DI CIRCA KG. 800

Euro 128,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 50,00

19 90 M.C.

135 tonnelate

DI SABBIA BIANCA

Euro 15,00 a tonnellata Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 750,00

20 80

SACCHI DI CARBONATO DI CALCIO DA KG.

25

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 160,00

21 2

ROTOLI DA MT. 50 DI FIBBRA DI VETRO HYMH

Euro 30,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 20,00

22 2

SACCONI DI GRASSELLO DI CALCE DI CIRCA KG. 1000

Euro 0,126 a kg Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione

Euro 126,00

23 30

SACCONI DI MATERIALE DI RISULTA IN PARTE RIUTILIZZABILE DI KG. 1500 CIRCA

Euro 15,00 a saccone Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione.

Euro 200,00

24

264

SACCHI DA KG.25 (5 PALLET IMBALLATI) DI CALCE IDRAULICA NATURALE - VILLAGA

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 520,00

25

7

SACCHI DA KG. 25 DI CEMENTO PORVOLAND BIANCO - COLACEM

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 14,00

26

8

SACCHI DA KG 25 DI CARBONATO DI CALCIO

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 16,00

27 47 SACCHI DA KG . 25 DI CALCE IDRAULICA

NATURALE (I. PRO)

Euro 4,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 100,00

28 8 SACCHI DA KG. 25 DI ESAKOL Prodotto soggetto a

scadenza non più utilizzabile .

zero

29 3 SACCHI DA KG. 25 DI DECHIDRO Prodotto soggetto a scadenza non più utilizzabile .

zero

30 7 SACCHI DA KG. 20 DI METAVER Prodotto soggetto a

scadenza non più utilizzabile .

zero

31 1 SACCO DA KG. 25 DI LIFATECI Prodotto soggetto a

scadenza non più utilizzabile .

zero

32 1 SACCHI DA KG. 25 DI FIBBRA DA 2MM. Prodotto soggetto a scadenza non più utilizzabile .

zero

33 2 SACCHI DA KG. 25 DI ACIDO TASCARICO Prodotto soggetto a scadenza non più utilizzabile . perfetto stato di conservazione su bancali di legno.

Euro 100,00

36 10 SACCHI DA KG. 20 DI OSSIDO DI FERRO 960 GIALLO

Euro 64,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 300,00

37 4 SACCHI DA KG. 20 DI OSSIDO DI FERRO 930 GIALLO

Euro 62,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 150,00

38 8 SACCHI DA KG. 20 DI OSSIDO DI FERRO 110 ROSSO

Euro 60,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 350,00

39

1

SACCHI DA KG. 20 DI OSSIDO DI FERRO 655 BRUNO

Euro 64,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 40,00

40

2

SACCHI DA KG. 20 DI OSSIDO DI FERRO 2906 DI BLEU OLTREMARE

Euro 80,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 100,00

41 4 SACCHI DA KG. 20 DI OSSIDO DI FERRO 920 GIALLO

Euro 60,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 150,00

42

2 CARTONI DI PERLITE 3M S22

Euro 50,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione

Euro 50,00

43

2

SACCHI DA KG. 25 DI OSSIDO DI FERRO G/MMO GIALLO

Euro 60,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 80,00

44

2

SACCHI DA KG. 25 DI OSSIDO DI FERRO R/MMO GIALLO

Euro 60,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazionesu bancali di legno.

Euro 80,00

45

200 LT. CIRCA DI BETOLIN P 35 PER PRODUZIONE SILICATI

Prodotto soggetto a scadenza non più utilizzabile .

zero

TOTALE

7.747,00

Gli imballaggi e semilavorati sono:

Num. QUANTITA' DESCRIZIONE VALORE

d'Ord. NOTE

1 1093

SECCHI DI PLASTICA DA LT. 5

Euro 1,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione.

Euro 500,00

2 2

ROTOLI DA MT. 50 DI FIBBRA DI VETRO HYMH

Euro 30,00 Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione.

Euro 30,00

3 700

ANGOLARI IN PVC ROMPIGOCCIA PLUS CON RETE DI DIVERSE DIMENSIONI

Euro 3,50 ciascuno Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione.

Euro 700,00

4 57

SCATOLE DI TASSELLI IN POLIPROPILENE CON PERNO IN PLASTICA PER CAPPOTTO (250 PERNI) DA 10 MM.

Euro 20,00 a scatola Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione

Euro 20,00 a scatola Se il prodotto è in perfetto stato di conservazione

Documenti correlati