• Non ci sono risultati.

Camere da letto

Nel documento INIZIATIVA VIA APELLE 79 - MILANO (pagine 16-0)

Le camere da letto e il disimpegno saranno pavimentati con tavolette di legno prefinito Rovere o Iroko incollate, spessore mm 10, formato larghezza da mm 55/60, lunghezza da mm 220 a mm 350. La posa si intende lineare, con realizzazione di giunto di frazionamento in corrispondenza delle porte tra i diversi locali, completo di listello in acciaio/ottone.

Sarà altresì fornito e posato lo zoccolino dello stesso colore del parquet.

18) Bagni - Lavanderie - cucine

Bagni, Lavanderie e cucine, saranno pavimentati in piastrelle, come da campionatura, fino alla concorrenza di Euro 25,00 /mq. del prezzo di listino. In suddetti locali sarà prevista fuga minima mm 3.0, e realizzazione di giunto di frazionamento in corrispondenza delle porte tra i diversi locali, completo di listello in acciaio/ottone.

N.B.: Le differenze contrattuali saranno determinate ed approvate prima dell’esecuzione dei lavori.

19) Accessi pedonali, passaggi esterni, cantine Pavimento per esterni.

Per la zona box e corsello il massetto in calcestruzzo di pavimentazione sarà finito con spolvero in quarzite, mentre per le cantine e vani tecnici verrà posato pavimento in ceramica porcellanata. La posa si intende lineare e priva di fughe.

20) Balconi e terrazzi.

Pavimento per esterni posato in opera a regola d’arte, compreso lo zoccolino. La posa si intende lineare e priva di fughe.

21) Opere da elettricista.

21.1) L’impianto elettrico sarà realizzato “a regola d’arte” secondo le leggi e normative vigenti con particolare riferimento alla Legge n. 46 del 5 marzo 1990 e relativo regolamento di attuazione (D.P.R. del 6 dicembre 1991 n 447).Tutti gli impianti dovranno essere eseguiti secondo le vigenti norme CEI e le particolari prescrizioni emanate dalla Società distributrice in ottemperanza alle norme ASL (anche a proposito dell’ubicazione delle prese delle lavatrici vicino ai lavabi ecc.) secondo criteri d’installazione professionale più moderni per permettere un sicuro e facile funzionamento, con esecuzioni a regola d’arte riguardo alle protezioni dall’umidità, dalla polvere o dalla possibilità di manomissioni accidentali dei condotti o loro danneggiamenti. Tutti i materiali dovranno:

− essere di primarie case produttrici;

− rispondere alle prescrizioni dettate dalle Norme CEI e alle tabelle UNEL;

− essere contraddistinti dal Marchio Italiano di Qualità (IMQ);

21.2) Tutte le linee elettriche saranno posate in tubi di materiale plastico flessibile di tipo pesante, con curve a grande raggio e percorsi verticali ed orizzontali incassati nelle murature. Le sezioni dei tubi dovranno permettere l’infilaggio del 50% in più dei conduttori previsti. Le cassette di derivazione dovranno essere in numero sufficiente ed in posizione tale da permettere il facile infilaggio dei conduttori ed il loro collegamento con morsetti volanti. Le sezioni dei conduttori dovranno essere largamente dimensionate in relazione ai rispettivi carichi, comunque le sezioni minime dovranno essere:

− mmq. 1,5 per derivazione punti luce;

− mmq. 1,5 per derivazione prese di servizio;

− mmq. 2,5 per derivazione prese elettrodomestici;

− mmq. 6,0 in partenza dal contatore per utenza promiscua.

− I frutti saranno della serie B-Ticino modello “LIGHT” o similari.

bticino – modello Light – bianco

22) Impianto elettrico alloggi.

22.1) L’impianto luce di ogni appartamento derivato da singolo contatore sarà distribuito nei locali con le seguenti modalità:

22.2.a) Soggiorno e ingresso:

− n. 1 punto luce comandato da due/tre punti; (solo se c’è ingresso con disimpegno)

− n. 1 punto luce a parete comandato da tre punti;

− n. 1 punto luce a parete comandato da due punti;

− n. 6 punti presa energia;

− n. 1 presa TV;

− n. 1 presa TV - SAT;

− n. 1 presa telefonica (+n.1 se presente ingresso indipendente);

− n. 1 cronotermostato;

− n. 1 videocitofono;

− n. 1 lampada anti black-out

22.2.b) Angolo cottura:

− n. 1 punto luce a parete per cappa;

− n. 1 presa UNEL con int. bipolare per lavastoviglie;

− n. 1 presa UNEL con int. bipolare per forno;

− n. 1 presa UNEL per frigor;

− n. 1 presa UNEL piano lavoro (altezza 110cm);

− n. 1 punto presa energia;

22.2.c) Disimpegno:

− n. 1 punto luce a parete comandato da tutti gli accessi;

− n. 1 punto presa energia;

22.2.d) Camera matrimoniale:

− n. 1 punto luce a parete comandato da tre punti;

− n. 5 punti presa energia;

− n. 1 presa TV;

− n. 1 presa telefonica (solo tubo vuoto);

22.2.e) Camera singola

− n. 1 punto luce a parete comandato da due punti;

− n. 4 punti presa energia;

− n. 1 presa TV;

− n. 1 presa telefonica (solo tubo vuoto);

22.2.f) Bagni e Lavanderie:

− n. 1 punto luce a parete comandato da un punto;

− n. 1 punto luce specchio a parete comandato da un punto;

− n. 2 punti presa energia;

− n. 1 pulsante a tirante;

− n. 1 presa UNEL con int. bipolare per lavatrice;

22.2.g) Balconi e terrazzi:

− n. 1 punto luce a parete per ogni balcone o terrazzo, comandato da tutti gli accessi completo di plafoniera con lampadina ad incandescenza da 60W;

− n. 1 punto presa energia solo se il balcone ha dimensioni maggiori di 10,00mq;

22.3) Predisposizione antifurto:

Ogni appartamento sarà dotato di predisposizione con tubazioni vuote per impianto anti intrusione a contatti su ogni serramento e sulla porta di ingresso Oltre alla suddetta dotazione è prevista la predisposizione per impianto antifurto del tipo a zone (volumetrico), con n. 2 punti per radar (n. 1 per soggiorno e n. 1 per camera matrimoniale).

22.4) Motorizzazione avvolgibili

Tutti gli Avvolgibili saranno completi di dispositivo di sollevamento a comando elettrico singolo vicino ad ogni serramento.

23) Impianto campanelli.

Comprende:

− n. 1 pulsante all’esterno della porta d’ingresso con targhetta portanome;

− n. 1 suoneria ad incasso all’interno dell’alloggio;

− n. 1 pulsante a tirante per ogni vasca e/o doccia con tirante accessibile, installato ad una altezza minima di 2,40 ml. dal fondo vasca/doccia;

24) Impianto cantina.

− n. 1 punto luce a parete comandato da un punto completo di plafoniera con lampadina fluorescente compatta da 11W;

− n. 1 punto presa energia;

N.B. l’alimentazione del circuito cantina proviene dal contatore ENEL dell’alloggio;

25) Impianto autorimessa.

− n. 1 punto luce a parete comandato da un punto completo di plafoniera con lampadina fluorescente compatta da 11W;

− n. 1 punto presa energia;

N.B. come da prescrizioni dettate dai VV.FF competenti, in riferimento alle Norme di Prevenzione Incendi e secondo scelte progettuali, l’alimentazione del circuito box proviene dal contatore ENEL dei servizi generali;

26) Impianto TV centralizzato.

L’impianto sarà di tipo centralizzato, la distribuzione negli ambienti sarà come da specifiche sopra riportate. L’impianto TV sarà completato da impianto TV SATELLITARE dotato di n. 1 punto in soggiorno.

27) Impianto videocitofonico.

In ogni abitazione sarà installato un impianto videocitofonico comprensivo di n° 01 monitor.

In ogni alloggio nella posizione stabilita dalla D.L.

verrà installato l’apparecchio videocitofonico di marca primaria.

L’impianto sarà realizzato con portiere elettrico posto in prossimità dell’ingresso pedonale e due serrature elettriche di cui una per il cancello esterno da aprirsi contemporaneamente con un solo pulsante posto sull’apparecchio citofonico.

28) Illuminazione parti comuni.

L’illuminazione della scala sarà realizzata con lampade incandescenti con relè a tempo e pulsanti ai piani d’ingresso. L’illuminazione dei corridoi cantine sarà realizzata con lampade fluorescenti del tipo stagno da 18 W. L’illuminazione dei corridoi cantine sarà realizzata con lampade fluorescenti del tipo stagno da 18 W.

29) Impianto gas.

Per l’impianto a gas di ogni appartamento, sarà attuata una deviazione interna per la cucina e una per la caldaia. Le tubazioni partiranno dal contatore e si dirameranno alla caldaia, e alla cucina a gas. I terminali delle tubazioni saranno filettati e saldati per ricevere i raccordi necessari e saranno portati nella posizione indicata dalla D.L..

30) Impianto ascensore.

Sarà installato n. 1 ascensore automatico del tipo a funzionamento a funi, da installarsi in vano proprio, con macchine in basso, di tipo medio, porte automatiche, rallentamento alle fermate, portata massima 6 persone, comandi digitali in cabina con pulsantiera di chiamata e segnale luminoso di posizione, fermate n. 7 (dal piano interrato al piano quinto), cabina in struttura metallica con le pareti in acciaio o alluminio e specchio in dotazione, guide scorrimento cabina e contrappesi in profilato di acciaio, portine in laminato plastico a 2 panelli scorrevoli ad aperture telescopiche con porte al piano automatizzate accoppiate alla porta di

cabina con apertura telescopica, illuminazione

in cabina con

funzionamento automatico.

L’ascensore sarà

consegnato perfettamente funzionante e collaudato.

31) Opere da pittore ed intonaci plastici.

31.1) Su tutte le facciate perimetrali esterne del fabbricato, dall’intradosso della soletta di copertura del piano seminterrato a filo gronda e sulle pareti verticali interne dei vani scale verrà posato un rivestimento colorato ed un intonaco di finitura per esterni, costituito da rivestimento murale ai silicati ad effetto rasato fine e composto da resine sintetiche leganti od in alternativa con intonaco a civile tinteggiato.

31.2) Tutte le opere metalliche (ringhiere, inferriate, e serramenti in ferro, mobiletti contatori gas, ecc.) saranno così trattate:

− rimozione imbrattature;

− spazzolatura e spolveratura;

− applicazione di una mano di minio ai cromati di piombo data a pennello;

− applicazione di due mani di smalto sintetico (colore stabilito dalla D.L.).

32) Giardino

Le aree esterne di competenza delle unità immobiliari, saranno delimitate da rete metallica, la formazione del giardino sarà a carico della parte acquirente.

tutte le immagini sopra riportate sono puramente indicative, eventuali variazioni saranno a discrezione della Committente e/o D.L.

SOMMARIO

1) Scavi in genere - sistemazione terreno - riporti. ...2

2) Fondazioni...2

3) Strutture portanti e murature. ...2

4) Solai. ...3

5) Tetto. ...3

6) Intonaci...4

7) Impermeabilizzazioni, coibentazioni e isolamenti termo-acustici...4

8) Canne...5

9) Rete fognatura...5

10) Impianto di riscaldamento e idrico - sanitario...6

Produzione energia termica:...7

Principali componenti costituenti gli impianti: ...9

11) Predisposizione Aria Condizionata. ...13

12) Opere da marmista. ...14

13) Opere da fabbro...14

14) Serramenti. ...15

15) Rivestimenti interni. ...16

16) Soggiorni - ingressi. ...16

17) Camere da letto ...16

18) Bagni - servizi – cucine ...16

19) Accessi pedonali, passaggi esterni, cantine ...17

20) Balconi e terrazzi. ...17

21) Opere da elettricista...17

22) Impianto elettrico alloggi. ...18

23) Impianto campanelli...20

24) Impianto cantina. ...20

25) Impianto autorimessa. ...20

26) Impianto TV centralizzato. ...20

27) Impianto videocitofonico. ...20

28) Illuminazione parti comuni. ...21

29) Impianto gas. ...21

30) Impianto ascensore. ...21

31) Opere da pittore ed intonaci plastici. ...22

32) Giardino ...22

Nel documento INIZIATIVA VIA APELLE 79 - MILANO (pagine 16-0)

Documenti correlati