• Non ci sono risultati.

Incarico Gilead Sciences (prof. Giovanni Di Perri)

UNIVERSITÀDEGLISTUDIDITORINO DIPARTIMENTO DI SCIENZEMEDICHE

________________________________________________________________________________________________________________________

L’attività si svolgerà senza vincolo di subordinazione e in piena autonomia professionale e scientifica, nel periodo compreso tra Agosto e Dicembre 2019, senza interferire con le attività di ricerca e clinica che il Dr. Ribero svolge presso il Dipartimento di Scienze Mediche.

Il Consiglio approva all’unanimità con delibera n.331/2019 (All.22) Incarichi Extra-istituzionali

12.11 Incarico Gilead Sciences (prof. Giovanni Di Perri)

Il prof. Giovanni Di Perri richiede l’autorizzazione a svolgere l’incarico di consulente e relatore e istruttore nel meeting organizzato dalla società Gilead Sciences srl in data 11/09/2019 a Cagliari.

L’incarico comporterà un compenso effettivo di euro 1.250,00.

Il Consiglio approva all’unanimità con delibera n.332/2019 12.12 Incarico MSD srl (prof. Giovanni Di Perri)

Il prof. Giovanni Di Perri richiede l’autorizzazione a partecipare al meeting “HIV Global Therapeutic Expert” in qualità di esperto su tematiche farmacologiche cliniche, inerenti nuovi farmaci antiretrovirali in sviluppo.

L’evento, organizzato dalla Merck Sharp Dohme Italia (MSD), si svolgerà a Philadelphia, U.S.A, dal 17 al 18 settembre 2019, e comporterà un compenso effettivo di euro 3.750,00.

Il Consiglio approva all’unanimità con delibera n.333/2019 12.13 Incarico ABBVIE srl (prof. Giovanni Di Perri)

Il prof. Giovanni Di Perri richiede l’autorizzazione a partecipare al meeting, sulla “Terapia e Gestione Clinica dei Pazienti con Infezione da HCV” in qualità di esperto su tematiche cliniche - farmacologiche delle terapie da infezione da HCV e produzione di documento digitale su quanto trattato.

L’evento, organizzato dalla Abbvie srl, si svolgerà a Torino nei giorni 3 - 10 - 23 Settembre 2019, e comporterà un compenso effettivo di euro 5.700,00.

Il Consiglio approva all’unanimità con delibera n.334/2019 Approvazione Commissioni Giudicatrici

12.14 Approvazione Commissione Giudicatrice, procedura nr. 261/PVA - n. 1 posto di Professore di seconda fascia (ai sensi dell’art. 24, comma 6 della Legge 240/2010) – settore concorsuale 06/D1 – settore scientifico disciplinare MED/11 (Malattie dell’Apparato Cardiovascolare).

La Direttrice comunica che, essendo scaduto il termine di presentazione delle domande, è necessario designare i componenti della commissione giudicatrice per la procedura 261/PVA per

UNIVERSITÀDEGLISTUDIDITORINO DIPARTIMENTO DI SCIENZEMEDICHE

________________________________________________________________________________________________________________________

n. 1 posto di Professore di seconda fascia (ai sensi dell’art. 24, comma 6 della Legge 240/2010) – settore concorsuale 06/D1– settore scientifico disciplinare MED/11 (Malattie dell’Apparato Cardiovascolare).

Secondo quanto previsto dall'art. 6 del “Regolamento per la disciplina delle chiamate di professori di prima e seconda fascia e di ricercatori a tempo determinato ai sensi della L. 240/2010” (Decreto n. 1965 del 23/05/2019), le Commissioni giudicatrici sono composte da nr. 3 componenti così individuati:

1. un componente designato dal Consiglio di Dipartimento appartenente ad Unito o ad altri Atenei italiani o stranieri

2. due componenti estratti a sorte tra una o più rose pari al doppio dei nominativi da selezionare appartenenti ad altri Atenei italiani o stranieri

Per le selezioni di Professore di II fascia ex art. 18 e art. 24 comma 6 L. 240/2010, la Commissione è composta da Professori di I fascia e da non più di un Professore di II fascia in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale.

Il Dipartimento, in applicazione della nota esplicativa di cui al Regolamento propone che la commissione per la selezione in oggetto sia composta esclusivamente da professori di I° fascia e pertanto i commissari sono sorteggiati tra una rosa di quattro ordinari.

L'elevata qualificazione scientifica è individuata dal possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M.

120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni.

La Direttrice propone , sentiti i docenti del settore scientifico disciplinare interessato:

1. come componente designato dal Dipartimento il:

 Prof. Alessandro CAPUCCI, Professore Ordinario presso l’Università degli studi politecnica delle Marche, che dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art.6 comma 7 della legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal regolamenti di Ateneo. Il prof. Alessandro Capucci dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M589 dell’8/8/2018 con i valori soglia degli indicatori per l’ASN 2018/-2020 Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni – come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata.

Sottopone inoltre al consiglio la proposta, ai fini dell’attivazione della procedura, una rosa di nominativi di possibili commissari composta da quattro nominativi e precisamente da:

 Prof. Paolo Calabrò, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi della Campania

“Luigi Vanvitelli”, inserito nella lista degli aspiranti commissari sorteggiabili per il settore

UNIVERSITÀDEGLISTUDIDITORINO DIPARTIMENTO DI SCIENZEMEDICHE

________________________________________________________________________________________________________________________

06/D1 per la formazione delle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018, pubblicata sulla pagina web del sito MIUR, come risulta dalla dichiarazione allegata.

 Prof. Paolo CAMICI, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi San Raffaele Milano, che dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art. 6 c. 7 della Legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal Regolamento di Ateneo. Il Prof. paolo Camici dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni – come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata

 Prof. Pasquale FILARDI PERRONE, Professore Ordinario presso l’Università degli studi Federico II Napoli, inserito nella lista degli aspiranti commissari sorteggiabili per il settore 06/D1 per la formazione delle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018, pubblicata sulla pagina web del sito MIUR, come risulta dalla dichiarazione allegata.

 Prof. Gianfranco PARATI, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi Milano -Bicocca, dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art. 6 c. 7 della Legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal Regolamento di Ateneo. Il Prof. paolo Camici dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni –come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata

La Direttrice, dà comunicazione al Consiglio che per tutti è stato verificato il possesso dei requisiti richiesti, come da documentazione allegata al presente verbale e chiede al Consiglio di autorizzare la dr.ssa Maria Grazia Santoiemma, (Responsabile Area Integrazione e Monitoraggio), a procedere con l’estrazione della Commissione. La Prof.ssa Sapino ricorda peraltro che il 3° e 4° estratto saranno nominati membri supplenti.

La Direttrice informa che sono stati predisposti dei foglietti sui quali è stato preventivamente apposto il nominativo di ciascun commissario e quindi chiede alla dott.ssa Maria Grazia Santoiemma di procedere al sorteggio mediante estrazione .

Pertanto, la Direttrice, procede con la lettura del nominativo di ciascun Commissario e la dott.ssa Santoiemma piega di volta in volta il foglio che viene inserito in un’urna.

Al termine dell’estrazione, la Commissione risulta così composta:

UNIVERSITÀDEGLISTUDIDITORINO DIPARTIMENTO DI SCIENZEMEDICHE

________________________________________________________________________________________________________________________

Prof. Alessandro CAPUCCI, Professore Ordinario presso l’Università Politecnica delle Marche (designato dal Dipartimento)

Prof. Pasquale FILARDI PERRONE - 1° estratto – commissario Prof. Paolo CALABRO’ - 2° estratto – Commissario

Prof. Gianfranco PARATI - 3° estratto – Supplente Prof. Paolo CAMICI - 4° estratto – Supplente

Al presente verbale si allegano le autocertificazioni dei Commissari, gli elenchi dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche dei Commissari inseriti nelle liste degli aspiranti sorteggiabili per il settore 06/D1, il curriculum vitae dei professori Alessandro CAPUCCI, Pasquale FILARDI PERRONE e Paolo CALABRO’, nonché la prima pagina dei reports dell’analisi condotta dal

“Catalogo Ricerca-Unito” che evidenzia l’idoneità degli stessi.

La documentazione pervenuta è allegata al presente verbale (All.28)

Il Consiglio approva con votazione ristretta dei professori di I e II fascia a maggioranza con delibera n.335/2019.

12.15 Approvazione Commissione Giudicatrice, procedura nr. 337/A - n. 1 posto di Professore di seconda fascia (ai sensi dell’art. 18, comma 1 della Legge 240/2010) – settore concorsuale 06/M1 – settore scientifico disciplinare MED/01 (Igiene generale e applicata, scienze infermieristiche e statistica medica).

La Direttrice comunica che, essendo scaduto il termine di presentazione delle domande, è necessario designare i componenti della commissione giudicatrice per la procedura 337/A per n. 1 posto di Professore di seconda fascia (ai sensi dell’art. 18, comma 1 della Legge 240/2010) – settore concorsuale 06/M1– settore scientifico disciplinare MED/01 (Igiene generale e applicata, scienze infermieristiche e statistica medica).

Secondo quanto previsto dall'art. 6 del “Regolamento per la disciplina delle chiamate di professori di prima e seconda fascia e di ricercatori a tempo determinato ai sensi della L. 240/2010” (Decreto n. 1965 del 23/05/2019), le Commissioni giudicatrici sono composte da nr. 3 componenti così individuati:

3. un componente designato dal Consiglio di Dipartimento appartenente ad Unito o ad altri Atenei italiani o stranieri

4. due componenti estratti a sorte tra una o più rose pari al doppio dei nominativi da selezionare appartenenti ad altri Atenei italiani o stranieri

Per le selezioni di Professore di II fascia ex art. 18 e art. 24 comma 6 L. 240/2010, la Commissione è composta da Professori di I fascia e da non più di un Professore di II fascia in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale.

pertanto i commissari sono sorteggiati tra una rosa di quattro ordinari.

L'elevata qualificazione scientifica è individuata dal possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M.

120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni.

La Direttrice propone , sentiti i docenti del settore scientifico disciplinare interessato:

1. come componente designato dal Dipartimento il:

 Prof. Lorenzo RICHIARDI, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Torino, che dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art.6 comma 7 della legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal regolamenti di Ateneo. Il Prof. Lorenzo RICHIARDI dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M589 dell’8/8/2018 con i valori soglia degli indicatori per l’ASN 2018/-2020 Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni –come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata.

Sottopone inoltre al consiglio la proposta, ai fini dell’attivazione della procedura, una rosa di nominativi di possibili commissari composta da quattro nominativi e precisamente da:

 Prof.ssa Michela BACCINI, Professoressa Associata presso l’Università degli Studi di Firenze, che dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art. 6 c. 7 della Legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal Regolamento di Ateneo. La Prof.ssa Michela BACCINI dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni –come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata

 Prof. Annabile BIGGERI, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Firenze, che dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art. 6 c. 7 della Legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal Regolamento di Ateneo. Il Prof. Annabile BIGGERI dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di

UNIVERSITÀDEGLISTUDIDITORINO DIPARTIMENTO DI SCIENZEMEDICHE

________________________________________________________________________________________________________________________

ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni – come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata

 Prof. Dario GREGORI, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Padova, inserito nella lista degli aspiranti commissari sorteggiabili per il settore 06/M1 per la formazione delle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018, pubblicata sulla pagina web del sito MIUR, come risulta dalla dichiarazione allegata.

 Prof. ssa Anna Rita VESTRI, Professoressa Ordinaria presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, inserita nella lista degli aspiranti commissari sorteggiabili per il settore 06/M1 per la formazione delle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018, pubblicata sulla pagina web del sito MIUR, come risulta dalla dichiarazione allegata.

La Direttrice, dà comunicazione al Consiglio che per tutti è stato verificato il possesso dei requisiti richiesti, come da documentazione allegata al presente verbale e chiede al Consiglio di autorizzare la dr.ssa Maria Grazia Santoiemma, (Responsabile Area Integrazione e Monitoraggio), a procedere con l’estrazione della Commissione. La Prof.ssa Sapino ricorda peraltro che il 3° e 4° estratto saranno nominati membri supplenti.

La Direttrice informa che sono stati predisposti dei foglietti sui quali è stato preventivamente apposto il nominativo di ciascun commissario e quindi chiede alla dott.ssa Maria Grazia Santoiemma di procedere al sorteggio mediante estrazione .

Pertanto, la Direttrice, procede con la lettura del nominativo di ciascun Commissario e la dott.ssa Santoiemma piega di volta in volta il foglio che viene inserito in un’urna.

Al termine dell’estrazione, la Commissione risulta così composta:

Prof. Lorenzo RICHIARDI, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Torino (designato dal Dipartimento)

Prof. Annibale BIGGERI - 1° estratto – commissario Prof. Dario GREGORI - 2° estratto – Commissario

Prof. ssa Michela BACCINI - 3° estratto – Supplente Prof. ssa Annarita VESTRI - 4° estratto – Supplente

Al presente verbale si allegano le autocertificazioni dei Commissari, gli elenchi dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche dei Commissari inseriti nelle liste degli aspiranti sorteggiabili per il settore 06/M1, il curriculum vitae dei professori Lorenzo RICHIARDI, Annibale BIGGERI e Dario GREGORI, nonché la prima pagina dei reports dell’analisi condotta dal “Catalogo Ricerca-Unito”

che evidenzia l’idoneità degli stessi.

La documentazione pervenuta è allegata al presente verbale (All.29)

UNIVERSITÀDEGLISTUDIDITORINO DIPARTIMENTO DI SCIENZEMEDICHE

________________________________________________________________________________________________________________________

Il Consiglio approva con votazione ristretta dei professori di I e II fascia a maggioranza con delibera n.336/2019.

12.16 Approvazione Commissione Giudicatrice procedura nr. 258/RTD-A -n. 1 posto di RTD /A (ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a della Legge 240/2010) – settore concorsuale 02/D1 – settore scientifico disciplinare FIS/07 (Fisica applicata (a beni culturali, ambientali, biologia e medicina).

La Direttrice comunica che, essendo scaduto il termine di presentazione delle domande, è necessario designare i componenti della commissione giudicatrice per la procedura 258/RTDA per n. 1 posto di RTD /A (ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a della Legge 240/2010) – settore concorsuale 02/D1 – settore scientifico disciplinare FIS/07 (Fisica applicata (a beni culturali, ambientali, biologia e medicina).

Secondo quanto previsto dall'art. 6 del “Regolamento per la disciplina delle chiamate di professori di prima e seconda fascia e di ricercatori a tempo determinato ai sensi della L. 240/2010” (Decreto n. 1965 del 23/05/2019), le Commissioni giudicatrici sono composte da nr. 3 componenti così individuati:

2. un componente designato dal Consiglio di Dipartimento appartenente ad Unito o ad altri Atenei italiani o stranieri

3. due componenti estratti a sorte tra una o più rose pari al doppio dei nominativi da selezionare appartenenti ad altri Atenei italiani o stranieri

Per le selezioni di Ricercatore universitario di tipo a) e di tipo b) ex art. 24 comma 3 L. 240/2010, la Commissione è composta da Professori di I o di II fascia in possesso dei requisiti necessari per conseguire l’Abilitazione Scientifica Nazionale da Professore Ordinario.

1. Un commissario viene designato direttamente dal Dipartimento tra professori di I e II fascia 2. Due commissari sono sorteggiati , definendo rose di nominativi tenuto conto della

composizione della Commissione ritenuta adeguata dal Dipartimento (e dunque: o da un’unica rosa composta da professori di I e II fascia ; oppure, ove si ritenga opportuno limitare la presenza di professori di II fascia, tra due rose di 2 nominativi, composta una da professori di I e una da professori di I fascia).

Il Dipartimento, in applicazione della nota esplicativa di cui al Regolamento propone che la commissione per la selezione in oggetto sia composta esclusivamente da professori di I° fascia e pertanto i commissari sono sorteggiati tra una rosa di quattro ordinari.

L'elevata qualificazione scientifica è individuata dal possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M.

120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni.

La Direttrice propone , sentiti i docenti del settore scientifico disciplinare interessato:

1. come componente designato dal Dipartimento il:

UNIVERSITÀDEGLISTUDIDITORINO DIPARTIMENTO DI SCIENZEMEDICHE

________________________________________________________________________________________________________________________

 Prof. Gastone CASTELLANI, Professore Ordinario presso l’Università degli studi di Bologna, inserito nella lista degli aspiranti commissari sorteggiabili per il settore 06/D1 per la formazione delle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018, pubblicata sulla pagina web del sito MIUR, come risulta dalla dichiarazione allegata.

Sottopone inoltre al consiglio la proposta, ai fini dell’attivazione della procedura, una rosa di nominativi di possibili commissari composta da quattro nominativi e precisamente da:

 Prof. Roberto BELLOTTI, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, inserito nella lista degli aspiranti commissari sorteggiabili per il settore 02/D1 per la formazione delle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018, pubblicata sulla pagina web del sito MIUR, come risulta dalla dichiarazione allegata.

 Prof. Marco DE SPIRITO, Professore Ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma, che dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art. 6 c. 7 della Legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal Regolamento di Ateneo. Il Prof. Marco DE SPIRITO dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni –come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata.

 Prof. Paolo MARIANI, Professore Ordinario presso l’Università Politecnica delle Marche, dichiara di aver conseguito una valutazione positiva ai sensi dell’art. 6 c. 7 della Legge 240/2010 a.a. 2017/2018 presso il proprio Ateneo e di aver adempiuto all’effettivo svolgimento delle attività di didattica e di servizio agli studenti previsti dal Regolamento di Ateneo. Il Prof. Paolo MARIANI dichiara inoltre di essere in possesso dei requisiti relativi agli indicatori richiesti per la partecipazione alle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018 (D.M. 120 del 7/6/2016 e D.M. 589 dell’8/8/2018 con i Valori-Soglia degli indicatori per l’ASN 2018-2020 – Tabella 3 e 4), riferiti al settore concorsuale di appartenenza e di aver pubblicato almeno tre prodotti scientifici dotati di ISBN/ISMN/ISSN o indicizzati su WoS o Scopus - con riferimento agli ultimi cinque anni –come risulta dal curriculum e dalla dichiarazione allegata.

Prof.ssa Maria Antonietta RICCI, Professoressa Ordinaria presso l’Università degli Studi Roma Tre, inserito nella lista degli aspiranti commissari sorteggiabili per il settore 02/D1 per la formazione delle commissioni per l’Abilitazione Scientifica Nazionale 2018, pubblicata sulla pagina web del sito MIUR, come risulta dalla dichiarazione allegata.

La Direttrice, dà comunicazione al Consiglio che per tutti è stato verificato il possesso dei requisiti richiesti, come da documentazione allegata al presente verbale e chiede al Consiglio di autorizzare

La Direttrice, dà comunicazione al Consiglio che per tutti è stato verificato il possesso dei requisiti richiesti, come da documentazione allegata al presente verbale e chiede al Consiglio di autorizzare

Documenti correlati