• Non ci sono risultati.

INT.05 -Cancello automatico stradale scorrevole

5  DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI PREVISTI DAL PROGETTO

5.3  INT.05 -Cancello automatico stradale scorrevole

L’accesso all’area del centro di raccolta, avverrà tramite nuovo cancello carrabile di tipo scorrevole. Il cancello verrà realizzato con elementi metallici, fissato su tubi montanti metallici di opportune dimensioni, del tipo scorrevole.

Figura 25: INT.05 – Cancello automatico e scorrevole

R.01_Relazione generale. 39

5.4 INT.06 - Monoblocco prefabbricato in legno lamellare per ristoro dipendenti ed uffici

La funzionalità e usufruibilità dell’area verrà garantita mediante l’installazione di n. 2 monoblocchi prefabbricati in legno lamellare da destinare al personale lavorativo dotato di servizio igienico; la struttura sarà interamente in legno e arriverà sull’area già preassemblata al fine di garantire la mobilità della struttura per diverse collocazioni all’interno della medesima.

La medesima struttura ha dimensioni in pianta pari a 4,00x3,00mt con altezza libera minima pari a circa 2,50mt.

L’edificio presenta una struttura portante a telaio con i seguenti elementi:

Fondazione:

Non verrà prevista alcuna opera di fondazione in quanto la struttura prefabbricata e di tipo mobile non ne richiede la realizzazione.

Struttura in elevazione:

Le strutture portante dell’edificio è sinteticamente costituita da pilastri in legno lamellare e travi orditura principale e secondari anch’esse in legno lamellare.

Strutture orizzontali: La copertura verrà anch’essa realizzata in legno attraverso l’impiego di un tavolato reggi coppi che verrà messo in opera al di sopra dell’orditura principale (travi in elevazione) in legno lamellare, con la successiva posa dei listelli ferma coppi anch’essi elementi in legno ed infine su questi verranno posati i coppi.

Di seguito si riporta schema con caratteristiche del sistema

Lavori di realizzazione dell’isola ecologica a San Mango Piemonte (SA)

R.01_Relazione generale. 40

Figura 26: INT.06- Monoblocco prefabbricato in legno lamellare per ristoro dipendenti

5.5 INT.07 - Tettoia RUP e RAEE in legno lamellare e vasca di contenimento a tenuta interrata 5.5.1 Tettoia conferimento diretto per le utenze

Per l’allestimento dell’area adibita al conferimento diretto delle utenze, nonché al deposito dei R.U.P. (rifiuti urbani pericolosi) e dei piccoli R.A.E.E. (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) è stata prevista la realizzazione di una TETTOIA IN LEGNO LAMELLARE.

La medesima struttura ha dimensioni in pianta pari a 6,00x3,00mt con altezza libera minima pari a circa 2,40mt.

L’edificio presenta una struttura portante a telaio con i seguenti elementi:

posati i coppi.

R.01_Relazione generale. 41 Figura 27: INT.07 - Tettoia in legno lamellare per RUP e RAEE

5.5.2 Vasca di contenimento a tenuta

Al di sotto della tettoia verrà installato, prima della posa in opera della tettoia, una vasca interrata ispezionabile per il contenimento dei possibili liquidi da sversamento.

In particolare verrà posto in opera un Serbatoio modulare da interro in polietilene lineare (LLDPE), rotostampato, dotato di tappo d’ispezione a ribalta in PE.

Sulla generatrice superiore della vasca saranno posizionati un numero di accessi adeguato con fori passanti del Ø 600 con tappo di chiusura a baionetta. Volume totale 1.050 lt.

L’elevata resistenza e la bassa reattività del polietilene lineare ad alta densità ne consente l’utilizzo per il contenimento di diverse tipologie di fluidi. I diversi elementi base si possono comporre per creare accumuli dalle molteplici forme e dimensioni.

Caratteristiche tecniche: le cisterne sopportano sbalzi di temperatura esterna da – 20 °C a + 80 °C, non sono soggette a deterioramenti nel tempo ed i materiali utilizzati assicurano la massima affidabilità per quanto riguarda problemi di corrosione ed ossidazione. Per esigenza di installazione è possibile praticare fori nei serbatoi sugli opportuni piani. Le superfici lisce dei serbatoi consentono una facile manutenzione, la leggerezza un facile trasporto ed installazione.

Normative di riferimento: Reg.(CE) n°1934/2004; Reg. (UE) n°10/2011 e succ. aggior. e modif.; D.M. 21/03/1973 e D.P.R. n°777 del 23/08/1982 e succ. aggior. e modif.

Lavori di realizzazione dell’isola ecologica a San Mango Piemonte (SA)

R.01_Relazione generale. 42

Figura 28: INT.07 - Vasca di contenimento liquidi

5.6 INT.08 - Area di sosta autoveicoli

All’interno del piazzale adiacente alle aree di localizzazione tettoia e monoblocco verranno realizzate anche aree di sosta in cui compaiono, opportunamente segnalate, le prescrizioni delle modalità di movimento, la determinazione degli stalli (posti auto).

Figura 29: INT.08 - Area di sosta autoveicoli

5.7 INT.09 - Realizzazione impianto di illuminazione

L’illuminazione del centro di raccolta è parte fondamentale della gestione dello stesso poiché migliora la sicurezza della viabilità nelle ore di buio e la sicurezza psicologica ed emotiva dei fruitori dello stesso, nonché il comfort ambientale.

Premesso che a monte di ciascun intervento di ideazione di impianti di illuminazione pubblica ci sia una progettazione professionale e curata, i risultati migliori in termini di risparmio energetico si possono ottenere mediante l’impiego dei materiali e delle apparecchiature più adeguate all’applicazione specifica, scelte ovviamente

R.01_Relazione generale. 43 tra quelle che il mercato e la tecnologia mettono a disposizione.

Il presente progetto prevede la realizzazione di un impianto di illuminazione composto da n. 3 pali con armatura LED. L’impianto sarà alimentato mediante energia elettrica derivata dall’impianto a servizio del centro di raccolta.

Figura 30: INT.09- Realizzazione impianto di illuminazione

5.8 INT.10 - Sistema di regimentazione delle acque

Il progetto prevede la realizzazione di un sistema di drenaggi delle acque meteoriche che sarà realizzato mediante la posa in opera di idonee griglie, pozzetti e caditoie nei punti maggiormente depressi. In tal modo la rete di raccolta delle acque meteoriche coprirà l’intera area del centro di raccolta.

Al fine di consentire un rapido deflusso delle acque verso l’impianto di trattamento delle acque di prima pioggia e successivamente al recapito finale, il presente progetto ha previsto:

 Realizzazione griglia di raccolta acque meteoriche in corrispondenza del cancello d’ingresso;

 Realizzazione rete di raccolta con griglia in corrispondenza del passaggio tra le due pavimentazioni INT.02 e INT.03 e con posa in opera di caditoria di raccolta con griglia piana.

Le tubazioni, poste ad una profondità di circa 40 cm dal piano campagna e con pendenza variabile, convogliano le acque raccolte sul piazzale, con idoneo sistema di caditoia di raccolta con griglia concava, già collegate all’impianto di trattamento delle acque di prima pioggia esistente.

Ai fini delle verifiche di progetto, si è provveduto a verificare quanto segue:

 Stima delle portate di pioggia;

Lavori di realizzazione dell’isola ecologica a San Mango Piemonte (SA)

R.01_Relazione generale. 44

 Dimensionamento impianto di prima pioggia;

 Dimensionamento e verifiche idrauliche tubazioni di collegamento.

5.9 INT.11 - Impianto di trattamento acque di prima pioggia interrato

Il sistema di trattamento previsto prevede l’impiego di unità di sedimentazione e disoleazione al fine di rispettare i parametri di scarichi in fognatura previsti dal D. Lgs n. 152/06. Lo scarico delle acque a valle dell’impianto di trattamento di prima pioggia avverrà direttamente nell’impianto fognario esistente con valori limite allo scarico conformi di cui alla tabella 3, allegato 5, parte terza del D. Lgs. n. 152/06.

Installazione di impianto di trattamento pioggia in continuo in manufatto di polietilene da interro, costruito nella tecnica di stampaggio rotazionale. Il sistema è costituito da tre manufatti distinti: pozzetto scolmatore idoneo a separare le acque di prima pioggia, dissabbiatore modello corrugato con coperchio rinforzato per l’eliminazione delle sabbie e deoliatore a coalescenza modello corrugato con coperchio rinforzato per l’eliminazione di oli e grassi.

Il liquame in uscita dal manufatto potrà essere scaricato in acque superficiali o inviato a ulteriori fasi di trattamento.

I manufatti sono dotati di sfiati, tronchetti in PVC ingresso e uscita liquami e tappi per l’ispezione e la manutenzione periodica.

Figura 32: INT.11 - Impianto di trattamento acque di prima pioggia interrato

Per il trattamento degli inquinanti presenti nelle acque di scorrimento superficiale di aree urbanizzate, i quali sono le principali cause di alterazione della qualità dei corpi ricettori. Infatti, nelle aree urbane le acque meteoriche dilavano un miscuglio eterogeneo di sostanze disciolte, colloidali e sospese.

Una parte significante del carico inquinante delle acque di pioggia deriva dal dilavamento atmosferico di inquinanti

R.01_Relazione generale. 45 di origine naturale e antropica. Successivamente l’acqua entra in contatto con le superfici urbane, dalle quali rimuove una parte del materiale accumulato durante i periodi asciutti. Tale materiale deriva dalla deposizione atmosferica nei periodi secchi, dal traffico veicolare (derivati di combustione dei carburanti, usura dei pneumatici, parti meccaniche e impianto frenante dei veicoli, corrosione della carrozzeria, etc.), da rifiuti in prevalenza organici, dalla vegetazione, dall’erosione del suolo ed alla corrosione delle superfici.

A causa delle interazioni tra precipitazione, atmosfera e superfici dilavate, particolare rilevanza ambientale assumono dunque le cosiddette acque di prima pioggia: esse sono costituite dal volume d’acqua meteorica di scorrimento defluito durante la prima parte della precipitazione. Tale frazione di pioggia è caratterizzata da elevate concentrazioni di sostanze inquinanti e richiedono particolari procedure di smaltimento.

5.9.1 Tabella dati

Lavori di realizzazione dell’isola ecologica a San Mango Piemonte (SA)

6 POTENZIALITÀ RIFIUTI CONFERIBILI

Nell’area sede del centro di raccolta comunale dei rifiuti urbani sarà effettuata una mera attività di deposito e raggruppamento preliminare delle diverse tipologie di rifiuti raccolte in maniera differenziata nel rispetto di tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. n.152/06 e s.m.i.. In particolare, le tipologie di rifiuto che saranno conferite in piattaforma sono riconducibili ai seguenti codici C.E.R.:

1 ORGANICO 20 01 08 Rifiuti biodegradabili di cucine e mense N.1 Scarrabile a tenuta da 30 mc 2 SFALCI E POTATURE 20 02 01 Rifiuti biodegradabili N.1 Scarrabile da 30 mc 3 MULTIMATERIALE 15 01 06 Imballaggi misti N.1 Scarrabile da 30 mc

5 RAEE “R1” 20 01 23* 9 INGOMBRANTI 20 03 07 Rifiuti ingombranti N.1 Scarrabile da 30 mc 12 RIFIUTI DI APPARECCHIATURE

ELETTRICHE ED ELETTRONICHE

20 01 35*

20 01 36 RAEE “R3” N.1 Contenitore da 1,80 mc

R.A.E.E.

13 RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED

ELETTRONICHE

20 01 35*

20 01 36 RAEE “R4” N.1 Contenitore da 1,80 mc 14 RIFIUTI DI APPARECCHIATURE 20 01 35*

ELETTRICHE ED 20 01 36 RAEE “R5” N.2 Contenitore da 1,80 mc ELETTRONICHE 20 01 21

15 OLI E GRASSI COMMESTIBILI 20 01 25 Oli e grassi commestibili N.1 Cisterna da 250 lt

R.U.P

16 OLI MINERALI ESAUSTI 20 01 26* Oli minerali esausti N.1 Cisterna da 250 lt 17 BATTERIE ED ACCUMULATORI 20 01 33* Batterie ed accumulatori N.3 Contenitore da 1,50 mc 18 SOSTANZE ALCALINE 20 01 15* Sostanze alcaline N.1 Contenitore da 0,30 mc 19 CARTUCCE TONER ESAURITE 20 03 99 Cartucce toner esaurite N.1 Contenitore da 0,25 mc 20 FARMACI 20 01 31*

20 01 32

Farmaci N.2 Contenitore da 0,25 mc

Salerno (SA), Novembre 2021

53

PriMus by Guido Cianciulli - copyright ACCA software S.p.A.

OGGETTO:

COMMITTENTE:

COMPUTO METRICO

pag. 1

novembre 2021

Lavori di realizzazione del centro comunale di raccolta

Comune di San Mango Piemonte

IL TECNICO

pag. 2 V.04.010.030 infestanti con salvaguardia dell'eventuale rinnovazione arborea ed .c arbustiva naturale.Su aree di media densità di i ... opertura terreno 15/10/2021 inferiore al 90%) con raccolta e trasporto in discarica o altro luogo

indicato dei materiali di risulta

2´720,00

SOMMANO mq 2´720,00 0,96 2´611,20

2 Scavo a sezione obbligata eseguito con mezzi meccanici Scavo a E.01.015.010 sezione obbligata, eseguito con mezzi meccanici, anche in .a presenza di battente d'acqua fino a 20 cm sul fondo, compre ... el 03/09/2021 cantiere. Compresi il rispetto di costruzioni preesistenti

sotterranee. In rocce sciolte (con trovanti fino a 0,3 mc)

Scavo per ammorsamento al terreno cordonata in c.a. perimentrale

magrone 310,00 0,600 0,100 18,60

SOMMANO mc 18,60 4,84 90,02

3 Calcestruzzi per strutture di fondazione ed interrate Calcestruzzo E.03.010.020 durabile a prestazione garantita, con classe di consistenza S4, con .a.CAM dimensione massima degli aggregati di 32 mm, ... i ferri di 03/09/2021 armatura. Per strutture di fondazione e interrate Classe di

esposizione XC1-XC2, Classe di resistenza C25/30 Cordonata in c.a. perimetrale

recinzione - setto verticale 310,00 0,200 0,300 18,60

magrone 310,00 0,100 0,600 18,60

SOMMANO mc 37,20 130,22 4´844,18

4 Casseforme per strutture in calcestruzzo Casseforme di qualunque E.03.030.010 tipo rette o centinate per getti di conglomerati cementizi semplici o .a armati compreso armo, disarmante, disarmo, op ... iego; misurate 03/09/2021 secondo la superficie effettiva delle casseforme a contatto con il

calcestruzzo. Strutture di fondazione.

Cordonata in c.a. perimetrale

recinzione - setto verticale 2,00 310,00 0,300 186,00

magrone 2,00 310,00 0,100 62,00

SOMMANO mq 248,00 25,49 6´321,52

5 Acciaio per c.a. Acciaio per cemento armato B450C, conforme E.03.040.010 alle norme tecniche vigenti, tagliato a misura, sagomato e posto in .a.CAM opera, compresi gli sfridi, le legature, gli oneri per i previsti 03/09/2021 controlli. Acciaio in barre.

Vedi voce n° 3 [mc 37.20] 40,000 1´488,00

SOMMANO kg 1´488,00 1,50 2´232,00

6 Recinzione con pannelli in grigliato Recinzione costituita da E.19.030.030 pannello grigliato elettrosaldato in acciaio S235 JR secondo UNI .a.CAM EN 10025 completa della ferramenta occorrente per il ... compresi 03/09/2021 tagli, fori, sfridi, incastri e alloggiamenti in murature e le opere

murarie. Recinzione con pannello grigliato

Recinzione perimentrale computata in luogo di 8,0 Kg/mq

recinzione int. 1 8,00 310,00 1,500 3´720,00

SOMMANO kg 3´720,00 5,21 19´381,20

COMMITTENTE: Comune di San Mango Piemonte

A R I P O R T A R E 35´480,12

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 35´480,12

7 Cancelli in pannelli grigliati Cancello costituito da pannello E.19.030.040 grigliato elettrosaldato in acciaio S235 JR secondo UNI EN .a.CAM 10027-1, completo della ferramenta occorrente per il fissa ... fridi, 03/09/2021 incastri e alloggiamenti in murature, le opere murarie. Cancello

pedonale ad una o più ante in pannelli grigliati

Cancello di ingresso computato in luogo di 18 Kg/mq 18,00 7,00 2,000 252,00

SOMMANO kg 252,00 6,17 1´554,84

8 Strato di fondazione in misto granulare stabilizzato con legante U.05.020.080 naturale, compresi l'eventuale fornitura dei materiali di apporto o .a la vagliatura per raggiungere la idonea granulo ... prove di 31/08/2021 laboratorio, lavorazione e costipamento dello strato con idonee

macchine, misurato in opera dopo costipamento.

letto di posa in ghiaia 1485,00 0,250 371,25

SOMMANO mc 371,25 22,16 8´226,90

9 Conglomerato bituminoso per strato di collegamento (binder) U.05.020.095 costituito da miscela di aggregati e bitume, confezionato a caldo in .a idonei impianti, steso in opera con vibrofinitrici, e costipato con 31/08/2021 appositi rulli .

INT. 03 1485,00 7,000 10´395,00

SOMMANO mq/cm 10´395,00 1,60 16´632,00

10 Conglomerato bituminoso per strato di usura (tappetino), costituito U.05.020.096 da una miscela di pietrischetti e graniglie aventi perdita di peso .a alla prova Los Angeles (CRN BU n° 34) 20% con ... di 0,7 kg/m² 31/08/2021 di emulsione bituminosa al 55%; steso in opera con vibrofinitrice

meccanica e costipato con appositi rulli.

INT.03 1485,00 3,000 4´455,00

SOMMANO mq/cm 4´455,00 1,74 7´751,70

11 Preparazione del piano di posa per pavimentazione industriale, da E.13.090.010 eseguirsi all'interno, con stesura di 20 cm di stabilizzato costituito, .a per i primi 18 cm, da pietrisco di pezzatu ... tato con rullo di 31/08/2021 adeguato peso con ricarica di pietrisco fino al raggiungimento

della quota di progetto. Spessore 20 cm

Area pavimentazione industriale (computo superfici da elaborato

grafico) - INT.02 515,00

SOMMANO mq 515,00 9,82 5´057,30

12 Foglio di polietilene, con peso di circa 2,5 Kg/m², avente funzione E.13.090.020 di strato separatore tra il sottofondo in stabilizzato e la gettata del .a pavimento industriale, in opera con sovrapposizione dei bordi pari 31/08/2021 a 20 cm Foglio di polietilene

INT. 02

Vedi voce n° 11 [mq 515.00] 515,00

SOMMANO mq 515,00 1,49 767,35

13 Acciaio per c.a. Acciaio per cemento armato B450C, conforme E.03.040.010 alle norme tecniche vigenti, tagliato a misura, sagomato e posto in .b.CAM opera, compresi gli sfridi, le legature, gli oneri per i previsti 31/08/2021 controlli. Acciaio in rete elettrosaldata.

INT.02

Rete maglia 15x15 fi 8 515,00 5,390 2´775,85

SOMMANO kg 2´775,85 1,59 4´413,60

COMMITTENTE: Comune di San Mango Piemonte

A R I P O R T A R E 79´883,81

pag. 4

Num.Ord. D I M E N S I O N I I M P O R T I

TARIFFA DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 79´883,81

14 Calcestruzzi per strutture di fondazione ed interrate Calcestruzzo E.03.010.020 durabile a prestazione garantita, con classe di consistenza S4, con .e.CAM dimensione massima degli aggregati di 32 mm, ... rme e i ferri di 31/08/2021 armatura. Per strutture di fondazione e interrate Classe di

esposizione XA1 Classe di resistenza C32/40 INT.02

Vedi voce n° 11 [mq 515.00] 0,100 51,50

SOMMANO mc 51,50 151,21 7´787,32

15 Pavimento industriale "sistema a spolvero" Pavimento industriale E.13.090.030 con "sistema a spolvero" trattato in superficie con miscela .a antiusura composta da quarzo sferoidale ed idoneo legan ... ura 31/08/2021 con guarnizioni in pvc o resina escluso e compensato a parte il

calcestruzzo e la fornitura delle rete ettrosaldata.

INT.02

Vedi voce n° 11 [mq 515.00] 515,00

SOMMANO mq 515,00 23,77 12´241,55

16 Cordoni in calcestruzzo di colore grigio, posati su letto di malta di U.05.080.010 cemento tipo 325, compresi rinfianco, sigillatura dei giunti, i pezzi .c speciali. Cordone prefabbricato da 12÷14x25x100 cm

03/09/2021 Cordoletto di separazione tra pavimentazione industriale e area a

verde adiacente 38,50 38,50

Cordoletto di separazione tra pavimentazione in conglomerato bituminoso e area a verde destinata ad alloggiamento impianto di

prima pioggia 6,50 6,50

SOMMANO m 45,00 20,52 923,40

17 Segnali di ''sosta consentita a particolari categorie'' e ''preavviso di U.05.050.015 parcheggio'' conformi al Nuovo Codice della Strada e al .e Regolamento di classe II, fissati su appositi supporti. Dimensioni 17/10/2021 60x90 cm, spessore 25/10.

1,00

SOMMANO cad 1,00 72,15 72,15

18 Segnale di ''localizzazione territoriale'', di forma rettangolare, U.05.050.028 rifrangenza classe II Segnale di ''localizzazione territoriale'' .a conforme al Nuovo Codice della Strada e al Regol ... one, di forma 17/10/2021 rettangolare, rifrangenza classe II, fissati su appositi supporti. In

lamiera di ferro 10/10 da 40x120 cm.

Segnale di indicazione isola ecologica 1,00

SOMMANO cad 1,00 89,94 89,94

19 Segnaletica orizzontale in strisce longitudinali o trasversali con U.05.050.058 vernice rifrangente premiscelata di colore bianca o gialla .c permanente, in quantità di 1,6 kg/mq Segnaletica orizz ... gnaletica 17/10/2021 nel momento in cui viene illuminata dai veicoli, in quantità pari a

0,2 kg/m². Per strisce di larghezza 20 cm.

Formazione stalli di sosta 7,00 30,00 210,00

SOMMANO ml 210,00 1,85 388,50

20 Fornitura e posa in opera di canale in cemento vibrocompresso NP.001 con profili salvabordo zincati e griglia carrabile in ghisa classe 03/09/2021 D400. Il canale dovrà avere le seguenti caratterist ... a dei giunti, viti di ancoraggio ed ogi altro onere e magistero per dare il alvoro completo alla perfetta regola d'arte.

INT.11

Griglia raccolta acque posizionata al confine tra la pavimentazione

COMMITTENTE: Comune di San Mango Piemonte

A R I P O R T A R E 101´386,67

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 101´386,67

in conglomerato bituminoso e la pavimentazione industriale 50,00 50,00

SOMMANO m 50,00 80,00 4´000,00

21 Caditoia in ghisa con profilo a T rovescio Caditoia in ghisa U.04.020.083 sferoidale prodotta da azienda certificata ISO 9001, costituita da .a telaio di forma quadrata o rettangolare sia alla bas ... di una 03/09/2021 preesistente canaletta compresi la malta cementizia di allettamento

. Caditoia in ghisa con profilo a T rovescio

Caditoia in ghisa classe D400 e dimensioni 50 x 50 cm 3,00 30,000 90,00

SOMMANO kg 90,00 4,90 441,00

22 Pozzetto di raccordo pedonale non diaframmato Pozzetto di U.04.020.010 raccordo pedonale, non diaframmato, realizzato con elementi .d prefabbricati in cemento vibrato con impronte laterali per l'i ...

03/09/2021 lcestruzzo cementizio, il rinfianco e il rinterro con la sola esclusione degli oneri per lo scavo Dimensioni 50x50x50 cm

Pozzetti per caditoie in ghisa 3,00

Pozzetti di raccordo per innesto di canale in cemento

vibrocompresso per la raccolta delle acque meteoriche 2,00

Pozzetto di confluenza linea acque meteoriche, prima

dell'immissioni all'impianto di depurazione 1,00

SOMMANO cad 6,00 58,71 352,26

23 Chiusini, caditoie e griglie in ghisa sferoidale Chiusini e griglie U.04.020.077 sferoidale di qualsiasi dimensione, forme e classe di carrabilità .a prodotti da aziende certificate ISO 9001 conformi alle norme 03/09/2021 tecniche vigenti, compresi le opere murarie . Chiusini, caditoie e

griglie in ghisa sferoidale

chiusini in ghisa classe D400 dimensioni 50x50 cm a chiusura dei pozzetti di raccordo per innesto di canale in cemento

vibrocompresso per la raccolta delle acque meteoriche 2,00 64,000 128,00

Chiusino in ghisa D400 dimensioni 50 x 50 cm a chiusura del pozzetto di confluenza linea acque meteoriche, prima

dell'immissioni all'impianto di depurazione 1,00 64,000 64,00

SOMMANO kg 192,00 4,32 829,44

24 Scavo a sezione obbligata eseguito con mezzi meccanici Scavo a E.01.015.010 sezione obbligata, eseguito con mezzi meccanici, anche in .a presenza di battente d'acqua fino a 20 cm sul fondo, compre ... el 03/09/2021 cantiere. Compresi il rispetto di costruzioni preesistenti

sotterranee. In rocce sciolte (con trovanti fino a 0,3 mc) INT.12

Scavo per impianto di prima pioggia 5,00 1,500 2,000 15,00

SOMMANO mc 15,00 4,84 72,60

25 Calcestruzzi per strutture di fondazione ed interrate Calcestruzzo E.03.010.020 durabile a prestazione garantita, con classe di consistenza S4, con .a.CAM dimensione massima degli aggregati di 32 mm, ... i ferri di 03/09/2021 armatura. Per strutture di fondazione e interrate Classe di

esposizione XC1-XC2, Classe di resistenza C25/30 INT.12

Piano di posa impianto di prima pioggia 5,00 1,500 0,150 1,13

SOMMANO mc 1,13 130,22 147,15

26 Forntiura e installazione di Impianto di trattamento pioggia in NP.002 continuo in manufatto di polietilene da interro, costruito nella 03/09/2021 tecnica di stampaggio rotazionale. Il sistema è cos ... sono dotati

COMMITTENTE: Comune di San Mango Piemonte

A R I P O R T A R E 107´229,12

pag. 6

27 Fornitura e posa in opera di tettoia in legno lamellare. La struttura NP.003 dovrà avere dimensioni in pianta pari a 4,00x2,20mt con altezza 03/09/2021 libera minima pari a 3,00mt. Sono compresi ne ... to. Il prezzo si intende comprensivo di ogni onere e magistero per dare il lavoro completo alla perfetta regola d'arte.

INT.08 1,00

SOMMANO a corpo 1,00 3´000,00 3´000,00

28 Scavo a sezione obbligata eseguito con mezzi meccanici Scavo a E.01.015.010 sezione obbligata, eseguito con mezzi meccanici, anche in .a presenza di battente d'acqua fino a 20 cm sul fondo, compre ... el 03/09/2021 cantiere. Compresi il rispetto di costruzioni preesistenti

sotterranee. In rocce sciolte (con trovanti fino a 0,3 mc) INT.08 - Scavo per posa in opera serbatoio di cui alla voce

successiva 2,50 2,500 1,500 9,38

SOMMANO mc 9,38 4,84 45,40

29 Serbatoio idrico in vetroresina per la conservazione dell'acqua C.07.020.010 munito di coperchio a tenuta, collegato alle tubazioni di .h adduzione, di arrivo e di uscita o al tubo di troppo pieno ... aria 03/09/2021 richiamata dal suo svuotamento. Sono escluse le sole opere di

sostegno in muratura o in ferro. Capacita' 2000 litri INT.08

Serbatoio di raccolta eventuali sversamenti di reflui al di sotto

della tettoia adibita allo stoccaggio di RUP e piccoli RAEE 1,00

SOMMANO cad 1,00 910,49 910,49

30 Calcestruzzi per strutture di fondazione ed interrate Calcestruzzo E.03.010.020 durabile a prestazione garantita, con classe di consistenza S4, con .a.CAM dimensione massima degli aggregati di 32 mm, ... i ferri di 03/09/2021 armatura. Per strutture di fondazione e interrate Classe di

esposizione XC1-XC2, Classe di resistenza C25/30

INT.08 - posa serbatoio 2,50 2,500 0,100 0,63

SOMMANO mc 0,63 130,22 82,04

31 Calcestruzzi non strutturali Calcestruzzo non strutturale a E.03.010.010 prestazione garantita, in conformità alle norme tecniche vigenti. D .a.CAM max nominale dell'aggregato 30 mm, Classe di consist ... bratore, 03/09/2021 nonché gli sfridi e gli oneri per i previsti controlli. Sono escluse le

casseforme. Classe di resistenza C12/15 INT.08

magrone per preparazione piano di posa serbatoio 2,50 2,500 0,150 0,94

SOMMANO mc 0,94 110,44 103,81

32 Acciaio per c.a. Acciaio per cemento armato B450C, conforme E.03.040.010 alle norme tecniche vigenti, tagliato a misura, sagomato e posto in .b.CAM opera, compresi gli sfridi, le legature, gli oneri per i previsti 03/09/2021 controlli. Acciaio in rete elettrosaldata.

INT.08

Rete maglia 15x15 fi 8 2,50 2,500 5,390 33,69

SOMMANO kg 33,69 1,59 53,57

COMMITTENTE: Comune di San Mango Piemonte

A R I P O R T A R E 116´971,43

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 116´971,43

33 Fornitura di box ufficio coibentato di dimenzioni pari a mm NP.004 7140x2400x2680 con bagno laterale cosituito da Vaso WC e

33 Fornitura di box ufficio coibentato di dimenzioni pari a mm NP.004 7140x2400x2680 con bagno laterale cosituito da Vaso WC e

Documenti correlati