• Non ci sono risultati.

LOCAZ)ONE AB)TAT)VA AGEVOLATA

Legge di e e , . , a i olo , o a

Il/La sig./so . ) ... di seguito de o i ato/a lo ato e assisito/a da ... i pe so a di ...

CONCEDE IN LOCA)IONE

al/alla sig. ) ... di seguito de o i ato/a o duto e, ide ii ato/a edia te 3) ... assisito/ a da ... i pe so a di ... , he a eta, pe s e i suoi a e i ausa,

A) l'u ità i o ilia e posta i ... ia ... . ...

pia o ... s ala ... i t. ... o posta di . ... a i, olt e u i a e se izi, e dotata alt esì dei segue i ele e -i a esso -i -i d-i a e ual-i: so-ita, a -i a, auto -i essa s-i gola, posto a h-i a -i o u e o e o, e . ):

o a o iliata / a o iliata ) o e da ele o a pa te sotos ito dalle pa i.

Est e i atastali ide ii ai i dell'u ità i o ilia e: ...

P estazio e e e gei a: ...

Si u ezza i pia i: ...

Ta elle illesi ali: p op ietà: ... is alda e to: ... a ua: ... alt e: ...

LA LOCA)IONE È REGOLATA DALLE PATTUI)IONI SEGUENTI

A i olo Du ata

Il o t ato sipulato pe la du ata di ... a i ), dal ... al ... , e alla p i a s ade za, o e le pa i o o o di o sul i o o del edesi o, il o t ato p o ogato di di ito di due a i, fata sal a la fa oltà di disdeta da pa te del lo ato e he i te da adi i e l'i o ile agli usi o efetua e sullo stesso le ope e di ui all'a i olo 3 della legge . 3 /9 , o e o e de e l'i o ile alle o dizio i e o le odalità di ui al itato a i olo 3. Alla s ade za del pe iodo di p o oga ie ale ias u a delle pa i ha di ito di ai a e la p o edu a pe il i o o a uo e o dizio i o e o pe la i u ia al i o o del o t ato, o u i a do la p op ia i te zio e o lete a a o a data da i ia e all'alt a pa te al e o sei esi p i a della s ade za. I a a za della o u i azio e, il o t ato i o ato ta ita e te alle stesse o dizio i. Nel aso i ui il lo

ato-e a ia ia uistato la dispo i ilità dato-ell'alloggio alla p i a s adato-e za ato-e o lo adi is a, ato-el tato-e i ato-e di dodi i ato-esi dalla data i ui ha ia uistato tale dispo i ilità, agli usi pe i uali ha ese itato la fa oltà di disdeta, il o duto e ha di ito al ip isi o del appo to di lo azio e alle stesse o dizio i di ui al o t ato disdetato o, i alte ai a, ad u isa i e to pa i a t e tasei e silità

dell'uli-o a dell'uli-o e di ldell'uli-o azidell'uli-o e dell'uli-o ispdell'uli-ostdell'uli-o.

A i olo Ca o e

Il a o e a uo di lo azio e, se o do ua to sta ilito dall'A o do te ito iale dei ito t a le asso iazio e dei p op ieta i e degli i uili i e depositato il / / p esso il Co u e di To i o o e uto i

eu-o ..., he il eu-o duteu-o e si eu-o liga a eu-o ispeu-o de e el deu-o i ilieu-o del leu-o ateu-o e eu-o e-o a ezze-o di e-o ii e-o a a ie-o, e-o e e-o ..., i . ... ate eguali a i ipate di eu o ... ias u a, alle segue i date: . )

Il a o e ie e aggio ato og i a o ella isu a o t atata del % della a iazio e Istat ed es lusi a e te el aso i ui il lo ato e o a ia optato pe la edola e se a pe la du ata dell’opzio e )

A i olo Deposito auzio ale e alt e fo e di ga a zia

A ga a zia delle o ligazio i assu te ol p ese te o t ato, il o duto e e sa/ o e sa ) al lo ato e he o la

Allegato

i a del o t ato e ilas ia, i aso, uieta za) u a so a di eu o ... pa i a ... e silità 9) del a o e, o i puta ile i o to a o i e p odui a di i te essi legali, i o os iui al o duto e al te i e di og i a o di lo azio e, sal o he la du ata o t atuale i i a o sia, fe a la p o oga del o -t to pe due a i, di al e o i ue a i o supe io e. Il deposi-to auzio ale osì osi-tui-to ie e eso al -te i e della lo a-zio e, p e ia e ii a sia dello stato dell'u ità i o ilia e sia dell'osse a za di og i o ligazio e o t atuale.

E e tuali alt e fo e di ga a zia: ... )

A i olo O e i a esso i

Pe gli o e i a esso i le pa i fa o appli azio e della Ta ella o e i a esso i, allegato D al de eto e a ato dal Mi ist o del-le i f ast utu e e dei t aspo i di o e to o il Mi ist o dell’e o o ia e deldel-le i a ze ai se si dell’a i olo , o a , della legge . 3 / 99 e di ui il p ese te o t ato osituis e l’allegato A.

I sede di o su i o il paga e to degli o e i a zidei, pe la uota pa te di uelli o do i iali/ o u i a a i o del o -duto e, de e a e i e e t o sessa ta gio i dalla i hiesta. P i a di efetua e il paga e to, il o -duto e ha di ito di ote e-e l'i di azio e-e spe-e ii a de-elle-e spe-ese-e a zide-ete-e e-e de-ei ite-e i di ipa izio e-e. Ha i olt e-e di ito di p e-e de-e e-e isio e-e - a he-e t a ite-e o ga izzazio i si da ali - p esso il lo ato e o il suo a i ist ato e o l'a i ist ato e o do i iale, o e esiste te) dei do

u-e i giusii ai i du-ellu-e spu-esu-e u-efu-etuatu-e. I siu-e u-e o il paga u-e to du-ella p i a ata du-el a o u-e, il o duto u-e u-e sa u a uota di a o to o supe io e a uella di sua speta za isulta te dal e di o to dell'a o p e ede te )

Pe le spese di ui al p ese te a i olo il o duto e e sa u a uota di eu o ... sal o o gua-glio ).

A i olo Spese di ollo e di egist azio e

Le spese di ollo pe il p ese te o t ato e pe le i e ute o segue i, so o a a i o del o duto e.

Il lo ato e p o ede alla egist azio e del o t ato, da do e do u e tata o u i azio e al o duto e – he o ispo de la uota di sua speta za, pa i alla età – e all’a i ist ato e del Co do i io ai se si dell’a t. 3 Legge 3 / 99 .

Le pa i posso o delega e alla egist azio e del o t ato u a delle o ga izzazio i si da ali he a ia p estato assiste za ai i i della sipula del o t ato edesi o 3).

A i olo Paga e to

Il paga e to del a o e o di ua t'alt o do uto a he pe o e i a esso i o può e i e sospeso o ita dato da p etese o e ezio i del o duto e, uale e sia il itolo. Il a ato pu tuale paga e to, pe ualsiasi ausa, a he di u a sola ata del a o e, o h di ua t'alt o do uto, o e di i po to pa i al e o ad u a e silità del a o e, osituis e i o a il o -duto e, fato sal o ua to p e isto dall'a i olo della legge luglio 9 , . 39 .

A i olo Uso

L'i o ile de e esse e desi ato es lusi a e te a i ile a itazio e del o duto e e delle segue i pe so e atual e te o lui o i e i:

Sal o esp esso pato s ito o t a io, fato di ieto di su lo azio e e di o odato, sia totale sia pa ziale. Pe la su essio e el o t ato si appli a l'a i olo della legge . 39 / , el testo ige te a seguito della se te za della Co te osituzio ale .

/ 9 .

A i olo Re esso del o duto e

E' fa oltà del o duto e e ede e dal o t ato pe g a i oi i, p e io a iso da e apita si t a ite lete a a o a data al e o sei esi p i a.

A i olo Co seg a

Il o duto e di hia a di a e isitato l'u ità i o ilia e lo atagli, di a e la t o ata adata all'uso o e uto e, pe ta to, di p e de la i o seg a ad og i efeto ol ii o delle hia i, ositue dosi da uel o e to ustode della stessa. Il o duto e si i peg a a i o seg a e l'u ità i o ilia e ello stato i ui l'ha i e uta, sal o il depe i e to d'uso, pe a il isa i e to del da o; si i peg a, alt esì, a ispeta e le o e del egola e to dello sta ile o e esiste te, a usa do i tal aso i e uta

dello stesso o la i a del p ese te o t ato, osì o e si i peg a ad osse a e le deli e azio i dell'asse lea dei o do-i do-i. È do-i og do-i aso do-ietato al o duto e o pdo-ie e ado-i e te e e o po ta e do-i he possa o e a e olesdo-ia agldo-i alt do-i a do-ita do-i dello sta ile.

Le pa i da o ato, i elazio e allo stato dell'u ità i o ilia e, ai se si dell'a i olo 9 del Codi e i ile di ua to segue:

...

o e o di ua to isulta dall'allegato e ale di o seg a.

A i olo Modii he e da i

Il o duto e o può appo ta e al u a odii a, i o azio e, iglio ia o addizio e ai lo ali lo ai ed alla lo o desi azio e, o agli i pia i esiste i, se za il p e e i o o se so s ito del lo ato e.

Il o duto e eso e a esp essa e te il lo ato e da og i espo sa ilità pe da i di ei o i di ei he possa o de i a gli da fai dei dipe de i del lo ato e edesi o o h pe i te uzio i i olpe oli dei se izi.

A i olo Asse lee

Il o duto e ha di ito di oto, i luogo del p op ieta io dell'u ità i o ilia e lo atagli, elle deli e azio i dell'asse lea o do i iale elai e alle spese ed alle odalità di gesio e dei se izi di is alda e to e di o dizio a e to d'a ia. Ha i ol-t e di iol-to di i ol-te e i e, se za ool-to, sulle deli e azio i elai e alla odii azio e degli alol-t i se izi o u i.

Qua to sta ilito i ate ia di is alda e to e di o dizio a e to d'a ia si appli a a he o e si t ai di edii io o i o do-i do-io. I tale aso e o l'osse a za, do-i ua to appldo-i a do-ildo-i, delle ddo-isposdo-izdo-io do-i del oddo-i e do-i do-ile sull'asse lea dei o do i i) i o duto i si iu is o o i apposita asse lea, o o ata dalla p op ietà o da al e o t e o duto i.

A i olo I pia i

Il o duto e i aso d'i stallazio e sullo sta ile di a te a tele isi a e t alizzata si o liga a se i si u i a e te dell'i -pia to elai o, esta do si d'o a il lo ato e i aso di i osse a za auto izzato a fa i uo e e e de oli e og i a te a i

di-iduale a spese del o duto e, il uale ulla può p ete de e a ualsiasi itolo, fate sal e le e ezio i di legge.

Pe ua to aie e all'i pia to te i o auto o o, o e p ese te, ai se si della o ai a del D.lgs. . 9 / , o pa i ola e ife i e to all’a t. o a , il o duto e su e t a pe la du ata della dete zio e alla igu a del p op ieta io ell’o e e di ade pie e alle ope azio i di o t ollo e di a ute zio e.

A i olo A esso

Il o duto e de e o se i e l'a esso all'u ità i o ilia e al lo ato e, al suo a i ist ato e o h ai lo o i a i ai o e gli stessi e a ia o - oi a dola - agio e.

Nel aso i ui il lo ato e i te da e de e o, i aso di e esso a i ipato del o duto e, lo a e l’u ità i o ilia e, uesi de e o se i e la isita u a olta la sei a a, pe al e o due o e, o es lusio e dei gio i fesi i oppu e o le segue i

odalità: ...

A i olo Co issio e di egoziazio e pa itei a e o iliazio e st agiudiziale

La Co issio e di ui all’a i olo del de eto del Mi ist o delle i f ast utu e e dei t aspo i di o e to o il Mi ist o dell’e o o ia e delle i a ze, e a ato ai se si dell’a i olo , o a , della legge 3 /9 , o posta da due e i s eli f a appa te e i alle ispei e o ga izzazio i i ata ie dell'A o do te ito iale sulla ase delle desig azio i, ispei a e te, del lo ato e e del o duto e.

L’ope ato della Co issio e dis ipli ato dal do u e to P o edu e di egoziazio e e o iliazio e st agiudiziale o h odalità di fu zio a e to della Co issio e , Allegato E al itato de eto.

La i hiesta di i te e to della Co issio e o dete i a la sospe sio e delle o ligazio i o t atuali.

La i hiesta di ai azio e della Co issio e o o po ta o e i.

A i olo Va ie

A tui gli efei del p ese te o t ato, o p esa la oii a degli ai ese ui i, e ai i i della o pete za a giudi a e, il o -duto e elegge do i ilio ei lo ali a lui lo ai e, o e egli più o li o upi o o u ue dete ga, p esso l'ui io di seg ete ia del Co u e o e situato l'i o ile lo ato.

Qualu ue odii a al p ese te o t ato o può a e luogo, e o può esse e p o ata, se o o ato s ito.

Il lo ato e ed il o duto e si auto izza o e ip o a e te a o u i a e a te zi i p op i dai pe so ali i elazio e ad ade pi-e i o pi-essi ol appo to di lo azio pi-e DLgs 9 / 3).

Pe ua to o p e isto dal p ese te o t ato le pa i i ia o a ua to i ate ia disposto dal Codi e i ile, dalle leggi . 39 / e . 3 /9 o o u ue dalle o e ige i e dagli usi lo ali o h alla o ai a i iste iale e a ata i appli a-zio e della legge . 3 /9 ed all'A o do dei ito i sede lo ale.

A i olo Reside za del o duto e

Il o duto e si i peg a a i hiede e la p op ia eside za p esso l'alloggio oggeto della lo azio e e t o e o olt e il te i e di 3 gio i dalla egist azio e del p ese te o t ato. S aduto i uil e te il te po sop a i di ato pa te lo at i e p o ede à ad i ia e diida ad ade pie e o u uo o te i e di 3 gio i, t as o so i f utuosa e te il uale si d’o a auto izzata a o u i a e al o u e l'i ade pie za del o duto e pe l'a io della p o edu a a i ist ai a d'ui io pe il t asfe i e to di di ito della eside za a ag ai a ell'i o ile oggeto di lo azio e.

Alt e lausole: ...

...

...

Leto, app o ato e sotos ito

To i o, lì ...

Il lo ato e ...

Il o duto e ...

A e te degli a i oli 3 e 3 del odi e i ile, le pa i spe ii a e te app o a o i pai di ui agli a i oli 3 Deposito au-zio ale e alt e fo e di ga a zia), O e i a esso i), Paga e to e isoluau-zio e), 9 Co seg a), Modii he e da i),

I pia i), 3 A esso), Co issio e di egoziazio e pa itei a e o iliazio e st agiudiziale) e Va ie) del p ese te o t ato.

Il lo ato e ...

Il o duto e ...

Documenti correlati