• Non ci sono risultati.

MADIGNANO: tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia tombolata natalizia

Nel documento Crema VenezianaOggi apre la mostra (pagine 33-33)

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO: lavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerellalavori alla passerella

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO:

MADIGNANO: tombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata nataliziatombolata natalizia

H

a anticipato i tempi, prendendo in contropiede anche Santa Lucia. Babbo Natale domenica primo dicembre, 24 giorni prima della giornata a lui dedicata, ha fatto tappa all’oratorio di Salvirola. Non si è voluto perdere la seconda domenica de-dicata dal centro parrocchiale al laboratorio a tema natalizio organizzato dall’Unità Pastorale Salvirola/Izano per bambini e famiglie. Così Santa Claus, che nel cremasco porta il nome di Franco Maestri, ha fatto la sua comparsa tra gli occhi sgranati e lo stupore dei bimbi. Anche papà e mamme sono rimasti pietrifi-cati e alla prova della barba, vera non posticcia, i bambini hanno esclamato: “Ma è proprio Babbo Natale”.

Tib

S

i tiene oggi, sabato 7, alle ore 21, presso la Chiesa

Parroc-chiale di San Bernardino fuori le mura, il Gran Concerto di

Natale del Corpo Bandistico ‘Giuseppe Anelli’ - Orchestra di

Fiati di Trigolo, organizzato dalle Parrocchie di San Bernar-dino e Vergonzana. La serata, ad ingresso libero e gratuito, si pone lo scopo di sensibilizzare i fedeli sull’esigenza di ristrut-turare i tetti della chiesa parrocchiale di San Bernardino e della casa parrocchiale di Vergonzana. La formazione diretta dal maestro Vittorio Zanibelli presenterà un programma che pre-vede l’esecuzione di brani tradizionali propri del periodo nata-lizio, di brani classici e di brani di moderna musica per banda. Non mancheranno, a conclusione, i tradizionali pezzi che, da sempre, caratterizzano i concerti di Natale della banda e che tanto entusiasmo suscitano nel pubblico che assiste numeroso a questi appuntamenti.

Domani, domenica 8 dicembre, la formazione terrà un analo-go live alle ore 16 presso la palestra polivalente di Casalmora-no, sempre a ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato in memoria di Mariagrazia Sarti, in occasione della Quinta Festa delle Associazioni.

B

ambini a raccolta giovedì 12 dicembre. Torna, per inizia-tiva della Pro Loco e del Comune di Castelleone, in col-laborazione con Le Botteghe di Castelleone, Alice nella città, TeatroAllosso, Piccolo Factotum e Gian Sport, il tradizionale Mercatino di Santa Lucia. Dalle ore 15 alle 22, in via Roma, piazza del Comune e via Garibaldi, bancarelle di dolci, gio-cattoli, curiosità, hobbistica, abbigliamento proporranno idee regalo per le ultime richieste alla Santa di Siracusa e per il vi-cino Natale. Alle 17.30, in piazza Isso, ai piedi del Torrazzo, partenza del grande spettacolo itinerante con l’arrivo di Santa Lucia che insieme al suo asinello farà la felicità dei bambini iniziando il suo tour nelle vie del centro. Sarà un pomeriggio per tutti i piccoli, ma anche per mamme, papà e nonni che torneranno bambini per qualche ora riassaporando la magia di Santa Lucia e di una notte attesa per un anno con grande trepidazione.

Tib

L

avori di manutenzione urgente, da lunedì scorso sino al 14 dicembre, alla passerella pedonale che collega la banchina ferroviaria all’altezza della fermata dei convogli al parcheggio di via Mulino. Servono interventi di sistemazione e al fine di consentire agli operai di lavorare in sicurezza contemperando le esigenze viabilistiche, il sindaco Elena Festari ha emesso un’ordinanza che dispone e il senso unico alternato regola-mentato da impianto semaforico provvisorio “nel tratto strada-le compreso fra via Pellico e via Mulino - sottopasso veicolare per Izano”.

L’ordinanza sarà in vigore sino al 14 dicembre, data di chiu-sura del cantiere salvo ritardi dovuti al maltempo. Nel tratto oggetto di lavori, inoltre, sarà in vigore un limite di velocità a scalare fino a 10 km/h.

A

spettando il Natale... si gioca a Tombola. La proposta è dell’oratorio ‘Don Bosco’ e riguarda la serata odierna, sa-bato 7 dicembre. Dalle ore 21, grandi e piccini sono attesi nel salone del centro parrocchiale per divertirsi con il Bingo e spe-rare di vincere splendidi premi. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, per adulti e bambini.

È

iniziato mercoledì 4 il dicembre caldo per la viabilità cittadina. RFI sta effet-tuando interventi sui binari della linea ferro-viaria Cremona-Crema-Treviglio pertanto, al fine di consentire agli operai di lavorare, ha la necessità di chiudere via via i passaggi a livello al transito delle auto. È stato così nelle settimane scorse nei

pressi di Casalbuttano e gior-ni fa a Soresina. Ora tocca a Castelleone.

Il via dal transito sui binari di San Vittore, il primo che si incontra dopo Soresina risa-lendo la linea verso Milano. Da mercoledì alle 21 a mar-tedì 10 alle 9 il passaggio a li-vello resterà chiuso. Dalle 21 di lunedì 9 alle 10 di lunedì

16 e dalle 21 di martedì 10 alle 10 di marte-dì 17, toccherà poi ai passaggi a livello delle due provinciali: quello di via Solferino sulla Sp89, direttrice da e per Soresina, e quello di via Bressanoro sulla sp20, direttrice da e per Romanengo. Dal 10 al 13 dicembre i lavori interesseranno il passaggio a livello per Pradazzo e dall’11 al 14 quello verso

la frazione di Valseresino. Tra il 13 e il 19 (con una sosta lavori tra il 14 e il 17) spazio all’intervento all’attraversamento dei binari in località Guzzafame e, in chiusura, dalle 21 del 16 dicembre alle 10 del 20 lavori in corrispondenza del passaggio a livello della Gramignana.

Il Comune, nel ringraziare anticipatamente i castelleo-nesi per la collaborazione e scusandosi per eventuali disa-gi con i forestieri, rassicura in merito all’istituzione di per-corsi alternativi che consen-tano alla comunità di restare unità e che evitino l’eventuale isolamento di questo o quel quartiere e/o frazione. L’Ente Locale al contempo garanti-sce in termini di informazione relativamente alle fasi dell’articolato intervento e alle de-viazioni dei percorsi dovuti alla chiusura dei passaggi a livello. Sarà un mese complicato per tutti ma gli interventi lungo la linea fer-roviaria in termini di funzionalità, efficacia e sicurezza non potevano più attendere.

Tib

PER 15 GIORNI

A ROTAZIONE

STOP ALLA

Tib

PER 15 GIORNI

A ROTAZIONE

STOP ALLA

    

Nel documento Crema VenezianaOggi apre la mostra (pagine 33-33)