• Non ci sono risultati.

MARINA SYSTEMS

Nel documento Ottobre 2020 (pagine 64-67)

Raptor 800 si arrampica e va ovunque, tanto potente quanto agile Avanti per la sua strada anche quando finisce la benzina

Raptor 800 di MARINA Systems è la macchina professionale per le aree verdi proble-matiche, perfetto per tagliare la vegetazione in luoghi pericolosi scomodi e difficilmente accessibili restando in sicurezza. Pendenze estreme, lungo strade e autostrade, lungo i binari del treno, nei vigneti, sotto i pannelli solari. Raptor 800 è estremamente facile da manovrare, affidabile e straordinariamente efficiente. Il piatto di taglio da 80 cm in inox a garanzia di una lunga durata e di una grande attenzione all’ambiente. Motoriz-zato Briggs & Stratton Vanguard da 16 Hp, può essere equipaggiato con freno frizione lama elettromagnetico attivato dal radiocomando. Come ulteriore salvaguardia del motore è presente anche un cono di protezione dell’albero. Il motore ricarica e man-tiene cariche le due batterie Heavy Duty che alimentano i due motori elettrici, Raptor non rimarrà mai bloccato. Quando la benzina finirà ci sarà comunque un’autonomia di manovra di circa 35 min variabili a seconda del terreno e della pendenza. I due motori elettrici indipendenti consentono di manovrare con estrema facilità e precisione il mezzo. Il serbatoio da 5 litri consente una autonomia di lavoro di circa due ore.

DEMO2020

V E T R I N A V E T R I N A

PRATOVERDE

Proline HD 60V, Toro è già nel futuro Tutto al servizio del professionista

Toro ha presentato come anteprima mondiale a Demo Venti Venti il nuovissimo rasaerba Proline HD 60V in Italia distribuito da Pratoverde. Con scocca in alluminio, la doppia opzione recycler e raccolta, motore da 60V con due batterie da 7,5 Ah ed un caricatore rapido da 5,5 Ah perfetto per prolungare il lavoro dell’operatore così subito pronto al cam-bio. Larghezza di lavoro da 53 cm, trazione posteriore a due velocità. La macchina oltre ai livelli di inquinamento azzera anche il rumore, fattore decisivo per poter lavorare continua-tivamente in certi contesti soprattutto urbani.

KUBOTA

Z122R, agile e veloce anche in spazi ristretti Lunga autonomia, taglio perfetto, super comfort

Il tosaerba a raggio di sterzata zero per uso domestico Z122R, con nuovo

piatto da 107 cm, sa manovrare agevolmente anche in spazi ristretti con alta potenza per un lavoro veloce. Macchina ergonomica e in grado di garantire grande comfort per permettere all’operatore di lavorare per tutta la giornata. Dotato di arco di sicurezza, con leve di comando che assicurano il controllo preciso per una tosatura accurata ed un buon lavoro attorno ad alberi e aiuole, piatto di lavaggio per una rapida pulizia. Regolazione dell’altezza di taglio per incrementi di 0,6 cm girando semplicemente una manopola. Tutti i comandi e le spie sono posizionate a portata dell’utilizzatore, perfettamente visibili, per un accesso rapido e semplice. La rimozione dei portelli di ingrassaggio vuol dire manutenzione agevole e maggior comfort, alto lo schienale del sedile morbido e spazioso. Quel che ci vuole specie per lavori molto lunghi. Potentissimo il motore, robusta la trasmissione, ad impronta larga i pneumatici per una migliore trazione e distribuzione del peso anche per proteggere il prato. Il design del piatto, profondo 11 cm, permette all’erba alta di stare dritta in modo da essere tagliata in modo rapido e uniformemente.

HINOWA

HS701E, il minidumper con la forza della batteria Al centro del disegno il comfort dell’operatore

Hinowa, marchio mondiale nella produzione di piattaforme aeree, ha allargato il campo della sua offerta con HS701E, minidumper a batteria al lithium-ion potente, veloce ed efficiente. Fra i vantaggi la completa assenza di gas di scarico, la possibilità di operare con ridotte emissioni

acustiche, un’autonomia della batteria pari ad una giornata di lavoro, dimensioni parecchio compatte, potenza e velocità equiparabili al modello diesel, assenza di effetto memoria che permette di caricare il pacco batterie a qualsiasi percentuale di carica residua. Portata di 700 kg, batteria 48V-120 Ah, tempo di ricarica completa di tre ore, pendenza massima 15°, velocità di traslazione 4 km/h, capacità cassone 0,34 m3. Pannello di controllo ancor più semplice e sicuro da utilizzare grazie ai joystick ergonomici e al pulsante “enable” utile ad evitare che l’operatore esegua mo-vimenti in maniera accidentale e il poter scegliere fra due velocità: “ecomode” sulle superfici sconnesse e per risparmio energetico, “power” su terreni piani.

DEMO2020

V E T R I N A V E T R I N A

BARBIERI

Falciatutto radiocomandati, perfetti anche su pendenze estreme Ecologici, economici, efficienti, sicuri, potenti, leggeri

Insieme alle macchine Iseki, l’area riservata a Barbieri è stata arric-chita dai suoi falciatutto radiocomandati in grado di coniugare tecnologia robotica con alta efficienza. Leggere e potenti, richie-dono minore energia per il loro utilizzo con la stessa capacità produttiva di mezzi ed attrezzature più grandi. Ecologiche, econo-miche, efficienti, sicure. Entrambe le gamme, Xrot e Xflail, hanno in comune motori elettrici di trasmissione (48V) con freni automatici, cingoli leggeri con profilo “garden” per un basso impatto al suolo, estrema capacità di lavorare in pendenze importanti, ganci di sollevamento, conta ore, prese ausiliari per il collegamento di

ac-cessori, facile accesso ai punti di ingrassaggio e ridotto consumo di ricambi e manutenzione, macchine totalmente comandate da radiocomando. La potente gamma XFLAIL ha 40 coltelli ad Y per operazioni di trincia impegnative, motore potenziato da 23 cv Vanguard, capacità di lavoro su pendenze consi-stenti (anche del 100%), struttura potente per lavori pesanti.

GRASSHOPPER

900D 1.3L, per il manutentore è tutto più facile Destinata a durare nel tempo

Il modello 900D 1.3L di Grasshopper offre la massima potenza per soddisfare tutte le esigenze e le condizioni di lavoro, mentre la sua versatilità offre prestazioni affidabili durante tutto l’anno. Con piatti da 155 e 183 cm, la macchina ha una robusta trasmis-sione G3 con ventole di raffreddamento ausiliarie, pompe a pistoni HydroGear 21 cc a cilindrata variabile e motori idraulici Parker a coppia elevata su ciascuna ruota. Sistema di raffreddamento olio-idraulico CoolFan™ con filtro da 7 micron per un raffreddamento efficiente. Il piatto di taglio extra profondo da 14 cm è realizzato in acciaio formato con un bordo a incudine rinforzato. Il sollevatore idraulico solleva la parte anteriore del piatto quando si opera su un terreno morbido e irregolare o quando si devono evitare marciapiedi, rampe del rimorchio o altri ostacoli, e può essere azionato da un interrutto-re di sollevamento posizionato sulla leva di guida. Le ruote posteriori a forcella singola e ad ampio raggio offrono stabilità e un movimento più libero per una guida più fluida.

Nel documento Ottobre 2020 (pagine 64-67)

Documenti correlati