• Non ci sono risultati.

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Prossimo turno

Adrense-Oltrepovoghera Calvina-Fanfulla Fiorenzuola-Classe Lentigione-Reggio Audace Modena-Axys Zola Pergolettese-Carpaneto Pavia-Crema 1908 San Marino-Mezzolara Sasso Marconi-Ciliverghe Sasso Marconi-Ciliverghe DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI DIVISIONI PROVINCIALI

P

er la seconda giornata di ritorno del girone A della Prima Divisione femminile questa sera si disputeranno due incontri: a Bagnolo l’Airoldi affronterà la Laudense Ausilia-trice mentre a Vailate le locali della Trattoria Severgnini se la vedranno con il Volley Riozzo Pg. Ieri sera era stata la volta del big match tra Segi Spino e Pantigliate, rispettivamente se-conda e prima della graduato-ria distanziate di un solo punto (36 contro 37), oltre che Arci-coop Vaiano-Junior Sant’An-gelo, Amatori Monte-Volley Zelo e Capergnanica Volley-New Volley Vizzolo.

Nel turno precedente la Trat-toria Severgnini, terza forza del torneo a quota 31, non è riusci-ta a fermare la corsa della capo-lista lodigiana soccombendo in trasferta, nonostante il vantag-gio inviatile, con il risultato di 1-3 e i parziali di 25-17, 17-25, 20-25, 23-25.

Senza particolari patemi, invece, l’inizio del girone di ritorno per la Segi Spino che di fronte al pubblico amico ha liquidato la Laudense Ausilia-trice in tre set (22, 16, 25-21). Due importanti successi in trasferta sono stati ottenuti da Airoldi Gomme, (0-3 par-ziali di 20-25, 20-25, 16-25), e Amatori Monte (1-3 parziali di 17-25, 25-17, 25-22, 24-26) rispettivamente sui campi della New Volley Vizzolo e del Vol-ley Riozzo Pg. Sconfitta invece per 3-1 (13-25, 25-18, 25-19, 25-22) del Capergnanica Volley in casa del Vivivolley95. Do-menica pomeriggio ha chiuso il programma della 14a giornata Volley Zelo-Arcicoop Vaiano con il successo per delle cre-masche per 3-1 (25-14, 25-20, 18-25, 25-16). Venerdì 15, per la terza di ritorno, giocheran-no Segi Spigiocheran-no-Airoldi Gom-me, Pantigliate-Capergnanica, Vizzolo-Amatori Monte e Vivi-volley95-Arcicoop.

Nel girone B l’Andreoli&Cresci Izano ha aperto il ritorno imponendosi per 3-2 (14-25, 25-22, 25-19, 22-25, 15-12) su La Rocca20000 Vescovato. Questa sera alle 21 il team cremasco, nono in classifica con 16 punti, sarà impegnato sul difficile campo del Gussola, mentre giovedì 14 ospiterà la vice capolista Co-nad Casalmaggiore.

Junior

VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda VIDEOTON: Videoton, pari con il fanalino di coda

Bergamo-Videoton 5-5 (3-3)

B

rutta prestazione contro l’ultima della classe che comunque non merita questa posizione. Parte male il Videoton e subisce per 10 minuti dove Mastrangelo salva più volte. Alla prima occasione però passa in vantaggio con Porceddu. Palla al centro e dopo 10 secondi subisce il pari. Un minuto dopo Crema è sotto. Reazione e con Ma-ietti si pareggia. Ancora sotto su errore difensivo ma a 40 secondi dalla sirena Maietti pareggia. Inizio ripresa da incubo dove in un minuto il Videoton subisce 2 reti. A metà ripresa prima Longari e poi Porceddu pareggiano. Nel finale entrambe le squadre cercano la vittoria ma il risultato non cambia. Ora siamo quinti in classifica. Oggi altra trasferta contro il Carmagnola, terzo della classe.

È

con Michele Cavallotti, giovane arbitro della se

È

È

-zione Aia di Crema, che continuiamo il progetto

È

È

delle interviste agli arbitri locali. Come è cominciato il tuo percorso? “Il mio percorso è iniziato nell’estate tuo percorso?

tuo percorso?

del 2017, quando in vacanza ho incontrato un arbi-tro della sezione AIA di Trento,

il quale mi ha fatto scoprire que-sto nuovo mondo. Con i racconti delle sue partite ho iniziato ad appassionarmi. Giunto a casa mi sono immediatamente iscritto al corso e ho cominciato questa nuova avventura”.

Cosa significa essere ‘talentino’ (progetto d’affiancamento) per un arbitro? “Innanzitutto essere arbitro?

arbitro?

arbitro di una sezione significa esserne, a tutti gli effetti, il rap-presentante quando la domenica

calchiamo il terreno di gioco. Il progetto talentino non ha fatto altro che responsabilizzarmi ancora di più, in quanto ho a disposizione un’importante ri-sorsa per la mia crescita. Sicuramente non è da tutti avere qualcuno di competente presente a ogni parti-ta, per limare le incertezze e rafforzare le certezze”. Cosa si prova a fare parte di questo progetto? “Essere Cosa si prova a fare parte di questo progetto? Cosa si prova a fare parte di questo progetto? talentino significa veramente molto per me, provo tanta soddisfazione per questo piccolo traguardo. Ammetto che da quando ho ricevuto la chiamata del mio designatore non ho pensato ad altro che ad

alle-narmi al massimo delle mie possibilità”.

Ti sei tolto delle soddisfazioni? “La prima soddisfa Ti sei tolto delle soddisfazioni?

Ti sei tolto delle soddisfazioni? “La prima soddisfa “La prima soddisfa -zione me la toglierò quando arriverò in Promozio-ne, lì avrò gli assistenti ufficiali e potrò fare meno attenzione al fuorigioco. Diciamo che il mio

obiet-tivo principale è quello!”. Cosa ti spinge a continua-re? “Penso che mi spinga re?

re?

tanto la passione per l’ar-tanto la passione per l’ar tanto la passione per l’ar bitraggio, la quale aumenta man mano che le partite passano. Un altro fattore riguarda la voglia di met-termi in gioco per vedere, categoria per categoria, dove posso arrivare, spe-riamo in alto!”.

In tre parole come descri-In tre parole come descri In tre parole come descri veresti questa esperienza? “Passione, sacrificio, merito”.

Cosa diresti a un tuo coetaneo sull’arbitraggio? “Gli direi che è una grandissima esperienza dal punto di vista della formazione caratteriale e capacità deci-sionale. Oltretutto entrando a far parte di una sezio-ne Aia, come quella di Crema, farebbe parte di una grande famiglia, dove fare nuove amicizie e crescere soprattutto come persona. Ah, dimenticavo, invito tutti a provare il nuovo corso. Chiunque fosse an-che minimamente interessato, passi a fare un giro in sede. Non se ne pentirà”.

Documenti correlati