— Il Card. Arcivescovo in data 18 novembre 2011 ha accolto la rinuncia alla Parrocchia di S. Giovanni Battista di Palata Pepoli presentata dal M.R. Don Riccardo Torricelli.
— Il Card. Arcivescovo in data 21 novembre 2011 ha accolto con decorrenza dal 27 novembre 2011 la rinuncia alla Parrocchia di Cristo Re in Bologna presentata a norma del can. 538 § 3 dal M.R.
Don Fermo Stefani, nominandolo al contempo Amministratore della stessa Parrocchia.
— Il Card. Arcivescovo in data 13 dicembre 2011 ha accolto con decorrenza dal 9 gennaio 2012 la rinuncia alla Parrocchia della B.V.
del Rosario di Calderino presentata a norma del can. 538 § 3 dal M.R. Don Marino Tabellini, nominandolo al contempo Amministrato-re della stessa Parrocchia.
— Il Card. Arcivescovo in data 19 dicembre 2011 ha accolto con decorrenza dal 9 gennaio 2012 la rinuncia alla Parrocchia di S. Giuseppe di Pian di Venola presentata dal M.R. Don Vincenzo Passarelli.
Nomine
Vicari Pastorali
— Con Atto Arcivescovile in data 4 ottobre 2011 sono stati nominati Vicari pastorali per un triennio:
Mons. Dott. Rino Magnani, per il Vicariato di BOLOGNA CENTRO Don Marco Grossi, per il Vicariato di BOLOGNA NORD
Don Remo Borgatti, per il Vicariato di BOLOGNA SUD EST Don Mario Benvenuto, per il Vicariato di BOLOGNA RAVONE Mons. Gino Strazzari, per il Vicariato di BOLOGNA OVEST Can. Franco Govoni, per il Vicariato di BAZZANO
Mons. Amilcare Zuffi, per il Vicariato di PERSICETO CASTELFRANCO Mons. Stefano Guizzardi, per il Vicariato di CENTO
Don Dante Martelli, per il Vicariato di GALLIERA Mons. Marcello Galletti, per il Vicariato di BUDRIO
Don Arnaldo Righi, per il Vicariato di CASTEL S. PIETRO TERME Don Massimo D’Abrosca, per il Vicariato di SETTA
Don Silvano Manzoni, per il Vicariato di VERGATO Don Lino Civerra, per il Vicariato diPORRETTA TERME
Don Paolo Tasini, per il Vicariato di SAN LAZZARO CASTENASO
— Con Atto Arcivescovile in data 20 dicembre 2011 il M.R. Don Flavio Masotti è stato nominato Vice-vicario Pastorale per il Vicariato di SETTA fino al 4 ottobre 2014.
Canonici
— Con Atti del Card. Arcivescovo in data 14 ottobre 2011 il M.R.
Can. Luigi Gavagna, già Canonico Onorario del Capitolo Collegiato di S. Biagio di Cento, è stato creato Canonico Statutario del medesimo capitolo.
Parroci
— Con Bolla Arcivescovile in data 11 ottobre 2011 il M.R.
P. Giacomo Mismetti, S.C.J. è stato nominato Parroco della Parrocchia di S. Maria del Suffragio in Bologna, vacante per trasferimento ad altro ufficio del M.R. P. Gian Paolo Carminati, S.C.J..
— Con Bolla Arcivescovile in data 20 ottobre 2011 il M.R. Don Alessandro Astratti è stato nominato Parroco della Parrocchia di S. Paolo di Ravone in Bologna, vacante per le dimissioni del M.R.
Mons. Ivo Manzoni.
— Con Bolla Arcivescovile in data 20 ottobre 2011 il M.R. Don Adriano Pinardi è stato nominato Parroco della Parrocchia di S. Silvestro di Crevalcore, vacante per le dimissioni del M.R. Mons.
Ivano Griggio.
— Con Bolla Arcivescovile in data 20 ottobre 2011 il M.R. Don Carlo Alberto Bindi, F.D.P. è stato nominato Parroco della Parrocchia di S. Giuseppe Cottolengo in Bologna, vacante per il trasferimento del M.R. Don Giovanni Paioletti, F.D.P..
— Con Bolla Arcivescovile in data 26 ottobre 2011 il M.R. Don Orfeo Facchini è stato nominato Parroco della Parrocchia di S. Bartolomeo di Musiano, vacante per le dimissioni del M.R. Can.
Giorgio Paganelli.
— Con Bolla Arcivescovile in data 7 novembre 2011 il M.R. Don Giorgio Dalla Gasperina è stato nominato Parroco delle Parrocchie di S. Savino di Crespellano e S. Maria Nascente di Pragatto, vacanti per il trasferimento del M.R. Don Alessandro Astratti.
Amministratori Parrocchiali
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 4 ottobre 2011 il M.R.
Don Giancarlo Soli è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di S. Giuliano in Bologna.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 25 ottobre 2011 il M.R.
Don Andrea Mirio è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di S. Silverio di Chiesa Nuova in Bologna.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 25 ottobre 2011 il M.R.
Don Edoardo Magnani è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di S. Nicolò delle Lagune.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 25 ottobre 2011 il M.R.
Don Arnaldo Righi è stato nominato Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie di S. Maria e S. Lorenzo di Varignana e Madonna del Lato.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 18 novembre 2011 il M.R. Don Fabrizio Peli è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di S. Giovanni Battista di Palata Pepoli, vacante per le dimissioni del M.R. Don Riccardo Torricelli.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 19 dicembre 2011 il M.R. Don Marco Martoni è stato nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di S. Severino in Bologna, vacante per il trasferimento del M.R. Don Giorgio Dalla Gasperina.
Vicari Parrocchiali
— Con Atti del Card. Arcivescovo in data 4 ottobre 2011 sono stati nominati Vicari Parrocchiali i MM.RR.:
Don Fabrizio Peli a S. Sebastiano di Renazzo;
Don Matteo Monterumisi a S. Mamante di Medicina.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 1° novembre 2011 il M.R. P. Toussaint Makwikila Ndompetelo, O. Praem. è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Maria di Galliera.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 22 novembre 2011 il M.R. Don Alazar Kidane Fissehatsion, S.D.B. è stato nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia di S. Giovanni Bosco in Bologna.
Rettori di Chiese
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 12 ottobre 2011 il M.R.
P. Giuseppe Signori, S.C.J. è stato nominato Rettore del Santuario di S. Maria Regina dei Cieli, detta “dei Poveri”, in Bologna.
— Con Atto del Card. Arcivescovo in data 26 ottobre 2011 il M.R.
Mons. Niso Albertazzi è stato nominato Rettore della Chiesa di S. Cristina in Bologna.
Diaconi
— Con Atti Arcivescovili in data 8 novembre 2011 sono stati assegnati in servizio pastorale i Rev.di Diaconi: Don Gianluca Scafuro a S. Silverio di Chiesa Nuova in Bologna; Don Fabio Fornalè a S. Maria Assunta di Castelfranco Emilia; Don Michele Zanardi a S. Silvestro di Crevalcore; Don Giancarlo Casadei all’Unità Pastorale di Castel Maggiore.