• Non ci sono risultati.

Riteniamo Ferma la Confessione della nostra Speranza;

perciocché Fedele è Colui che ha fatte le Promesse.

1Pietro 1:18 sapendo che, non con cose corruttibili, argento od oro, siete stati Riscattati dalla vana condotta vostra, insegnata di mano in mano dai padri;

1Pietro 1:19 ma col Prezioso Sangue di Cristo, come dell'Agnello senza difetto, nè macchia;

1Pietro 1:20 ben Preordinato avanti la fondazione del mondo, ma Manifestato negli ultimi tempi per voi;

1Pietro 1:21 i quali per lui credete in Dio, che l'ha suscitato dai morti, e gli ha data Gloria; acciocché la vostra fede e speranza fosse in Dio.

1Pietro 1:22 Avendo voi Purificate le anime vostre ubbidendo alla Verità, per mezzo dello Spirito, per avere fraterna carità non finta, portate amore intenso gli uni agli altri di puro cuore.

1Pietro 1:23 Essendo Rigenerati, non di seme corruttibile, ma incorruttibile, per la Parola di Dio Viva e permanente in Eterno.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 32

Come espresso, sappiamo che la nostra Essenza è di Natura Spirituale Eterna. Siamo Eterni, in quanto Cellule-Geni-Parte di Dio. La Nuova Nascita non fa altro che Riportarci alla Nostra Origine, ossia Cellule Parti di Dio. Facendo morire la natura cadente di Adamo e portando anche il Corpo Mortale attraverso Cristo alla Resurrezione in Corpo Glorificato.

Quindi noi abbiamo la nostra Essenza Eterna in Spirito, siamo Venuti-Manifestati in Carne e Ritorniamo alla nostra Essenza Eterna Spirituale e manterremo comunque dei Corpi Spirituali e Fisici. Difatti solo la Chiesa è Eterna in quanto Parte di Dio. Per capire ciò seguiamo l’Essenza di Dio e la Sua Manifestazione in Fisica e Capiremo.

Bisogna considerare che un Biologo per comprendere una Struttura Fisica, n’esamina un frammento, ossia una Cellula, la più piccola parte al Microscopio, per identificare il Dna e l’Rna; quindi capire l’Intera Struttura. Se vogliamo comprendere come siamo, dobbiamo esaminare proprio la Storia della Prima Cellula dal quale Proveniamo, quindi Dio Manifestato in Carne e quindi la Redenzione.

Il Seme in Origine era Spirito Santo e poi divenne Sangue Creativo, dunque Cellula, poi Bambino, poi Uomo e alla Resurrezione, pur mantenendo la Natura Umana Restaurata, Glorificata e comunque Ritornato Essenza di Spirito Santo, il Seme Originale, il Padre, lo Spirito Santo, ritornando a Pentecoste.

Pur avendo Corpo Glorificato, Egli è Tornato nella Sua Essenza, la Medesima della Colonna di Fuoco Comparsa a Saulo da Tarso in cui Gesù Cristo si è Identificato e quindi attraverso lo Spirito Santo che Lui Stesso in noi.

Quindi Prima di Essere Seme in Maria, era Seme Parola-Spirito.

La Sposa stessa essendo Parte dello Sposo, viene Assorbita nel Corpo e dopo i Tre Passaggi, è inserita e quindi Assorbita nella Vita dello Spirito Santo, dopo avere passato ed essersi Identificata nella Giustificazione, Santificazione e nello Spirito Santo, viene Adottata, quindi raggiunge la Somma dei Tre nel Triplice Proposito dell'Adozione, quindi Cristo Pienamente in noi. Difatti l'Adozione attraverso il Messaggio di Malchia 4 e Apocalisse 10 è vedibile come il Completamento Suggellativo Adottativo, ossia la Somma delle Tre Fasi Completate che portano all'Uomo alla Statura di un Uomo Perfetto Adottato, quindi il Triplice Proposito Completato.

Le Stanze del Tempio di Dio Gesù Cristo, che portano all'Essenza del Luogo Santissimo dello Spirito Santo.

Dobbiamo, ritornare allo Stadio Eterno, da dove è Uscito il Seme del Figlio Generato. Quindi nella Sostanza Eterna di Seme-Spirito, nella Manifestazione siamo Parte del Logos-Parola e nel Campo Fisico e Spirituale nella Parte Visibile Saremo Pienamente Corpo Glorificato e

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 33

Teofania. In Poche Parole Parte della Trinità degli Uffici di Dio. In cui il Nucleo Spirituale è lo Spirito Santo.

Lo Spirito Sangue è Celato nel Sangue, ossia la Redenzione è il Canale di Collegamento che ci porta alla Vita-Spirito. La Vita-Spirito che era Nascosta nella Parte Interiore di Gesù Cristo, come nel Simbolo del Tempio, passando dalle Tre Parti si Giungeva all'Arca, allo Spirito di Dio che Discendeva.

E' importante notare che non basta solo la Santificazione in questa Epoca;

ma occorre Riempire la Casa-Corpo con lo Spirito Santo, affinché lo spirito del male non ritorni con ulteriori 7 spiriti malvagi (Matteo 12:43-45).

Come espresso, siamo nell'Era dell'Adozione, quindi del Suggello, quindi del Segno.

Nella nostra Epoca, ove si Completano le Virtù è chiesto il Segno-Suggello-Adozione. Pietro non fu Convertito, fintantoché non giunse alla Pentecoste. Quindi occorrono le Tre Fasi "Giustificazione",

"Santificazione" e "Battesimo", oggi non secondo il Modello delle Riforme, ma secondo il Modello Perfezionato Originale di Malachia 4, il Seme Disceso dal Cielo.

Quindi in questa Epoca dopo l'Esperienza del Tutore di Matteo 3, proseguiamo verso l'Adozione di Matteo 17, in cui il diavolo non può giungere, come Giuda non giunse a Pentecoste. Ecco perché non basta soffermarci ai Segni, Doni, Ministeri del Tutore, ma attraverso Esso, proseguiamo come Gesù, sino a giungere al Completamento delle Virtù per essere Adottati in Matteo 17. L'Adozione è il Battesimo per questa Epoca, ossia il Completamento che viene Suggellato e quindi Segnato come Completo.

Il Prezzo Pagato è Potenzialmente la nostra Redenzione e dunque Adozione, ma come il denaro è commutato in biglietto e senza di esso non si parte, così il Prezzo deve avere la Conferma del Biglietto, ossia lo Spirito Santo. Non puoi rinviare a domani, rischi di trovarti come quando si vuole partire e all'ultimo momento si vuole fare il biglietto, ma non c'è più tempo. Avevi sino il denaro in mano, ma non hai Risposto a Requisito Finale: Il Biglietto, ossia lo Spirito Santo in noi.

Occorre non solo Prendere il Prezzo Pagato al Calvario, ma dobbiamo anche Prendere il Biglietto-Contrassegno a Pentecoste (Matteo 3) nel Picco dell'Adozione (Matteo 17). Viceversa sarò come un uomo che ha il Denaro-Prezzo, ma non fa il Biglietto e quindi, pur se Potenzialmente lo aveva, non ha fatto il Biglietto per prendere l'Aereo, non ha Preso, non si è Cosparso con la Vita-Spirito Suggellante.

E' come una Gravidanza Interrotta! E' come una Nuova Nascita Incompleta!

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 34

Il Prezzo Pagato è la Redenzione Tramite il Sacrificio. E' la Via Redentiva per mezzo del quale può Scendere lo Spirito Santo. Come gli Apostoli furono fatti Prima Partecipi della Redenzione e successivamente ricevettero il Segno-Spirito Santo in Atti.

Lo Scopo della Redenzione è la Restaurazione, il Perdono-Giustificazione e quindi il Portare in noi lo Spirito Santo Assorbendoci in Lui per Restaurarci nella Vita Eterna.

E' come avere la Porta Aperta ma non andare a Dio entrando per Essa.

Potenzialmente abbiamo il Seme, ma dobbiamo farlo Fruttificare.

Occorre che Completiamo la Redenzione affinché possiamo permettere all'Intera Persona di Cristo di Dimorare in noi, una volta che siamo Pienamente Santificati in questa Epoca, in cui i Requisiti sono più Alti sino alla Potenza dell'Adozione di Matteo 17.

Allora il Super Segno si farà strada e come Promesso dall'Ombra passiamo all'Identificazione, in cui Cristo e la Sposa si Uniscono diventando Uno. Dall'Ombra al Reale Soggetto Fatto Carne, Cristo Risorto nel nostro Corpo e quindi il Ministero dello Spirito Santo Operante.

Nelle Epoche è stato un Crescente, attraverso il Crescere della Parola Rivelata, quindi della Redenzione, sta portando la Pienezza di Cristo in noi nel Massimale dell'Adozione e della Potenza della Terza Tirata, della Resurrezione e del Rapimento.

Sembra complesso per il ragionamento umano. Ma il Profeta prendendo il Simbolismo dell'Issopo usato per spalmare il Segno del Sangue, ci ha mostrato che occorre una Fede Semplice Rivelata, dunque Originale senza aggiunta di enfasi umane. L'Issopo era un erba comune, noi edifichiamo una vita fatta sul futuro dove ogni azione è la conseguenza del nostro credere interiore che mette in essere la nostra forza fisica nel compiere le azioni. Se questo è nel Naturale, quanto più nello Spirituale dobbiamo credere in una Fede Genuina Piccola se il caso quando un Granello di Senape, ma senza mescolamento dottrinale umano.

Senza il Segno non si và al Rapimento. E' la Potenza per il Rapimento e il Segno-Spirito che ci dà il "Via Libera per Entrare".

Come in Ogni Epoca un "Soggetto Predicativo", prima di potere Trovare Applicazione deve essere Predicato. Ecco perché il Segno deve essere Predicato, in quanto Specifica dell'Epoca e quindi Creduto e Ricevuto.

Nei giorni di Lutero, veniva insegnato “a credere”. Nei giorni di Wesley,

“la Struttura Chimica del Sangue”. Per i Pentecostali "il Parlare in Lingue". Ma questo è l’Ultimo Giorno, dove viene richiesto il Segno. E ciò costituisce, insieme, l’Intero Elemento per il Rapimento. Oggi abbiamo l'Intero Agnello e la Vita di Esso, nell'Adozione e nella Resurrezione di

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 35

Cristo in noi quale Segno di Colui che è Ritornato nella nostra Pentecoste-Adozione dopo duemila anni.

I Segnati sono le Cellule di Dio Parti dell'Agnello e Segnati dall'Eternità.

Come l'Urim e il Tummim, non basta avere il Messaggio, ma occorre con Esso la Luce che lo Confermi nel Pettorale del Sommo Sacerdote. Agirà solo nella Vita Ordinata della Sposa. Meccanica e Dinamica.

Come espresso, la Sposa dei Viventi agiranno come la Testa attraverso di Cristo in loro, Richiamando a Resurrezione la Sposa delle 7 Epoche. È come la Testa che deve funzionare, per condurre il Piede. La Testa deve funzionare, per condurre la Mano. La Testa deve funzionare, per condurre il Cuore. La Testa deve funzionare, per condurre la Bocca.

Capite, la Testa deve Funzionare.

E ora siamo al Tempo in cui il Segno è stato applicato sull’Architrave-Testa della Porta, vedete, è sugli stipiti. “E poi quando Io vedrò il Sangue, essendo un Segno, passerò oltre”.

“Ma quando Io vedrò il Segno, passerò oltre”. Esso è il Requisito di Dio dell’Ora. Il Messaggio del Tempo della Sera, è applicare il Segno. Quello era ed è il Tema di ogni Apostolo.

Siamo nell'Era della Piena Predicazione dello Spirito Santo, quindi della

"Grande Rivelazione", in Esso si Cela la Potenza della Terza Tirata, dell'Adozione, della Resurrezione, della Trasfigurazione e del Mutamento e Rapimento.

Il Battesimo dello Spirito Santo era il Tema Principale degli Apostoli e alla Chiusa è il Segno che è la Pietra della Vetta del Messaggio. Senza di Esso non si và al Rapimento.

Come espresso, malgrado l'Era dei Pentecostali di Azusa Street fu l'Era della Restaurazione dei Doni, non si giunse alla Perfezione. Essi si concentrarono fortemente sul "Parlare in Lingue". Ma il Ministero di Malchia 4 è sia la Restaurazione della Parola che quella della Potenza, sino al Picco della Parola Parlata e quindi della Perfezione dei Segni, attraverso anche la Potenza della Terza Tirata, dell'Adozione, della Resurrezione, della Trasfigurazione e del Mutamento e Rapimento.

Oggi viviamo nell'Era della Piena Potenza e degli Angeli che dall'Adozione entrano nella Scena.

Questa è l’Ora dell’Aquila, non siamo più nella Riforma. In cui abbiamo la Percezione Profetica, la Corretta Visione, quindi lo Spirito Vivificante, all’Obbedienza della Parola di Dio.

Ora in quest’Epoca in cui ora stiamo vivendo, quest’Epoca, è oltre la Pentecoste. La Sposa è Avanzata. È entrata in una Maggiore e più Potente.

È la Restaurazione dei Doni. E molta gente pseudo pentecostale non crede nella Guarigione Divina, nel Ministero degli Angeli, e nei Poteri di Dio, parzialmente credono solo alle Emozioni e all'imitare il "Parlare in Lingue".

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 36

Come espresso, il Nostro Fine è avere la Parola Parlata e Vissuta, quindi Manifestata (Matteo 25). Troppe Parole vi sono oggi nel mondo e pochi veri Fatti! La Sposa è la Continuazione dei Fatti degli Apostoli!

Quindi dopo la Corretta Evidenza della Parola in noi nella Piena Obbedienza, dobbiamo assolutamente Manifestare i Segni che Accompagnano i Credenti, costantemente quando dichiariamo che Dio ci Accompagni nel Cammino di Vita, quindi in modo Costante e non Incostante.

La Potenza della Resurrezione deve essere in noi. Se ciò non sussiste dobbiamo seriamente interrogarci, per non cadere nell'illusione di avere il Messaggio e il Segno, ma scoprire che lo avevamo Parzialmente e non Interamente, dobbiamo Entrare in Lui.

Dio ha Mandato Cristo-Spirito Santo in noi per Mutarci alla Forma del Suo Carattere, per Continuare le Sue Opere e quindi per Realizzare il Super Segno, Cristo-Spirito Santo Risorto, Vivente nelle Membra della Sposa.

Sbarazziamoci del Peccato e del nostro Carattere e Dio Verrà! Lui può scendere solo nell'Agnello! La Colomba Scende nell'Agnello, se trova il lupo Ritorna al Padre!

Dobbiamo cercare il Super Segno con tutte le nostre forze e attendere

"Finché", come i Discepoli hanno atteso senza anticipare e senza illudersi in sensazioni. Attendere e lottare per noi e per mettere per Fede il Segno anche per la Nostra Casa.

L'Erba cresce velocemente, m'altresì secca anche velocemente! Come gli Unti del Tempo della fine aventi l'Unzione Originale, ma mancando di Seme-Originale-Grano-Parola, non hanno il Frutto Originale.

Il Grano invece è Simbolo della Sposa, cresce e Matura più Lentamente, ma Produrrà il Frutto Originale della Parola a Vita Eterna.

Essa è come il Seme del Grano Riproduttivo, deve essere Completo per avere l'Intero Germe della Vita. Dobbiamo avere "Ogni Parola".

Raggiungendo ciò saremo delle Bibbie Viventi che Discernono e Operano (Ebrei 4; 13:8), proprio come il Ministero della Parola-Spirito. Cristo in noi Creatore.

Ecco che l'Essere Suggellati nel Super Segno è il Pieno Collegamento tra il Capo e il Corpo. Per quanto il mio Corpo è ben Fornito, l'Ultima Opera è il Collegamento del Segno-Suggello che Unisce e Rende Perfetto e Suggellato tutto il Corpo della Sposa.

Il Pieno Collegamento tra Capo e Corpo, quindi il Suggellamento è Rilegato all'Accettazione della Piena Ubbidienza e Piena Guida alla quale ci Sottomettiamo. Sottomessi al Solo Capo-Cristo.

Alle volte non conosciamo appieno come la Meccanica Compierà le Opere, ma Crediamo per Fede e Dio è quel ché Sa come Compiere, noi "diciamo Amen ad ogni Parola".

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 37

Ecco, che allora satana è fuori i Suggellati. O siamo Suggellati e abbiamo Cristo, o in contrapposizione marchiati e quindi posseduti da satana.

Il nostro è il Matrimonio con Cristo e se qualcuno toglie o aggiunge una Parola (Apocalisse 22), è Adulterio. Sappiamo che nel naturale se una donna guarda minimamente un uomo è in adulterio e quindi ripudiata.

Ancor più nella Parola; se una Parola non è Onorata, Rivelata, Vissuta, Ubbidita; si è Adulteri e Ripudiati, pur se si vive in una Adunanza Originale, si è li come falsi credenti.

Ma se in te c'è il Messaggio Ubbidito Pienamente, allora sei Gravida e il nemico non può mettere nessun germe di antiparola e anticristo; quindi sei Seduto nei Luoghi Celesti Congiunto in Cristo.

Nessun altro seme può fare presa nel tuo grembo, perché c'è il Seme di Vita posto in te in Preordinazione Avanti la Fondazione del mondo.

Abbiamo Cristo Figlio Maschio in noi e non può essere posto un altro figlio.

Se Lui quale Figlio Maschio è in noi, non c'è spazio per altro figlio. In noi Sposa Crescerà quale Super-Segno e quindi per Diritto Egli non può restare nella Grande Tribolazione e ci farà dunque Ascendere perché E' Uno con noi e il nostro Corpo.

La Sposa è come una Moglie al quale lo Sposo ha Rivelato i Suoi Misteri.

Anche se abbiamo in Forma di Lettera i Misteri Rivelati; Essi non si intendono attraverso la Comprensione Umana ma per Rivelazione. La Rivelazione è solo per la Chiesa e non per tutti (Matteo 16).

Il Vero Figlio, dirà "Amen" ad "Ogni Parola della Bibbia".

Come l'ingranaggio di un orologio se manca una piccola parte la lancetta non gira. Dobbiamo avere l'Intera Meccanica-Ingranaggio al suo posto per andare al Rapimento.

Il Messaggio è Chiaro nell'Affermare che il Segno scende nell'Adottato nella Piena Obbedienza di Questi alla Parola; se le Sue Parole e Comandamenti Dimorano in noi, la Parola-Spirito Dimora in noi, ossia il Padre e il Figlio. "Ad Ogni Parola", ecco perché saranno "Pochi":

Matteo 4:4 Ma Egli, rispondendo, disse: Egli è Scritto: L'uomo non vive di pan solo, ma d'Ogni Parola che procede dalla Bocca di Dio.

Giovanni 14:17 Cioè lo Spirito della Verità, il quale il mondo non può ricevere; perciocché non lo Vede, e non lo Conosce; ma voi Lo Conoscete; perciocché Dimora appresso di voi, e sarà in voi.

Giovanni 15:1 IO Son la Vera Vite, e il Padre mio è il Vignaiuolo.