• Non ci sono risultati.

RITIRO E CONSEGNA DELLA CORRISPONDENZA INTERNA DI PLICHI E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Nel documento DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI (pagine 34-38)

All’interno della sede di P. le Pastore le consegne sono svolte con le seguenti modalità:

- due ritiri e consegne ad orari fissi da definire nel POA presso le reception di piano;

- ritiro e consegna estemporanei presso il destinatario o la reception di piano (in caso di assenza dello stesso) della corrispondenza e dei plichi con dicitura

“urgente”;

- mantenimento presso l’ufficio postale di un casellario costantemente aggiornato articolato per piani, al quale il personale Inail può accedere in ogni momento per verificare eventuali arrivi e ritirare direttamente la posta.

Il servizio di consegna e ritiro di corrispondenza interna e plichi presso le portinerie/reception delle sedi della Direzione generale Inail avviene mediante un giro fisso da effettuare giornalmente che deve essere concordato nel POA e che comprende i seguenti uffici Inail:

Sedi della Direzione Generale di Roma:

- Piazzale Giulio Pastore, 6 – Roma - Via IV Novembre, 144 - Roma

- Avvocatura Generale Via Pierluigi da Palestrina, 8 - Roma - Consulenza Statistico Attuariale Via Stefano Gradi, 55 - Roma - Casellario Centrale Infortuni Via Stefano Gradi, 55 - Roma

- Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione (CONTARP) Via Roberto Ferruzzi, 40 - Roma

- Direzione centrale organizzazione digitale Via S. Regina degli Apostoli, 33 - Roma - Consulenza per le Innovazioni Tecnologiche Via Santuario Regina degli Apostoli,

33 - Roma

- Direzione Regionale Lazio Via Nomentana, 74 - Roma - Sede di Roma Centro Piazza 5 Giornate, 3 - Roma

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

- Sede di Roma Laurentino Via Stefano Gradi, 55 - Roma - Sede di Roma Nomentano Via Diego Fabbri, 74 - Roma - Sede di Roma Tuscolano Via Michele De Marco, 20 - Roma

- Centro di Ricerca Casilino Via del Torraccio di Torrenova, 7 - Roma

- Centro Protesi Filiale di Roma c/to CTO “Andrea Alesini” Via S. Nemesio, 21 - Roma

- Centro di Ricerca Monte Porzio Catone Via Fontana Candida, 1 – Monte Porzio Catone (Roma)

Agli indirizzi sopra indicati si potranno aggiungere nuovi indirizzi relativi a nuovi uffici della Direzione Generale.

Consegne e ritiri di tipo estemporaneo, al di fuori del giro fisso di consegna e ritiro, devono avvenire entro 3 ore, se urgenti, e comunque in giornata, se non urgenti, dal momento della richiesta inoltrata dal personale Inail all’Ufficio gestione corrispondenza.

Art. 6.5.1.3 – Facchinaggio interno

Il servizio deve essere svolto da addetti pronti ad operare presso l’edificio in base alle richieste che pervengono quotidianamente e che prevede le seguenti azioni:

- movimentazione di attrezzature, dotazioni di ufficio e altro materiale all’interno dell’edificio compreso l’eventuale smontaggio e rimontaggio parziale o totale - prelevamento degli arredi e dotazioni d’ufficio compreso smontaggio e

rimontaggio parziale o totale - imballo del contenuto degli arredi;

- gestione e aggiornamento della segnaletica interna comprese le targhette delle stanze

- carico e scarico di materiale

- assistenza e coordinamento delle movimentazioni.

- stoccaggio di materiale vario presso il magazzino indicato dalla stazione appaltante

- gestione del magazzino arredi e dotazioni

Il servizio prevede la disponibilità nell’orario compreso tra le ore 9:00 e le 17:00 dal lunedì al venerdì, e su richiesta della stazione appaltante anche in orari e giorni diversi da quelli indicati (festivi e prefestivi inclusi), di due o più addetti sempre reperibili.

Deve essere garantita l’operatività di almeno due addetti per la funzionalità del programma giornaliero delle richieste e di eventuali chiamate estemporanee alle quali dovrà dare risposta entro 30 minuti, compatibilmente agli impegni contemporanei su altri lavori.

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

Nel caso in cui l’Fornitore non sia in grado di eseguire nei tempi concordati tutti gli interventi richiesti, deve segnalarlo alla stazione appaltante che, può autorizzare l’utilizzo di addetti aggiuntivi, allo stesso coso orario.

Nello svolgimento del servizio devono essere impiegate idonee attrezzature per consegne e traslochi quali carrelli, transpallet e mezzi di trasporto.

Nel servizio è compresa l’attività di coordinamento di tutte le operazioni di consegna, trasferimento interno e trasloco richieste dalla stazione appaltante per ottimizzare lo svolgimento del lavoro.

Il Fornitore deve controllare e coordinare le operazioni di carico/scarico delle forniture durante il trasporto e la consegna, verificare la corrispondenza dei documenti di trasporto e firmarli per accettazione e trasmetterli alla stazione appaltante, controllare lo stato di integrità di quanto consegnato/trasportato e garantire l’immediata rimozione degli imballi e il relativo smaltimento.

Nell’ambito di tali operazioni dovrà garantire che non si creino situazioni di disturbo, intralcio o immotivato rallentamento della normale attività lavorativa, soprattutto in caso di programmazione di spostamenti interni riguardanti postazioni di lavoro. In tal caso l’ordine con cui si procede alla movimentazione deve essere preventivamente concordato con la stazione appaltante.

Art. 6.5.1.4 – Piccola manutenzione degli arredi

Il servizio consiste nelle opere di piccola manutenzione e riparazione degli arredi esistenti e di quelli sostitutivi e/o integrativi di futura acquisizione.

L’Fornitore deve provvedere alla piccola manutenzione degli arredi mediante tutte le azioni necessarie per mantenerne l’integrità e la funzionalità e deve inoltre essere in grado di eseguire piccole riparazioni del seguente tipo:

 riparazione di maniglie, serrature, cerniere, battenti, ante, ruote, ecc.

 forzatura e sostituzione di serrature con relative chiavi

 sostituzione di ante in vetro

 applicazione di maniglie, pomoli, reggiripiani, piedini, scivoli, ecc.

 sistemazione di viti lente, parti scollate, guarnizioni, piccole rotture, ecc.

 riparazione di segnaletica interna ed esterna

 lubrificazione di parti meccaniche (ruote, cerniere, ecc.)

Deve essere garantita l’operatività di almeno un addetto per l’esecuzione delle piccole riparazioni in base alle eventuali chiamate estemporanee alle quali si deve dare risposta entro 24 ore.

Il costo delle parti di ricambio che il Fornitore dovesse eventualmente acquisire si intende escluso dal canone. Le parti di ricambio devono essere originali, e cioè della stessa ditta fornitrice dell’elemento di arredo, ovvero in caso di irreperibilità, avere

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

uguale tipologia e funzionalità ed essere preventivamente approvate dalla stazione appaltante.

Art. 6.5.1.5 – Allestimento sale riunioni

Il servizio consiste nell’espletamento delle operazioni di preparazione delle sale riunioni di piano e/o di altri ambienti eventualmente destinati a riunioni o eventi particolari su prenotazione (Sala consiliare/Auditorium ecc.).

Il Fornitore deve preparare le sale o l’ambiente segnalato prima dell’orario indicato dal programma giornaliero sviluppando le seguenti azioni:

 disposizione di tavoli sedie, carrelli, tavolini, lampade e altri arredi e attrezzature

 disposizione matite e/o penne e blocchi e/o fogli di carta bianca (per singola persona);

 disposizione di acqua, bicchieri con relativi sottobicchieri in carta

 controllo attrezzature di base: TV, videoregistratore, proiettore di proprietà di Inail;

 posizionamento e controllo della lavagna a fogli mobili su cavalletto, eventuale sostituzione blocco e controllo pennarelli

 predisposizione dello spazio di reception con sistemazione di arredi di proprietà Inail.

Tutto il materiale necessario per la preparazione delle sale riunioni è fornito dalla stazione appaltante e deve essere stoccato e gestito dal Fornitore nel magazzino interno all’edificio.

Il Fornitore è responsabile dell’apertura e della chiusura delle sale nelle ore prestabilite e la custodia delle chiavi durante la riunione.

Il Fornitore deve essere in grado di gestire allestimenti speciali per eventi particolari, urgenze e altre attività inerenti il servizio.

Art. 6.5.1.6 – Gestione del Centro copie interno

Il servizio consiste nella gestione di un “Centro copie” interno e nell’espletamento di tutte le attività connesse alla riproduzione e rilegatura di documenti cartacei e/o su supporto magnetico eseguita su richiesta specifica del personale Inail.

Tutti i servizi sono svolti dal Fornitore con personale proprio e mezzi attrezzature e materiali di consumo messi a disposizione dalla stazione appaltante.

Il “centro copie” interno è ubicato nei locali al secondo piano dell’edificio già utilizzati a questo scopo, in cui sono allestiti macchinari e attrezzature destinati alla riproduzione in bianco/nero e colori di documenti formato standard e alla loro finitura.

Procedura per lo svolgimento del servizio:

- richiesta del servizio

DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI

- ritiro della documentazione presso l’ufficio richiedente

- produzione di copie provenienti da ogni tipo di supporto (cartaceo, magnetico, ecc.) aventi formato di tipo commerciale restituite su ogni tipo di supporto - eventuale finitura post-stampa (impaginazione, rilegature di diverso genere,

ecc.) secondo le specifiche richieste

- consegna della documentazione prodotta presso l’ufficio richiedente

- tempo massimo di consegna dei documenti riprodotti: 8 ore dalla richiesta Procedura urgente:

- svolgimento di tutte le operazioni sopra descritte con tempi di esecuzione ridotti - tempo massimo di consegna dei documenti riprodotti: 2 ore dalla richiesta Il servizio deve essere attivo almeno dalle 8:30 alle 16:30 di ogni giorno lavorativo, salvo diverse disposizioni da parte della stazione appaltante.

Art. 6.5.1.7 – Gestione e distribuzione del materiale di cancelleria

Il servizio consiste nella gestione di un magazzino interno all’edificio per la disponibilità immediata del materiale di cancelleria, preventivamente fornito dalla stazione appaltante, nel quale confluisce anche la modulistica proveniente dalla tipografia Inail di Milano.

Il Fornitore deve effettuare il monitoraggio delle scorte, la segnalazione del raggiungimento della soglia di minima definita preventivamente dalla stazione appaltante, il ricevimento, lo stoccaggio e la distribuzione del materiale.

La distribuzione del materiale su richiesta delle strutture della Direzione generale dell’Inail deve essere tracciata con l’indicazione della quantità e della tipologia del materiale richiesto e consegnato, della data di richiesta e consegna e dell’ufficio richiedente.

Il servizio è attivo almeno dalle 8.30 alle 13:00 di ogni giorno lavorativo, salvo diverse disposizioni da parte della stazione appaltante e il tempo massimo di consegna del materiale è di 8 ore lavorative dalla richiesta, salvo indisponibilità di magazzino. In caso di urgenza, il tempo massimo di consegna del materiale è di 1 ora lavorativa dalla richiesta, salvo indisponibilità di magazzino.

Nel documento DIREZIONE CENTRALE ACQUISTI (pagine 34-38)