1. Disponibilità del Programma
Servizi Online Punto OL S/S+ MPSA OV/OVS EA/EAS OVS-ES EES CSP
Visual Studio Enterprise con GitHub Enterprise (SL per Utente) A, SP
Visual Studio Professional con GitHub Enterprise (SL per Utente)
A
GitHub Enterprise per Visual Studio Enterprise (SL per Utente) A
GitHub Enterprise per Visual Studio Professional (SL per Utente)
A
2. Condizioni del Prodotto
Condizioni per l’Utilizzo del Servizio: Condizioni per l’Utilizzo dei Servizi Online
Pool di Prodotti: Applicazione Idoneità alla Proroga del Periodo di Validità: N/D
Diritti di Migrazione: N/D Prerequisito: N/D Promozioni: N/D
Esenzione per gli Utenti Qualificati: tutti Idoneità alla Riduzione: N/D Idoneità alla Riduzione (SCE): N/D Vantaggio Utilizzo da parte degli Studenti: N/D Idoneità alla Procedura di Ordine True-Up: N/D
2.1 GitHub Enterprise
L’Utente con Licenza potrà accedere sia al servizio online GitHub Enterprise Cloud che al software locale GitHub Enterprise Server inclusi in GitHub Enterprise e utilizzarli come stabilito nelle Condizioni per l’Utilizzo dei Servizi Online.
2.2 Formazione e Valutazione di GitHub Enterprise
Nonostante eventuali condizioni contrarie contenute nel contratto multilicenza della Società, per l’accesso al software GitHub Enterprise o al servizio online ai fini della formazione o della valutazione la Società dovrà disporre di SL per Utenti.
2.3 Condizioni di Licenza per Visual Studio
L’Utente con Licenza potrà utilizzare Visual Studio Enterprise o Visual Studio Professional, rispettivamente, come stabilito nelle Note del Prodotto di Visual Studio soggette alle stesse condizioni.
2.4 Licenze per GitHub Enterprise per Visual Studio
La Società potrà acquistare Licenze per GitHub Enterprise per Visual Studio per tutti i propri Utenti con Licenza in possesso di Visual Studio Enterprise o Professional con sottoscrizioni attive di Visual Studio.
2.5 Licenze Step-Up
La Società è idonea ad acquistare Visual Studio Enterprise con Licenze Step-up per GitHub Enterprise come stabilito nell’Appendice B - Software Assurance, in “Disponibilità di Licenze Step-Up” per tutti gli Utenti con Licenza in possesso di Visual Studio Professional con GitHub Enterprise.
2.6 Desktop Virtuale Windows
La Società dovrà fare riferimento all’Articolo Desktop Virtuale Windows della Nota del Prodotto Servizi Microsoft Azure per i diritti per l’accesso alle macchine virtuali su Desktop Virtuale Windows.
Sommario / Glossario / Indice
Sommario Introduzione Condizioni di Software Servizi Online Glossario Appendici Indice
Glossario
Attributi
Gli Attributi vengono identificati nelle tabelle in ciascuna sezione Note del Prodotto e indicano i diritti o le condizioni applicabili ai Prodotti.
Software Aggiuntivo: software identificato nei Diritti sull'Utilizzo per i Prodotti Server che la Società è autorizzata a utilizzare su qualsiasi dispositivo unitamente al software server.
Componenti Aggiuntivi e da SA: indica che il Prodotto è disponibile come Componente Aggiuntivo e/o da SA. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’Appendice C - Componenti Aggiuntivi per i Servizi Online e Altre Licenze di Transizione.
Requisiti per Accesso Client: indica se le licenze CAL sono o meno necessarie per l’accesso a un Prodotto server da parte di utenti e dispositivi.
Ripristino di Emergenza: diritti disponibili per le società con SA per l’utilizzo di software ai fini del ripristino di emergenza condizionale. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’Articolo Server - Diritti per il Ripristino di Emergenza nell’Appendice B - Software Assurance.
Edizioni di Downgrade: edizioni inferiori consentite corrispondenti a edizioni superiori specificate. La Società potrà utilizzare l’edizione inferiore consentita anziché l’edizione superiore con licenza, ai sensi delle Condizioni Universali di Licenza.
Idoneità alla Proroga del Periodo di Validità: caratteristica dei servizi Online idonei alla Proroga del Periodo di Validità in base a quanto descritto nel contratto di licenza per le Iscrizioni Enterprise ed Enterprise Subscription.
Requisito per Accesso Utenti Esterni: indica i requisiti o le opzioni di licenza specifici per l’accesso da parte di Utenti Esterni.
Diritti di Failover: vantaggio di SA che consente alla Società di eseguire Istanze di failover passive come descritto nelle Note del Prodotto.
Tecnologie Incluse: indica altri componenti Microsoft inclusi in un Prodotto. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’Articolo Tecnologie Incluse delle Condizioni Universali di Licenza.
Mobilità delle Licenze: diritti disponibili per le società con copertura SA di riassegnare le licenze al di fuori delle tempistiche standard o di utilizzare i Prodotti su server multi-tenant esterni ai relativi centri dati. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’Articolo Mobilità delle Licenze nell’Appendice B - Software Assurance.
Condizioni di Licenza: condizioni che disciplinano la distribuzione e l’utilizzo di un Prodotto.
Diritti di Migrazione: la Società potrà effettuare l’aggiornamento dalle versioni precedenti del software o altri Prodotti ai sensi di condizioni speciali pubblicate nelle Note del Prodotto o nella Lista dei Prodotti, in base a come indicato La Società potrà inoltre disporre di diritti di downgrade non standard per l’utilizzo di versioni precedenti dello stesso prodotto o di altri Prodotti, al posto della versione concessa in licenza.
Prerequisito: indica che è necessario soddisfare alcune condizioni aggiuntive al fine di poter acquistare Licenze per il Prodotto.
Prerequisito (SA):indica che è necessario soddisfare alcune condizioni aggiuntive al fine di poter acquistare la copertura SA per il prodotto.
Versione Precedente: versioni precedenti del Prodotto e relativa Data Disponibilità.
Comunicazioni: identifica le comunicazioni applicabili a un Prodotto. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’Articolo Comunicazioni delle Condizioni Universali di Licenza.
Programma Online Subscription (OSP): il Prodotto è disponibile in un programma Online Subscription.
Pool di Prodotti: indica il gruppo di Prodotti a cui appartiene il Prodotto, al fine di determinare gli sconti sul prezzo. Esistono tre categorie di pool di Prodotti: Applicazione, Server e Sistema.
Condizioni di Licenza specifiche per Prodotto: indica che le condizioni Specifiche per Prodotto che disciplinano la distribuzione e l’utilizzo del Prodotto sono riportate sotto la tabella Diritti sull'Utilizzo.
Promozioni: indica che le offerte a tempo limitato si applicano al Prodotto in base a quanto descritto nell’Appendice F - Promozioni.
Esenzione per gli Utenti Qualificati: esenzione applicabile agli utenti che accedono ai Prodotti esclusivamente ai sensi di una di tali licenze Si tratta di utenti esentati dall'essere conteggiati come Utenti Qualificati ai sensi del contratto multilicenza della Società, nonostante eventuali disposizioni contrarie in tale contratto.
Idoneità alla Riduzione: caratteristica di un Servizio Online per il quale una società in possesso di un’Iscrizione Enterprise, Enterprise Subscription, Microsoft Azure Enrollment o Enrollment for Education Solutions può ottenere una riduzione delle licenze o del Pagamento Anticipato Annuale Allocato.
Idoneità alla Riduzione (SCE): caratteristica dei prodotti per i quali una società in possesso di un’Iscrizione Server & Cloud può ottenere una riduzione delle licenze “subscription” o del futuro Pagamento Anticipato Annuale Allocato dopo 12 mesi consecutivi.
Diritti di Roaming: vantaggio di SA che concede all’Utente Principale di un Dispositivo con Licenza alcuni diritti di accesso e sull’utilizzo. L’Utente Principale può utilizzare un Dispositivo di Terzi Qualificante per (i) accedere in remoto a, e utilizzare, Istanze autorizzate o copie del software in esecuzione su Server dedicati all’utilizzo da parte della Società, (ii) utilizzare in locale un’istanza autorizzata o una copia in un OSE Virtuale o (iii) accedere in locale a un’Istanza Autorizzata o a una copia del software in un’unità USB tramite Windows to Go, in ogni caso esclusivamente per fini lavorativi, mentre l’utente non si trova nelle sedi della Società. Nessun altro utente potrà utilizzare contemporaneamente il software ai sensi della stessa Licenza. Nonostante quanto diversamente stabilito nel contratto multilicenza della Società, i Dispositivi e i Desktop Qualificati non includono Dispositivi di Terzi Qualificanti tramite i quali gli utenti della Società possano accedere e utilizzare il software e qualsiasi (altro) prodotto Enterprise esclusivamente ai sensi dei Diritti di Roaming.
Diritti Equivalenti a SA: Le SL per il Software acquistate ai sensi di un’Iscrizione Server e Cloud o di un Contratto per i Prodotti e i Servizi Microsoft offrono, durante il periodo di validità della Sottoscrizione, gli stessi diritti e vantaggi di SA delle Licenze con copertura SA.
Self-Hosting: vantaggio di SA che consente di utilizzare i Prodotti ai fini dell’hosting condizionale. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’Articolo Server - Applicazioni di Self-Hosting nell’Appendice B - Software Assurance.
Pool dei Vantaggi di SA: indica la categoria del Prodotto ai fini di determinare i Vantaggi di SA in linea di massima applicabili al Pool di Prodotti in questione, in base a quanto elencato nell’Appendice B - Software Assurance.
Vantaggio Utilizzo da parte degli Studenti: opzione per gli Istituti che, a seconda del numero dell’intera Organizzazione, ricevono in licenza un Prodotto qualificante che verrà utilizzato dai loro Studenti in base a un rapporto di 1:15 o 1:40 Studenti per Utente Qualificato Education o Knowledge Worker (o utente del Personale Docente/Non Docente) senza alcun costo aggiuntivo. I Prodotti qualificanti, i Prodotti idonei al Vantaggio Utilizzo da parte degli Studenti e i rapporti applicabili sono indicati nell’Appendice H - Vantaggi Utilizzo da parte degli Studenti e Programmi Academic. Tali Licenze per gli Studenti non potranno contribuire al raggiungimento dei requisiti minimi richiesti per l’ordine. Le Condizioni di Licenza per i Prodotti ottenuti in licenza ai sensi del Vantaggio Utilizzo da parte degli Studenti disciplinano l’uso da parte degli Studenti. I diritti sull’utilizzo dei Prodotti previsti dal Vantaggio Utilizzo da parte degli Studenti scadono quando lo Studente non è più iscritto all’Istituto.
Famiglia di Prodotti: Prodotto composto da componenti che vengono concessi in licenza anche separatamente. Una famiglia di prodotti è concessa in licenza ai sensi di una Licenza singola ceduta a un unico utente o dispositivo e consente l’utilizzo di tutti i relativi componenti su tale dispositivo o da parte di tale utente. I componenti della Famiglia di Prodotti non potranno essere separati e utilizzati su dispositivi diversi o da utenti diversi.
Idoneità alla Procedura di Ordine True-Up: caratteristica di una Licenza “subscription” per il Servizio Online che una società in possesso di un contratto Enterprise o Enterprise Subscription può ordinare tramite la procedura di ordine true-up o annuale, anziché mensile.
Sconto Up-to-Date (UTD): sconto disponibile per le società in possesso di un contratto Open Value Subscription che ordinano licenze per il Prodotto durante il primo anno di contratto qualora dispongano di una Licenza per il corrispondente Prodotto qualificante.
Sommario / Glossario / Indice