• Non ci sono risultati.

Progetto dell'identità visiva e della piattaforma e-commerce per un'azienda agricola

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Progetto dell'identità visiva e della piattaforma e-commerce per un'azienda agricola"

Copied!
123
0
0

Testo completo

(1)

Dossier di ricerca

Progetto dell’identità visiva e della

piattaforma e-commerce per un’azienda

agricola

(2)

Studente: Simone Stigliano

Relatore: Prof. Nicolò Sardo

(3)

Tesi di laurea

Progetto dell’identità

visiva e della piattaforma

e-commerce per

un’azienda agricola

(4)

> che cos’è l’E-Commerce... > crescita delle vendite online... > perché scegliere la spesa a domicilio... > come vendere prodotti BIO online... Casi studio... Progetto visivo... Elaborati stampa... E-Commerce alimentari...6 7 7 8 8 9 19 26 10 11 12 14 16 18 20 21 22 23 28 34 40 44 50 58 70 80 85 92 > casi studio aziende agricole... > casi studio aziende agricole con servizio a domicililio... > casi studio siti web... > casi studio app... > casi studio cassette... > analisi dei nomi e dei pittogrammi più usati... > scelta del nome... > costruzione del logo... > varianti cromatiche... > colori e font... > carta intestata... > bigliettini da visita... > busta da lettera... > brochure... > manifesti... > calendario... > etichette olio... > etichetta vino di visciola... > etichette confetture... > etichetta passata di pomodoro...

(5)

Sito web... App... Bibliografi a... 96 98 99 109 118 100 101 102 103 108 110 112 114 116 > homepage... >prodotti... > menù ricette... > elenco ricette... > ricette... > pagine secondarie... > icone... > homepage... >menù prodotti... > prodotti... > informazioni...

(6)

E-commerce

alimentari

01

> Che cos’è l’E-Commerce? > Crescita delle vendite on-line

> Perché scegliere la spesa a domicilio > Come vendere on-line prodotti bio

(7)

Secondo una ricerca dati dell’Osservatorio E-Commerce B2c del Politecnico di Milano, nei primi mesi dell’anno 2019 il settore delle vendite on-line è cresciuto del 15% a diff erenza dell’11% dell’anno precedente.

Un aspetto importante è la tendenza di acqui-stare on-line anche prodotti alimentari e per l’igiene della casa e personale, infatti, il settore dell’E-Commerce Food&Grocery (espressione con cui si comprendono tutti i beni di largo consumo come alimenti freschi o confezionati e prodotti per l’igiene della persona o della casa) da solo sfi ora, nel mondo, 1,6 miliardi di Euro. Tendenza maggiore rispetto ad altri paesi euro-pei come la Francia, la Spagna e la Germania che caratterizza l’Italia è la prevalenza di acquisto tramite smartphone col quale si ha la possibilità di controllare lo stato della consegna, vedere dove si trovano i negozi fi sici, confrontare i prezzi o cercare off erte.

Mentre il consumo degli alimenti è in calo, le vendite riguardano i singoli prodotti e specialità delle aziende, la spesa vera e propria fatta on-line per poi riceverla direttamente nella propria casa e piatti pronti; secondo la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e Euromonitor Interna-tional, in Italia, questo settore vale 2,7 miliardi di Euro. Lo sviluppo delle E-Commerce è più atteso in Europa e in Asia rispetto all’America; la vendita di cibo, in particolare di frutta e verdura fresca aumenterà negli anni; in Asia e in alcune grandi città dell’emisfero occidentale la vendita online ha la quota di mercato di gran lunga superiore alla media. L’alimentare online londinese, per esempio, è pari già al 20% del mercato.

Lo sviluppo dell’E-Commerce alimentare di frutta e verdura è previsto fi no a quota 7% a livello mondiale entro l’anno 2030 grazie alla maggiore familiarità e fi ducia che i consumatori avranno nei confronti degli acquisti online, alla maggiore scelta di opzioni di consegna (piccole o grandi quantità) e un’off erta sempre maggiore. L’E-Commerce è una delle componenti del marketing più importanti di questi ultimi anni; la sua defi nizione nasce della fusione delle parole eletronic commerce ovvero, commercio elettroni-co. Si tratta dunque di una forma di commercio e vendita di beni o servizi che si eff ettua attraverso Internet. I vantaggi che le aziende hanno sono i costi bassi e la possibilità di raggiungere più consumatori.

Crescita delle vendite

on-line

Che cos’è

l’E-Commerce?

(8)

La vendita di prodotti ortofrutticoli bio possono essere un’ottima opportunità imprenditoriale considerando però alcuni elementi: posseden-do un terreno e decidenposseden-do di coltivarlo, i frutti possono essere venduti tramite un sito internet, mailing list o creando gruppi di acquisto: basterà avere la partita IVA e la certifi cazione per il biologico. Per ottenere le certifi cazioni necessarie bisognerà far eff ettuare controlli dagli Enti di Controllo autorizzati dal Ministero delle

Poli-tiche Agricole e Forestali, che si occupano dei

controlli diretti nelle aziende e delle certifi cazioni biologiche, secondo il D.M. 220/1995. Se i con-trolli vengono superati, si potrà fare domanda per avere il riconoscimento di azienda biologica. Per fare domanda per il riconosciemento basta compilare un modello predisposto: la notifi ca di attività con metodo biologico disponibile presso le provincie, la Direzione dell’Agricoltura Regionale, presso gli OdC (Organismi di Certifi ca-zione) e le principali associazioni di riferimento del Biologico.

La notifi ca è una dichiarazione d’impegno da parte dell’azienda che richiede la certifi cazione, ad assoggettare l’azienda stessa al sistema di controllo tramite OdC, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, osservare le norme comunitarie e nazionali, accettare le misure sanzionatorie previste nel caso in cui non venga rispettato uno degli impegni nominati pocanzi.

L’azienda dovrà, inoltre, tenere i registri aziendali Secondo un’indagine condotta da Nielsen, a preferire la spesa a domicilio sono le donne sotto i 34 anni e laureate, scelta probabilmente dovuta dallo stile di vita del giorno d’oggi, al risparmio del tempo, potendo fare la spesa comodamente da casa e a qualsiasi ora senza doversi recare fi sicamente al supermercato o in negozi vari e grazie anche all’opportunità di pagare con un click. Acquistando on-line si ha l’opportunità di accedere ad una vasta gamma di prodotti, con-frontare i prezzi e applicare dei fi ltri per la ricerca del prodotto più adatto. Uno dei pochi limiti nel settore dell’E-Commerce tuttavia, è il fatto di non poter toccare i prodotti con mano ma, comun-que sia, le persone che hanno provato comun-questo tipo di servizio sono rimaste soddisfatte.

Come vendere on-line

prodotti bio

Perché scegliere la

(9)

Casi studio

02

> Casi studio aziende agricole

> Casi studio aziende agricole con servizio a domicilio > Casi studio siti web

> Casi studio app > Casi studio cassette

(10)
(11)

Casi studio aziende agricole con servizio a

domicilio

(12)
(13)
(14)
(15)
(16)
(17)
(18)

Analisi dei nomi e dei pittogrammi più usati

Spesso il nome delle aziende agricole prende il nome e cognome del titolare: il produttore chia-mando come sè la propria azienda, raff orza l’idea di passione e qualità del suo lavoro.

Riferimenti alla natura richiamano nell’utente il concetto di salubruità e qualità dei prodotti. La difesa del territorio e delle sue tradizioni danno al cliente senso di familiarità e di fi ducia nei con-fronti di un’azienda che valorizza certi aspetti.

Riferimenti alla propria produzione, specie se l’azienda è specializzata in un determinato tipo di prodotto, raff orzano l’idea di attenzione data nella produzione di essi, all’esperienza dell’azienda nel produrli e della loro qualità.

(19)

> Scelta del nome > Costruzione del logo > Varianti cromatiche > Colori e font

Progetto

visivo

(20)

Scelta del nome

Il nome dell’azienda è stato scelto perché la campagna sorge lungo il sentiero del

gran-chio nero nel territorio di confi ne tra Castel-planio (AN) e Rosora (AN); si tratta di un’area naturale in cui è presente un bosco fl uviale attraversato da un fosso popolato da granchi neri, una specie di granchi terrestri che carat-terizza il luogo.

Lungo questo fosso è stato realizzato un sentiero dove si può ammirare una vegetazio-ne impovegetazio-nente con specie arboree rare come l’ontàno bianco e specie fl oreali che vanno dal

narciso all’orchidea selvatica, al beccalunga e all’ombelico di Venere. Lungo questo per-corso si può ammirare anche l’antica fonte del

coppo (sec. XVIII), prima fonte di approvigiona-mento di Castelplanio.

L’acqua del fosso perenne, la cui qualità è

migliorata dal ‘95 per la cessata affl uenza

degli scarichi, con le sue cascatelle e con i suoi laghetti, ha fatto sì che molte campagne e alcune vigne per la produzione del Verdicchio

dei Castelli di Jesi sorgessero proprio in quel territorio.

Il logotipo realizzato rappresenta un granchio stilizzato le cui chele sono state disegnate ispirandosi a delle foglie.

Il colore scelto è il marrone per rappresenta-re la terra abitata dai granchi neri e lavorata

(21)

Costruzione logo

granchio nero

azienda agricola

a b x x

(22)

Varianti cromatiche

granchio nero

azienda agricola

granchio nero

azienda agricola

granchio nero

azienda agricola

granchio nero

azienda agricola

granchio nero

azienda agricola

(23)

Colori e font

Myriad Pro

Bold

Regular

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Marrone Pantone 874 C CMYK 38% 55% 78% 22% RGB 138 102 66 Nero

Pantone Process Black C CMYK 0% 0% 0% 100%

RGB 000 000 000

Bianco

Pantone Optical White C CMYK 0% 0% 0% 0%

(24)

Myriad Pro Bold

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

(25)

Myriad Pro Regular

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

A B C D E F G H I J K L M

N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m

n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

(26)

> Carta intestata > Bigliettini da visita > Busta da lettera > Brochure > Manifesti > Calendario > Etichette > Packaging > Scheda di spedizione

Elaborati

stampa

04

(27)
(28)

Carta Intestata

Dimensioni: A4 (210 x 297 mm) Materiale: carta usomano 90 gr

www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

granchio nero

(29)

www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

granchio nero

azienda agricola

Informazioni azienda

Font: myriad Pro Regular 8 pt

Marrone

12 mm

(30)

Dimensioni: A4 (210 x 297 mm Materiale: carta usomano 90 gr

www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

granchio nero

azienda agricola

(31)

www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

granchio nero

azienda agricola

Informazioni azienda

Font: myriad Pro Regular 8 pt

Beige

12 mm

(32)
(33)
(34)

Dimensioni: 80 x 50 mm Materiale: cartoncino 400 gr

granchio nero

azienda agricola

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

info@granchionero.it

www.aziendagricolagranchionero.it

Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456

granchio nero

azienda agricola

Bigliettino da visita

(35)

granchio nero

azienda agricola

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

info@granchionero.it

www.aziendagricolagranchionero.it

Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456

P. IVA IT01234567890

granchio nero

azienda agricola

Intestazione azienda

Font: myriad Pro Bold/Regular 14 pt

Bianco

Intestazione azienda

Font: myriad Pro Regular 12 pt Bianco 25 mm 12 mm 25 mm 7 mm

(36)

granchio nero

azienda agricola

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

info@granchionero.it

www.aziendagricolagranchionero.it

Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456

granchio nero

azienda agricola

Bigliettino da visita

Dimensioni: 80 x 50 mm

(37)

granchio nero

azienda agricola

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

info@granchionero.it

www.aziendagricolagranchionero.it

Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456

P. IVA IT01234567890

granchio nero

azienda agricola

Intestazione azienda

Font: myriad Pro Bold/Regular 14 pt

Marrone

Informazioni azienda

Font: myriad Pro Regular 12 pt Marrone 25 mm 25 mm 12 mm 7 mm

(38)
(39)
(40)

www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

granchio nero azienda agricola granchio nero azienda agricola

Busta da lettera

Dimensioni: 220 x 110 mm

(41)

www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

granchio nero azienda agricola 220 240 110 90

(42)

www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

granchio nero

azienda agricola

Dettagli busta da lettera

Intestazione azienda

Font: myriad Pro Regular 8 pt

(43)
(44)

CHI SIAMO

Il nome dell’azienda è stato scelto perché la campagna sorge lungo il sentiero del granchio

nero nel territorio di confi ne tra Castelplanio (AN) e Rosora (AN); si tratta di un’area naturale in cui è presente un bosco fl uviale attraversato da un fosso popolato da granchi neri, una specie di granchi terrestri che caratterizza il luogo. Lungo questo fosso è stato realizzato un sentiero dove si può ammirare una vegetazione imponente con specie arboree rare come l’ontàno bianco e specie fl oreali che vanno dal narciso all’orchidea selvatica, al beccalunga e all’ombelico di Venere. Lungo questo percorso si può ammirare anche l’antica fonte del coppo (sec. XVIII), prima fonte di approvigionamento di

Castelplanio. L’acqua del fosso perenne, la cui qualità è migliorata dal ‘95 per la cessata affl uenza degli scarichi, con le sue cascatelle e con i suoi

laghetti, ha fatto sì che molte campagne e alcune vigne per la produzione del Verdicchio

dei Castelli di Jesi sorgessero proprio in quel territorio. C C C C C C CHHHHHHHHI SSSSSSSSIIIIIIAAAAAAAMMMMMMMOOOOOOO Il Il Il Il Il

Il nomomomomomomome e e e e e dedededededellllllllllll’a’a’a’a’a’azizizizizizizienenenenenenenda è è è è è è è statatatatatatatato s s s s scececececececeltltltltltlto peo o o o o o pepepepercrcrcrcrcrchéhéhéhéhéhéhé l l l l la ca

ca

campagagagagagna sorgegegegege lungo i i i i il l l sentiero d d del granchio ne ne ne ne ne ne

nero nenenenenenenenel l l l terrrrrrrrrrrrrrititititititorororororororioioioioioio di i i i i cococococococonfinfinfinfinfinfinfinfi ne tra a a a a a CaCaCaCaCaCaCaCastststststststelplplplplplplananananananananioioio

(A (A (A (A (A (A (AN) e e e e e e e e Rososososososorororororora a a a a a (A(A(A(A(A(A(AN)N)N)N)N)N)N); sisisisisisi t t t t t tratttttttttttta a a a a a di u u u u un’n’n’n’n’n’n’ararararararea n n n n n natatatatatataturururalalalalalale in cui è è è presente un bosco fl uvivivivivivialalalalale attraverersato

da da da da da un n n n n n fofofofofofofosssssso o o o o o popopopopopopopopopopopopopolalalalalalalatotototototototo d d d d d d da a a a a a granananananchchchchchchi i i i i i neneneneneneri, ununununununununa a a a a sp sp sp sp specececececececieieieieieie d d d d d d di i i i i grgrgrgrgrgrgranananananananchchchchchchchi i i i i teteteterrrrrrrrrrrresesesesesesestrtrtrtrtrtrtri i i chchchchchchchche e e e e e e e cacacacacacacarararararararatttttttttttterererizizizizizizizzazaza i i i i i i il l l

luogo.o.o. L L L L L Lunununununungo queueueuesto fofofofosssssssssso è stato realizzazazazazazazatotototototo un

se se se se se se se

sentieieieieierorororororo d d d d d d dovovovove sisisisisisi p p p p p p puòuòuòuòuòuòuòuò ammmmmmmmmmmmmmiriririririrare unununununununa a a a a a vevevevevevevegegegegegetatatatatatazizizizizizizionononononone im im im im im impopopopopoponenenenenenenentntntntnte e e e e e e cococococococon n n n spececececececececie a a a a a arbrbrbrbrbrborororororororeeeeeeeeeeeeee r r r r r rarararararare cococococococomemememememe

l’ontàtàtàtàtàno biaiaiaiancncncncncncnco e specieieieieieieie fl fl fl fl oreali i chchchchche vanno dal l l l l l

na

na

na

narcisisisisisisisiso o o o o o o alalalalalalall’orchidididididideaeaeaeaea selelelelvavavavavavavatitititica, alalalalalalbebebebebebebeccalalalalalalalununununununungagagagagagagagae al al al al al all’l’l’l’l’l’omomomomomombebebebebebebebelilililililicococococococo d d d d di VeVeVeVeVeVeVeVenenenenenenenererererererere. LuLuLuLuLuLuLungngngngngngo o o o o o quququququququesesesesesesesestototototototo p p p p p perererererererercocococococorsrsrsrsrsrso o o o o o o o si si si si

si può a a a a a ammmmmmmmmmmmirare anche e e e e l’l’l’l’l’anananananantica fofofofofofofontntntntntntnte del l l l cococococococoppo

(s (s (s (s (s (s

(sececececececec. XVIIIIIIIIIIIII)I)I)I)I)I)I), , , , primimimimimima a a a a a a fofofofofofofofonte e e dididididididi a a a a a apppprovivivivigigigigigigigionononononononamenenenenenenentotototototo di i

Ca Ca Ca Ca Ca Caststststststelelelelelelplanananananananio. L’acacacququququququququa a a a a del fofofofofofosso pepepeperererererennnnnnnne, l l l l l la a a a a a cucucucucui qualitititititità à à à à à à à à è è è è è è è

miglglglglioioioioioioiorararararata d d d d d dalalalalalalal ‘95 p p p p p perererererererer l l l l l l la a a a a a a a cessata affl uenznznznznznznza a a a a a a de de de de de de de

deglglglgli scscscscscscscarararararararicicicichihihihihihihi, , , , , , cocococococon n n n n n n n le s s s s s sueueueueueueue c c c c c c casasasasasascacatecacacacatetetetetetetelllllllllle e e e e e e e e e e e con n n n n n i i i i i i susususususuoioioioioioioi laghghghghghghghetetetetetettitititititi, hahahahahaha f f f f f f fatatatatatattotototototo sì chchchchchche e e e e e molte campagagagagagnenenenenene e e e e e e e

al

al

al

al

alcunenene v v v v v vigigigigigigne p p p p pererererererer l l l l l la a a a a a a prododododododuzuzuzuzuzuzionenene d d d d d delelelelelelelelVerdicicicicicicicchchchchchchio de de de de de dei CaCaCaCaCaCastststelelelelelelelli d d d d d d di i i i i i JeJeJeJeJeJeJeJesisisisisisisisososososorgrgrgrgrgrgrgesesesesessesesesesesesero p p p p p prororororororoprprprprprio i i i i i in n n n n quququququelelelelelelel terrrrrritititititititorororororororioioioioioioio. CONTATTI

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031 www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 C C C C C COOOOOOOONNNNNNNTTTTTAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTI Vi Vi Vi Vi Vi Via a a a a a RoRoRoRoRoRomama, , , , , 117 7 7 7 7 7 7 - CaCaCaCaCaCaCaCaCaststststststelelelelelelelplplplplananananananioioioioioioioio ( ( ( ( ( (ANANANANANAN) 6060606060606003030303030303031 ww ww ww ww ww ww

www.w.w.w.w.azieieieieieieieiendndndndndndndagagagagagagriririririricocococococolalalalalalagranchchchchchchchchioioioioioioionenenenenenenero.i.i.i.ittttt

in in in in in in infofofofofofo@g@g@g@g@g@g@grararararancncncncncnchihihihihihihionererererererero.o.o.o.o.o.o.itititititititit Te Te Te Te Te Tel.l.l.l.l. 0 0 0 0 0 0731 81818181818181 4 4 4 4 4 4 4323232323232321 | | | | | CeCeCeCeCeCeCel.l.l.l. 333333333333333 7 7 7 7 7 7 789898989898989894 45454545454545666666

granchio nero

azienda agricola SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO A DOMICILIO S S S S S S S SCCCCCCCOOOOOOOOPPPPPPRRRRRRI IIIIIIILLLLLLL NNNNNNOOOOOOOSSSSSSSTTTTTTTRRRRRRROOOOOOOO SERVIZZZZZZZIIIIIIIO AAAAAAAA DOOOOOOOMMMMMMMMICILIO Dimensioni: formato A4 210 x 297 mm Materiali: carta usomano 120 gr

Brochure

granchio nero

azienda agricola granchio nero azienda agricola CHI SIAMO

Il nome dell’azienda è stato scelto perché la campagna sorge lungo il sentiero del granchio

nero nel territorio di confine tra Castelplanio (AN) e Rosora (AN); si tratta di un’area naturale in cui è presente un bosco fluviale attraversato da un fosso popolato da granchi neri, una specie di granchi terrestri che caratterizza il luogo. Lungo questo fosso è stato realizzato un sentiero dove si può ammirare una vegetazione imponente con specie arboree rare come l’ontàno bianco e specie floreali che vanno dal

narciso all’orchidea selvatica, al beccalunga e all’ombelico di Venere. Lungo questo percorso si può ammirare anche l’antica fonte del coppo (sec. XVIII), prima fonte di approvigionamento di

Castelplanio. L’acqua del fosso perenne, la cui qualità è migliorata dal ‘95 per la cessata affluenza degli scarichi, con le sue cascatelle e con i suoi

laghetti, ha fatto sì che molte campagne e alcune vigne per la produzione del Verdicchio

dei Castelli di Jesi sorgessero proprio in quel territorio.

SCARICA L’APP GRATUITAMENTE

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO A DOMICILIO CONTATTI

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031 www.aziendagricolagranchionero.it info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456

6 mm

(45)

PERCHÉ SCEGLIERE LA SPESA A DOMICILIO

Acquistando on-line si ha l’opportunità di accedere ad una vasta gamma di prodotti, confrontare i prezzi e applicare dei fi ltri per la ricerca del prodotto più adatto, risparmiare del

tempo potendo fare la spesa comodamente da casa e a qualsiasi ora senza doversi recare fi sicamente al supermercato o in negozi vari e grazie anche all’opportunità di pagare con un click. Le persone che hanno provato questo tipo

di servizio sono rimaste soddisfatte.

COME FUNZIONA

1. ACCEDI O ISCRIVITI

2. SCEGLI I PRODOTTI

Iscriviti attraverso il nostro sito o attraverso la nostra app inserendo e-mail e password, controlla se il servizio è disponibuile nella tua città e aggiungi le tue informazioni tra le quali il

tuo indirizzo di consegna.

Scegli le cassette preparate da noi selezionando il formato (piccolo, medio o grande) e la tipologia (solo frutta, solo verdura o mista) oppure è possibile scegliere il contenuto in base alle proprie preferenze. È inoltre possibile

fare un abbonamento mensile o settimanale. La disponibilità dei prodotti dipende dalla

stagionalità degli stessi.

3. PAGAMENTO

4. CONSEGNA

Una volta scelti i prodotti è possibile scegliere la modalità di pagamento quali carta di credito,

Paypal, tramite bonifi co bancario o in contanti alla consegna.

La cassetta arriverà direttamente a casa tua. La data verrà comunicata dopo l’acquisto. Le spese della consegna sono già incluse nel prezzo della

cassetta.

COME FUNZIONA

PERCHÉ SCEGLIERE LA SPESA A DOMICILIO

1. ACCEDI O ISCRIVITI 3. PAGAMENTO

2. SCEGLI I PRODOTTI 4. CONSEGNA

Iscriviti attraverso il nostro sito o attraverso la nostra app inserendo e-mail e password, controlla se il servizio è disponibuile nella tua città e aggiungi le tue informazioni tra le quali il

tuo indirizzo di consegna.

Una volta scelti i prodotti è possibile scegliere la modalità di pagamento quali carta di credito,

Paypal, tramite bonifico bancario o in contanti alla consegna.

Scegli le cassette preparate da noi selezionando il formato (piccolo, medio o grande) e la tipologia (solo frutta, solo verdura o mista) oppure è possibile scegliere il contenuto in base alle proprie preferenze. È inoltre possibile

fare un abbonamento mensile o settimanale. La disponibilità dei prodotti dipende dalla

stagionalità degli stessi.

La cassetta arriverà direttamente a casa tua. La data verrà comunicata dopo l’acquisto. Le spese della consegna sono già incluse nel prezzo della

cassetta. Acquistando on-line si ha l’opportunità di

accedere ad una vasta gamma di prodotti, confrontare i prezzi e applicare dei filtri per la ricerca del prodotto più adatto, risparmiare del

tempo potendo fare la spesa comodamente da casa e a qualsiasi ora senza doversi recare fisicamente al supermercato o in negozi vari e grazie anche all’opportunità di pagare con un click. Le persone che hanno provato questo tipo

di servizio sono rimaste soddisfatte.

6 mm

(46)

granchio nero

azienda agricola

granchio nero azienda agricola CHI SIAMO

Il nome dell’azienda è stato scelto perché la campagna sorge lungo il sentiero del granchio

nero nel territorio di confine tra Castelplanio (AN) e Rosora (AN); si tratta di un’area naturale in cui è presente un bosco fluviale attraversato da un fosso popolato da granchi neri, una specie di granchi terrestri che caratterizza il luogo. Lungo questo fosso è stato realizzato un sentiero dove si può ammirare una vegetazione imponente con specie arboree rare come l’ontàno bianco e specie floreali che vanno dal narciso all’orchidea selvatica, al beccalunga e . Lungo questo percorso si può ammirare anche l’antica fonte del coppo (sec. XVIII), prima fonte di approvigionamento di

Castelplanio.

L’acqua del fosso perenne, la cui qualità è migliorata dal ‘95 per la cessata affluenza degli scarichi, con le sue cascatelle e con i suoi

laghetti, ha fatto sì che molte campagne e alcune vigne per la produzione del Verdicchio

dei Castelli di Jesi sorgessero proprio in quel territorio.

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO A DOMICILIO

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031

www.aziendagricolagranchionero.it

info@granchionero.it

Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456 Testo

Font: myriad Pro Regular 12 pt

Marrone

Titolo pagina

Font: myriad Pro Bold 22 pt

Marrone

Titolo pagina

Font: myriad Pro Bold 22 pt Marrone

Testo

Font: myriad Pro Regular 12 pt

Testo

Font: myriad Pro Bold 15 pt

Illustrazione

Titolo pagina

Font: myriad Pro Bold 22 pt Marrone

(47)

COME FUNZIONA

LA SPESA A DOMICILIO

1. ACCEDI O ISCRIVITI 3. PAGAMENTO

2. SCEGLI I PRODOTTI 4. CONSEGNA

Iscriviti attraverso il nostro sito o attraverso la nostra app inserendo e-mail e password, controlla se il servizio è disponibuile nella tua città e aggiungi le tue informazioni tra le quali il

tuo indirizzo di consegna.

Una volta scelti i prodotti è possibile scegliere la modalità di pagamento quali carta di credito,

Paypal, tramite bonifico bancario o in contanti alla consegna.

Scegli le cassette preparate da noi selezionando il formato (piccolo, medio o grande) e la tipologia (solo frutta, solo verdura o mista) oppure è possibile scegliere il contenuto in base alle proprie preferenze. È inoltre possibile

fare un abbonamento mensile o settimanale. La disponibilità dei prodotti dipende dalla

La cassetta arriverà direttamente a casa tua. La data verrà comunicata dopo l’acquisto. Le spese della consegna sono già incluse nel prezzo della

cassetta. Acquistando on-line si ha l’opportunità di

accedere ad una vasta gamma di prodotti, confrontare i prezzi e applicare dei filtri per la ricerca del prodotto più adatto, risparmiare del

da casa e a qualsiasi ora senza doversi recare fisicamente al supermercato o in negozi vari e grazie anche all’opportunità di pagare con un click. Le persone che hanno provato questo tipo

di servizio sono rimaste soddisfatte. Testo

Font: myriad Pro Regular 12 pt

Marrone

Titolo pagina

Font: myriad Pro Bold 22 pt

Marrone

Testo

Font: myriad Pro Regular 12 pt Marrone

Illustrazione

Titolo pagina

Font: myriad Pro Bold 25 pt Marrone

Titolo principale pagina

Font: myriad Pro Bold 30 pt Marrone

(48)
(49)
(50)

“Tre sono i buoni bocconi: fi co, pesca e

granchio nero

azienda agricola

Dimensioni: 70 x 100 mm Materiale: carta blue back

Manifesti

30 mm

(51)
(52)

granchio nero

azienda agricola

“Se vuoi i cocomeri grossi come un barile,

piantali il primo giovedì d’aprile”

(53)
(54)

“Di maggio le ciliegie per assaggio, di

giugno ciliegie a pugno”

granchio nero

(55)
(56)

“Il pompelmo è un limone che ha avuto

un’opportunità e ne ha approfi ttato”

granchio nero

(57)
(58)

Dimensioni: 210 x 210 mm Materiale: carta usomano 200 gr

(59)

granchio nero azienda agricola

calendario

2 0 2 0

granchio nero

azienda agricola

Via Roma, 117 - Castelplanio (AN) 60031 www.aziendagricolagranchionero.it

info@granchionero.it Tel. 0731 81 4321 | Cel. 333 7894 456

P. IVA IT 01234567890

Intestazione azienda

Font: myriad Pro Regular 15 pt Nero

Intestazione azienda

Font: Myriad Pro Bold/Regular

35 pt Marrone

(60)

Dimensioni: 210 x 210 mm Materiale: carta usomano 140 gr

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica

1

31

30

29

28

27

26

25

24

23

22

21

20

19

18

17

16

15

14

13

12

11

10

9

8

7

6

5

4

3

2

Gennaio

1D2L3M4M5G6V7S 8D 9L 10M 11M 12G 13V 14S15D 16L 17M 18M 19G 20V 21S22D 23L 24M 25M 26G 27V 28S 29D30L31M 1S 2D 3L 4M 5M 6G 7V 8S 9D 10L 11M 12M 13G 14V 15S 16D 17L 18M 19M 20G 21V 22S 23D24L 25M 26M 27G 28V 29S Dicembre 2019 Febbraio granchio nero azienda agricola

(61)

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica

1

31

30

29

28

27

26

25

24

23

22

21

20

19

18

17

16

15

14

13

12

11

10

9

8

7

6

5

4

3

2

Gennaio

Verdura di stagione:

Aglio, broccoli, broccolo romano, carciofo, carote, cavolfi ore, cavolini di bruxel-les, cavolo cappuccio, cavolo verza, cicoria, fi nocchi, indivia, lattuga, patate,por-ri, radicchio, rap, scalogno, sedano, sedano rapa, spinaci, tartufo bianco e nero, topinambur, valeriana.

Frutta di stagione:

Arance, cedri, clementine, kiwi, limoni, mandarini, mele, pere, pompelmi.

1D2L3M4M5G6V7S 8D 9L 10M 11M 12G 13V 14S15D 16L 17M 18M 19G 20V 21S22D 23L 24M 25M 26G 27V 28S 29D30L31M 1S 2D 3L 4M 5M 6G 7V 8S 9D 10L 11M 12M 13G 14V 15S 16D 17L 18M 19M 20G 21V 22S 23D24L 25M 26M 27G 28V 29S Dicembre 2019 Febbraio granchio nero azienda agricola 10 mm 27 mm 7 mm 27 mm

(62)

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica

1

31

30

29

28

27

26

25

24

23

22

21

20

19

18

17

16

15

14

13

12

11

10

9

8

7

6

5

4

3

2

Gennaio

1D2L3M4M5G6V7S 8D 9L 10M 11M 12G 13V 14S15D 16L 17M 18M 19G 20V 21S22D 23L 24M 25M 26G 27V 28S 29D30L31M 1S 2D 3L 4M 5M 6G 7V 8S 9D 10L 11M 12M 13G 14V 15S 16D 17L 18M 19M 20G 21V 22S 23D24L 25M 26M 27G 28V 29S Dicembre 2019 Febbraio granchio nero azienda agricola In beige sono indicati i giorni festivi e le domeniche Giorni della settimana Myriad Pro Regular 12 pt Marrone/nero

Giorni del mese

Myriad Pro Regular

40 pt Nero/marrone

Mese

Myriad Pro Bold 45 pt Marrone Illustrazione Mese precedente e successivo Myriad Pro Regular/Bold 12/10/8 pt Marrone/nero Frutta e verdura

Dettagli calendario

(63)
(64)

Gennaio

Febbraio

(65)

Marzo

(66)

Maggio

(67)

Luglio

(68)

Settembre

(69)

Novembre

(70)

granchio nero

azienda agricola

250 ml

granchio nero azienda agricola

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente mediante procedimenti meccanici. Olio

non fi ltrato.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di

calore. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

100% ITALIANO

250 ml

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

energia: 3374 kJ/821 kcal; grassi (di cui saturi): 91 g; carboidrati (di cui

zuccheri): 13 g

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produzione

N° LOTTO: XXX

Dimensioni: 35 x 105 mm

Materiale: carta adesiva patinata lucida

(71)

granchio nero

azienda agricola

250 ml

granchio nero azienda agricola

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente mediante procedimenti meccanici. Olio

non fi ltrato.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di

calore. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

100% ITALIANO

250 ml

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

energia: 3374 kJ/821 kcal; grassi (di cui saturi): 91 g; carboidrati (di cui

zuccheri): 13 g

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produzione

N° LOTTO: XXX

(72)

OLIO

extra vergine di

oliva piccante

granchio nero azienda agricola

250 ml

granchio nero azienda agricola OLIO EXTRA VERGINE

PICCANTE

Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente mediante procedimenti meccanici. Olio

non fi ltrato.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di

calore. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

100% ITALIANO

250 ml

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

energia: 3374 kJ/821 kcal; grassi (di cui saturi): 91 g; carboidrati (di cui

zuccheri): 13 g

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produzione

N° LOTTO: XXX

Dimensioni: 35 x 105 mm

Materiale: carta adesiva patinata lucida

(73)

OLIO

extra vergine di

oliva piccante

granchio nero azienda agricola

250 ml

granchio nero azienda agricola OLIO EXTRA VERGINE

PICCANTE

Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente mediante procedimenti meccanici. Olio

non fi ltrato.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di

calore. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

100% ITALIANO

250 ml

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

energia: 3374 kJ/821 kcal; grassi (di cui saturi): 91 g; carboidrati (di cui

zuccheri): 13 g

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produzione

N° LOTTO: XXX

(74)

granchio nero azienda agricola

250 ml

OLIO

extra vergine di

oliva al limone

granchio nero azienda agricola

OLIO EXTRA VERGINE AL LIMONE

Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente mediante procedimenti meccanici. Olio

non fi ltrato.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di

calore. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

100% ITALIANO

250 ml

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

energia: 3374 kJ/821 kcal; grassi (di cui saturi): 91 g; carboidrati (di cui

zuccheri): 13 g

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produzione

N° LOTTO: XXX

Dimensioni: 35 x 105 mm

Materiale: carta adesiva patinata lucida

(75)

granchio nero azienda agricola

250 ml

OLIO

extra vergine di

oliva al limone

granchio nero azienda agricola

OLIO EXTRA VERGINE AL LIMONE

Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente mediante procedimenti meccanici. Olio

non fi ltrato.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di

calore. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

100% ITALIANO

250 ml

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

energia: 3374 kJ/821 kcal; grassi (di cui saturi): 91 g; carboidrati (di cui

zuccheri): 13 g

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produzione

N° LOTTO: XXX

(76)

granchio nero

azienda agricola

Denominazione legale della categoria merceologica

Myriad Pro Bold/Regular 40 pt/12 pt

Sabbia

(77)

granchio nero

azienda agricola

OLIO EXTRA VERGINE DI

OLIVA

Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente mediante procedimenti meccanici. Olio

non fi ltrato.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di

calore. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

100% ITALIANO

250 ml

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

energia: 3374 kJ/821 kcal; grassi (di cui saturi): 91 g; carboidrati (di cui

zuccheri): 13 g

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produzione

N° LOTTO: XXX

Indicazioni di conservazione

Myriad Pro Regular 7 pt

Marrone

Informazioni nutrizionali per 100 ml di prodotto

Myriad Pro Regular 7 pt/6 pt

Marrone

Denominazione legale della categoria merceologica

Myriad Pro Bold/Regular 8 pt/7 pt

Marrone

Codice a barre Contenuto netto

Myriad Pro Regular 10 pt

Marrone

Certifi cato BIO Provenienza

Myriad Pro Regular 13 pt Marrone

Data di scadenza, data di confezionamento e n. lotto

Myriad Pro Regular 5 pt Marrone

Informazioni relative al confezionamento

Myriad Pro Regular 7 pt Marrone

(78)
(79)
(80)

granchio nero azienda agricola

VINO AROMATIZZATO ALLE VISCIOLE Ingredienti: vino, zucchero, visciole. Si abbina con cioccolata, crostate alla marmellata, dolci

al cioccolato e alla frutta.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di calore.

Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

750 ml 17,5% vol DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX granchio nero azienda agricola

Vino di

visciola

vino aromatizzato alla visciola 2019 Dimensioni: 60 x 105 mm

Materiale: carta adesiva patinata lucida

(81)

granchio nero azienda agricola

VINO AROMATIZZATO ALLE VISCIOLE Ingredienti: vino, zucchero, visciole. Si abbina con cioccolata, crostate alla marmellata, dolci

al cioccolato e alla frutta.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di calore.

Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

750 ml 17,5% vol DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX granchio nero azienda agricola

Vino di

visciola

vino aromatizzato alla visciola 2019

(82)

granchio nero

azienda agricola

Vino di

visciola

vino aromatizzato

alla visciola

Denominazione

Myriad Pro Bold 30 pt

Marrone

Annata

Myriad Pro Bold

(83)

granchio nero

azienda agricola

VINO AROMATIZZATO ALLE VISCIOLE

Ingredienti: vino, zucchero, visciole.

Si abbina con cioccolata, crostate alla marmellata, dolci al cioccolato e alla frutta.

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di calore.

Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

750 ml

17,5% vol

DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX Indicazioni di conservazione

Myriad Pro Regular 6 pt

Marrone

Denominazione legale della categoria merceologica

Myriad Pro Regular/Bold 6 pt

Marrone

Informazioni relative al confezionamento

Myriad Pro Regular 6 pt Marrone

Codice a barre Contenuto netto

Myriad Pro Regular 10 pt

Marrone

(84)
(85)

Dimensioni: 60 x 120 mm e 60 x 60 mm Materiale: carta adesiva patinata lucida

Etichette confetture

granchio ner o ola azienda agric

SIGILL

O DI GAR

ANZIA

granchio nero azienda agricola

confettura di

fichi

250 g granchio nero azienda agricola CONFETTURA DI FICHI

Ingredienti: fi chi*, zucchero*, succo di limone*. *Biologico: frutta (fi chi) totale utilizzata 102 g per 100 g di

prodotto.

100% ITALIANO

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti

di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo

e consumare entro pochi giorni. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 798 kJ/190 kcal 45,0 44,0 DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX 250 g

2,0 0,7 0,02 g g g g g g g 0,0 0,0

(86)

granchio ner o ola azienda agric

SIGILL

O DI GAR

ANZIA

granchio nero azienda agricola

confettura di

fichi

250 g granchio nero azienda agricola CONFETTURA DI FICHI

Ingredienti: fi chi*, zucchero*, succo di limone*. *Biologico: frutta (fi chi) totale utilizzata 102 g per 100 g di

prodotto.

100% ITALIANO

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti

di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo

e consumare entro pochi giorni. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 798 kJ/190 kcal 45,0 44,0 DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX 250 g

2,0 0,7 0,02 g g g g g g g 0,0 0,0 Dimensioni: 60 x 120 mm e 60 x 60 mm Materiale: carta adesiva patinata lucida

(87)

Dimensioni: 60 x 120 mm e 60 x 60 mm Materiale: carta adesiva patinata lucida

granchio ner o ola azienda agric

SIGILL

O

DI GAR

ANZIA

granchio nero azienda agricola

confettura di

ciliegie

250 g granchio nero azienda agricola CONFETTURA DI CILIEGIE

Ingredienti: ciliegie*, zucchero*, succo di limone*. *Biologico: frutta (ciliegie) totale utilizzata 102 g per

100 g di prodotto.

100% ITALIANO

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti

di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo

e consumare entro pochi giorni. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX 250 g

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml* energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 798 kJ/190 kcal 45,0 44,0 2,0 0,7 0,02 g g g g g g g 0,0 0,0

(88)

Dimensioni: 60 x 120 mm e 60 x 60 mm Materiale: carta adesiva patinata lucida

granchio ner o ola azienda agric

SIGILL

O DI GAR

ANZIA

granchio nero azienda agricola

confettura di

pesche

250 g granchio nero azienda agricola CONFETTURA DI PESCHE

Ingredienti: pesche*, zucchero*, succo di limone*. *Biologico: frutta (pesche) totale utilizzata 102 g per

100 g di prodotto.

100% ITALIANO

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti

di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo

e consumare entro pochi giorni. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX 250 g VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml* energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 798 kJ/190 kcal 45,0 44,0 2,0 0,7 0,02 g g g g g g g 0,0 0,0

(89)

granchio ner o ola azienda agric

SIGILL

O DI GAR

ANZIA

granchio nero azienda agricola

confettura di

fichi

250 g

Sigillo di garanzia

Myriad Pro Regular 9 pt

Marrone

Denominazione

Myriad Pro Regular 18 pt

Marrone

Contenuto netto

Myriad Pro Regular 9 pt

Marrone

(90)

granchio nero

azienda agricola CONFETTURA DI FICHI Ingredienti: fi chi*, zucchero*, succo di limone*. *Biologico: frutta (fi chi) totale utilizzata 102 g per 100 g di

prodotto.

100% ITALIANO

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti

di calore.

Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 798 kJ/190 kcal 45,0 44,0 DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA N° LOTTO: XXX

250 g

2,0 0,7 0,02 g g g g g g g 0,0 0,0 Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto

Myriad Pro Regular 7 pt

Marrone

Certifi cato BIO Provenienza

Myriad Pro Regular 11 pt

Marrone

Contenuto netto

Myriad Pro Regular 10 pt Marrone Denominazione legale categoria merceologica Myriad Pro Regular/Bold 7 pt Marrone

Data di scadenza, data di confezionamento e

n. lotto

Myriad Pro Regular 7 pt Marrone

Codice a barre Indicazioni di

conservazione

Myriad Pro Regular 7 pt Beige

Informazioni di confezionamento

Myriad Pro Regular 7 pt Marrone

(91)
(92)

granchio nero azienda agricola

Passata di pomodoro

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione

energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 28 kJ/117 kcal 0,2 g 4,3 g 4,3 g 1,2 g 1,6 g 0,2 g 750 ml N° LOTTO: XXX DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA PASSATA DI POMODORO

Ingredienti: pomodori freschi, sale e correttore di acidità (acido citrico).

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo e

consumare entro pochi giorni. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

0,0 g granchio nero azienda agricola Passata di pomodoro VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione

energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 28 kJ/117 kcal 0,2 g 4,3 g 4,3 g 1,2 g 1,6 g 0,2 g 750 ml N° LOTTO: XXX DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA PASSATA DI POMODORO

Ingredienti: pomodori freschi, sale e correttore di acidità (acido citrico).

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo e

consumare entro pochi giorni. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

0,0 g

Dimensioni: 200 x 70 mm

Materiale: carta adesiva patinata lucida

(93)

granchio nero

azienda agricola

Passata di pomodoro

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 ml*

* rilevati dall’analisi di diversi lotti di produziozione

energia: grassi: di cui saturi: carboidrati: di cui zuccheri: fi bre: proteine: sale: 28 kJ/117 kcal 0,2 g 4,3 g 4,3 g 1,2 g 1,6 g 0,2 g 750 ml N° LOTTO: XXX DA CONSUMARSI ENTRO: GG/MM/AA CONFEZIONATO IL: GG/MM/AA PASSATA DI POMODORO Ingredienti: pomodori freschi, sale e correttore di acidità (acido citrico).

Conservare in un luogo fresco e asciutto e lontano dalle fonti di calore. Dopo l’apertura conservare in frigo e

consumare entro pochi giorni. Prodotto e confezionato da: azienda agricola granchio nero

0,0 g Denominazione legale categoria merceologica Myriad Pro Regular/Bold 10/7 pt Marrone Denominazione

Myriad Pro Bold 18 pt Marrone Valori nutrizio-nali per 100 gr di prodotto Myriad Pro Regular 6/7 pt Marrone Indicazioni di conservazione Myriad Pro Regular 7 pt Marrone Contenuto netto Myriad Pro Regular 10 pt Marrone

Data scadenza, data confezionamento e

n. lotto

Myriad Pro Regular 6 pt Marrone Certifi cato BIO Codice a barre Informazioni di confezionamento

Myriad Pro Regular 7 pt Marrone

(94)

Packaging

Dimensioni: piccola 300 x 300 mm, media 400 x 400 mm, grande 500 x 500 mm Materiale: cartone ondulato doppia onda 5 mm

granchio nero

azienda agricola

granchio nero

azienda agricola a b 500 x 500 a = 105 mm b = 135 mm 400 x 400 a = 084 mm b = 108 mm 300 x 300 a = 063 mm b = 081 mm

(95)

Scheda spedizione

AZIENDA AGRICOLA GRANCHIO NERO NOME COGNOME VIA ROMA, 117 CELLULARE

DETTAGLI SPEDIZIONE NUMERO CELLULARE AN 60031 DATA CONSEGNA: ORA CONSEGNA: PESO: CAP CITTÀ PR. CASTELPLANIO GG/MM/AA h:mm xx,xx kg MITTENTE DESTINATARIO granchio nero azienda agricola

AZIENDA AGRICOLA GRANCHIO NERO NOME COGNOME VIA ROMA, 117 CELLULARE

DETTAGLI SPEDIZIONE NUMERO CELLULARE AN 60031 DATA CONSEGNA: ORA CONSEGNA: PESO: CAP CITTÀ PR. CASTELPLANIO GG/MM/AA h:mm xx,xx kg MITTENTE DESTINATARIO

granchio nero

azienda agricola Dimensioni: 210 x 70 mm

Materiale: carta adesiva patinata lucida

Testo

Myriad Pro Bold 12 pt Nero Testo Myriad Pro Regular 12 pt Nero 5 mm 55 mm 5 mm 72 mm 72 mm

(96)

05

Sito web

> Homepage > Prodotti > Menù ricette > Elenco ricette > Ricette > Icone > Pagine secondarie

(97)
(98)

COME FUNZIONA PRODOTTI RICETTE CONTATTI CHI SIAMO Accedi granchio nero azienda agricola

COME FUNZIONA PRODOTTI RICETTE CONTATTI

CHI SIAMO

granchio nero azienda agricola

Sito web - homepage

Formato 1024 x 576 pixel

Menù

Myriad Pro Regular 14 pt Bianco Pulsante cestino Pulsante profi lo

(99)

COME FUNZIONA CONTATTI

CHI SIAMO PRODOTTIPRODOTTI RICETTE

verdura confezionati LA MIA CASSETTA nessun prodotto Mele rosse Noci Mele gialle Cachi Mele verdi Castagne Melograni Pere

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

€/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg kg kg kg kg kg kg kg kg 1,50 1,80 1,50 1,10 1,50 5,80 2,10 1,50 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 cassette PROCEDI ALL’ORDINE frutta Mele rosse Noci Mele gialle Cachi Mele verdi Castagne Melograni Pere

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

€/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg kg kg kg kg kg kg kg kg 1,50 1,80 1,50 1,10 1,50 5,80 2,10 1,50 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 COME FUNZIONA CONTATTI

CHI SIAMO PRODOTTIPRODOTTI RICETTE

PROCEDI ALL’ORDINE cassette frutta verdura confezionati LA MIA CASSETTA nessun prodotto Mele rosse Noci Mele gialle Cachi Mele verdi Castagne Melograni Pere

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

AGGIUNGI ALLA CASSETTA

€/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg €/kg kg kg kg kg kg kg kg kg 1,50 1,80 1,50 1,10 1,50 5,80 2,10 1,50 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00

Sito web - prodotti

Formato 1024 x 576 pixel

Pulsante “aggiungi prodotto”

Myriad Pro Regular 10 pt

Pulsante quantità Peso selezionato

Myriad Pro Regular 12 pt Prezzo Myriad Pro Regular Pulsante infomazioni Menù prodotti

Myriad Pro Regular 20 pt Marrone

Elenco acquisti

Myriad Pro Bold 20 pt Marrone

Immagine rappresentativa

(100)

COME FUNZIONA PRODOTTI CONTATTI

CHI SIAMO RICETTE

RICETTE

PRIMI PIATTI SECONDI PIATTI DOLCI

COME FUNZIONA PRODOTTI CONTATTI

CHI SIAMO RICETTE

RICETTE

PRIMI PIATTI FRULLATI SECONDI PIATTI INSALATE DOLCI PRANZI AL SACCO

RICETTE

P P P P P PRRRRRRIIIIIIMMMMMMIIIIII PPPPPPIIIIIIAAAAAATTTTTTTTTTTTIIIIII F F F F F FRRRRRRUUUUUULLLLLLLLLLLLAAAAAATTTTTTIIIIII S S S S S S S SEEEEEECCCCCCOOOOOONNNNNNDDDDDDIII IIIPPPPPPIIIIIIAAAAAATTTTTTTTTTTTIIIIII I I I I I INNNNNNSSSSSSAAAAAALLLLLLAAAAAATTTTTTEEEEEE D D D D D DOOOOOOLLLLLLCCCCCCIIIIII P P P P P P P P P P PRRRRRRRAAAAAANNNNNNZZZZZZIIIIII AAAAAALLLLLL SSSSSSAAAAAACCCCCCCCCCCCOOOOOO PRIMI PIATTI FRULLATI SECONDI PIATTI INSALATE DOLCI PRANZI AL SACCO

Sito web - menù ricette

Formato 1024 x 576 pixel

Icona tipologia ricetta Titolo pagina

Myriad Pro Regular 55 pt Marrone

(101)

COME FUNZIONA PRODOTTI CONTATTI

CHI SIAMO RICETTE

Vegano Vegetariano Senza lattosio Senza glutine Piccante Legenda Filtra risultati

DOLCI

primi piatti secondi piatti frullati insalate pranzi al sacco dolci Strudel di mele Muffi n alla zucca

Muffi n ai mirtilli Crostata di zucche

Plumcake alle pere e ai lamponi Crostata di arance e carote

COME FUNZIONA PRODOTTI CONTATTI

CHI SIAMO RICETTE

Vegano Vegetariano Senza lattosio Senza glutine Piccante Legenda Filtra risultati

DOLCI

primi piatti secondi piatti frullati insalate pranzi al sacco dolci Strudel di mele Muffi n alla zucca

Muffi n ai mirtilli Crostata di zucche

Plumcake alle pere e ai lamponi Crostata di arance e carote

Sito web - elenco ricette

Formato 1024 x 576 pixel Icone categoria ricetta Immagine rappresentativa ricetta Filtri di ricerca

Myriad Pro Regular/Bold 16/10 pt Marrone

Titolo pagina

Myriad Pro Bold 55 pt Marrone

Nome ricetta

Myriad Pro Bold 20 pt Marrone

Menù delle ricette

Myriad Pro Regular 18 pt Marrone

(102)

COME FUNZIONA PRODOTTI CONTATTI

CHI SIAMO RICETTE

Crostata alle carote e all’arancia

diffi coltà media

Ingredienti costo basso tempo 1h 20 min ve ve ve veganononono cottura 40’ 340 Kcal vegegegegetatataririririananano senznznza a a lalalalattosioioio pi pi pi piccante se se se senza glglglglututututinininine per la base: 200 g di carote 200 g di zucchero 250 g di farina 1 arancia (scorza e succo) 2 uova 120 ml di olio di girasole 1⁄2 bustina di lievito 1pizzico di bicarbonato per la crema: 100 g di zucchero 2 cucchiai di farina 2 arance (scorza e succo)

PROCEDIMENTO

Legenda

COME FUNZIONA PRODOTTI CONTATTI

CHI SIAMO RICETTE

Crostata alle carote e all’arancia

diffi coltà media

Ingredienti costo basso tempo 1h 20 min ve ve ve veganononono cottura 40’ 340 Kcal vegegegegetatataririririananano senznznza a a lalalalattosioioio pi pi pi piccante se se se senza glglglglututututinininine per la base: 200 g di carote 200 g di zucchero 250 g di farina 1 arancia (scorza e succo) 2 uova 120 ml di olio di girasole 1⁄2 bustina di lievito 1pizzico di bicarbonato per la crema: 100 g di zucchero 2 cucchiai di farina 2 arance (scorza e succo)

Sito web - ricette

Formato 1024 x 576 pixel

Ingredienti

Myriad Pro Regular/Bold 18/24 pt Marrone/nero

Titolo pagina

Myriad Pro Bold 55 pt Marrone

Informazioni

Myriad Pro Regular 12 pt Marrone

(103)

COME FUNZIONA PRODOTTI RICETTE CONTATTI CHI SIAMO

Registrati

Accedi

CAP

nome utente o e-mail password

verifi ca CAP

Accedi Inserisci il CAP della tua città per verifi care se il servizio è attivo nella tua zona.

Per utenti già registrati.

Password dimenticata? Clicca qui.

o

COME FUNZIONA PRODOTTI RICETTE CONTATTI

CHI SIAMO

nome utente o e-mail

INVIA

RECUPERA PASSWORD

inserisci il nome utente o l’e-mail e ti invieremo il link per accedere nuovamente al tuo account.

Crea un nuovo account

o

Sito web - pagine secondarie

Login

(104)

COME FUNZIONA PRODOTTI RICETTE CONTATTI

CHI SIAMO

Registrati

Hai già un account? Clicca qui

nome* e-mail* CAP*

cognome* password* città*

data di nascita GG/MM/AA* conferma password* indirizzo*

informazioni per la consegna

cellulare* telefono

PASSO SUCCESSIVO PASSO SUCCESSIVO CONFERMA

Informazioni generali Autenticazione Informazioni per le spedizioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

COME FUNZIONA PRODOTTI RICETTE CHI SIAMO CONTATTI

NOME COGNOME DATA DI NASCITA CELLULARE TELEFONO Mario Rossi 01/01/70 333 1234 567 0731 81 1234

BENVENUTO!

granchio nero azienda agricola

Registrazione

Pagina benvenuto

Riferimenti

Documenti correlati

LOTTO RITIRATO Una terrina dal servizio Flora Danica Danimarca, manifattura Royal Copenhagen, seconda metà del XX secolo, Porcellana policroma..

1 La persona soggetta all’obbligo di dichiarazione secondo l’articolo 55 dell’ordi- nanza del 1° novembre 2006 29 sulle dogane, che è titolare di quote di

Servizio di pulizia dei locali Comandi Arma forestale dislocati nella Provincia di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata e delle Stazioni Carabinieri Forestale dipendenti, per i mesi

verdura vengono raccolte quando sono giunte a maturazione, hanno più sapore e sono più ricche di sostanze nutritive..

DALLE 10:00 ALLE 13:30 DEGUSTAZIONE DELLA COLOMBA DI PASQUA PER TUTTI I CLIENTI DEL MERCATO A CURA DELL’AZIENDA CAPOCCIA BIO. UMBRIA PERUGIA GUBBIO MERCATO

Le carni fornite devono essere tassativamente munite delle informazioni sulla loro tracciabilità con indicazione della data e luogo di nascita, luogo di

Fino al 31 dicembre 2021 i laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio professionale e già risultati idonei al concorso per l’ammissione al corso trien- nale di

DALLE 10:00 ALLE ORE 12:00 PRODUTTORI IN MASCHERA, ESPOSIZIONE DI DOLCI TIPICI TRADIZIONALI E DEGUSTAZIONE A CURA DELL’AZIENDA APIDORIA. DI