• Non ci sono risultati.

C.L.E. Inaugurazione Nuovo Campus Universitario Luigi Einaudi Università degli Studi di Torino, 22 settembre 2012

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "C.L.E. Inaugurazione Nuovo Campus Universitario Luigi Einaudi Università degli Studi di Torino, 22 settembre 2012"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Eventi: dettaglio

RSS - Dettaglio eventi

Inaugurazione del Campus Luigi Einaudi Dal 06/09/2012 al 23/09/2012

Sabato 22 settembre 2012, a partire dalle ore 14.30 e fino a sera, si inaugura il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, Torino), prossima sede delle Facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Politiche.

L'evento segna l’apice del processo di rinnovamento dell’area cosiddetta ex-Italgas, destinata al recupero da quando l’Ateneo torinese ne acquisì (nel 1998) la proprietà per dar vita a un processo di decongestionamento dell’Università. La nuova struttura, formata da sette edifici caratterizzati da una copertura bianca che li unisce, ospita aule, sedi di dipartimenti e laboratori, nonché le cinque biblioteche riunite ora in un unico polo che conta 620mila volumi.

La giornata del 22 settembre prevede un ricco programma di eventi. Vengono inaugurate diverse mostre: si comincia con "I luoghi della conoscenza - L’università in movimento" e con una a cura di Renata Freccero del Suism, "Tradition and Innovation - Italian Olympic Spirit". In programma ci sono molte altre esposizioni:

"Progetto e realizzazione del Campus Luigi Einaudi", "L'Università in movimento: dieci anni di cantieri", "Allievi e maestri delle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche" (a cura dell'Archivio Storico dell'Università di Torino), l'esposizione filatelica a cura del Circolo dell'Università di Torino, "Uno scatto per lo sport" a cura del CUS Torino e "Monoliti d'artista" a cura di Artegiovane.

Le aule del CLE ospitano proiezioni di video per tutti i gusti: dai vincitori della 64esima edizione del Prix Italia, ai video dedicati all’Università, dai grandi personaggi piemontesi alla Torino industriale. In serata prende il via la Unito.Run, anticipata dal lancio dei paracadutisti del CUS Torino, per poi lasciare spazio alla musica e al ballo con la compagnia di canti popolari La Paranza del Geco e altre sei band. Partecipa alla festa anche l’intero quartiere, con banchetti e iniziative organizzate dalla Circoscrizione 7 e dal Comune di Torino.

Ospiti d’onore in occasione dell’inaugurazione del Nuovo Campus L. Einaudi

Università degli Studi di Torino. Il Ministro della Pubblica Istruzione Francesco Profumo, il dr. Marchionne e altri ospiti di riguardo.

Riferimenti

Documenti correlati

T1b Tumor incidental histologic finding in more than 5% of tissue resected (Figure 34.3).. T1c Tumor identified by needle biopsy (e.g., because of elevated PSA) T2 Tumor confined

[r]

- :l (A.T.R.) Alluvioni sciolte di rocce palcozoichc delle sponde occidcutu li della rossa tcuonica, sopra banchi sino a 40150 metri di spessore di argille plastiche bianche o grigie

- il compito e' stato rinormalizzato a 36, tenuto conto del notevole numero di domande rispetto al

[r]

[r]

risposta non e' stata data, oppure e' stata ottenuta con un procedimento completamente errato, oppure non e' stato trovato il procedimento stesso sui fogli consegnati. - quando tra

Se compare "." significa che la risposta non e' stata data, oppure e' stata ottenuta con un procedimento. completamente errato, oppure non e' stato trovato il procedimento