• Non ci sono risultati.

The Naily News Anno 1 n. 1 - Ottobre Novembre Dicembre SFUMATURE DI BABYBOOMER LA RUBRICA DI KETTY AMBRA COMICS CRYSTAL TALES

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "The Naily News Anno 1 n. 1 - Ottobre Novembre Dicembre SFUMATURE DI BABYBOOMER LA RUBRICA DI KETTY AMBRA COMICS CRYSTAL TALES"

Copied!
20
0
0

Testo completo

(1)

1

The Naily News

Rivista trimestrale - Aut. Trib. di TV n. 2683/21 del 04.05.2021 - Editore: NAIL EVOLUTION Srl

4 SFUMATURE DI BABYBOOMER

AMBRA COMICS

Le unghie respirano?

LA RUBRICA DI KETTY

Cos’è la Nail Art?

CRYSTAL TALES

di Irene Merlo

Anno 1 n. 1 - Ottobre Novembre Dicembre 2021 www.crystalnails.it

(2)

La più grande rete di Accademie Nails d’Italia

www.wearecrystalnails.it

(3)

3

Sommario

Editoriale

4 Sfumature di babyboomer

La rubrica di Ketty Cos’è la NailArt ? Crystal Tales di Irene Merlo

È solo smalto semipermanente?

Ambra Comics

Conosciamo le Accademie

2 Passi con la Leone di Alessandra Leone

I Crystal Nails Official Center

Al “via” The Naily Times

Editoriale

3 4

6 8

10 12 13 14

17

Chi sta leggendo queste righe ha già in mano il primo numero della rivista The Naily Times. E’ il primo numero di una testata giornalistica che dà il

“via” a un percorso informativo sui trattamenti delle unghie e relativi prodotti, sui corsi, ma anche sugli argomenti di bellezza, eventi, ospitalità, rubriche di benessere, viaggi e informazioni utili.

Vogliamo dare uno slancio comunicativo soprattutto a chi segue professionalmente il lavoro della cura delle unghie, e non solo.

Sono approdato in questa redazione accorgendomi che l’Editore ha una visione che va “oltre” quello che viviamo oggi. Il lungo periodo di lockdown dovuto all’epidemia covid-19 ha “obbligato” a fare delle riflessioni e vedere meglio il “domani” a partire dal nostro lavoro. Come quello delle unghie che costituisce un elemento importante per la cura e l’attenzione del proprio corpo. L’idea è quella di fornire tutorial e guide in continuo aggiornamento, puntare alla nuove tendenze e ai nuovi prodotti (di qualità), implementare questa rivista che – seppur di settore – deve dare le informazioni giuste e adeguate. E’ giusto poi far parlare i protagonisti, faremo interviste e cercheremo qui di dare spazio a chi di questo lavoro ha fatto la sua professione di vita (e la sua passione). Va anche detto che la cura e il trattamento delle unghie non è solo esclusività femminile, costituisce un elemento di attenzione anche maschile e di questo ne parleremo nei prossimi numeri. ” The Naily Times” sarà una

“finestra aperta” dove avranno spazio collaboratori ed esperti del settore.

Ai nostri lettori chiediamo la loro collaborazione per aiutarci a crescere come rivista.

Buona lettura.

Maurizio Drago mauriziodrago@gmail.com

Nell’era del digitale, nasce la nostra rivista fisica, perché il nostro lavoro (onicotecnica) è artigianale, e come per i corsi, che NON facciamo on line, serve il “contatto fisico” con le nostre allieve.

Ecco, “The Naily Times” vuole essere un “contatto fisico” con tutte le donne che “amano le unghie belle”, che “Amano Crystal Nails”.

Abramo Rubin abramorubin@gmail.com

Anno 1 n. 1

Rivista trimestrale sui trattamenti delle unghie, corsi, bellezza, benessere,

viaggi e storie…

Autorizzazione Tribunale di Treviso n. 2683/21 del 04.05.2021

Editore:

NAIL EVOLUTION Srl Zero Branco (Treviso) Direttore Responsabile:

Maurizio Drago Redazione:

NAIL EVOLUTION Via Noalese, 45 Zero Branco (TV) Tel 800180005 Coordinamento Editoriale:

Abramo Rubin Andrea Farkas

Stampa:

Grafiche San Vito Carbonera (Treviso)

(4)

Manicure; Preparazione dell’unghia naturale;

Applicazione formina;

Applicazione BASE COMPACT MILKY ROSE.

Realizzare l’allungamento con BABYBOOMER WHITE II.

Bombatura con COVER REFILL HARD.

Limare la superficie dell’unghia con la lima ZEBRA BLU; Bufferare.

Sigillare con TOP COOL GEL;

Applicare swarovski con la colla GEM GLUE.

Kathy Noto - ha realizzato invece una versione in gel che, nel cambio forma e lunghezza (estrema), presenta la variante perfetta per la teenager, la ragazza che segue le tendenze e che vuole farsi notare senza però mai rinunciare alla versatilità dei toni romantici e naturali classici del babyboomer.

Prodotti: Nude - Cover Refill hard;

Bianco - Babyboomer builder 2

Il Babyboomer è la tecnica di Nailart in struttura più richiesta e realizzata negli ultimi anni. Si tratta di un gioco di sfumature tra un colore nude o rosato, che si lega a quello dell’unghia naturale, e un bianco che termina in punta intenso e vivace. Possiamo definire l’effetto babyboomer come il primo vero “boom” artistico che ha fatto letteralmente impazzire le donne, dopo la french manicure. Infatti nasce appositamente per richiamare i toni del french classico bianco, differenziandosi però dall’effetto sfumato che dona un continuum armonico dolce e delicato. Grazie al suo innato look naturale, il babyboomer è adatto per qualsiasi occasione.

“Il Babyboomer non stanca mai!”

Grazie all’effetto soffice e ovattato della sfumatura, abbinato al colore nude, il babyboomer è la tecnica preferita per coloro che desiderano mani curate e raffinate, senza esagerare; per coloro che amano la semplicità e che prediligono trattamenti più duraturi senza effetto

“ricrescita” immediato. È anche il prediletto dalle spose, per una versione alternativa e meno impegnativa del French classico, che mantiene

i toni raffinati ed eleganti in un mood molto romantico.

Inoltre la sua superficie chiara e particolare, si presenta perfetta per la realizzazione di ulteriori design nelle varie tecniche di Nailart. La tecnica babyboomer nasce in acrilico, in forma corta come un ovale o una mandorla (comode e senza spigoli) nei toni naturali e chiari del nude e bianco (più o meno acceso).

Nel tempo, si sono sviluppate

diverse alternative, sia per

quanto riguarda il materiale

(acrilico, gel e acrylgel),

sia per le forme nelle quali

realizzarlo (da corte a

estreme), sia per le modalità

(in struttura o in superficie)

sia per gli effetti vari creati in

giochi di sfumature e luci per

look stravaganti ed estrosi.

(5)

5 Luana Caggegi - ci mostra come questa sfumatura possa, in alternativa, mantenere i toni morbidi e delicati nonostante il cambio colore.

La realizzazione di questo trattamento è in acrylgel: il prodotto ibrido che unisce gel e acrilico in un unica versione veloce e facile da utilizzare.

Grazie alla sua consistenza sarà più rapido la miscela del pigmento al bianco costruttore per ottenere svariati toni per babyboomer look ultra trendy!

Prodotti:

Acrylgel fusion cover pink

Acrylgel fusion soft white + pigmento Cristina Zavoli - babyboomer classico in acrilico con micro glitter sottilissimi per donare luce e arricchirlo in eleganza - perfetto per le spose.

Va detto che il primo effetto babyboomer è stato realizzato in acrilico, quindi vogliamo presentarlo nella modalità e forma (mandorla) classiche con la variante più luminosa grazie alla nostra polvere acrilica - Cover pink Crystal - perfetta per ottenere dei toni nude luminosi ed eleganti in pochi passaggi.

Prodotti:

Cover pink Crystal powder Soft white powder

Anna Porcaro - opta per una versione fuori canoni, un effetto ultra glam grazie all’utilizzo delle polveri olografiche sfumate in superficie!

In questo caso, il babyboomer si realizza come effetto sfumato solo a struttura completata, creando un trattamento più veloce da “ritoccare”

in fase refill senza rinunciare ad un risultato vistoso ed originale!

Prodotti:

Cover refill hard

Polvere olografica

(6)

Bisogna innanzitutto partire da questa domanda per comprendere quanto valore possa esprimere quella che oggi rappresenta solo la parte cosiddetta “artistica” di un settore in costante crescita.

La Nail Art è la forma d’arte che coinvolge degli annessi cutanei che utilizziamo ogni giorno senza spesso rendercene conto:

le unghie!La sua funzione primaria è quella di abbellirne la superficie, con colori, forme e inserti.

Per poterne scrivere qui oggi, ho deciso di documentarmi e ho trovato dei riferimenti molto interessanti che vedono l’origine di questa forma artistica in Asia durante l’età del bronzo. Non è difficile immaginare che, a quei tempi, tale pratica fosse realizzata attraverso l’utilizzo delle erbe e piante ricche di pigmento naturale come ad esempio l’henné, popolare non solo in Asia ma anche nei territori africani.

La pratica di decorazione delle unghie continua in Mesopotamia, attraverso l’uso di vernici ricavate dallo zolfo e da minerali come la galena e la malachite. Non ci crederete, ma sembra che proprio in quel tempo e in quei luoghi fosse pratica per lo più maschile e con la funzione non solo estetica ma determinante per distinguere le classi sociali di appartenenza: quindi, a Babilonia pare che gli uomini ricchi fossero soliti colorarsi le unghie con del kajal nero mentre quelli di classi sociali basse con del kajal verde.

Anche in Cina le donne iniziarono a decorare le proprie unghie sfruttando le tinte ottenute dai pigmenti dei fiori. Tale abitudine inizialmente era un vezzo destinato unicamente alla dinastia reale, tuttavia con

La rubrica di Ketty

il passare del tempo la moda si diffuse anche tra le persone “normali”. Mentre nell’antico Egitto, luogo in cui il corpo è sempre stato tenuto in grande considerazione, la decorazione delle unghie veniva utilizzata per individuare l’estrazione sociale di una donna: solitamente utilizzavano i toni del rosso che andavano ad intensificarsi quanto più alta era la posizione sociale.

Infatti le regine utilizzavano un rosso particolarmente acceso, vietato per le altre donne. Per molti secoli a venire, la decorazione delle unghie ebbe gran rilievo, fino al Medioevo, in cui in alcuni casi fu addirittura vietata.

Fu nel rinascimento che riprese la pratica prettamente in forma estetica: in tale epoca i colori preferiti erano quelli delle tinte pastello. Nello stesso periodo anche gli Incas avevano sviluppato una vera e propria arte pittorica sulle unghie raffigurando immagini legate alla fauna locale come aquile ed uccelli vari. In età vittoriana compare la prima forma di Nailart occidentale con inserti, decorando quindi lo smalto con un “pezzo di camoscio”.

Fu negli anni ‘20 del ventesimo secolo, che grazie all’estetista Michelle Menard,si affermò la “moon manicure” che prevedeva di lasciare la mezzaluna su una superficie priva di smalto. La diffusione di tale tendenza portò il neonato marchio di prodotti cosmetici Revlon alla produzione diffusa degli smalti finalmente ora disponibili in una vasta gamma di colori.

Nel 1934 un dentista, Maxwell Lappo ideò le prime unghie artificiali, inizialmente destinate ai pazienti che soffrivano di onicofagia. E successivamente nel 1955 Fred Slack, anch’egli dentista, creò la prima sostanza acrilica destinata alla

Cos’è la Nail Art?

(7)

7

non trova più limiti.

In questi ultimi 10 anni abbiamo assistito alla crescita esponenziale del mondo Nails.

Il prodotto per eccellenza che ha completamente rivoluzionato una delle tendenze ancora in voga è stato proprio il “camouflage” delle unghie, il famoso cosiddetto Cover, prodotto per l’allungamento del letto ungueale.

Il cover è stata una vera e propria rivoluzione migliorando l’aspetto estetico della French manicure garantendo un effetto

“fondotinta” impeccabile!

Con l’evoluzione tecnologica dei prodotti di ricostruzione unghie la parte artistica si è divisa in 2 percorsi: scultura e pittura.

Per scultura intendiamo la realizzazione sculturale appunto della resina nella produzione di forme varie delle unghie, inclusa la zona della parte libera cioè di quella che oggi viene detta “zona del French”.

Nascono quindi negli anni le cosiddette forme estreme che arricchiscono le varianti strutturali per una scelta maggiore del NailFit.

Mentre per pittura intendiamo tutta la parte artistica bidimensionale e tridimensionale legata alla sola decorazione della superficie della scultura realizzata precedentemente.

Oggi si ha la tendenza a definire la parte in scultura in una modalità priva di parte artistica rispetto a quella più palesemente riconosciuta nella forma di raffigurazione pittorica definita come Nailart.

Quindi mi domando, considerando le varie fasi di questa evoluzione estetica, come si possa escludere una forma d’arte in una scultura in scala reale, in quella che è la riproduzione di una parte del corpo?

Come possiamo anche solo pensare che non sia altresì artistica la sfumatura che realizza il cover sulle unghie creando un effetto ottico ultra realistico?

Come può tutto ciò non essere arte?

E quindi cos’è più artistico?

Ma soprattutto cosa non lo è?

Quindi cari lettori vi domando adesso:

cos’è la Nailart?

realizzazione di unghie artificiali.

Le star hollywoodiane come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn saranno le prime a lanciare la tendenza delle unghie rosse e molto lunghe, per continuare poi con la generazione hippie degli anni

‘60 che proporrà invece un’immagine di donna libera, indipendente e strettamente connessa alla natura, espressa in una manicure basata su unghie corte e colorazioni chiare e vivaci, tonalità che ricorderanno i toni brillanti della Pop Art di Andy Warhol diffusa in quegli anni.

Nei mitici anni ‘70 nasce finalmente la

“french manicure”.

Sarà grazie a Jeff Pink che, presso i set cinematografici hollywoodiani nel 1975, nascerà questa tendenza che non passerà più di moda. “L’idea per il look della french manicure mi venne nel 1975. I registi volevano uno stile per le unghie versatile, per completare l’intero guardaroba delle star hollywoodiane. Stavano cercando un unico look che doveva coordinarsi con i numerosi cambi d’abito giornalieri delle attrici. Prima della french manicure, i manicuristi erano soliti cambiare lo smalto svariate volte per abbinarlo al cambio d’abito. Questa abitudine portava via troppo tempo, come potrete immaginare.

Una volta che ho insegnato agli stilisti delle star a dipingere le unghie con la punta bianca curva le celebrità se ne sono innamorate! Ho capito che il look più elegante e universale è quello naturale.”

La french manicure prenderà questo nome per il successo ottenuto nelle passerelle d’alta moda di Parigi in cui questo look naturale e allo stesso tempo sofisticato divenne un must have definito infatti poi come “The Ultimate Nail Chic” nelle Haute couture a seguire.

Nei favolosi anni ‘80 invece le unghie si colorano di colori vivaci e intensi come le colorazioni Neon unite alla ricostruzione in gel che diventerà abitudine sempre più diffusa.

Negli anni ‘90 i colori si arricchiscono di luce, caratterizzati quindi da svariati abbinamenti con Glitter che diventeranno il nuovo trend insieme al classico rosso e ai colori pastello. Inoltre lo sviluppo della cultura Grunge porta la nuova tendenza dei toni scuri come il nero coordinato con dettagli accattivanti per un look volutamente trasandato in forte contrapposizione con le mode del tempo.

Passati gli anni ‘90, entriamo nel terzo millennio, e la “decorazione delle unghie”

kettymangraviti Ketty Mangraviti

Master Educator

(8)

Osservando l’attuale mondo delle unghie, non è facile immaginare come fosse qualche decennio fa, quando tutto cominciò.

Posso dire, con un senso quasi di compiacimento, “io c’ero!”

Ho vissuto gli albori del nostro settore, nell’ultimo decennio del secolo scorso, da fruitrice del servizio.

Ho attraversato la fase dello sviluppo delle tecniche e dei materiali, nei primi anni duemila, da operatrice esordiente.

Ho cavalcato poi l’onda del boom, ho assistito ai grossi cambiamenti, e sto vivendo adesso gli anni del consolidamento e della conferma delle aziende di vero spessore.

Oggi posso affermare di avere un quadro completo, e ringrazio per questo il fatto di essere una veterana del mio mestiere.

Quando in italia giunsero dall’estero i primi materiali, si trattava di qualcosa di quasi introvabile presso i saloni di estetica, persino nelle città più grandi.

Era un settore di nicchia. Le scarse nozioni tecniche derivavano da un imprinting di provenienza statunitense, che veniva trasmesso contestualmente al prodotto da utilizzare. La cliente finale che si recava presso l’estetista (il termine onicotecnica fu introdotto più tardi) non aveva cognizione alcuna di come dovesse essere effettuato il trattamento, dei vari passaggi, dei prodotti da utilizzare, della loro sequenza di utilizzo.

Né aveva la benché minima idea di come dovesse presentarsi il risultato finale, cosa ulteriormente rafforzata dal fatto che non

Crystal Tales

esistevano armi potentissime chiamate Facebook, Instagram e Pinterest.

Quindi, facendo la somma di tutto ciò, è facile dedurre come le prime onicotecniche non fossero stimolate a crescere, a superare delle aspettative, a combattere per oltrepassare i propri limiti, o la concorrenza. L’onicotecnica (ante litteram) era in fin dei conti una dilettante allo sbaraglio, spinta però da una forte ed instancabile passione per questo nuovo mestiere.

Gli anni trascorrevano in fretta. Con le prime aziende statunitensi, fecero il loro ingresso in italia anche le prime aziende provenienti dalla Germania. Si iniziò a parlare di gel (spesso trifasici) e di acrilico, mentre lo smalto semipermanente non esisteva ancora, neppure nella più fervida fantasia dell’onicotecnica.

I corsi avevano la durata di qualche giorno ed erano affollatissimi, disorganizzati, poveri di nozioni (in quanto forse neppure le docenti erano coscienti di tutto ciò che andava fatto).

Io capitai proprio in uno di questi, e ricordo tutto perfettamente. Quattro giorni, gel e acrilico, tip e french strutturale. Non esistevano gel colorati, e nessuno poteva immaginare che il monocolore un giorno sarebbe diventato un must irrinunciabile, soppiantando il re indiscusso del periodo, il french. Ricordo che desideravo le unghie quadrate, larghe e con la smile line dritta e alta, fino anche a metà del mio letto ungueale. Perché sí, va ricordato anche questo: i gel per camouflage non esistevano ancora!

La vita dell’onicotecnica era piuttosto semplice. Non si correva quasi mai il rischio di cadere in richieste particolari. La cliente si accomodava e si poteva cominciare subito il lavoro, senza neppure perdere tempo a decidere. La cliente non aveva idee, e l’onicotecnica poteva procedere direttamente con il tanto amato french.

Un altro piccolo ma importante dettaglio è costituito dalla limatura: rigorosamente a mano, con la lima, o al massimo con una rudimentale fresa ‘vibrante’ munita di cilindri in cartone.

Storia delle unghie

di Irene Merlo irene_merlo

Irene Merlo

Elite Master Educator

(9)

Nel frattempo la voce andava spargendosi, e ‘quella delle unghie’ si affermò pian piano come ONICOTECNICA.

I centri che proponevano il servizio aumentavano sempre più, e anche le aziende.

In pochi anni divennero centinaia, e nacque il primo padiglione interamente dedicato al ‘settore unghie’ all’interno della fiera internazionale dell’estetica:

era il mitico tendone nero del Cosmoprof, affollatissimo e desiderato paradiso di ogni onicotecnica italiana.

In tutti questi anni non c’è mai stata crisi, alla faccia di chi all’epoca mi disse che sarebbe stata una moda passeggera! Tutto si è evoluto ed ingrandito, subendo anche degli scossino importanti, ma sempre in crescita e miglioramento.

Nel 2006 fece il suo ingresso in italia la prima azienda proveniente dai paesi dell’est, rivoluzionando l’intero sistema di lavoro, e apportando conoscenze fino a quel momento mai raggiunte.

Era arrivato Crystal Nails, con i suoi cento gel colorati e con il suo innovativo

“cover pink”. Finalmente nascevano i parametri attuali del french: la smile line profonda e definita, la french inversa, la sfumatura meravigliosamente realistica del camouflage.

La formazione iniziò ad assumere un ruolo di primo piano, i corsi iniziavano ad avere spessore, finalizzati a costruire davvero una figura preparata e professionale.

Per la prima volta si iniziò a suddividere il percorso in fasi crescenti, a distinguere il lavoro tecnico da quello artistico, e si accese finalmente la fiamma della Nail art.

Fu l’introduzione di materiali sempre più performanti a permettere la crescita delle tecniche di Nail art. Molte artiste, pittrici, decoratrici, iniziarono ad avvicinarsi a questo mondo portando le proprie conoscenze sulle unghie delle proprie clienti.

La nail art esplose letteralmente a partire dal 2009-2010 circa. Le clienti volevano french colorati e decorati su tutte e dieci le unghie.

D’altro canto la struttura non smise di evolversi, con l’introduzione ormai generalizzata della formina, e lo studio delle forme estreme, prime tra tutte lo Stiletto.

Il monocolore arrivó subito dopo questa fase, forse proprio per contrasto a tanto sfarzo e abbondanza artistica.

Crystal Nails era già pronta da tempo con almeno 600 tonalità e sfondò il mercato con l’uscita dei Royal gel nel 2012!

L’età dello smalto semipermanente arrivó inaspettatamente, aggiungendo un nuovo

servizio, più economico e più rapido, sulla scia del nuovo must richiesto dalle clienti:

unghia corta e discreta.

La chimica dei materiali venne letteralmente stravolta nell’arco di più di venti anni di attività. Dagli esordi ad oggi nulla è rimasto invariato.

La maggior parte delle aziende di vecchia generazione, all’epoca grandi colossi che si dividevano il mercato, ha lasciato spazio a tante piccole aziende piuttosto omologate nell’offerta di materiali e tecniche.

Crystal Nails, ed io ne sono testimone, è stato un caso unico e raro: una grande azienda, con alle spalle enormi risorse economiche finalizzate alla ricerca e allo sviluppo di materiali certificati e funzionali.

Il mondo delle unghie possiede un grande debito nei confronti di Crystal Nails: a CN si deve la creazione di un protocollo formativo graduale e dettagliato, peraltro molto spesso soggetto a tentativi di copiatura, si deve la creazione di figure specializzate nella formazione (le Master), si deve l’invenzione del campus come strumento di massima formazione e ricerca di nuove insegnanti.

A Crystal Nails in realtà si deve riconoscere anche il merito di aver contrastato negli anni (con successo) l’appiattimento e la staticità ai quali, volenti o nolenti, si va in contro in ogni settore, se privo di innovazione e stimoli. Sulla scia di tanto lavoro ed eccellenza, si è creata una concorrenza agguerrita, un seguito, un brulicare continuo che ha contribuito a mantenere il settore attivo, fervido come non mai.

(10)

È “SOLO”

SMALTO SEMIPERMANENTE

Grazie ai passi da giganti compiuti nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti, chiamarlo

“solo” smalto-semipermanente mi sembra sempre più riduttivo e poco gratificante, per uno dei prodotti in ambito “Nails” più importante degli ultimi 10 anni.

Sono Eleonora Pirrello, Salon Educator Crystal Nails e puoi trovarmi in tutte le accademie Crystal d’Italia mentre insegno il nostro corso Soak Off.

Soak Off è il termine più appropriato per definire un vero e proprio gel “solubile” (che si rimuove grazie alla messa in posa di un liquido remover) e NON più smalto-semipermanente.

Faccio questa precisazione perché se è vero che i primissimi prodotti ricordano sia nell’odore che nella texture degli “smalti” ai quali aggiungere la parola “semipermanenti”, la linea 3Step Crystal Nails non è nemmeno un lontano cugino dei primi prodotti comparsi sul mercato ormai quasi 10 anni fa.

1 - Effettuo la dry manicure e la preparazione della lamina con l’utilizzo della fresa e le forbicine; applico

nail prep e NO BUFFER SCRUB e lascio evaporare

2 - Applico base compact a smalto e polimerizzo

3 - Applico la prima stesura di colore e polimerizzo

4 - Applico la seconda stesura di colore

e polimerizzo

5 - Sigillo con GL 0, polimerizzo e elimino la dispersione con il cleanser

Unghia naturale prima

eleonorapirrello Eleonora Pirrello

Salon Educator

(11)

Non ho saputo resistere all’eleganza del blu che incontra un piccolo drappo d’oro, il contrasto tra l’effetto velluto che da il Matt Ever (il top effetto opaco) e l’oro cromato mi riporta ai grandi salotti borghesi di un tempo, alle serate di gala e il prestigio dei dettagli.

Amo la precisione delle linee nette che si incontrano/incrociano.

Per questa Nail Art ho scelto di usare gli sticker stripes in direzione opposta alle fasce blu.

1 - Effettuo la dry manicure e la preparazione della lamina con l’utilizzo della fresa e le forbicine; applico

nail prep e NO BUFFER SCRUB e lascio evaporare

Unghia naturale prima

3 - Disegno le strisce laterali blu con l’aiuto del pennello

0 SHORT e polimerizzo

4 - Effettuo una seconda stesura sulle strisce laterali blu e polimerizzo

5 - Sigillo con MATT EVER e polimerizzo

6 - Posiziono gli STICKERS STRIPES gold, sigillo con TOP COOL solo lo stripes

e polomerizzo

11

(12)

Le unghie si generano, da una zona chiamata matrice (non visibile a noi, ed unica parte ‘viva’). Al suo interno ci sono delle cellule in attività chiamate cheratinociti;

quest’ ultimi man mano che si spostano verso la superficie esterna della cute, perdono il loro ‘nucleo’ quindi la loro parte vitale e vanno così a morire... Eh eh...!

Queste cellule ormai prive di vita formeranno delle lamelle di cheratina, una proteina estremamente dura e resistente: l’unghia!

Possiamo quindi affermare che l’unghia non ha bisogno di respirare perché non ha la capacità di assorbire ossigeno dall’esterno, poiché formata da cellule morte, bensì otterrà tutti i nutrimenti necessari dai vasi sanguigni presenti al di sotto della lamina ungueale, ovvero nel letto ungueale.

Ambra Comics

Le unghie respirano?

Powered by https://www.linkedin.com/in/maricabaglieri/

ambra_turchi Ambra Turchi

Master Educator

(13)

13

Conosciamo le Accademie Crystal Nails

Crystal Nails Catania

Crystal Nails Ragusa

Crystal Nails Roma Anagnina Crystal Nails Savona

La nostra Accademia nasce nel 2010 come rivenditore Crystal Nails per Catania e Provincia e la sede si trova a San Giovanni La Punta Via della Regione ,188/A (Ct).

Il nostro motto è “Fare la differenza ed essere sempre un passo avanti” infatti il piano formativo che proponiamo si distingue per tecniche di insegnamento e docenti specializzate nel settore nails.

NailsUp é il rivenditore ufficiale Crystal Nails per la provincia di Ragusa e Caltanissetta. Nasce nel giugno 2016 e porta il nome di Ursula Sadko, una delle master Crystal Nails.”Il Momento più emozionante della mia carriera da master è stato quando ho avuto possibilità di aprire la mia Accademia nella città che mi ha adottato”.

Nails Up oltre ad essere uno dei rivenditori più importanti della Sicilia è sopratutto un’Accademia per Onicotecniche. Grazie alle Master Crystal Nails e alla qualità dei prodotti i nostri corsi SONO DIFFERENTI.

Ciao... Sono Roberta Sartori, uno dei Rivenditori Crystal Nails a Roma. Ho iniziato la mia esperienza nell’anno 2014 un sogno che sono riuscita a realizzare direi...

Ho sempre amato questo Marchio ma in quell’anno ricordo che decisi di partecipare al Campus ed é da quel momento che mi venne voglia di entrare a far parte di questa grande Famiglia...

Amo tutto di Crystal Nails, le master, le clienti, le corsiste che mi appagano e mi regalano ogni volta un motivo per sorridere. #graziecrystalnails

L’accademia di Savona nasce nel 2012 dal Cuore di Irene Merlo, per regalare questo sogno a tante persone con la sua passione.

Nel 2019 incontra Irene Cervi che subentra al timone, apre intanto Crystal Genova la crescita culmina con il premio come primo rivenditore d’italia 2019.

Un Grazie Particolare va ad Antonella Letizia e Letizia, Simona e Valentina

(14)

2 passi con la Leone

step by step quadrata

1 2 3 4 5 6 7

alessandraleone85 Alessandra Leone

Quadrata in acrylgel FOTO 1

Preparazione: manicure con minicilindro e punta fiammifero, opacizzazione con punta trapezio Nail prep primer pen primer acido free

FOTO 2

base compact e Applicazione formina

FOTO 3

Allungamento forma con acrylhel clear

FOTO 4

Allungamento letto ungueale e bombatura con cover acrylgel sens

FOTO 5

limatura smile line con lima estreme blu e lima wooden FOTO 6

base gel clear a smalto e applicazione glitter flash FOTO 7

riempimento zona french con acrylgel clear

Master Educator

(15)

step by step mandorla russa

1 2 3 4 5 6 7 8

15

Mandorla russa in gel FOTO 1

Preparazione: manicure e opacizzazione con punta trapezio e punta pesciolino Nail prep primer pen primer acid free

FOTO 2

base compact e Applicazione formina

FOTO 3

Allungamento forma con xtreme clear

FOTO 4

Allungamento letto ungueale con gelly

FOTO 5

bombatura con cover refill hard FOTO 6

limatura smile line con lima estreme blu e lima wooden FOTO 6

sfumatura con 3step34 e applicazione glam glitter gold FOTO 7

riempimento zona french con xtreme clear

Quadrata in Acrylgel

“Unghie come gioielli !!!!!! Per questa quadrata da salone ho scelto il nuovo Acrylgel Cover Pink della linea Sens by Crystal Nails per la sua colorazione estremamente naturale che bene si abbina all’incarnato della cliente. L’accoppiata Flash Glitter e Swarowski mi hanno consentito di trasformare delle “semplici” unghie in gioielli da indossare.”

Mandorla russa in Gel

“La mandorla Russa è “DONNA”.

E’ senza dubbio una forma forte e decisa, ed è per questo che ho deciso di non decorarla per lasciare la giusta importanza alla sua struttura. Il colore usato per la zona french miscelato ai glitter mi hanno aiutato a rendere il tutto sensuale e femminile, perché è così che mi immagino le donne: FORTI-DECISE-SENSUALI.”

(16)

COSA STAI ASPETTANDO?

Diventa anche tu

(17)

17

Nails&Beauty

In The Garden Of Dagaz N.L.

Via Dell’Istria, 64/D 34137 Trieste (TS) Tel. 349 3000789

Beauty Ink di Elisa Guiducci Via Macello, 4

47842 S. Giovanni in Marignano (RN) Tel. 347 2100797

Crystal Academy Via Kennedy, 45-47 80010 Quarto (NA) Tel. 081 18744098

VL NAIL ARTIST di Valentina Lama c/o Vuesse Parrucchieri Via Amendola, 55 - 48022 Lugo (RA) Tel. 347 8986390

Crystal Nails Napoli Via Santa Teresa Degli Scalzi, 52 80135 Napoli (NA)

Tel. 345 0494400 Diamond Nails Via C. Da Casello, 15 87042 Altomonte (CS) Tel. 328 1560783

Lady M

Viale Delle Medaglie D’oro 87100 Cosenza (CS) Tel. 349 8654750

Nails Time di Cinzia Sandrin longo Via Tarvisio, 118

33054 Lignano Sabbiadoro (UD) Tel. 347 7125598

Beauty Art Nails&More di Eva Visintin Via Selvina, 8/A 33048 Chiopris Viscone (UD) Tel. 333 8932923

Friuli V.G.

Crystal Nails Salerno Via Campo Eminente 84092 Bellizzi (SA) Tel. 392 1363278 Nails & Lashes Studio

Via Salvatore di Giacomo,15 80053 Castellammare Di Stabia (NA) Tel. 334 8470065

Campania

Valentina Beauty Studio di Liverotti Valentina Via Roveredo, 54 33080 Porcia (PN) Tel. 345 4695344

Glamour Nail Studio di Federica Fabrizio Viale del Ledra, 31 33100 Udine (UD) Tel. 349 8149013 Art Nouveau

Bellezza & Benessere Via Toscana, 119/B 40141 Bologna (BO) Tel. 051 471260

Emilia Romagna

La Boutique Nails Estetica Via Nicola Nicolini, 62 80141 Napoli (NA) Tel. 0813539660 Luxury

Via G. Marconi, 28 87036 Rende (CS) Tel. 349 2439840

Calabria

Nails & Vanity di Lavinia Miozzi Via Teano, 291-293 00177 Roma (RM) Tel. 349 1221415 Gold Finger

di Giovanna Zampieri Via Braida Grande 33010 Pagnacco (UD) Tel. 348 0456824 Golden Academy

di Elisa Vasturzo Via Giovanni Falcone, 29 81100 Caserta (CE) Tel. 351 8203133 Belle Urban Beauty

Via Libertà, 205 80055 Portici (NA) Tel. 347 8001700 Gossip Nails

Via Mazzini, 27 67051 Avezzano (AQ) Tel. 391 3394232

Abruzzo

Crystal Nails Academy Via Riccardo Billi, 16-18 00173 Roma (RM) Tel. 339 6492039

Lazio

Crystal Nails Anzio Viale Adriatico, 25 00042 Anzio (RM) Tel. 327 5785560

Ecco l’elenco di tutti

i centri:

FORMAZIONE CRYSTAL CERTIFICATA

SEMPRE PIÙ DONNE CI CONTATTANO PER SCOPRIRE DOVE POTERSI FAR FARE LE UNGHIE CON IL

METODO CRYSTAL NAILS

PRESSO I CRYSTAL NAILS OFFICIAL CENTER HAI LA GARANZIA DELL’UTILIZZO DEI PRODOTTI CERTIFICATI CRYSTAL NAILS E SOPRATTUTTO DELLA FORMAZIONE CRYSTAL NAILS CHE DA OLTRE 15

ANNI FORMA LE MIGLIORI ONICOTECNICHE D’EUROPA

(18)

La Più Bella del Reame Via Isonzo, 29/A

72021 Francavila Fontana (BR) Tel. 320 2346647

Centro Estetico Happiness Via Unità d’Italia, 14 73024 Maglie (LE) Tel. 349 2577290

I Cinque Sensi Via Napoli 24 74016 Massafra (TA) Tel. 335 6464441

La Beautyque Via Mincio 5/B 73100 Lecce (LE) Tel. 389 6441349

Mary Estetica e Benessere Via Lorenzo D’ Arcangelo, 6 74015 Martina Franca (TA) Tel. 327 2014726

Nail Space Via Ungaretti, 5 74026 Pulsano (TA) Tel. 327 5982180

Puglia

Nefertiti Via Gerbido, 15/5 10034 Chivasso (TO) Tel. 0112632972

Jennifer Breda c/o Vanesia Via Indipendenza, 16 10046 Poirino (TO) Tel. 3339910849

LB di Luana Bontempo Via Sestriere, 19 10024 Moncalieri (TO) Tel. 3922531299

Il tempio di Iside Via Baretti, 26 10131 Torino (TO) Tel. 329 8256920

Ad Maiora Centro Estetico Via Stresa, 36

10149 Torino (TO) Tel. 011 6980831

Artestetica Nadia Cerretti Via Goito, 62/64

15011 Acqui Terme (AT) Tel. 334 8441730

Sogni e Sole Cuorgnè Via Torino 6

10082 Cuorgnè (TO) Tel. 012 4444746

Sogni e Sole Ciriè Via Robassomero, 60 10073 Ciriè (TO) Tel. 011 9209235

Cherie Estetica e Benessere Corso Palermo, 21

10152 Torino (TO) Tel. 375 6393933 Nail Stop

di Sara Scantamburlo Viale della Repubblic,a 16 15048 Valenza (AL) Tel. 333 4027746

Gaia Centro Estetico Piazza Dante, 11 14042 Calamandrana (AT) Tel. 346 4957028

Piemonte

New Life Centro Estetico Via Ancona, 55

60030 Scorcelletti di Castelbellino (AN) Tel. 0731 814808

Istituto di Bellezza Elisir di Ilaria Tobaldi Piazza Don Antonio de Mattia, 4 62010 Chiesanuova di Treia (MC) Tel. 0733 215242

Centro Degradè Joelle Osimo Stazione Via Toti, 5 60027 Osimo (AN) Tel. 071 7819724

Nails Cò di Cò Lorena Via San Nicola da Tolentino, 25 25065 Lumezzane (BS) Tel. 328 3464689

Vanessa Paradisi Nails Beauty & Make Up Corso Dante Alighieri, 9 61040 Serra Sant’Abbondio (PU) Tel. 333 1064928

Marche

Freedom Academy Via Ugo Foscolo, 2/4 60022 Castelfidardo (AN) Tel. 328 9242500

Beauty Routine Via Don Ennio Salvadei, 33 62100 Macerata (MC) Tel. 0733 492070

The Beauty Clinique via Filippo Turati 32 20812 Limbiate (MB) Tel. 366 2722188

La Rosa Blu Piazza del Popolo, 2b 20010 Arluino (MI) Tel. 3396856178

Estetica Beauty Case Via San Giovanni Bosco, 408 23100 Sondrio (SO) Tel. 349 4988005

Black Soul di Palma Adamo Via Don Filippo Bassi, 17 25075 Nave (BS) Tel. 346 9858124

Lombardia

Mai Tai Via Giordano Bruno, 15r 16100 Genova (GE) Tel. 3661955403

Infinity Beauty Via Germano Jori, 192r 16100 Genova (GE) Tel. 3756045297

C’è Posto per Te Via Germano Jori, 88-90-92/R 16100 Genova (GE) Tel. 346 3255437

Edelin di Federica Parolin Piazza guido Rosso 24r 17100 Savona (SV) Tel. 346 2145776

Leida Nails & Beauty Via Mentana 2/R 17100 Savona (SV) Tel. 340 9168080

Estetica Meraki di Alice Papini Via Sottoconvento, 38/C 18039 Ventimiglia (IM) Tel. 347 3919970

Liguria

Centro Estetico Bellezza e Segreti di Cristina Conti Via Napoli, 102-104 00076 Lariano (RM) Tel. 06 9656697

Centro Ricostruzione Unghie Terry Nails

Via Borgo Mario Theodoli, 92 00030 San Vito Romano (RM) Tel. 331 5945788

Unghie e Benessere di Silvia Ciangola Via S. P Santa Cecilia, 68 03011 Tecchiena di Alatri (FR) Tel. 320 2709658

Silvia Fashion Nails & Beauty Via Veneto, 22

04010 Sezze scalo ( LT) Tel. 329 7347036

Giorgia Fulli Corso Vittorio Emanuele, 38 03018 Paliano (FR) Tel. 339 5077363

Quintessenza Via Europa, 5 00030 Labico (RM) Tel. 351 6975896

Nail lab di Barbara Casula Viale Umberto I, 74-84 09021 Barumini (SU) Tel. 340 4232927

Nail Fantasy di Meloni Martina Via Toscana, 75 09032 Assemini (CA) Tel. 349 0990562

Sardegna

Del Vecchio Michela Estetista Beauty Room

Via Papa Giovanni Paolo II, 51 70056 Molfetta (BA) Tel. 393 4579181

Petronelli Stefania Via Virgilio 224 A/B 70019 Triggiano (BA) Tel. 366 4376778

La Fenice Via Carmine, 49 72100 Brindisi (BR) Tel. 333 7009384

Rinascita e Benessere Via Rubichi, 26

74023 Grottaglie (TA) Tel. 327 1349111

Essential Via Matteotti, 19 74020 Montemesola (TA) Tel. 328 7861945

Centro Estetico Carmen Via Kennedy, 40

73013 Galatina (LE) Tel. 328 0653933

Elisabetta Montaruli Via Putignani, 50 70121 Bari (BA) Tel. 327 7090968

Platinum Beauty Center Via Generale Toxiri, 2/A 08048 Tortoli (NU) Tel. 389 1096378

(19)

19 Sicilia

Lovey Nails di Elisa Mostaccio Via Kennedy, 434,

98051 Barcellona P. di Gotto (ME) Tel. 340 4719500

Lumière Estetique by Noemi Via xx Settembre, 102 98057 Milazzo (ME) Tel. 370 3224919

Estetica Eidos Via Risorgimento, 167 98057 Milazzo (ME) Tel. 0902145905

Crystal Nails Messina Via Romagnosi, 46 98122 Messina (ME) Tel. 377 3635338

Vicino Daniela Viale Ruggero di Lauria 95127 Catania (CT) Tel. 320 7289759

Pura Beauty SPA Via Pietro Mascagni, 102-160 95129 Catania (CT) Tel. 095 8178918

Santa Adornetto Nails Lab Via Pietro Novelli, 88 95125 Catania (CT) Tel. 327 3280288

Kosmetik Lab Srl Via della Regione, 188/A 95037 S.G. la punta (CT) Tel. 392 9151219

Unica Srl Via Cinque Febbraio, 17 47895 Domagnano (RSM) Tel. 0549 900649

Nails Lab di Linda Mancini Via Zanone, 35

47897 Fiorentino (RSM) Tel. 338 4247725

San Marino

Crystal Nails Verona di Vanessa Sasso Via Guglielmo Marconi, 74/A 37122 Verona (VR) Tel. 388 8673436

Qnails Telve Piazzetta San Giovanni, 2 38050 Telve (TN) Tel. 377 0999396

Fashion Nails Via Treviso, 49 31057 Silea (TV) Tel. 366 8910322

Lomi Lomi Centro Estetico Via U. Foscolo, 6

30020 Belfiore (VE) Tel. 0421 200865

Centro Estetico L’Isola del Benessere Snc Piazzale Roma, 1

36010 Zanè (VI) Tel. 324 6040513

Orchidea Raffinata Bellezza Via Roma, 16

31021 Mogliano Veneto (TV) Tel. 338 596 3051

New Tropical Point Via San Michele, 47/H 31032 Casale sul Sile (TV) Tel. 0422 821143

L’Officina del Benessere Via Roma, 52

31040 Nervesa della Battaglia (TV) Tel. 333 4258809

Centro Estetico Beauty Sun Corso Padova, 107

36100 Vicenza (VI) Tel. 0444 301373

Velaria srls Via Giuseppe Mazzini, 17 30031 Dolo (VE) Tel. 370 3728118

Veneto

Crystal Nails Bolzano Via Rovigo, 51/A 39100 Bolzano (BZ) Tel. 324 7749828

Metamorfosi di Li Shuyun Corso della Libertà, 68 39100 Bolzano (BZ) Tel. 377 8232359

Nail Cafè & Beauty Via Portici, 42 39044 Egna (BZ) Tel. 333 5825038

Hautnah Kosmetik di Evi Asper Via Franz Tumler, 35/B 39023 Lasa (BZ) Tel. 338 2563327

Trentino A. A.

Elisir Estetica Via Rodolfo Manganaro, 56 57037 Portoferraio (LI) Tel. 0565 915373

Essenza del Benessere Via Francesca sud, 461/B 51015 Monsummano Terme (PT) Tel. 0572 80882

Beauty Pisa via Carlo Matteucci, 36 56124 Pisa (PI) Tel. 050 3151933

FASHION NAILS Piazza Tempesti, 3 56010 Ghezzano (PI) Tel. 050 870663

Flos Estetica Viale Sardegna, 26 55100 Lucca (LU) Tel. 338 8050154

Clinical Beauty Velvet Nails Via Europa, 34/1

54032 Quarrata (PT) Tel. 329 8474841

Ninfea Nails Via Paolinelli Liliano, 31/D 55012 Marlia (LU) Tel. 371 1208443

Estetica Tenerife di Ilaria Batazzi Via Giordano Bruno, 29 57025 Piombino (LI) Tel. 0565260775

Elestetica snc Via Carlo Pisacane, 39 57025 Piombino (LI) Tel. 056 5880180

Estetica Acquamarina Via Turati, 54

57025 Piombino (LI) Tel. 056 539515

Nails Love Via Bicocchi, 17 58022 Follonica (GR) Tel. 327 1328446

Estetica Marzia Snc Via Dante Aligheri, 36 52021 Ambra Buicine (AR) Tel. 055 9917047

Il Bello delle Donne Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 3 54027 Pontremoli (MS) Tel. 327 9282533

Mitica Nails & co Via Gugliemo Marconi, 155 58023 Bagno di Gavorrano (GR) Tel. 349 8507892

Follie Srl

Estetica e Parrucchiera Via Provinciale, 22/A 56043 Lorenzana (PI) Tel. 050 3145499

Michela Innocenti Via Montalbano, 6 51039 Quarrata (PT) Tel. 348 7821987 Nailsup & Beauty

Via Lombardia, 19 97100 Ragusa (RG) Tel. 0932 734059

Alberto e Marzia di Marzia Rosso Viale delle Americhe, 125 97100 Ragusa (RG) Tel. 392 3625702

Il Senso della Bellezza di Zago Rossella Via Vittorio de Sica 4, 97013 Comiso (RG) Tel. 333 4204169

Najlè Di jlenia Avola Via Marangio, 47/B 97019 Vittoria (RG) Tel. 347 1101413

Mani di Fata di Fognani Simona Via Giuseppe Di Vittorio, 27 50065 Pontassieve (FI) Tel. 055 9560105

Le Mani di Sele Via Reginaldo Giuliani,23 50241 Firenze (FI) Tel. 347 6524341

Progenera srl Via Adriano Zarini, 346 59100 Prato (PO) Tel. 338 2446186

Kerala di Rosadini Fabiola Via Giuseppe Mazzini, 119 52043 Castiglion Fiorentino (AR) Tel. 0575 659949

Rouge Noir Via Puccini, 23 55049 Torre del Lago (LU) Tel. 058 4341625

Italian Look srl Piazza Umberto I, 22

50012 Loc. Grassina Bagno a Ripoli (FI) Tel. 055 640565

Toscana

(20)

CRYSTAL NAILS BOLZANO di Hasani Denajda

Via Rovigo, 51/A 39100 Bolzano

324 7749828 TRENTINO ALTO ADIGE

FREEDOM ACADEMY Via Ugo Foscolo, 2/4 60022 Castelfidardo (AN)

328 9242500 MARCHE

AB ALL BEAUTY Via Augusto Novelli, 11 50135 Firenze

055 6540307

BEAUTY IN PROGRESS

Via della Monaca n.18 A 57021 Venturina Terme (LI)

0565 1970550 TOSCANA

GLAMOUR NAIL STUDIO

Viale del Ledra, 31 33100 Udine

349 8149013 FRIULI VENEZIA GIULIA

BOSS NAIL ART ACADEMY

Via XXIV Maggio, 55b 86100 Campobasso

334 2990022 MOLISE

UNICA Via Cinque febbraio, 17 47895 Domagnano (R.S.M.)

0549 900649 REPUBBLICA DI SAN MARINO

NAILS STUDIO DI MARIA LIBERATORE

Via Patini, 33 67100 L' Aquila

392 4346784 CRYSTAL NAILS

IL MONDO DI Via G. Muzii, 2 65015 Montesilvano (PE)

324 6927944 ABRUZZO

NAIL FANTASY Via Cagliari, 195 b 09032 Assemini (CA)

349 0990562 di Claudia Scanu

NAILS & CO Via Mazzini, 93 09170 Oristano

0783 1930386 SARDEGNA

NAILSUP Via Archimede, 444

97100 Ragusa (RG)

093 2251994 SFUMATURE Via Francesco Crispi, 376

98028 S. Teresa di Riva (ME)

366 2364130 LOVELY NAILS Via J.F. Kennedy, 187

98051 Barcellona P.G. (ME)

340 4719500

TWINS Viale Strasburgo, 460

90146 Palermo

091 5078220 NAILS&BEAUTY Via Edison, 6

90047 Partinico (PA)

328 7255263

COSMETICS

GLAMOUR Via Romagnosi, 46

98122 Messina

090 9434982

KOSMETIK LAB Via Della Regione 188/A 95037 San Giovanni La Punta (CT)

392 9151219 NAILS IN LOVE Via Giuseppe Cesarò, 105D

91100 Trapani

366 2849328

LE BELLEZZE DI VENERE di Mariangela Parisi

Via Turati, 16 95015 Giarre (CT)

329 0127940

NAJL È Via Marangio, 46/b

97019 Vittoria (RG)

347 1101413 SICILIA

ELEGANCE ACADEMY

Via Verolengo, 133/C 10149 Torino

011 3019576 PIEMONTE

OHANA Srl Via Bergamo, 47

15100 Alessandria 331 5251953

CENTRO ESTETICO PROFESSIONALE di Laura Rossin

Via Castellana, 42 27029 Vigevano (PV)

0381 21307

MONELY Via Santa Maria, 22

20015 Parabiago (MI)

346 2859481

ITALIAN BEAUTY

ACADEMY Via Olmetto, 14

20123 Milano 02 39667257

LOMBARDIA

CRYSTAL NAILS BERGAMO

Via Sangalli, 12/B 24047 Treviglio (BG)

347 4721324

CRYSTAL NAILS

MONZA BRIANZA Via Giuseppe Mazzini, 6

20851 Lissone (MB) 346 0293353

FASHION NAILS Via Treviso, 49 31057 Silea (TV)

366 8910322

NAIL DESIGN CRYSTAL NAILS ACADEMY

Via Luigia Poloni, 16

37122 Verona (VR) 388 8673436

VENETO

MALIKANA STUDIO Via Vincenzo Pinelli, 9

35124 Padova 347 7113738

ART NOUVEAU BELLEZZA & BENESSERE

Via Toscana, 119/B 40141 Bologna

051 471260 EMILIA ROMAGNA

CRYSTAL NAILS

PIACENZA Via IV Novembre, 40 29121 Piacenza

391 3781075

LUXURY Via Marconi, 26a (pal.Nervoso) 87036 RENDE (CS)

349 2439840 DIAMOND NAILS C. da Casello, 15

87042 Altomonte (CS)

342 7680465

LADYM Via delle medaglie d'oro, 150 87100 Cosenza (CS)

349 8654750 CALABRIA

CRYSTAL NAILS VIBO VALENTIA

Viale Papa Giovanni Paolo II

89900 Vibo Valentia 392 5183095 CRYSTAL NAILS

ACADEMY

Via Kennedy, 47 80010 Quarto (NA)

081 18744098 CRYSTAL NAILS

NAPOLI

Via Santa Teresa degli scalzi, 12 80135 Napoli

081 19916073 CAMPANIA

VANITY NAILS

Via Campo Eminente 84092 Bellizzi (SA)

392 1363278

GOLDEN ACADEMY Via GIovanni FAlcone, 29

81100 Caserta 351 8203133

CRYSTAL NAILS BY RIBELLI PARRUCCHIERI

Via Casilina, 32 km 49,850

00034 Colleferro (RM) 06 97236969 CRYSTAL NAILS

WORLD PINK

Via Riccardo Billi, 16/18 00173 Roma

06 60678963 NAILS&VANITY DI

LAVINIA MIOZZI

Via Teano 291/293, 00177 Roma (RM)

349 1221415

ANZIO

CRYSTAL NAILS Viale Adriatico, 25 00042 Anzio (RM)

327 5785560

NAILS

SILVIA FASHION Corso della Repubblica, 101 Sezze Scalo (LT)

329 7347036 VALENTINA

FACCITONDO

Via Pellegrino Matteucci, 96 00154 Roma

06 5759108 LAZIO

BARBARA NAILS STUDIO

Via Aldo Moro snc - c/c Top 16 01016 Tarquinia (VT)

349 7024902 OHANA Srl Corso Tardy e Benech, 89/R

17100 Savona (SV)

019 820747 LIGURIA

CRYSTAL NAILS GENOVA

BY L’ACCADEMIA 16123 Genova (GE)

392 4983127 Via di Scurreria, 35/R

NAIL SPACE Via Ungaretti, 5 74026 Pulsano (TA)

327 5982180

CENTRO ESTETICO HAPPINESS di Francesca Coluccia

Via Unità d'Italia, 14 73024 Maglie (LE)

328 3239598 PUGLIA

LA BEAUTIQUE Via Mincio, 5/B

73100 Lecce 389 6441349

CRYSTAL NAILS ACADEMY

Via Napoli, 24/A

74016 Massafra (TA) 391 1242227

CRYSTAL NAILS BARI

Via Virgilio, 224 A/B 70019 Triggiano (BA)

366 4376778

Riferimenti

Documenti correlati

To answer these questions, we correlated in-cell 1D 1 H and 2D 1 H- 15 N NMR experiments on HEK293T cells overexpressing superoxide dismutase 1 (SOD1) with single-cell Synchrotron

Using tools specifically designed for the quanti fication of energy changes resulting from a non-equilibrium process, we have inferred the statistics of quantum energy fluctuations

mondo dell’arte con la comunità. Questa potrebbe essere l’affermazione del principio di autonomia artistica ed intellettuale. Proprio a partire dal lavoro artistico si

Bisect connecting lines and draw a line perpendicular to connecting line Area enclosed by all perpendicular lines will be a primitive unit cell.. Specifying Points, Directions

Band structures for the silica/air hexagonal lattice as a function of the filling factor of holes f (a) for f=0.3 (b) for f=0.7 (c) for f=0.8 (d) for f =0.9 Fig.10 shows the

It is observed from this study, which represents the band gap width variation as a function of the rings filling in the plane of the fiber and out of plane, if the first or

Oppure 2 applicazioni ad intervallo di 7 gg, ogni 2 anni, sullo stesso appezzamento, dallo stadio vegetativo della prima infiorescenza visibile fino alla raccolta.

In una città come Torino, toccata duramente dalla trasformazione tecnologica, la scoperta di essere, sotto il profilo delle tecnologie avanza- te, << i primi della classe»