• Non ci sono risultati.

Curriculum vitae di Rossella Ippolito INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Telefono ufficio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Curriculum vitae di Rossella Ippolito INFORMAZIONI PERSONALI. Nome. Telefono ufficio"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Pagina 1 - Curriculum vitae di IPPOLITO, Rossella

Curriculum vitae di Rossella Ippolito

I

NFORMAZIONI PERSONALI

Nome

IPPOLITO, Rossella

Telefono ufficio

0667103552

E-mail rossella.ippolito@comune.roma.it

Nazionalità italiana

(2)

Pagina 2 - Curriculum vitae di IPPOLITO, Rossella

E

SPERIENZE LAVORATIVE

• Datore di lavoro • Dal 1/12/2019

• Dal 1/01/2015

ROMA CAPITALE

Conferimento incarico della Posizione Organizzativa “Anticorruzione, Trasparenza e Comunicazione”, collocata nella Direzione Disciplina e Tutela del lavoro del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane:

coordinamento attuativo degli interventi e degli adempimenti previsti dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza di competenza del Dipartimento (Ufficio Anticorruzione e Trasparenza);

gestione degli adempimenti relativi alla pubblicazione degli atti, provvedimenti e informazioni nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale; cura delle comunicazioni verso il Dipartimento della Funzione Pubblica e quelle di interesse dei dipendenti (Ufficio Comunicazione e anagrafe delle prestazioni);

gestione delle attività di cui all’art. 53 D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. (Ufficio Autorizzazione incarichi esterni).

Funzionario amministrativo presso la U.O. “Organizzazione e funzioni dirigenziali – Programmazione di fabbisogni” (attualmente “U.O. Organizzazione”) del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane, Servizio “Sviluppo della disciplina organizzativa e contrattuale in materia di gestione del personale non dirigente, innovazione dei modelli organizzativi dei servizi per l’ottimizzazione delle risorse umane, promozione degli interventi di valorizzazione delle risorse umane”, quale responsabile dell’Ufficio “Coordinamento dell’attuazione degli adempimenti degli uffici dipartimentali in materia di trasparenza e integrità” (D.D. n. 114 del 16/01/2015, O.d.S. 15/2015, O.d.S. 40/2017, che ha confermato l’incarico di specifica responsabilità di elevata complessità, rispondente alle nuove disposizioni del CCDI).

Cura del raccordo e delle comunicazioni, a supporto della direzione dipartimentale, con le Strutture preposte all’applicazione delle norme in materia di trasparenza e integrità.

Svolgimento di funzioni di monitoraggio sull’attuazione, da parte degli uffici dipartimentali, dei diversi adempimenti e del rispetto delle prescrizioni dettate dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione. Formulazione di indicazioni e supporto agli uffici per la coerente interpretazione ed attuazione degli indirizzi e delle disposizioni, nonché, per assicurare la tempestività degli adempimenti previsti, dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza di Roma Capitale. Gestione della comunicazione interna e del coordinamento e supporto alle Direzioni ed agli uffici interessati, per le pertinenti attività di competenza. Svolgimento di approfondimenti normativi e rilevazione, anche su segnalazione degli uffici, degli impatti organizzativi, da recepire nella elaborazione di proposte di aggiornamento e sviluppo del P.T.P.C.T. a supporto della direzione dipartimentale. Predisposizione, sulla base delle esigenze della direzione dipartimentale, di apposita reportistica di analisi e sintesi sullo stato di attuazione degli adempimenti, ovvero per il monitoraggio di specifici ambiti di attività, utilizzando le basi dati sul personale e sull’organizzazione, in relazione agli indirizzi ed alle scelte da assumere.

Interventi formativi/esperienze professionali relativi al periodo in argomento:

Attestato di partecipazione al “Corso di formazione in materia di anticorruzione e trasparenza amministrativa”, tenutosi presso l’Istituto Regionale di Studi giuridici del Lazio, Arturo Carlo Jemolo, dall’11 al 27/01/2016 per un totale di 24 h.

Attestato del “Seminario di informazione anticorruzione per i responsabili di procedimento area a rischio contratti per i dipendenti di Roma Capitale”, tenutosi il 7/04/2016 per un totale di 7 h (Istituto Regionale di Studi giuridici del Lazio, Arturo Carlo Jemolo).

Attestato di partecipazione al Convegno “Il contrasto alla corruzione tra repressione e prevenzione – Nuove strategie di intervento e questioni applicative”, organizzato dall’Università Unitelma Sapienza di Roma e tenutosi in data 12/05/2016

Attestato di frequenza al Corso di Formazione in “Anticorruzione e trasparenza”, presso il Dipartimento di Economia e Diritto, Sapienza Università di Roma a.a. 2016/2017 (istituito sulla base della convenzione del Progetto Valore PA tra il Dipartimento di Economia e Diritto, Sapienza Università di Roma e l’INPS, Direzione Regionale Lazio stipulata in data 22/12/2016). Attività didattica frontale del corso articolata in 60 h complessive dal 28/04/2017 al 7/07/2017.

(3)

Pagina 3 - Curriculum vitae di IPPOLITO, Rossella

• Dal 13/05/2014

Conseguimento con profitto dell’attestato di partecipazione al Corso di Perfezionamento Valore P.A. in “Trasparenza e Anticorruzione nelle PA” (rilasciato in data 27/05/2019), della durata di 50 h, articolato secondo i contenuti di qualità garantiti dal Dipartimento di Metodi e Modelli per l’Economia, il Territorio e la Finanza dell’Università La Sapienza di Roma.

Attestato di partecipazione al 15° Incontro Compliance “La corruzione pubblica e privata:

dalla L. 190/2012 alla L. 3/2019. Prevenzione, presidio del rischio, controlli e nuove responsabilità”, tenutosi presso l’Università degli studi Roma Tre, il 25/06/2019, h 9.00 – 14.00.

Formazione obbligatoria Preposti Famiglia economico – amministrativa, tenutasi in data 27/06/2019 presso il Polo Formativo in Via C. Colombo 116, Roma.

Funzionario amministrativo presso la U.O. “Supporto Commissione Macrostruttura – Innovazione organizzativa e funzioni dirigenziali” del Dipartimento Risorse Umane, Servizio Sviluppo della disciplina organizzativa e contrattuale in materia di gestione del personale

“non dirigente, innovazione dei modelli organizzativi dei servizi per l’ottimizzazione delle risorse umane, promozione degli interventi di valorizzazione delle risorse umane”, quale responsabile dell’Ufficio “Monitoraggio degli adempimenti del Dipartimento in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione”, con compiti di verifica dell’attuazione di quanto previsto dalla disciplina vigente con riguardo agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA., di cui al D.Lgs. 33/2013, nonché di quanto disposto dalla L. 190/2012 in tema di prevenzione e contrasto alla corruzione (O.d.S.

41/14).

• Dal 7/06/2013 Funzionario amministrativo presso l’Unità di Direzione del Dipartimento Risorse Umane,

quale responsabile dell’Ufficio del Personale, con la permanenza della responsabilità del procedimento afferente la dematerializzazione, con particolare riferimento ai progetti di Ente di competenza (O.d.S. 36/13).

• Dal 20/09/2011 Funzionario amministrativo presso l’Unità di Direzione del Dipartimento Risorse Umane, quale responsabile del procedimento afferente la dematerializzazione con particolare riferimento ai progetti di Ente di competenza, nell’ambito del Servizio “Coordinamento servizi di auto funzionamento e di supporto, DPS – Monitoraggio processi di dematerializzazione e pubblicazione sul sito istituzionale” (O.d.S. n.93/11, ad integrazione dell’O.d.S. n. 83/11), e con funzione di collaborazione con la Posizione Organizzativa del succitato Servizio nell’organizzazione dei servizi di auto funzionamento e di supporto (in particolar modo coordinamento per le attività amministrative in materia di gestione del personale assegnato al Dipartimento) e nella gestione dei processi di comunicazione interna ed esterna, oltreché supporto amministrativo alle attività del Comitato Unico di Garanzia (O.d.S. n. 26/13).

Interventi formativi/esperienze professionali relativi al periodo in argomento:

Partecipazione al percorso formativo per la gestione dei dati nel S.I.O. (Sistema Informativo per l’Organizzazione) e Modulistica On-line nelle giornate del 28 e 29 maggio 2012.

Nomina Componente del Gruppo di lavoro, finalizzato alla definizione di un sistema integrato di misurazione e valutazione del personale di Roma Capitale (D.D. n. 1833 del 27/07/2012).

Nomina con funzioni di Segreteria nella Commissione esaminatrice della procedura selettiva, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 50 posti nel profilo professionale di Funzionario Processi Comunicativi e Informativi – cat.D (pos. econ. D1) – Famiglia Comunicazione ( D.D. n. 2263 del 28/09/2012, integrata dalla D.D. n. 2625 del 2/11/2012).

Nomina Referente della Salute Organizzativa per il Dipartimento Risorse Umane (circolare prot. GB/95504 del 7/12/2012).

Nomina Componente del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (D.D. del Dipartimento Risorse Umane, n. 86 del 15/01/2013).

Attestato di partecipazione al Seminario “Promuovere il corretto agire”, organizzato dal Dipartimento Risorse Umane, Direzione Organizzazione Sistemi di valutazione del personale – Sicurezza del lavoro e Privacy, U.O. Sicurezza del lavoro – Privacy, tenutosi in data 14/03/2013.

(4)

Incarico relativo all’attività di formazione e tutoring finalizzata all’applicazione del modello VPL (validazione delle competenze da esperienza) ai tirocinanti del progetto PICA - nota prot. GB/29988 del 24/04/2013 (D.D. n. 919 del 22/04/2013: incarico di attività di coordinamento e programmazione).

Attestazione di lodevole servizio da parte del Direttore del Dipartimento Risorse Umane di Roma Capitale (nota prot. GB/39533 del 30/05/2013).

• Dal 30/12/2010 Sottoscrizione del contratto individuale di lavoro nel profilo professionale di funzionario amministrativo, cat. D, ed incarico di responsabilità degli uffici Formazione ed individuazione di buone pratiche amministrative, formazione decentrata e benessere organizzativo, nell’ambito della U.O. Formazione e sviluppo professionale, Servizio I, del Dipartimento Risorse Umane (O.d.S. n. 49/11).

• Dal 3/12/2001 Assunzione, con contratto a tempo indeterminato, come istruttore amministrativo, cat. C, presso il Comune di Roma, con assegnazione alla U.O. Formazione e sviluppo professionale, Direzione Formazione e Tutela del Lavoro, del Dipartimento Risorse Umane.

Principali mansioni e responsabilità

• Formazione decentrata: gestione della formazione progettata, erogata ed implementata nelle singole strutture del Comune di Roma attraverso un rapporto costante di consulenza, supporto e monitoraggio con la U.O. Formazione, che si è avvalso del confronto con i referenti locali, sensori di un processo complesso teso ad individuare bisogni formativi, gap di competenza e criticità organizzative.

Predisposizione atti amministrativi, gestione rapporti con i referenti locali, organizzazione di diverse iniziative in materia di formazione per i referenti.

Interventi formativi/esperienze professionali relativi al periodo in argomento:

Attestato di partecipazione al “Progetto Formativo per Neo-Formatori” (Comune di Roma – RSO) nelle giornate 4-25-27 ottobre 2004.

Attestato di frequenza al corso di formazione “Motivare, Formare e Valutare”, Percorsi, 21/02/2007.

Analisi dei bisogni formativi nel Comune di Roma: in particolare contributo ai lavori per la ricerca sull’analisi dei bisogni formativi del personale del comparto del Comune di Roma nel corso del 2007, pubblicata nel testo “L’analisi dei bisogni formativi nel Comune di Roma.

Anno 2007”, propedeutica alla progettazione del piano triennale della formazione 2007- 2009, oggetto del volume “Il piano della formazione del Comune di Roma 2007-2009”.

Attestato di frequenza del corso sulla “Redazione di progetti europei” organizzato dalla sottoscritta nell’ambito della Formazione decentrata del Dipartimento Risorse Umane (fondi anno 2009), rilasciato il 12/04/2011.

Programma:

8 marzo 2011 Elementi introduttivi;

14 marzo 2011 I programmi europei;

15 marzo 2011 Il Project Cycle Management;

16-30 marzo 2011 Progettazione esecutiva: scrivere una proposta, aspetti finanziari e contrattuali;

31 marzo-7-12 aprile 2011 Esercitazione pratica.

• Eccellenza amministrativa: collegato all’attività decentrata, fino alla VI edizione, si è trattato del lavoro di gestione del Bando interno, rivolto ai Municipi, teso a premiare e diffondere i progetti di miglioramento di processi lavorativi o servizi offerti alla collettività. E’

stata svolta l’analisi dei progetti, che dovevano essere accompagnati da un piano formativo, finalizzato alla condivisione dell’esperienza maturata attraverso la realizzazione di percorsi on the job. Seguiva quindi un’attività di supporto alla programmazione di tali percorsi, che prevedevano il coinvolgimento dei gruppi di progetto vincitori nella formazione dei colleghi impegnati nelle stesse attività su tutto il territorio. Tale modello di formazione era volto a premiare le iniziative dei dipendenti, a riconoscere loro competenze ed a creare uno spirito di benchmarking tra i Municipi, dove il ruolo della formazione veniva inteso come spazio ideale di confronto e di crescita per migliorare insieme il lavoro.

(5)

Pagina 5 - Curriculum vitae di IPPOLITO, Rossella

Per il 2009 la gestione della VII edizione dell’Eccellenza Amministrativa ha assunto una diversa complessità, data dalla veste nuova e dal respiro più ampio dell’iniziativa, che è stata strutturata in tre parti. Il I ambito, “Innovare il nostro lavoro in gruppo per lavorare meglio”, ha ricalcato quella che era la tradizionale eccellenza amministrativa ed è’ stato, quindi, rivolto ai Municipi.

Le proposte venivano valutate e premiate in rapporto al livello di realizzazione, al tasso di innovazione ed al grado di autonomia raggiunto nell’implementazione del risultato atteso. I Municipi vincitori dovevano provvedere poi a diffondere la propria esperienza nelle altre strutture. Le altre due direttrici dell’Eccellenza amministrativa, rivolte invece non esclusivamente ai Municipi ma a tutte le strutture del Comune di Roma, hanno spostato l’attenzione dai miglioramenti organizzativi proposti da gruppi di dipendenti alla progettualità dei singoli, valorizzando da un lato (II ambito, “Lavorare e stare bene insieme”) i contributi degli individui nell’ideare soluzioni in grado di migliorare il benessere organizzativo nei posti di lavoro, dall’altro (III ambito, “Innoviamo dal basso”) le proposte innovative atte ad individuare soluzioni nuove, frutto di studio e di ricerca.

Specifica attività svolta:

istruttoria e studio dei progetti in gara;

predisposizione atti amministrativi;

organizzazione e gestione dei corsi di formazione, volti ad esportare sul territorio cittadino le esperienze delle strutture vincitrici;

organizzazione di eventi, quali la premiazione dei vincitori e la presentazione dell’iniziativa nell’ambito del Forum della Pubblica Amministrazione.

Interventi formativi/esperienze professionali relativi al periodo in argomento:

Nomina di segretaria nelle Commissioni tecniche per la valutazione dei progetti in gara per l’“Eccellenza amministrativa” anno 2003 (D.D. del Direttore della Direzione Organizzazione e Sviluppo, U.O. Formazione, Dipartimento I, n. 1396 del 9/06/2003) – anno 2004 (D.D. del Direttore della Direzione Organizzazione e Sviluppo, U.O. Formazione, Dipartimento I, n.

2711 del 17/12/2004) – anno 2005 (D.D. del Direttore della Direzione Organizzazione e Sviluppo, U.O. Formazione, Dipartimento I, n. 2273 del 16/11/2005) – anno 2009 (D.D. del Direttore della Direzione Formazione e Tutela del lavoro, Dipartimento Risorse Umane, n.

2401 del 13/11/2009).

Nomina di segretaria anche per la Commissione dell’”Eccellenza amministrativa” anno 2005 (D.D. del Dirigente della U.O. Formazione, Dipartimento I, n. 1204 del 28/06/2007), la cui attività poi non si è mai svolta.

Attività di staff a supporto delle fasi preparatorie al corso formativo relativo al progetto del Municipio VI, “Istituzione Ufficio Tutela giuridico-legale delle attività del Municipio”, vincitore del II premio “Eccellenza Amministrativa” anno 2001 (D.D. del Direttore del Municipio VI, n.

492 del 25/03/2003).

• Gestione procedure corsi-concorso.

• Stesura di reports annuali delle attività formative.

• Redazione di abstract di argomenti di competenza dell’Ufficio Formazione, per la pubblicazione degli stessi sul sito internet del Comune di Roma.

• Nomina nella composizione di un gruppo di lavoro per la definizione di un sistema permanente di valutazione (D.D. del Dirigente della U.O. Formazione, Dipartimento I, n. 851 dell’8/05/2007), la cui attività poi non si è mai svolta.

• Attestato di partecipazione alla giornata informativa (11/04/2005) dei lavoratori esposti a rischi generici e specifici in ambito lavorativo, ai sensi della legge 626/94 e s.m.i. (nota prot.

GB/60985/05).

• Stage per i dipendenti del Comune di Roma, tenutosi presso l’Ateneo e-Campus di Novedrate (CO), nelle giornate del 15, 16 e 17/04/2009.

(6)

• Dal 26/10/1998 al 2/12/2001

• Datore di lavoro WIND Telecomunicazioni SpA di Roma

Impiego (contratto a tempo indeterminato) presso il settore Consumer del Customer Care Principali mansioni e responsabilità

Iniziale esperienza di Front Office (gestione prospects e gestione clienti con relativa consulenza su prodotti voce, dati e fax; gestione dealers ed assistenza nella vendita).

Attività di Back Office (attivazione contratti di telefonia fissa e mobile; variazioni sui contratti;

gestione promozioni; attività di back line; gestione reclami amministrativi, non amministrativi e direzionali; disattivazioni ed attività di retention; gestione credito e fatture).

Diverse esperienze di Formazione e Supporto a nuovi assunti sia all’interno dell’azienda, sia nel mese di giugno 2000, per conto della WIND, presso altra società di Roma.

• Da giugno 1997 a giugno 1999

Pratica forense.

• Dal 1990 al 1997

Ripetizioni di materie letterarie e giuridiche;

Collaborazione in un’agenzia di recapiti;

Addetta vendite presso un negozio di una famosa catena di Roma;

Varie attività svolte per un’associazione, operante nel campo dell’animazione per bambini (feste, baby-parking, CRAL, colonie estive, ludoteca);

Segretaria presso uno studio legale.

I

STRUZIONE E FORMAZIONE

• 27/02/2008 Diploma di Master Universitario a distanza di I livello GESCOM 2006/2007, “Gestione e Sviluppo della Conoscenza nell’Area delle Risorse Umane” (project work finale “Il benessere organizzativo”: concetti e caratteristiche generali; il programma Cantieri della Funzione Pubblica; alcune iniziative ed esperienze nel Comune di Roma), conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”, Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Studi dei Processi Formativi, Culturali e Interculturali nella Società Contemporanea.

Durata legale del corso di studi 12 mesi; superamento dell’esame finale con conseguimento di 60 crediti formativi universitari.

Aree tematiche del master:

1. area socio-organizzativa e psicocomunicazionale;

2. area gestione e sviluppo delle risorse umane;

3. area formativo-didattica;

4. area relazioni industriali e politiche retributive;

5. area knowledge management;

6. area diritto del lavoro e gestione del lavoro.

Partecipazione alle attività in presenza, relative al master:

seminario area formativo-didattica, “Comunicazione Organizzativa” (Prof.ssa G.

Alessandrini), 30/03/2007;

workshop area socio-organizzativa e psicocomunicazionale, “Comunicazione e Teatro- Impresa” (Dott.ssa M. Buccolo), 20/04/2007;

seminario area gestione risorse umane, “Lunch point DIPER (Direzione del Personale)”

(Prof.ssa G. Alessandrini, Prof. M. D’Ambrosio, E-tutor), 7/05/2007;

seminario AIF-Università, “Come cambiano le skills del formatore” (G. Alessandrini Responsabile AIF per l’Università, S. Panzarani Presidente AIF Lazio, G. Spagnolo Vice- Presidente AIF Lazio), 29/05/2007;

(7)

Pagina 7 - Curriculum vitae di IPPOLITO, Rossella

lezione/testimonianza area relazioni industriali e politiche retributive, “Relazioni industriali”

(Dott. A. Messia, UIL Segreteria Nazionale), 31/05/2007;

seminario area formativo-didattica, “Analisi dei Fabbisogni Formativi” (Dott.ssa A. Galasso Selex-Sistemi Integrati, Dott.ssa A. Isopi docente Master), 4/06/2007;

workshop area formativo-didattica, “Le Politiche Valutative dell’ISFOL” (Dott. Stefano Volpi ISFOL), 6/06/2007;

seminario di studio area gestione risorse umane, “Apprendimento ed innovazione: la prospettiva dell’economia della conoscenza e la prospettiva formativa” (prof.ri G.

Alessandrini e S. Fadda, Dott. M. Culcasi – ENI Corporate University), 7/06/2007;

“Le Comunità di pratica” (prof. G. Rosso), 9/07/2007;

seminario “Formare Professionalità Riflessive” (prof.ssa M. Striano), 12/11/2007;

area relazioni industriali e politiche retributive, “Compensation, politiche retributive e premianti per la gestione delle risorse umane” (Dott. M. Tripaldi), 16/11/2007;

seminario area relazioni industriali e politiche retributive/diritto del lavoro, “Globalizzazione in Europa, modelli sindacali a confronto (Italia-Spagna) – TFR”, 8/02/2008.

Intervento all’inaugurazione della VII edizione del master GESCOM, a.a. 2008/2009:

racconto della propria esperienza di formazione. Roma, 8/04/2009.

Lettera scritta dal Direttore del Dipartimento I del Comune di Roma, datata 30/04/2008, prot.

GB/36231 del 2/05/2008.

• 14/05/1997

• Nome e tipo di istituto di istruzione

o formazione Laurea in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

con la votazione di 108/110 (tesi “Il divorzio in età imperiale (da Augusto a Teodosio II)” in Istituzioni di diritto romano.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

• 19/07/1989

• Nome e tipo di istituto di istruzione

o formazione Diploma di Maturità Classica, conseguito presso il Liceo ginnasio statale “Augusto” di Roma con la votazione di 52/60.

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

(8)

C

APACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della

carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

P

RIMA LINGUA

ITALIANO

A

LTRE LINGUE

INGLESE

• Capacità di lettura Livello: buono.

• Capacità di scrittura Livello: buono.

• Capacità di espressione orale Livello: discreto.

Corsi frequentati al “British Council English Language Centre” di Roma e conseguimento del

“First Certificate in English” nella sessione di dicembre 1999.

Corso di aggiornamento presso l’U.P.T.E.R. anno 2002-2003.

C

APACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

BUONE CAPACITA RELAZIONALI, ANCHE PER INCLINAZIONE PERSONALE.

ATTIVITA LAVORATIVE SVOLTE SPESSO IN TEAM SIA DURANTE LIMPIEGO IN WIND CHE ATTUALMENTE PRESSO ROMA CAPITALE .

DIVERSE ESPERIENZE DI LAVORO IN SQUADRA, SVOLTE IN MANIERA COLLABORATIVA E CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE ARRICCHISCANO SEMPRE E FACCIANO CRESCERE PROFESSIONALMENTE.

C

APACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ad es. coordinamento e amministrazione

di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es.

cultura e sport), a casa, ecc.

ORGANIZZAZIONE DEL PROPRIO STUDIO E SUCCESSIVAMENTE DEL LAVORO IN MANIERA ORDINATA E RAZIONALE.

ATTITUDINI ALLA PROPOSITIVITA ED AL COORDINAMENTO.

C

APACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche,

macchinari, ecc.

Conoscenza dei pack office, di internet e degli ambienti operativi.

Attestato di qualifica professionale del corso per “Esperto Elaborazione dati” riconosciuto dalla Regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, rilasciato da un Centro di Formazione Professionale del Comune di Roma il 26/06/1998 con la votazione di 29/30 nella prova pratica e 30/30 nella prova orale.

Conoscenza, sviluppata nell’ambito dell’impiego presso la WIND Telecomunicazioni SpA, di specifici sistemi informativi.

Attestato di partecipazione al corso “Office Automation” e conseguimento ECDL in data 22/01/2003 presso la società Elea di Roma.

Attestato di partecipazione al corso di informatica avanzata nel luglio 2004 presso la società Elea di Roma, vot. 59/60.

(9)

Pagina 9 - Curriculum vitae di IPPOLITO, Rossella

C

APACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE Musica, scrittura, disegno ecc.

CANTO (ESPERIENZA PLURIENNALE DI SOPRANO IN UNA GRANDE CORALE POLIFONICA, CON ESIBIZIONI IN DIVERSI CONCERTI).

LETTURA, MOSTRE, CINEMA E TEATRO (TUTTO CIO CHE E CULTURA IN GENERALE).

MARE E TUTTE LE ATTIVITÀ CONNESSE; BICICLETTA.

A

LTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Competenze non precedentemente

indicate.

Corso di formazione aziendale, gestito dalla WIND Telecomunicazioni SpA di Roma, della durata di 1 mese (ottobre - novembre 1998).

Frequenza di lezioni tratte da un corso di “Introduzione sistema azienda”, gestito da un Centro di Formazione Professionale dello IAL e riconosciuto dalla Regione Lazio.

Attestato di dattilografia, conseguito presso la Società Stenografica Italiana Mosciaro, il 15/06/1991, con la votazione di 27/30.

Frequenza di convegni organizzati dal Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche per la Tutela della Persona del Minore, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Corso di primo soccorso a cura della Croce Rossa Italiana (febbraio-maggio 2010).

P

ATENTE O PATENTI Patente di guida tipo B.

D

ICHIARAZIONE

Dichiaro, ai sensi del D.P.R. 445/2000, che le informazioni riportate nel presente curriculum vitae sono esatte e veritiere.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, per le finalità di cui trattasi.

Data: 17/12/2019

F.to Rossella Ippolito

Riferimenti

Documenti correlati

protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it , entro e non oltre dieci giorni successivi alla data di scadenza della presentazione della domanda, unitamente ad un’apposita

 Collaborazione con l’Area Programmazione Risorse Umane, Fondi e Relazioni Sindacali e le altre Aree della Direzione per la gestione delle attività inerenti il Servizio Civile,

La nomina dei tre componenti esperti esterni del Nucleo di Valutazione, uno dei quali deve essere don- na, sarà effettuata con provvedimento del Sindaco, sulla base della

19, può essere svolta in videoconferenza, attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, garantendo comunque l’adozione di soluzioni tecniche che assicurino la

- DISPONE L’ESCLUSIONE DALLE FASI SUCCESSIVE DEL CONCORSO PER I CANDIDATI NON IN POSSESSO DEI TITOLI E REQUISITI DI CUI ALLA LETTERA A) DEL PRESENTE BANDO, IN CASI DI MANCATA

La graduatoria di merito dei candidati sarà determinata dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta e nella prova orale, nonché del punteggio conseguito all'esito

 Collaborazione e supporto tecnico e operativo all’Area Organizzazione e Sviluppo Professionale nella gestione del Sistema di Valutazione delle Prestazioni, del sistema

Per i titoli di servizio sono attribuiti punti 1 ad anno o frazione di anno superiore a mesi sei, fino ad un massimo di punti 9, purché il servizio, reso in forza di contratto di