• Non ci sono risultati.

LUBIMATIC VANTAGGI SISTEMI DI LUBRIFICAZIONE PER I NASTRI TRASPORTATORI MAGGIORE SICUREZZA PER GLI OPERATORI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LUBIMATIC VANTAGGI SISTEMI DI LUBRIFICAZIONE PER I NASTRI TRASPORTATORI MAGGIORE SICUREZZA PER GLI OPERATORI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PER I NASTRI TRASPORTATORI

ESTREMA FLESSIBILITÀ, PRECISIONE E VELOCITÀ DI CALIBRAZIONE DEI DOSAGGI

LAVAGGIO

DELLE NASTROVIE RAPIDO E SEMPLICE

ACCESSO ALLE DETRAZIONI FISCALI TRAMITE IL

CREDITO D’IMPOSTA NESSUNA

CONTAMINAZIONE MICROBICA

STABILITÀ OTTIMALE DEI CONTENITORI SULLA NASTROVIA

MAGGIORE SICUREZZA

PER GLI OPERATORI

VANTAGGI

(2)

AEB-GROUP.COM LUBRIFICAZIONE > LUBIMATIC 2/5

Come ogni nostro impianto, i sistemi Lubimatic sono realizzati dalla nostra divisione AEB ENGINEERING, che grazie a una produzione 100% interna e on-site, garantisce la massima qualità e l’affidabilità delle tecnologie AEB.

L’unicità di AEB ENGINEERING è data dal supporto costante dei nostri tecnici, sia in fase di installazione che nel post-vendita. Per un servizio senza eguali, flessibile e personalizzato in base alle esigenze del cliente.

MASSIMA EFFICIENZA E SICUREZZA

CON LE TECNOLOGIE AEB ENGINEERING

La linea Lubimatic consiste in sistemi pensati appositamente per la corretta lubrificazione delle nastrovie, impiegate nelle industrie alimentari per il confezionamento dei prodotti liquidi, siano essi bottiglie di vetro, contenitori in plastica, acciaio, alluminio o poliaccoppiato. Conservare le nastrovie lubrificate consente di raggiungere molteplici vantaggi quali, ad esempio, una stabilità ottimale delle bottiglie e una riduzione dei consumi elettrici e idrici.

Il sistema di aspersione di tipo pneumatico, che caratterizza i modelli Lubimatic, rappresenta una tipologia innovativa di distribuzione ed erogazione del lubrificante.

Lubimatic Control Dry Lubimatic Control Dry Eco Lubimatic Multi Fu

(3)

L’IMPORTANZA DI UNA CORRETTA LUBRIFICAZIONE DELLE NASTROVIE

Nella maggior parte delle aziende del comparto Food & Beverage la fase di confezionamento avviene su nastrovie, nastri costituiti da un insieme di maglie, in materiale plastico o metallico, unite fra loro da cerniere che ne consentono la flessibilità e scorrono su guide realizzate oggi quasi esclusivamente in materiale plastico.

È stato osservato che la mancata lubrificazione delle nastrovie assume un certo rilievo nell’efficienza energetica delle imprese, che, in media, registrano un’incidenza dell’impianto del 2%* sulle spese operative dell’azienda e del 28%* in caso di lubrificazione non corretta.

Pertanto risulta indispensabile svolgere una buona lubrificazione dei nastri trasportatori poiché, oltre ad una riduzione dei consumi elettrici, assicura una maggiore stabilità dei contenitori sulla nastrovia, ed anche più precisione e velocità di calibrazione dei dosaggi.

* I valori di spesa sopra indicati si riferiscono all’utilizzo di lubrificanti di “seconda generazione” (a base di ammine).

LA LUBRIFICAZIONE A SECCO CON LUBIMATIC CONTROL DRY

I vantaggi della lubrificazione a secco sono molteplici:

Stabilità ottimale dei contenitori sulla nastrovia;

Riduzione media dei consumi idrici ed elettrici del 40-50%;

Maggiori sicurezza per gli operatori;

Nessuna contaminazione microbica;

Estrema flessibilità, precisione e velocità di calibrazione dei dosaggi.

(4)

AEB-GROUP.COM LUBRIFICAZIONE > LUBIMATIC 4/5

MODELLO TIPOLOGIA DI

LUBRIFICAZIONE IMPIANTI

GESTIBILI DIMENSIONI HXLXP (CM)

LUBIMATIC CONTROL DRY

5 ZONE

Secca

Impianti di grandi dimensioni (fino a 80 stazioni di lubrificazione)

155X50X36

LUBIMATIC CONTROL DRY

ECO*

Secca

Impianti di piccole dimensioni (fino a 15 stazioni di lubrificazione)

30X39X20

LUBIMATIC

MULTI FU

A diluizione

Impianti di grandi dimensioni (fino a 80 stazioni di lubrificazione)

200X60X50

GAMMA

SONO DISPONIBILI TRE MODELLI DI LUBIMATIC:

* La versione ECO è dotata di una sola zona e può gestire fino ad un massimo di 15 stazioni grazie alla presenza di un temporizzatore per la gestione dei tempi di lavorazione e pausa.

(5)

LA NOVITÀ ESCLUSIVA DI LUBIMATIC MULTI FU

Lubimatic Multi FU consente di selezionare un ciclo di lavaggio automatico il quale miscela il detergente operando una pulizia delle nastrovie (separatamente dall’aspirazione del lubrificante). Tutto ciò utilizzando lo stesso impianto di lubrificazione pneumatica al fine di ottenere in un’unica operazione un lavaggio sia dell’impianto che delle nastrovie. Questo sistema rapido ed efficace permette di avere l’impianto sempre pulito sfruttando i brevi periodi di cambio formato.

La centralina va abbinata alle stazioni di lubrificazione pneumatica antigoccia con portata standard pari a 200 cc/min per il Lubimatic Control Dry e 130 cc/min per Lubimatic Multi FU. Con Lubimatic Multi Fu è inoltre possibile creare un archivio dei formati utilizzati con l’abbinamento automatico dei tempi di erogazione/pausa per ciascuna zona.

QUADRO ELETTRICO

Dotato di PLC per la gestione dei tempi di

lavorazione e pausa di ciascuna zona, interruttore generale, pulsante di allarme e reset, pulsante di test e spia di linea, sirena di allarme in caso di mancanza di aria o di prodotto.

CIRCUITO PNEUMATICO

Composto da pompa pneumatica, linea di aspirazione del prodotto con segnalazione in caso di mancanza del prodotto, filtro riduttore ed elettrovalvole per gestire l’erogazione del lubrificante.

COMPONENTI

UTENZE

Ovvero gli ingressi e le uscite per l’aria, l’aspirazione e l’uscita per il lubrificante, la spina 3P+ terra (per i modelli Control Dry) e la spina 2P+ terra (per il Multi FU).

PRODOTTI SUGGERITI

LUBISAN

SUPER VET LUBISAN SUPER DRY

SINTODRY LUBISAN

DRY

Riferimenti

Documenti correlati

 Numero PdR interessati da 3 o più cambi di fornitore: numero di punti di riconsegna attivi al 31 dicembre 2008 che sono stati interessati da 3 o più cambi di fornitore

SKF LGWA 2 è un grasso a base di olio minerale di altissima qualità al complesso di litio con prestazioni per pressioni estreme (EP). LGWA è consigliato per applicazioni

alla scelta della qualità del lubrificante per la sua origine e la sua raffinatezza, per la sua giusta gra- dazione in rapporto al servizio che è chiamato a compiere e in

La tecnologia impiegata per lo Splitter Block aria/olio, anche se è meno accurata della tecnologia volumetrica, può raggiungere sostanziali livelli di risparmio sui costi

multipla, le maglie guida possono essere posizionate sui bordi esterni della catena oppure centralmente, nel caso di catene a guida centrale.. Le catene possono avere un

Pertanto risulta indispensabile svolgere una buona lubrificazione dei nastri trasportatori poiché, oltre ad una riduzione dei consumi elettrici, assicura una maggiore stabilità dei

NASTRO TRASPORTATORE CON RETE IN ACCIAIO RAMATO Conveyor belt with copper steel mesh Tapis roulant avec grille en acier cuivré Förderband mit Kupferstahl Netz.. Cinta

La superficie pulita può essere influenzata dal tipo di nastro, dalla durata, dall’esposizione alla luce del sole, dall’umidità, dalla temperatura dell’ambiente, dalla vernice o