• Non ci sono risultati.

Di generazione in generazione

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Di generazione in generazione"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

Di generazione in generazione

(2)

Termometro interno

Rileva la temperatura interna dell’ambiente.

Registra il valore minimo e massimo rilevato.

Visualizzazione in gradi Celsius o Fahrenheit.

Termometro esterno

Rileva la temperatura esterna all’ambiente.

Registra il valore minimo e massimo rilevato.

Visualizzazione in gradi Celsius o Fahrenheit.

Barometro

Il Barometro indica la pressione barometrica in due diverse unità di misura opzionabili (mb/hPa) ed effettua una previsione meteorologica attraverso l’uso di icone.

Al momento dell’installazione, è possibile regolare il valore dell’altezza sopra il livello del mare.

Orologio radio controllato

L’Orologio radio controllato riceve un segnale radio che trasmette l’ora esatta nel formato 24 ore. E’ provvisto di indicazione per la data, allarme sveglia con due diversi segnali, funzione snooze, retroilluminazione del display e blocco di sicurezza. E’ anche possibile impostare l’ora manualmente.

La stazione meteo ideata da Jacob Jensen consiste in una gamma di prodotti unici e funzionali, adatti a monitorare l’andamento del meteo e del tempo. La linea comprende undici articoli: termometro interno ed esterno, barometro, orologio radio controllato, orologio sveglia, igrometro, pluviometro, stazione meteorologica, sensore termometrico, stand da tavolo e placca per il fissaggio a parete. Grazie al classico design di Jacob Jensen, osservare il tempo diventa un piacere. Lungo tutto l’anno.

Per un’attenta osservazione del tempo...

(3)

Gli otto prodotti principali di questa linea sono semplici e pratici, un risultato tipico del pensiero di Jacob Jensen: non intrusivo ed elegante, con un equilibrio perfetto tra forma e contenuto. Solo quattro tasti, ognuno con la propria funzione, memoria e display.

Gli articoli della stazione meteorologica possono essere affiancati tra di loro sia a parete che su uno stand da tavolo, oppure disposti singolarmente.

Orologio sveglia

L’Orologio sveglia 24 ore è dotato di allarme, luce integrata e funzione snooze.

Igrometro

Misura l’umidità dell’aria all’interno dell’ambiente.

Mantiene il valore minimo e massimo rilevato.

Mostra l’umidità relativa in percentuale e la situazione climatica dell’ambiente interno: secco, umido o regolare.

Pluviometro

Il Pluviometro è costituito da un ricevitore e da un display. Monitora le precipitazioni giornaliere e quelle totali a partire dall’ultimo azzeramento. Tiene in memoria lo storico degli ultimi 9 giorni di caduta pioggia ed emette un segnale di avviso in corrispondenza di un valore preimpostato.

Stazione meteorologica

La Stazione meteorologica è provvista di un sensore remoto ed indica la temperatura rilevata dal sensore stesso. Sono disponibili sensori aggiuntivi, utilizzabili singolarmente fino ad un numero massimo di tre per stazione. Ogni sensore è dotato di memoria

indipendente, tasto di reset e scelta tra gradi Celsius orldwide rights. Product by: Bell Xpress A/S · www.bellxpress.dk

(4)

Telefono 1

Il Telefono 1 è piccolo e delizioso. Grazie alla tastiera posizionata sulla base, direttamente sotto il ricevitore, l’utilizzo risulta molto semplice. Il telefono è dotato di memoria per i 2 numeri più utilizzati e per dieci numeri secondari, oltre a permette la riselezione dell’ultimo numero composto.

Il tasto R è destinato alle chiamate che utilizzano un centralino, con funzione mute per il ricevitore e regolazione del tono di chiamata (alto/basso).

Finiture: nero/argento con tastiera argento.

I telefoni ideati da Jacob Jensen sono prodotti unici e funzionali, il risultato del pensiero di Jacob Jensen: disreto ed elegante, con un perfetto equilibrio tra forma e contenuto. Il ricevitore ha una forma lineare ed è pratico da afferrare esercitando una semplice pressione sulla parte superiore dell’apparecchio. Grazie al classico design di Jacob Jensen, parlare al telefono diventa un piacere.

Per piacevoli conversazioni...

Telefono 3

Il Telefono 3 è provvisto di un display che mostra il numero composto. E’ dotato di memoria per i quattro numeri più utilizzati e per dieci numeri secondari, oltre a permette la riselezione dell’ultimo numero composto.

Il tasto R è destinato alle chiamate che utilizzano un centralino, con funzione mute per il ricevitore e regolazione del tono di chiamata (alto/basso).

Finiture: nero/argento con tastiera nera.

(5)

Telefono 5

Il Telefono 5 è dotato di funzione per il riconoscimento e la memorizzazione fino a 80 ID chiamanti. È in grado di mostrare le nuove chiamate in entrata e, premendo un solo tasto, è possibile selezionare direttamente uno degli ID memorizzati. Inoltre, sul display viene visualizzato il numero di nuovi messaggi registrati, con la data e l’ora. Le funzioni di attesa per ID chiamanti e messaggi richiedono che il gestore della linea telefonica abbia attivato i servizi di riconoscimento ID, messaggi e risposta.

L’ora, la data ed il contrasto LCD sono facilmente impostabili tramite i tasti di funzione.

Il telefono è inoltre dotato di tasto mute e regolazione del volume alto/basso sia per il tono di chiamata che per il ricevitore. Queste funzioni sono attive anche quando il ricevitore è agganciato e la conversazione avviene in vivavoce.

Finiture: nero/argento con tastiera nera.

Tutti i telefonici analogici sono disponibili unitamente all’apposito stand rimovibile che permette il

posizionamento a parete o su un tavolo.

(6)

Telefono 80

Possono essere collegate ad un’unica singola base fino a sei cornette per riprodurre la funzionalità di un mini sistema PABX che permette l’intercomunicazione ed il trasferimento di chiamata tra i diversi ricevitori (compatibili con tecnologia GAP).

Quando il ricevitore è posizionato sulla base, è possibile effettuare e ricevere chiamate in vivavoce.

Il Telefono 80 è dotato di una vasta gamma di funzioni che permettono una gestione semplice e veloce delle chiamate, come ad esempio, il riconoscimento dell’ID chiamante (tipo 1&2 e DTMF), la rubrica telefonica, l’elenco di riselezione e l’elenco di tutte le chiamate in entrata/uscita. A queste funzioni si aggiungono la regolazione del volume, l’intercomunicazione tra ricevitori, la selezione degli ID dalla base, le informazioni su data e ora, la funzione mute, l’impostazione di toni di chiamata appositamente composti e tanto altro ancora.

Un ricevitore ha un’autonomia di 12 ore di conversazione e 7 giorni di standby.

Il telefono è inoltre dotato di un dispositivo intelligente per la riduzione delle radiazioni: la forza del segnale delle frequenze radio viene ridotta al livello minimo possibile.

Finiture: antracite/argento.

Il Telefono 80 JACOB JENSENTM è un dispositivo digitale cordless che sfrutta le più avanzate tecnologie DECT. E’ possibile posizionarlo su un tavolo oppure fissarlo a parete. Il Telefono 80 offre chiarezza nelle chiamate digitali e semplicità nell’utilizzo delle funzioni del menù. Il ricevitore è leggero e pratico, modellato secondo un design elegante con tastiera retroilluminata. Può essere posizionato sulla base con il display rivolto verso l’alto oppure verso il basso, in entrambi i casi con possibilità di ricarica. Grazie ad un’accurata progettazione, il Telefono 80 unisce le linee pulite del design di Jacob Jensen con la più avanzata tecnologia nelle telecomunicazioni.

Per conversazioni “cordless”…

(7)

Cover per il ricevitore

Il ricevitore viene fornito con una cover argento che può esser facilmente sostituita e personalizzata con cover di colori diversi.

Finiture: oro, bronzo, nero.

Caricabatteria

Quando vengono impiegati più ricevitori, è utile disporre di un caricabatteria.

Questo oggetto può essere fissato a muro, sostituendo la cover della base con la placca per il fissaggio a parete, oppure può essere semplicemente appoggiato.

Finiture: antracite.

(8)

Campanello

Per ogni pulsante abbinato ad un dispositivo campana è possibile impostare una diversa suoneria, a scelta fra le cinque composizioni. In questo modo, è facile riconoscere il campanello che è stato selezionato. Il livello della suoneria può essere regolato su alto, basso oppure off. Le luci sul pulsante e sul dispositivo campana si accendono quando viene premuto il campanello oppure quando è necessario sostituire le batterie.

Il Campanello viene fornito con un unico pulsante già provvisto di batterie. In alternativa, il dispositivo campana può essere collegato ad una presa di alimentazione.

Un solo campanello può corrispondere ad un numero illimitato di pulsanti, acquistabili separatamente. L’unità può essere appoggiata al tavolo o fissata a parete attraverso l’apposita placca di fissaggio JACOB JENSENTM. Il pulsante può essere fissato con nastro biadesivo o con viti. La distanza massima per il funzionamento del dispositivo è di 150 m, mentre il sistema di codici assicura che non si verifichino interferenze da e verso qualsiasi altro apparecchio cordless nelle vicinanze.

Il Campanello JACOB JENSENTM è stato realizzato seguendo lo stile e l’armonia del design lineare, un linguaggio ben conosciuto in tutto il mondo. Il pulsante cordless ed il dispositivo campana formano un dispositivo in grado di riprodurre in alta qualità cinque suonerie appositamente composte: Jacob Jensen che bussa alla porta, i rintocchi di un vecchio campanile, oppure una composizione contemporanea, un motivo ispirato all’estremo oriente o, ancora, una suoneria a basse frequenze, pensata espressamente per chi ha problemi d’udito. Grazie al design semplice di Jacob Jensen, dare il benvenuto diventa ancora più piacevole.

Un cordiale benvenuto...

(9)

Il Campanello USB JACOB JENSENTM è stato realizzato prestando particolare attenzione alla qualità del suono, dei toni e, naturalmente, al design unico e funzionale. E’ provvisto di cinque diverse suonerie appositamente composte, tra cui anche una versione a basse frequenze per coloro che hanno problemi d’udito. Utilizzando il software ed il cavo USB inclusi, è inoltre possibile scaricare o creare fino a tre diverse suonerie personalizzate in formato MIDI. Grazie a queste composizioni continuamente variabili, ogni ospite riceverà un esclusivo benvenuto.

Campanello USB

Il volume può essere impostato su alto, basso oppure off. Le luci sul pulsante e sul dispositivo campana si accendono quando viene premuto il campanello oppure quando è necessario sostituire le batterie. Ad un unico dispositivo campana possono esser collegati diversi pulsanti, acquistabili separatamente. E’ inoltre possibile installare a piacere anche più dispositivi campana.

La distanza tra i due componenti può raggiungere i 200 m. Sia il dispositivo campana che il pulsante sono stati pensati per essere collocati singolarmente oppure fissati a parete con l’aiuto del kit di montaggio incluso.

Il Campanello può essere impostato secondo 64 codici differenti che assicurano il corretto funzionamento del dispositivo.

Il Campanello viene fornito con un unico pulsante già provvisto di batterie. In alternativa, il dispositivo campana può essere collegato ad una presa di alimentazione.

Un benvenuto personalizzato..

(10)

Nel caso in cui...

Il Rilevatore di fumo ideato da Jacob Jensen è un prodotto unico e funzionale. E’ realizzato in due versioni: una versione ottica, con la funzione di auto-taratura, ed una versione con ioni senza tale funzione. Il Rilevatore di fumo è uno straordinario esempio di precisione e funzionalità, due caratteristiche che contraddistinguono tutti i prodotti del marchio JACOB JENSENTM. Grazie al classico design di Jacob Jensen, proteggere la casa diventa un piacere.

Rilevatore di fumo

Versione ottica

Il dispositivo ottico per il rilevamento del fumo reagisce prontamente a tutte le forme visibili di fumo – incluso quello derivante dal consumarsi delle braci – ed è in grado di controllare e regolare giornalmente il livello di sensibilità per l’identificazione ottimale di tutte le esalazioni. Il Rilevatore è provvisto di un avviso in caso di incendio e di un segnale acustico-visivo che viene attivato anche quando la batteria deve essere sostituita, quando il dispositivo deve essere ripulito oppure quando si verificano guasti tecnici. Il tasto rosso viene utilizzato per monitorare il regolare funzionamento del dispositivo, ma anche per ridurre la sensibilità del rilevatore per dieci minuti, evitando così falsi allarmi.

Finiture: argento/nero con tasto rosso di controllo.

Versione con ioni

Il dispositivo con ioni per il rilevamento del fumo reagisce prontamente in caso di incendi violenti o in rapida espansione. Come nella precedente versione, un allarme indica quando la batteria deve essere sostituita, mentre il tasto rosso viene utilizzato per controllare che il funzionamento del dispositivo sia regolare.

Finiture: antracite/nero con tasto rosso di controllo.

È possibile ottenere una migliore protezione installando entrambi i rilevatori di fumo in casa. Le due versioni sono distribuite in confezioni che includono il libretto di istruzioni ed un innovativo kit di montaggio corredato di viti e spina di alimentazione. Il rilevatore è pratico da smontare e prevede una facile sostituzione delle batterie (già installate).

(11)

Quando il tempo stringe...

Con l’orologio sveglia JACOB JENSENTM la giornata inizia in modo piacevole e puntuale. All’ora preimpostata, suona la sveglia: prima dolcemente, poi con un tono sempre più determinato e frequente. L’allarme può essere posposto innumerevoli volte premendo il tasto sul lato superiore dell’oggetto. L’orologio è provvisto di un quadrante retroilluminato che si attiva interrompendo l’allarme oppure premendo leggermente il tasto sul lato superiore, nel caso in cui durante la notte si voglia controllare l’orario. L’impostazione dell’ora e della sveglia è semplice ed immediata. Un simbolo al centro del quadrante indica chiaramente se l’orologio è stato programmato per suonare o meno e, per evitare l’accensione della luce o l’attivazione involontaria dell’allarme, è possibile impostare il blocco di sicurezza. Grazie al classico design di Jacob Jensen, osservare il gentile trascorrere del tempo diventa un piacere.

Orologio sveglia

L’Orologio sveglia è dotato di un allarme che viene riprodotto in crescendo e può esser posposto di otto minuti selezionando la funzione snooze fino ad un numero illimitato di volte. Il quadrante retroilluminato si attiva automaticamente al momento dello spegnimento dell’allarme oppure su richiesta, premendo leggermente il tasto sul lato superiore dell’orologio.

Impostare l’ora è subito fatto grazie ai tasti collocati sotto il quadrante. Il display indica se si sta modificando l’impostazione dell’orario o della sveglia, e se l’allarme è stato attivato o meno. Al centro del quadrante compare un cerchio che lampeggia ogni secondo, mentre all’interno del cerchio viene visualizzato un simbolo quando la sveglia è programmata. Per assicurarsi che le impostazioni dell’orologio non vengano modificate involontariamente, è possibile attivare il blocco di sicurezza.

Nelle immagini a fianco, l’orario può essere indifferentemente 11.15 oppure 23.15.

L’orologio è realizzato in ABS, PMMA e acciaio.

Finiture: antracite o argento con tasti in acciaio satinato.

(12)

Come tutti gli altri prodotti, anche il Tostapane è caratterizzato da un design semplice e lineare, sinonimo inconfondibile del marchio Jacob Jensen. Oltre ai nove livelli di tostatura, questo apparecchio può essere utilizzato anche per il riscaldamento e il decongelamento dei cibi. L’espulsione automatica ed il blocco del cassetto raccogli-briciole rendono ancora più facili le operazioni di pulizia. La semplicità del design e dei materiali aggiunge un tocco di eleganza ad una cucina di stile.

Tostapane ad un comparto

Il Tostapane ideato da Jacob Jensen è dotato di un display LED su cui compaiono nove luci che si accendono in corrispondenza del livello di tostatura selezionato (da 1 a 9). Mentre il Tostapane è in funzione, le luci gradualmente si spengono fino ad arrivare al livello zero, momento in cui il pane viene automaticamente espulso.

Per selezionare il livello di tostatura basta premere le frecce verso l’alto o verso il basso. In modalità decongelamento, i LED continuano a lampeggiare, mentre in modalità riscaldamento lampeggiano da sinistra a destra.

Tutti le funzioni possono essere interrotte in qualsiasi momento. Il livello di tostatura impostato viene mantenuto in memoria fino allo spegnimento dell’apparecchio.

La piastra accessoria per il riscaldamento dei cibi è utile per mantenere calde focacce, croissant e altri tipi di pane.

Le linee semplici e l’alta qualità dei materiali favoriscono le operazioni di pulizia.

Il Tostapane è realizzato in PC, ABS e acciaio.

Il gusto per il gusto...

(13)

Quando il tempo conta...

Timer

L’orario del Timer è regolabile da un minuto fino a dodici ore e può essere modificato anche durante il conto alla rovescia. Per azzerarlo, basta premere contemporaneamente entrambi i tasti di funzione per due secondi. Il segnale acustico-visivo rimane attivo per due minuti, ma può essere interrotto premendo qualsiasi tasto di funzione. Se l’allarme non viene disattivato, il conto alla rovescia prosegue fino ad un massimo di un’ora oltre l’orario preimpostato.

Il Timer è realizzato in ABS, PMMA e acciaio.

Finiture: nero/argento con tasti in acciaio satinato.

Il Timer ideato da Jacob Jensen è unico e funzionale. Per impostare l’orario desiderato basta premere leggermente i tasti di funzione.

Dopo pochi attimi, il Timer inizierà a mostrare il countdown delle ore e dei minuti e, allo scadere del conto alla rovescia, emetterà un chiaro segnale acustico-visivo. Il Timer rappresenta un risultato tipico del pensiero di Jacob Jensen: discreto ed elegante, con un perfetto equilibrio tra forma e contenuto. Grazie al classico design di Jacob Jensen, contare i minuti diventa un piacere.

(14)

JACOB JENSENTM Stazione Meteo JACOB JENSENTM Timer

(15)

JACOB JENSENTM Telephone 80 JACOB JENSENTM Doorbell

(16)

TECNOSTYLE Distributore del marchio Jacob Jensen per l’Italia.

Tecnostyle è una giovane azienda che si occupa della distribuzione di marchi di alta qualità nel settore del lifestyle. Recentemente ha accolto i prodotti Jacob Jensen all’interno della sua ampia gamma di proposte per valorizzare ancora di più la propria filosofia aziendale: soddisfare un pubblico tecnologicamente sempre più esigente ed alla ricerca di novità, senza rinunciare alla semplicità delle linee e all’eleganza dello stile. Il raggiungimento di questo obiettivo imprescindibile si basa su un’ampia e qualificata offerta produttiva che coinvolge sia canali tradizionali come l’audio-video che settori più innovativi e moderni, come ad esempio la linea living di Jacob Jensen.

Tecnostyle Via Rodi, 6 25124 Brescia Mail: tecnostyle2@gmail.com Tel e Fax: 030 - 221683 WebSite: www.tecnofuturo.it www.bellxpress.dk

Riferimenti

Documenti correlati

Una rete a sostegno dei più deboli - a cura di Cesvot Saranno presenti: Patrizio Petrucci (Presidente Cesvot), Lucia Franchini (Difensore Civico della Regione Toscana),

17.5 ` e possibile variare facilmente la frequenza del segnale generato, anche di alcuni M Hz, ad esempio utilizzando per C 3 un condensatore variabile meccanico oppure un

• Quando il conteggio del contatore è giunto alla metà del valore iniziale, OUT viene. posto basso per tutta la successiva metà del

‰ informazioni definite dall'utente, come grandezza e posizione delle finestre, colori utilizzati, nomi dei file. Caratteristiche

Il progetto “Europe, Éducation, École”, al quale la Commissione europea ha confe- rito il 1° Premio per l’Innovazione nell’Istruzione nel 2006, è sempre stato fedele allo

Quale può essere il numero esatto dei pezzi del puzzle di Melania, sapendo che è vicino a 1000.. Giustificare

• che viene invocata passando come parametro intero il numero corrispondente al segnale; in questo modo è possibile scrivere un unico handler per più segnali. • ATTENZIONE:

Per esempio, se la stringa contiene “GRRCGRRCC”, la successione dei suoni nel file di uscita dal programma dovrà essere: grancassa, rullante, rullante, charleston, grancassa,