• Non ci sono risultati.

CAPITOLATO SPECIALE D’ONERI per il servizio di riparazione del ponte radio e degli apparecchi ricetrasmittenti veicolari e portatili del Comune di Trieste - Corpo di Polizia Locale per l’anno solare 2013.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "CAPITOLATO SPECIALE D’ONERI per il servizio di riparazione del ponte radio e degli apparecchi ricetrasmittenti veicolari e portatili del Comune di Trieste - Corpo di Polizia Locale per l’anno solare 2013."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

comune di trieste piazza unità d’italia, 4 34121 trieste tel. 040 6751

www.comune.trieste.it partita iva 00210240321

area polizia locale e sicurezza servizio amministrativo

P. O. Gestione Attività Amministrative-Contabili via Genova, 6

CAPITOLATO SPECIALE D’ONERI

per il servizio di riparazione del ponte radio e degli apparecchi

ricetrasmittenti veicolari e portatili del Comune di Trieste - Corpo di

Polizia Locale per l’anno solare 2013.

Art. 1

Oggetto del Capitolato

Il presente capitolato concerne il servizio di riparazione delle parti hardware e software delle apparecchiature fisse e mobili costituenti il ponte radio del Comune di Trieste, qui di seguito elencate:

N° 14 Apparati veicolari Motorola Mc micro MAU23 N° 15 Apparati veicolari Motorola GM900

N° 12 Apparati veicolari Motorola GM950 N° 24 Apparati veicolari Motorola GM360 N° 13 Apparati veicolari Motorolo DM3401 N° 10 Apparati motociclari Motorola GM950 N° 2 Apparati portatili Motorola GP300 N° 47 Apparati portatili Motorola GP320 N° 50 Apparati portatili Motorola GP340 N° 53 Apparati portatili Motorola DP3401

N° 1 Apparato base Motorola GM950 N4 MD334AE N° 1 Ponte ripetitore Motorola Mc compact MAL33EVM

Art. 2

Contratto

La stipula del contratto, con l’impresa aggiudicataria, avverrà nelle forme previste dalla normativa vigente.

Prima della stipula l’Amministrazione procederà, nelle forme previste, alla verifica della veridicità delle dichiarazioni rilasciate dall’aggiudicatario in sede di preselezione.

(2)

Art. 3

Divieto di cessione e di subappalto

All’aggiudicatatrio è fatto espresso divieto di subappaltare l’esecuzione del servizio oggetto del presente contratto e comunque di cedere a terzi anche in parte il presente contratto, a pena di risoluzione del contratto stesso, ferma restando l’azione del Comune di Trieste per il risarcimento dei danni.

Art. 4

Ordinazioni

a) La richiesta d’intervento deve pervenire alla ditta appaltatrice unicamente dall’Ufficio Gestione Economico-Finanziaria tramite apposito buono di lavoro.

b) La ditta appaltatrice dovrà indicare il Centro di Assistenza, situato all’interno del territorio del Comune di Trieste, presso il quale verranno consegnati e ritirati gli apparecchi da sottoporre a manutenzione e/o riparazione. Le incombenze e gli oneri di imballo e trasporto sono ad esclusivo carico della ditta appaltatrice.

c) Il prestatore del servizio provvederà all’effettuazione dell’intervento manutentivo entro le 24 ore successive alla richiesta di riparazione provvedendo, ove necessario, alla temporanea sostituzione dell’apparecchiatura con altra di riserva ed avrà cura di utilizzare per tale intervento esclusivamente materiali di ricambio originali.

d) Nel caso di avaria al sistema di collegamento radio l’intervento di ripristino dovrà avvenire entro 1 ora dalla chiamata.

e) Prima di qualsiasi intervento, l’appaltante è tenuto a formalizzare il preventivo del costo dei lavori. La valutazione della spesa deve essere ufficializzata ed inoltrata all’Ufficio Gestione Economico-Finanziaria entro le 24 ore successive alla richiesta anche a mezzo fax.

f) L’accettazione del preventivo sarà formalizzata dall’Ufficio Gestione Economico-Finanziaria, previa verifica della copertura finanziaria.

g) All’atto della consegna verrà verificata la qualità della riparazione, di cui verrà dato atto sull’autorizzazione al lavoro, che successivamente verrà allegata alla fattura unitamente alle copie dei documenti relativi all’acquisto dei materiali originali necessari alla riparazione. Detta fattura dovrà essere inoltrata quanto prima all’Ufficio Gestione Economico-Finanziaria.

h) Nell’impossibilità di rispettare i tempi stabiliti dalla presente procedura, l’appaltante dovrà comunicare all’Ufficio Gestione Economico-Finanziaria, immediatamente e per iscritto, anche tramite fax, tale impossibilità, concordando contestualmente il nuovo termine di consegna.

Le eventuali forniture effettuate senza l’osservanza della suddetta prescrizione, non possono essere riconosciute valide dall’Amministrazione.

Art. 5

Controlli delle forniture

(3)

Rifiuto della merce

Possono venire rifiutate all’atto del ricevimento o entro i 30 giorni successivi, tutte le forniture non effettuate secondo le prescrizioni impartite dall’Amministrazione o che si presentassero non corrispondenti nella qualità.

Nel caso di rifiuto da parte dell'aggiudicatario di sostituire il prodotto eccepito, come pure in quello di ritardata sostituzione del medesimo, l'Amministrazione si riserva la facoltà di rivolgersi ad altro fornitore, rivalendosi nei confronti dell'aggiudicatario inadempiente sia per le maggiori spese sostenute sia per gli eventuali danni.

Art. 7

Risoluzione del contratto

L'inosservanza e/o il mancato rispetto delle procedure delle condizioni del presente capitolato sarà motivo per l’avvio di contenzioso con l’appaltatore e contestuale sospensione dei termini per il pagamento.

Reiterate o gravi inadempienze da parte dell’appaltatore potranno essere motivo di risoluzione del contratto, fatto salvo l’eventuale risarcimento del danno, ai sensi degli artt. 1453 e segg. c.c.

Il mancato utilizzo del bonifico bancario o postale, ovvero degli altri strumenti idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni finanziarie, determina la risoluzione di diritto del presente contratto.

Art. 8

Risarcimento

Nella ipotesi di cui al precedente articolo l'aggiudicatario è tenuto al risarcimento di tutte le maggiori spese ed al pagamento dei danni eventualmente sopportati dall'Amministrazione a seguito dell'anticipata risoluzione del contratto.

Art. 9

Diritto di rinegoziazione ed eventuale recesso in caso di sopravvenienza di convenzioni CONSIP migliorative

Il presente contratto di appalto è sottoposto alla disciplina dell’art. 1, comma 13 del D.L. n. 95/2012, convertito in Legge n. 135/2012.

(4)

Art. 10

Spese

Tutte le spese, tasse, imposte ecc., inerenti e conseguenti al presente contratto, ad esclusione dell'I.V.A. sono a carico esclusivo dell’aggiudicatario.

Art. 11

Responsabilità

Sono a carico dell’aggiudicatario i rischi relativi alla responsabilità civile verso terzi per ogni danno provocato in conseguenza della fornitura.

Art. 12

Fatturazione

La fattura, al fine di una regolare liquidazione, dovrà riportare tutti i dati richiesti nell’ordine e dovranno essere indirizzate ed inviate a:

COMUNE DI TRIESTE

Area Polizia Locale e Sicurezza Piazza Unità d’Italia 4

34121 TRIESTE

Art. 13

Pagamento

L’attribuzione dei corrispettivi seguirà le norme di pubblicità sulla rete Internet, secondo le previsioni dell’art. 18 della Legge 134/2012.

Il pagamento delle prestazioni avverrà entro i termini di legge a decorrere dalla data di ricevimento delle relative fatture presso l’Area Polizia Locale e Sicurezza.

Si precisa che i pagamenti relativi al presente atto verranno effettuati, con versamento sul conto corrente che verrà comunicato con esonero per l’Amministrazione pagante da ogni e qualsiasi responsabilità in ordine ai suddetti pagamenti.

Qualora dovessero verificarsi ritardi nei pagamenti dovuti all’esito positivo delle verifiche da effettuarsi presso Equitalia S.p.A. ai sensi dell’art. 48 bis del D.P.R. 602/1973 e del relativo Regolamento di attuazione approvato con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 18/01/2008 n. 40, ovvero in caso di DURC negativo, per gli effetti previsti dalla normativa vigente non potranno essere applicati interessi di mora sulle somme relative a pagamenti sospesi per effetto dell’applicazione del suddetta normativa, a partire dalla data della verifica fino alla conclusione del blocco del pagamento.

Art. 14

Foro competente

Tutte le controversie che dovessero sorgere fra l'Amministrazione e l’aggiudicatario, e che non si siano potute definire in via amministrativa, vengono deferite al giudice ordinario.

Il Foro competente è quello di Trieste. Art. 15

(5)

disposizioni in materia dettate dal codice civile, dal Regolamento dei Contratti e dal Regolamento per le spese in economia del Comune di Trieste, ove compatibili con il Codice degli Appalti Pubblici (D. Lgs. 163/2006) e relativo Regolamento di Attuazione (DPR 207/2010).

Art. 16

Norma finale

Riferimenti

Documenti correlati

Il fornitore si impegna a dare comunicazione tempestiva alla Stazione appaltante e alla Prefettura, di tentativi di concussione che si siano, in qualsiasi modo, manifestati

L’Amministrazione ha la facoltà, con apposito atto dirigenziale, di procedere alla risoluzione del contratto ai sensi degli artt. in tutti i casi

Il concessionario si impegna a fornire al Concedente tutta la documentazione amministrativa, contabile, fiscale e di altra natura, ritenuta utile per il controllo e

Nel caso di RTI/Consorzio, ciascuna Impresa facente parte del Raggruppamento/Consorzio dovrà, inoltre, presentare le referenze bancarie (o di Poste Italiane S.p.A.)

Non sono ammesse: offerte (anche unitarie) pari a zero, offerte parziali, riserve alle condizioni poste a base di gara. Nel caso in cui l’Impresa inserisca più di un “Modulo

L’appalto del servizio in oggetto, avrà la durata di mesi 10 (dieci), a decorrere dalla data di stipula del contratto e potrà essere revocato dall’Amministrazione in qualunque

Indirizzo di fatturazione C.so Duca degli Abruzzi 24 – 10129 TORINO Indirizzo di consegna Viale Pier Andrea Mattioli, 39 – 10125 (Torino) Codice identificativo

I controlli vengono effettuati con le modalità che il Committente ritiene più opportune (es. controlli documentali, ispezioni “a vista del servizio” o a mezzo