• Non ci sono risultati.

Elenco firmatari

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Elenco firmatari"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

comune di trieste ALLEGATO 3)

piazza Unità d'Italia 4 34121 Trieste

www.comune.trieste.it partita iva 00210240321

DIPARTIMENTO TERRITORIO, ECONOMIA, AMBIENTE E MOBILITA' SERVIZIO AMBIENTE ED ENERGIA

P.O. SOSTENIBILITA' AMBIENTALE Prot. corr. Q 11/4/3-1/19- ( ) Prot. gen.

Trieste, _______________

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE,

AI SENSI DELL'ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) DEL D. LGS. 50/2016 E S.M.I. PER L'AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA DEL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE DA ZANZARE ED INSETTI STRISCIANTI, PER LA DURATA DI VENTIQUATTRO MESI,

NELL'AMBITO DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TRIESTE - ANNI 2020-2021

Il Comune di Trieste - Dipartimento Territorio, Economia, Ambiente e Mobilità - Servizio Ambiente ed Energia - P.O Sostenibilità Ambientale intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici qualificati per procedere all’affidamento del servizio di disinfestazione da zanzare ed insetti striscianti, per la durata di ventiquattro mesi, nell'ambito del territorio del Comune di Trieste, negli anni 2020-2021.

Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..

La manifestazione di interesse ha come unico scopo la comunicazione della propria disponibilità ad essere invitati a presentare un’offerta; non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante, la quale si riserva, pertanto, la facoltà di sospendere, modificare, revocare e/o annullare, a proprio insindacabile giudizio, la procedura relativa al presente Avviso.

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Trieste - Dipartimento Territorio, Economia, Ambiente e Mobilità - Servizio Ambiente ed Energia - P.O Sostenibilità Ambientale

Passo Costanzi, 2 - 34121 Trieste

(2)

P.IVA 00210240321

Responsabile Unico del Procedimento: dott. ing. Gian Piero Saccucci Di Napoli

INFORMAZIONI GENERALI

Il servizio è rivolto ad imprese iscritte al portale www.acquistinretepa.it, quali prestatori di servizi nella sezione "Servizi di pulizia degli immobili, disinfestazione e sanificazione impianti"-CPV:

909223000-3 - Disinfestazione, nell'ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) ed avrà durata di ventiquattro mesi dal 1.1.2020 al 31.12.2021.

Il Servizio ha per oggetto la disinfestazione da zanzare, da eseguirsi nelle aree pubbliche e a verde (strade, giardini, aste torrentizie) e cimiteriali cittadine, e nelle aree a verde esterne di pertinenza degli edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia) e dei ricreatori (giardini, cortili, campi gioco ecc.), nonché il servizio di disinfestazione da insetti striscianti (blatte, cimici, zecche), da eseguirsi nelle aree interne ed esterne degli edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia) nell'ambito del territorio del Comune di Trieste.

A) Disinfestazione da zanzare

Il servizio di disinfestazione da zanzare consiste in n. 48 cicli di intervento, di cui n. 38 cicli in aree pubbliche e a verde (strade, giardini, aste torrentizie) e cimiteriali e n. 10 cicli in aree a verde esterne degli edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia) e dei ricreatori (giardini, cortili, campi gioco ecc.) e, qualora si rendesse necessario, in interventi a chiamata, fino alla concorrenza massima di 40 interventi, nelle aree a verde esterne di singoli edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia) e dei ricreatori (giardini, cortili, campi gioco ecc.), da eseguirsi indicativamente negli archi temporali dal 1.4.2020 al 30.10.2020 e dal 1.4.2021 al 30.10.2021.

I n. 38 cicli di intervento, previsti in aree pubbliche e a verde (strade, giardini, aste torrentizie/cimiteriali) sono suddivisi a loro volta in n. 19 cicli (7 antilarvali e 12 adulticidi) nell'anno 2020 e n. 19 cicli (7 antilarvali e 12 adulticidi) nell'anno 2021.

I n. 10 cicli di intervento antilarvali, previsti in aree a verde esterne degli edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia) e dei ricreatori (giardini, cortili, campi gioco ecc.), sono suddivisi a loro volta in n. 5 cicli nell'anno 2020 e n. 5 cicli nell'anno 2021.

Gli specifici interventi adulticidi a chiamata, previsti nelle aree a verde esterne di singoli edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia) e ricreatori (giardini, cortili, campi gioco ecc.), sono da eseguirsi fino alla concorrenza massima di n. 40 interventi, di cui n. 20 nel 2020 e n. 20 nel 2021.

Per l'individuazione delle aree pubbliche e cimiteriali, delle aree esterne degli edifici scolastici e

(3)

ricreatori, dei rispettivi calendari di intervento, delle modalità di intervento e dei prodotti impiegati, nonché per le altre condizioni si rimanda all'allegato Capitolato d'Oneri (Allegato 1).

Al fine di fornire un mero ordine di grandezza si stima che i singoli interventi interessino circa 1.600 tombini/caditoie per ciascun ciclo di interventi.

B) Disinfestazione da insetti striscianti

Il servizio di disinfestazione da insetti striscianti (blatte, cimici, zecche) consiste in specifici interventi a chiamata, su formale richiesta del responsabile del procedimento, da eseguirsi nelle aree esterne o interne di singoli edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia) fino alla concorrenza massima di n. 40 interventi, di cui n. 20 nell'anno 2020 e n. 20 nell'anno 2021.

Per l'individuazione delle aree esterne ed interne dei n. 46 edifici scolastici (nidi comunali e scuole d'infanzia), delle modalità di intervento e dei prodotti impiegati, nonché per le altre condizioni si rimanda all'allegato Capitolato d'Oneri (Allegato 1).

Il servizio da svolgere, in conformità a quanto previsto dall'art. 26 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., comporta l'esistenza di rischi da interferenza nell'esecuzione dell'appalto e si allega pertanto, ai fini sopra indicati, il Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI) (Allegato 2).

Gli oneri relativi alla sicurezza da rischi interferenziali riconosciuti da quest'Amministrazione sono quantificati in euro 1.401,64 IVA esclusa. Tali costi esulano dai costi relativi alla sicurezza.

L'importo complessivo a base d'asta, soggetto a ribasso, è pari ad euro 35.520,00, IVA e oneri per la sicurezza esclusi.

REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE

• assenza dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.;

• qualifica di operatore economico nelle forme di cui all'art. 45, comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.;

• iscrizione nel registro delle imprese della C.C.I.A.A. per il settore oggetto della procedura;

• iscrizione al portale www.acquistinretepa.it nell'ambito del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) quali prestatori di servizi nella sezione "Servizi di pulizia degli immobili, disinfestazione e sanificazione impianti"-CPV: 909223000-3 - Disinfestazione, ed abilitazione al MEPA medesimo.

(4)

PROCEDURA

L’affidamento dell’appalto avverrà mediante procedura negoziata da svolgersi a mezzo RdO sul MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione del portale www.acquistinretepa.it ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..

CRITERIO DI VALUTAZIONE

L’aggiudicazione avverrà, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., con il criterio del minor prezzo, trattandosi di servizio con caratteristiche standardizzate.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

Gli operatori economici qualificati interessati ad essere invitati alla gara dovranno far pervenire la loro manifestazione di interesse compilando in tutte le sue parti il modello allegato al presente Avviso (Allegato A ), che dovrà essere inviato, unicamente mediante casella di posta elettronica certificata intestata o riconducibile alla Ditta o al legale rappresentante della stessa, al seguente indirizzo: comune.trieste@certgov.fvg.it, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso e comunque entro e non oltre il giorno ... compreso.

La P.E.C. dovrà riportare il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse per il servizio di disinfestazione da zanzare ed insetti striscianti nell'ambito del Comune di Trieste - Anni 2020 e 2021”.

Non si terrà conto, e saranno quindi automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo il termine di scadenza indicato ovvero inviate mediante modalità diverse dalla posta elettronica certificata (posta elettronica non certificata, fax, corrispondenza, raccomandata, raccomandata AR, consegna a mano al protocollo).

La mancata iscrizione al portale www.acquistinretepa.it nella sezione sopraindicata, comporterà l'automatica esclusione della Ditta dalla procedura di gara oggetto del presente Avviso.

Alla procedura di gara negoziata verranno invitati un massimo di dieci operatori economici.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di due operatori, il Comune si riserva di invitare altri operatori abilitati al MEPA ed in possesso dei requisiti per la partecipazione alla presente procedura. Nel caso in cui manifestassero interesse più di dieci operatori si procederà alla selezione in base all'ordine di presentazione delle manifestazioni di interesse.

Il presente avviso è consultabile sul sito Internet del Comune di Trieste www.comune.trieste.it

(5)

nella sezione > Amministrazione Trasparente > Bandi di Gara e Contratti.

Per eventuali chiarimenti contattare:

Dipartimento Territorio, Economia, Ambiente e Mobilità - Servizio Ambiente ed Energia - P.O Sostenibilità Ambientale.

dott. ing. Gian Piero Saccucci Di Napoli - Responsabile P.O. Sostenibilità Ambientale, tel. 040 6754372 in orario d'ufficio ovvero via email: gian.piero.saccucci.di.napoli@comune.trieste.it

Il RESPONSABILE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

(dott. ing. Gian Piero Saccucci Di Napoli)

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs n. 82/2005 e s.m.i., del T.U. n. 445/2000 e s.m.i. e norme collegate

Allegati:

All 1) Capitolato d'oneri All 2) DUVRI

All A) Modello manifestazione interesse

(6)

Questo documento è stato firmato da:

Elenco firmatari

ATTO SOTTOSCRITTO DIGITALMENTE AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000 E DEL D.LGS. 82/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI

NOME: CAPUTI GIANFRANCO

CODICE FISCALE: CPTGFR53E07L424N DATA FIRMA: 19/07/2019 13:54:34

IMPRONTA: 8E6BD85C3F62E9A305E47A090EAF395EABB51DB847372BD9C48E7485097F2488 ABB51DB847372BD9C48E7485097F24885F2A3D9232E307976D3EF40CF375B744 5F2A3D9232E307976D3EF40CF375B744E7437D8EB169233A045EA00B8E189DE3 E7437D8EB169233A045EA00B8E189DE31D642B25D1E5EEF8D54FBB5C76678652

Riferimenti

Documenti correlati

Il subentrante acquisisce i titoli di priorità posseduti dal precedente titolare, ad eccezione dell’anzianità di iscrizione nel repertorio delle notizie economiche ed

MAIOLATI Via 197.MALPIGHI Marcello Piazza 198.MAMIANI Terenzio Via 199.MANCINI Luigi Via 200.MANNORI Suor Maria Via 201.MARATTA Carlo Via 202.MARCHE Via.. 203.MARCONI Guglielmo

Il/La sottoscritto/a è consapevole che le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi comportano l'applicazione delle sanzioni penali

3 Ai sensi del combinato disposto dall’articolo 1, comma 1, lett. c) e d) e dall’articolo 35 del Dpr n° 445/2000 il documento di identità è “la

(i dati relativi a ciascuna area/strada nel presente allegato sono da ritenersi indicativi e non di dettaglio). AREE VERDI NORCIA CAPOLUOGO S.A.E

Illustrare le norme e le tipologie del commercio su Aree Pubbliche, con riferimento anche ad alcuni casi particolari Il commercio su Aree Pubbliche e la direttiva

7) dovrà provvedere a sostituire tempestivamente il personale indesiderato a causa del comportamento tenuto nei confronti dell’utenza e/o del personale della

Il presente affidamento avrà la durata di anni due, salvo raggiungimento della somma complessiva in data antecedente al biennio. L’impresa è tenuta ad adempiere agli stessi