• Non ci sono risultati.

C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE E SVILUPPO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C O M U N E DI U R B I N O SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE E SVILUPPO"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

C O M U N E DI U R B I N O

SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE E SVILUPPO

Bando pubblico per la manifestazione di interesse per l’assegnazione di locali ubicati nel COLLEGIO RAFFAELLO

Il Dirigente del Servizio Segreteria Generale e Sviluppo in esecuzione della deliberazione della Giunta Municipale n. 128 del 29/06/2007

RENDE NOTO

Che l’Amministrazione comunale intende attuare il progetto di rilancio dell’Artigianato e commercio di prodotti di eccellenza, concedendo in locazione alcuni locali di proprietà comunale con destinazione esclusiva alla realizzazione e commercializzazione o esposizione e commercializzazione di prodotti di eccellenza in campo artigianale e commerciale.

• In relazione alle attività ammesse si specifica che le medesime saranno unicamente quelle concernenti la produzione e commercializzazione o esposizione e commercializzazione di prodotti di eccellenza aventi una valenza particolarmente significativa in relazione alla tipicità e territorialità.

Articolo 1 – Condizioni generali Le condizioni generali prescritte dal presente bando sono le seguenti:

• I locali potranno essere destinati unicamente alla realizzazione e commercializzazione o esposizione e commercializzazione di prodotti di alta gamma relativi ad attività artigianali e commerciali appartenenti ad un segmento tipologico di particolare pregio.

• I locali verranno concessi nello stato di fatto in cui si trovano

• I locatori provvederanno alla progettazione ed esecuzione dei lavori di recupero e restauro dei locali. Gli stessi saranno eseguiti dall’utilizzatore, con oneri a proprio carico, previo parere/autorizzazione degli organi competenti.

• Eventuali ulteriori lavori di manutenzione e di allestimento dei locali finalizzati a renderli idonei alla attività cui sono destinati saranno ad esclusivo carico dell’utilizzatore senza alcun diritto di restituzione o di rimborso da parte del Comune

• Tutte le autorizzazione necessarie all’avvio dei lavori e delle attività saranno ad esclusivo carico dell’utilizzatore

• Il periodo di locazione sarà concordato fra le parti nel rispetto della normativa vigente in materia di locazione di locali commerciali

• È vietata la cessione del contratto di locazione

• Il canone di locazione di ogni singolo locale verrà concordato direttamente fra le parti con specifico riferimento alle dimensioni, alla localizzazione, alle opere necessarie a renderlo idoneo all’uso di contratto nonché al periodo di locazione

• Il canone di locazione, trattandosi di locali di altissimo pregio e posti in un luogo strategico del centro storico, sarà determinato sulla base dei prezzi di mercato

(2)

2 – Destinazione dei locali

I locali vengono destinati esclusivamente alla realizzazione, esposizione e/o commercializzazione dei prodotti dell’artigianato e commercio di eccellenza.

3 – Requisiti di partecipazione

Possono presentare manifestazione di interesse al presente bando i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea;

• Iscrizione all’albo delle imprese artigiane o commerciali esercitanti una delle attività descritte nelle premesse del presente bando – In alternativa coloro che si impegnino, mediante auto dichiarazione, ad iscriversi all’albo entro i 6 mesi successivi alla data di assegnazione dei locali e comunque prima della stipula del contratto di locazione.

4 – Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse all’Ufficio Segreteria Comunale entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per la concessione di uno o più locali indicando le priorità di scelta sulla base della individuazione dei locali come effettuata nella planimetria allegata al presente bando. La domanda dovrà essere redatta sulla base dello schema allegato al presente bando ed alla stessa dovrà essere allegata una dettagliata descrizione dell’attività e dei prodotti cui si riferisce la produzione e commercializzazione o l’esposizione e commercializzazione.

5 – Modalità di valutazione e assegnazione

Successivamente alla presentazione della manifestazione di interesse una commissione appositamente istituita provvederà alla valutazione delle domande presentate al fine di redigere una graduatoria sulla base della qualità dei prodotti oggetto dell’attività.

Tale commissione formulerà la proposta di assegnazione dei locali da sottoporre alla giunta Municipale .

Nella redazione della graduatoria di assegnazione di ogni singolo locale la Commissione Tecnica dovrà attenersi ai seguenti criteri:

• Valutazione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di eccellenza degli stessi

• Caratteristiche dei prodotti oggetto di produzione o di commercializzazione

• Eventuale ordine di preferenza attribuito al locale

Sulla base della graduatoria i richiedenti saranno contattati entro i successivi 60 giorni dal Responsabile del Procedimento per effettuare i sopraluoghi e per visionare il o i locali disponibili e per accordarsi sulle condizioni di affidamento degli stessi come previsto dal presente bando.

A seguito della individuazione del o dei locali adatti alla propria attività, verrà presentata, nei termini successivamente stabiliti dal Responsabile del Procedimento la domanda di assegnazione dei locali.

6 – Procedimento di assegnazione dei locali

(3)

La Giunta comunale provvederà, sulla base della graduatoria, all’assegnazione dei locali provvedendo a determinare le condizioni e le prescrizioni per l’assegnazione e per la stipula del contratto di locazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito ci si può rivolgere presso l’Ufficio Segreteria Comunale al sottoscritto o al seguente numero telefonico 0722309205 durante gli orari di ufficio.

Responsabile del procedimento ai sensi della legge 241/90 per quanto concerne il presente bando è il sottoscritto dott. Cancellieri Michele in qualità di responsabile del Servizio Segreteria Generale e e Sviluppo mentre per il successivo procedimento di assegnazione dei locali è il Dirigente Dott.

Felici Michele in qualità di Responsabile del Settore LL.PP. del Comune di Urbino.

Si specifica che la presentazione della Manifestazione di Interesse non comporta per l’Amministrazione Comunale alcun obbligo in merito alla effettiva assegnazione dei locali oggetto del presente bando.

Dalla Residenza Municipale, 18 gennaio 2008

Il Dirigente del Servizio Segreteria Generale e Sviluppo

Dr. Michele Cancellieri

(4)

Schema di domanda

Al Comune di Urbino Servizio Segreteria Generale e Sviluppo All’attenzione del Dr. Michele Cancellieri Via Puccinotti n. 3 URBINO

Oggetto : presentazione manifestazione di interesse per l’assegnazione di locali ubicati nel cortile del collegio Raffaello –

Il sottoscritto ……….. nato a……….. il………. in qualità di legale rappresentante della ditta ……… con sede in località ………

……….via …………. N. ……..

Partita IVA ………

C H I E D E

Di essere ammesso alla selezione per la redazione di una graduatoria per l’affidamento dei locali situati all’interno del Cortile al piano terra del Collegio Raffaello.

A tale scopoeda conoscenza di quanto prescritto dall’art. 75 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere e dal successivo art. 76 sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, sotto la propria responsabilità, essendo informato ed autorizzando la raccolta dei dati per l’emanazione del provvedimento amministrativo ai sensi del D.

Lgs. n. 196/2003, dichiara quanto segue:

• i locali per cui esprime preferenza sono quelli individuati con le seguenti lettere: …………

……… Si precisa (qualora i locali siano più di uno) che i locali sono stati elencati secondo l’ordine di preferenza.

• le attività che intende svolgere sono relative a ………(specificare se trattasi di sola esposizione e commercializzazione o di commercializzazione e produzione e che le stesse sono meglio specificate nella relazione allegata alla presente domanda descrittiva sia dell’attività che dei prodotti.

• di essere in possesso della Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea

• che la ditta è iscritta all’albo delle imprese artigiane o commerciali

(oppure, in alternativa a quanto previsto dal precedente punto) che, essendo la ditta di nuova costituzione, si impegna ad iscriversi all’albo entro i 6 mesi successivi alla data di assegnazione dei locali e comunque prima della stipula del contratto di locazione.

• di essere a conoscenza che i locali potranno essere destinati unicamente alla realizzazione, esposizione e commercializzazione dei prodotti di alta gamma relativi ad attività artiginali e commerciali appartenenti a un segmento tipologico di particolare pregio

• di essere a conoscenza che i locali verranno concessi nello stato di fatto in cui si trovano

• di essere a conoscenza che i locatori provvederanno alla progettazione ed esecuzione dei lavori di recupero e restauro dei locali. Gli stessi saranno eseguiti previo

(5)

parere/autorizzazione degli organi competenti e saranno eseguiti dall’utilizzatore con oneri a proprio carico.

• di essere a conoscenza che eventuali ulteriori lavori di manutenzione e di allestimento dei locali finalizzati a renderlo idoneo alla attività cui sarà destinato saranno ad esclusivo carico dell’utilizzatore senza alcun diritto di restituzione o di rimborso da parte del Comune

• di essere a conoscenza che tutte le autorizzazione necessarie all’avvio dei lavori e delle attività saranno ad esclusivo carico dell’utilizzatore

• di essere a conoscenza che il periodo di locazione sarà concordato fra le parti nel rispetto della normativa vigente in materia di locazione di locali commerciali

• di essere a conoscenza che è vietata la cessione del contratto di locazione

• di essere a conoscenza che il canone di locazione di ogni singolo locale verrà concordato direttamente fra le parti con specifico riferimento alle dimensioni, alla localizzazione, alle opere necessarie a renderlo idoneo all’uso di contratto nonché al periodo di locazione

• di essere a conoscenza che il canone di locazione, trattandosi di locali di altissimo pregio e posti in un luogo strategico dell’intero centro storico, sarà determinato sulla base dei prezzi di mercato

• di avere preso visione e conoscenza e quindi accettare incondizionatamente tutte le condizioni previste dal bando di partecipazione

• di essere a conoscenza e quindi accettare incondizionatamente che la presente manifestazione di interesse non comporta per l’amministrazione comunale alcun obbligo in merito alla effettiva assegnazione dei locali oggetto del bando di partecipazione

Data, firma

………..

Importante: Allegare, ai sensi dell’art.38 L.445/2000 fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante.

Riferimenti

Documenti correlati

• A provvedere ad una manutenzione ordinaria puntuale, precisa e coordinata affinchè il parco della Fortezza offra sempre il suo aspetto migliore come biglietto da visita dei

anche sulla stampa ci sono stati alcuni appelli (come quello del Prof. Umberto Piersanti) per evitare il passaggio dei Tornado sopra i cieli delle città in generale ed in

- esiste un atto di intesa del 9 Marzo 2009 firmato tra gli altri dal Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca nel quale sì prevedeva , come ruolo strategico, il

l'8 maggio 2014 al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il ministro Maurizio Lupi, il viceministro Riccardo Nencini, i presidenti delle Regioni, Toscana

se si vuole raccogliere l'eredità di Volponi, impiegarla, trarne profitto, si ritiene che si debba non solo promuovere la lettura e la comprensione delle opere

il Parlamento europeo ha votato in seduta plenaria il 19 gennaio 2012 una Risoluzione su come evitare lo spreco di alimenti: strategie per migliorare

− che la nevicata più intensa degli ultimi cento anni ha causato centinaia di milioni di euro di danni a strutture pubbliche e private della nostra Provincia, nonché al nostro

- la stessa normativa regionale che attribuisce ai Comuni le passività pregresse, nella sua evoluzione, ha sottratto ai Comuni i beni degli Enti ospedalieri già attribuiti agli