• Non ci sono risultati.

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE E. FERMI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE E. FERMI"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “E. FERMI”

Via Denaro, 24 - 89011 Bagnara Calabra (RC) – Tel.0966/439104 - Fax 0966/43910 www.iisfermibagnara.edu.it rcis01700a@istruzione.it rcis01700a@pec.istruzione.it

Bagnara Calabra, lì 23 febbraio 2021 AI DOCENTI OSSERVATORI ESTERNI Prof.ssa

FLAVIA TUSCANO Prof. VINCENZO RIBECCO

Ai Responsabili di Plesso Ai Coordinatori delle classi quinte per la convocazione in privato

Ai Docenti Somministratori

Alle CLASSI CAMPIONE V D e V E Alle CLASSI NON CAMPIONE V A /V B /V C/ V F /V H /VI/ VL/ V M

Ai Docenti degli alunni con disabilità

Al Personale ATA – Assistenti Tecnici AL DSGA

Loro sedi CIRCOLARE N. 158

OGGETTO: Disposizioni organizzative per la Somministrazione PROVE INVALSI CLASSI V del ciclo secondario di secondo grado 2021. Nomina Docenti Somministratori e Nomina

Assistenti tecnici

Il D. Lgs. n. 62/2017 ha introdotto, già da alcuni anni, le prove INVALSI per l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado (grado 13). Le principali caratteristiche sono:

 prove computer based (CBT);

 svolgimento delle prove INVALSI CBT di grado 13 all’interno della finestra di somministrazione fissata per il nostro Istituto:

- CLASSI CAMPIONE V D e V ECMN dal 2 marzo al 5 marzo, in presenza degli osservatori esterni, Prof.ssa Flavia Tuscano per la V D e Prof. Vincenzo Ribecco per la V E-CMN;

- CLASSI NON CAMPIONE dal 2 al 29 marzo;

 Prova di Italiano e Inglese uguali per tutti gli istituti, matematica diversificata per indirizzo;

 prova d’Inglese articolata in una parte dedicata alla comprensione della lettura (reading – 90 minuti) e una alla comprensione dell’ascolto (listening – 60 minuti);

 lo svolgimento delle prove INVALSI CBT 2020 è requisito di ammissione all’esame di Stato (art. 13, comma 2, lettera b per i candidati interni e art. 14, comma 3 per i candidati esterni, C.M. 2197 del 25.11.2019) prove computer based (CBT) di Italiano (120 minuti), Matematica (120 minuti), Inglese (reading 90 minuti - listening 60 minuti);

(2)

 Sessione suppletiva e per candidati privatisti prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto):

da lunedì 17 maggio 2021 a venerdì 21 maggio 2021.

L’ordine di somministrazione delle prove è per le classi campione V D e V E Italiano, Matematica, Inglese- reading e Inglese-listening; per le classi non campione V A /V B /V C/ V F /V H /VI/ VL/ V M, pur raccomandando la medesima sequenza, è deciso dal Dirigente scolastico in base all’organizzazione interna che intende adottare; laddove è possibile le prove si svolgono in tre giornate distinte sempre scelte dal Dirigente scolastico.

Si comunica alle SS.LL. che sono state individuate docenti somministratori delle prove INVALSI e Assistenti tecnici al fine di fornire supporto tecnico. Affinché lo svolgimento delle prove INVALSI avvenga nel rispetto dei parametri fissati a livello nazionale, è fondamentale che ciascun docente e/o tecnico coinvolto nella somministrazione si attenga in maniera precisa e rigorosa alle procedure riportate nel Protocollo di somministrazione PROVE INVALSI CBT 2021 V secondaria superiore (grado 13) e le altre disposizioni per il docente somministratore pubblicate da INVALSI.

Il materiale informativo è disponibile anche sul sito dell’Istituto in allegato.

Nei giorni precedenti alla somministrazione, non appena sarà stato attribuito il compito di Docente somministratore, è necessario:

1. leggere con attenzione il materiale informativo presente sul sito dell’Istituto e desunto da INVALSI - sezione MATERIALE INFORMATIVO scuola secondaria di secondo grado, in particolare il Protocollo di somministrazione grado 13.

2. prendere contatto con l’Assistente tecnico nominato dal Dirigente scolastico;

3. visionare l’aula informatica in cui si svolgeranno le prove INVALSI CBT per il grado 13 per la/e classe/i o il/i gruppo/i a Lei assegnati;

4. Segnalare tempestivamente al Dirigente scolastico problemi o difficoltà riscontrate.

5. Assicurarsi dell’ora di convocazione della riunione preliminare all’inizio dello svolgimento delle prove;

6. prendere visione del calendario di somministrazione della/e classe/i o del/i gruppo/i a Lei assegnati, predisposto dal Dirigente scolastico e qui di seguito allegato;

7. accordarsi con l’Assistente tecnico sull’organizzazione dello svolgimento delle prove INVALSI CBT per il grado 13, in particolare controllando che tutti i computer dell’aula informatica siano:

a. regolarmente accesi almeno 10 minuti prima dell’arrivo degli allievi,

b. collegati a Internet con attivo il link alla pagina web d’inizio delle prove in cui l’allievo inserisce le proprie credenziali: login e password;

8. assicurarsi il giorno prima della prova che nell’aula informatica in cui si svolgono le prove siano disponibili:

a. un paio di forbici per tagliare i talloncini (si veda il Protocollo di somministrazione)

b. la colla per richiudere la busta contenente i talloncini non utilizzati e gli elenchi studenti per la somministrazione delle prove non ancora svolte.

c. i fogli bianchi da distribuire, se richiesti, agli allievi per prendere appunti. Prima di essere consegnati agli allievi che ne facciano eventualmente richiesta, i predetti fogli sono numerati, debitamente timbrati e siglati dal Docente somministratore

d. almeno 4-5 penne blu o nere;

9. il giorno precedente allo svolgimento delle prove, verificare ancora una volta che i computer siano pronti per l’uso, incluse le audio-cuffie per la prova di ascolto di Inglese (listening);

10. informarsi sulle misure organizzative adottate dal Dirigente scolastico per gli allievi disabili certificati o DSA certificati che fanno parte della classe (o del gruppo) a Lei assegnata. In particolare:

a. la presenza o l’assenza nell’aula informatica degli allievi disabili certificati o DSA certificati b. l’idoneità degli spazi per eventuali allievi disabili presenti durante la somministrazione.

Nel primo giorno di somministrazione - (ITALIANO):

1. il Docente somministratore partecipa alla riunione preliminare convocata dal Dirigente scolastico (o da un suo delegato) 45 minuti prima dello svolgimento della prova.

2. il Docente somministratore ritira dal Dirigente scolastico (o da un suo delegato)

a. la busta sigillata contenente tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento delle somministrazioni:

• l’Elenco studenti per la somministrazione in 4 copie (uno per Italiano, uno per Matematica, uno per Inglese-reading e uno per Inglese-listening)

• l’Elenco studenti con credenziali in 4 copie (uno per Italiano, uno per Matematica, uno per Inglese-reading e uno per Inglese-listening)

(3)

• l’Informativa per lo studente (un foglio per ciascuno studente che sostiene almeno una prova CBT)

b. una busta vuota su cui al termine della prova INVALSI CBT per il grado 13 sono riportati: il codice meccanografico del plesso, la sezione e l’indirizzo di studio della classe interessata. Nella busta predetta devono essere riposte:

 l’Elenco studenti per la somministrazione della materia somministrata, debitamente compilato in ogni sua parte

 i talloncini con le credenziali utilizzate della materia somministrata firmati dagli studenti

 le credenziali non utilizzate della materia somministrata

 le parti inferiori delle Informative per lo studente distribuite, firmate dagli studenti e controfirmate dal Docente somministratore;

 le Informative per lo studente eventualmente non ancora distribuite

 gli Elenchi studenti per la somministrazione e gli Elenchi studenti con credenziali delle materie ancora non somministrate

 i fogli degli appunti (numerati, debitamente timbrati con il timbro ufficiale della scuola e debitamente controfirmati dal Docente somministratore)

c. la nota di riservatezza da far firmare all’Assistente tecnico , al docente somministratore che deve essere riconsegnata al Dirigente scolastico al termine della prima giornata di somministrazione.

Si rimanda, per i restanti adempimenti connessi al primo giorno di somministrazione delle prove e a quelli successivi, al Materiale informativo già citato.

STRUMENTI CONSENTITI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA Nella classe V della scuola secondaria di secondo grado

Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT della classe quinta della scuola secondaria di secondo grado gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma.

I fogli dovranno essere forniti dalla scuola (numerati, debitamente timbrati con il timbro ufficiale della scuola e controfirmati dal Docente somministratore). Tutti i fogli dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore, il quale provvederà a consegnarli al Dirigente scolastico (o suo delegato). Il Dirigente scolastico (o suo delegato) provvederà a distruggere i predetti fogli in maniera sicura e riservata. È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti:

1. Righello 2. Squadra 3. Compasso 4. Goniometro

5. Calcolatrice scientifica

È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

Durante lo svolgimento delle prove INVALSI i docenti in orario nelle classi quinte sostituiranno i docenti somministratori, impegnati secondo il calendario qui di seguito allegato, nelle rispettive classi.

Infine, si invitano i docenti somministratori a conclusione di ciascuna prova a comunicare alla referente Invalsi i nominativi degli alunni assenti al fine di predisporre il recupero della stessa all’interno della finestra di somministrazione. Si forniscono il recapito 333-9221638 e l’email caterina_cutri@virgilio.it

Si allega alla presente il Protocollo di somministrazione PROVE INVALSI CBT 2021.

Bagnara Calabra, lì 23 febbraio 2021

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Graziella Ramondino

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93/199

(4)

CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI – Classi quinte Anno Scolastico 2020/2021

CLASSE CAMPIONE

COORDINATORE: prof.ssa Venniro M. Laura

Classe V D

– ITI - Elettronica ed Elettrotecnica – (Elettrotecnica) Bagnara Calabra

DATA MATERIA LUOGO ORARIO N. 20 ALUNNI OSSERVATORE DOCENTE

Martedì 2 marzo (mattina)

Italiano

Laboratorio informatica

sede centrale

LICEO

08.00 10.00

10 alunni – (P)

(Lo Bianco., Macrì, Molinaro, Musarella, Oliverio, Pirrotta., Salerno, Sofio, Vizzari, Zoccali)

FLAVIA TUSCANO

VENNIRO

Italiano 10:10

12:10

10 alunni

(Arena, Bagnato, Ballato, Carrozza, Ciccone, De Giovanni, Denaro, Gioffrè, Gioffrè, Libro)

VENNIRO

Mercoledì 3 marzo (mattina)

Matematica

Laboratorio informatica

sede centrale

LICEO

08.00 10.00

10 alunni – (P)

(Lo Bianco., Macrì, Molinaro, Musarella, Oliverio, Pirrotta., Salerno, Sofio, Vizzari,

Zoccali)

IERACITANO

Matematica 10:10

12:10

10 alunni

(Arena, Bagnato, Ballato, Carrozza, Ciccone, De Giovanni, Denaro, Gioffrè,

Gioffrè, Libro)

IERACITANO

Giovedì 4 marzo (Mattina)

Inglese

Laboratorio informatica

sede centrale

LICEO

08.00 10:30

10 alunni – (P)

(Arena, Bagnato, Ballato, Carrozza, Ciccone, De Giovanni, Denaro, Gioffrè,

Gioffrè, Libro)

VENNIRO

Inglese 11:45

14:10

10 alunni

(Lo Bianco., Macrì, Molinaro, Musarella, Oliverio, Pirrotta., Salerno, Sofio, Vizzari,

Zoccali)

VENNIRO

CLASSE CAMPIONE

COORDINATORE: prof.ssa Cutrupi A.

Classe VE CMN

– ITTL- Conduzione del Mezzo Navale Bagnara Calabra

DATA MATERIA LUOGO ORARIO n. 16 ALUNNI OSSERVATORE DOCENTE

Martedì 2 marzo (pomeriggio)

Italiano Laboratorio informatica sede ITI

14.30 16.30

8 alunni – (P)

(Barresi, Busceti, Ciccarelli, Leonardis, Melluso Vincenzo, Parisi Sgrò, Surace)

VINCENZO RIBECCO

LIUZZO

Italiano 16:45

18:45

7 alunni

(Careri, Iannì, Junasova V., Melluso Francesco, Ruggiero, Sarto, Simona,

Tripodi)

LIUZZO

Mercoledì 3 marzo (pomeriggio)

Matematica Laboratorio informatica sede ITI

14.30 16.30

8 alunni – (P)

(Barresi, Busceti, Ciccarelli, Leonardis, Melluso Vincenzo, Parisi, Sgrò, Surace)

LICO

Matematica

16:45 18:45

7 alunni

(Careri, Iannì, Junasova V., Melluso Francesco, Ruggiero, Sarto, Simona,

Tripodi)

LICO

Giovedì 4 marzo (pomeriggio)

Inglese Laboratorio informatica

sede

14.30 17:00

8 alunni – (P)

(Barresi, Busceti, Ciccarelli, Leonardis, Melluso Vincenzo, Parisi Sgrò, Surace)

RANIERI

Inglese

17:10 19.40

7 alunni

(Careri, Iannì, Junasova V., Melluso Francesco, Ruggiero, Sarto, Simona,

Tripodi)

RANIERI

(5)

LICEO SCIENTIFICO – SCIENZE UMANE – LINGUISTICO

Bagnara Calabra

Classe VA (n. 16 alunni) - Liceo Scientifico

COORDINATORE: prof.ssa Granata Ida

DATA MATERIA LUOGO ORARIO ALUNNI DOCENTE

Sabato 6 marzo (mattina)

Italiano

Laboratorio informatica

08:00 10:00

8 alunni – (P)

(Bagnato, Caratozzolo, Cosoleto, Dominici, Galletta, Lopresto, Gramuglia, Maceri .)

COSENZA

Italiano 10:10

12:10

8 alunni

(Di Biasi Loris, Di Biasi Valeria, Fedele, Gatto, Harabor Mihaela C., Orobello, Ruggieri, Vizzari)

COSENZA

Lunedì 8 marzo (pomeriggio)

matematica

Laboratorio informatica

14.30 16.30

8 alunni – (P)

(Bagnato, Caratozzolo, Cosoleto, Dominici, Galletta, Lopresto, Gramuglia, Maceri .)

CURRO’

matematica 16:45

18:45

8 alunni

(Di Biasi Loris, Di Biasi Valeria, Fedele, Gatto, Harabor Mihaela C., Orobello, Ruggieri, Vizzari)

CURRO’

Martedì 9 marzo (pomeriggio

Inglese

Laboratorio informatica

14.30 17:00

8 alunni – (P)

(Bagnato, Caratozzolo, Cosoleto, Dominici, Galletta, Lopresto, Gramuglia, Maceri .)

GOLOTTA

Inglese 17:10

19.40

8 alunni

(Di Biasi Loris, Di Biasi Valeria, Fedele, Gatto, Harabor Mihaela C., Orobello, Ruggieri, Vizzari)

GOLOTTA

Classe VB* (n. 13 alunni

-

esonero per 3 alunni – eventuali prove alternative) - Liceo Linguistico

COORDINATORE: prof.ssa Currò Rosanna

DATA MATERIA LUOGO ORARIO N. 10 ALUNNI (+ esonero 3 alunni – eventuali prove alternative)*

DOCENTE

Mercoledì 10 marzo (pomeriggio)

italiano

Laboratorio informatica

14.30 16.30

5 alunni - (P)

(Andiloro, Caruso, D’auria, Lopresto, Maisano Elena)*

ALIBERTI

italiano 16:45

18:45

5 alunni

(Marino Fabiana, Tripodi, Velardi, Vizzari, Zoccali)

ALIBERTI

Giovedì 11 marzo (pomeriggio)

matematica Laboratorio informatica

14.30 16.30

5 alunni - (P)

(Andiloro, Caruso, D’auria, Lopresto, Maisano Elena),

TROPEA

matematica 16:45

18:45

5 alunni

(Marino Fabiana, Tripodi, Velardi, Vizzari, Zoccali)

TROPEA

Venerdì 12 marzo (pomeriggio)

inglese Laboratorio informatica

14.30 17:00

5 alunni - (P)

(Andiloro, Caruso, D’auria, Lopresto, Maisano Elena)*

AZZARA’

inglese 17:10

19.40

5 alunni

(Marino Fabiana, Tripodi, Velardi, Vizzari, Zoccali)

AZZARA’

(6)

Classe V C* (n. 16 alunni) - Liceo delle Scienze Umane

COORDINATORE: prof.ssa Rombolà R.

DATA MATERIA LUOGO ORARIO ALUNNI DOCENTE

Sabato 13 marzo (pomeriggio)

italiano Laboratorio informatica

14.30 16.30

8 alunni – (P)

(Bagnato, Buonfiglio, Calabrò, Dominici, Gioffré, Iannì Domenica, Iannì Natasha,

Iannì Rosa M.)

PALEOLOGO

italiano

16:45 18:45

8 alunni

(Ieracitano, Imbesi, Minutolo, Parisi, Pavia, Squillace, Tripodi, Velardo L.*)

PALEOLOGO

Lunedì 15 marzo (pomeriggio)

matematica Laboratorio informatica

14.30 16.30

8 alunni – (P)

(Bagnato, Buonfiglio, Calabrò, Dominici, Gioffré, Iannì Domenica, Iannì Natasha,

Iannì Rosa M.)

LAGANA’

matematica 16:45

18:45

8 alunni

(Ieracitano, Imbesi, Minutolo, Parisi, Pavia, Squillace, Tripodi, Velardo L.*)

LAGANA’

Martedì 16 marzo (pomeriggio)

inglese Laboratorio informatica

14.30 17:00

8 alunni – (P)

(Bagnato, Buonfiglio, Calabrò, Dominici, Gioffré, Iannì Domenica, Iannì Natasha,

Iannì Rosa M.)

MANGANO

inglese 17:10

19.40

8 alunni

(Ieracitano, Imbesi, Minutolo, Parisi, Pavia, Squillace, Tripodi, Velardo L.*)

MANGANO

LICEO SCIENTIFICO

- Sant’Eufemia d’Aspromonte -

Classe VF* (n. 19 alunni) - Liceo Scientifico

COORDINATORE: prof.ssa Cutrì Caterina

DATA MATERIA LUOGO ORARIO ALUNNI DOCENTE

Mercoledì 3 marzo (mattina)

italiano Laboratorio informatica

09:00 11:00

10 alunni (P)

(da Alvaro Giuseppina a Morabito Luigi)

COTRONEI

italiano 11:10

13:10

9 alunni

(da Oliveri Iris a Vitalone Antonio)*

COTRONEI

Giovedì 4 marzo (mattina)

matematica Laboratorio informatica

09:00 11:00

10 alunni (P)

(da Alvaro Giuseppina a Morabito Luigi)

CUTRI’ CATERINA

matematica 11:10

13:10

9 alunni

(da Oliveri Iris a Vitalone Antonio)

POLIMENO

Venerdì 5 marzo (mattina)

inglese

Laboratorio informatica

09:00 11:30

10 alunni (P)

(da Alvaro Giuseppina a Morabito Luigi)

PIGNATA

inglese 11:40

14:10

9 alunni

(da Oliveri Iris a Vitalone Antonio)

IDOTTA

(7)

IPSIA-ITTL

Villa San Giovanni

Classe VH (n. 14 alunni) -

COORDINATORE: prof.ssa Cozza V.

DATA MATERIA LUOGO ORARIO ALUNNI DOCENTE

Mercoledì 3

marzo italiano Laboratorio informatica

09:00 11:00

7 alunni (P)

(Barbiere, Bellantoni, Buda, Caminiti Samoylenko, Caruso, Migliorino, Minnella)

RIGOLINO

italiano 11:10

13:10

7 alunni

(Modafferi, Namia, Nato*, Parpiglia, Provenzano, Santagati, Spinelli)

RIGOLINO

Giovedì 4 marzo

matematica Laboratorio informatica

09:00 11:00

7 alunni (P)

(Barbiere, Bellantoni, Buda, Caminiti Samoylenko, Caruso, Migliorino, Minnella)

ZAMPAGLIONE

matematica 11:10

13:10

7 alunni

(Modafferi, Namia, Nato*, Parpiglia, Provenzano, Santagati, Spinelli)

RIGOLINO

Venerdì 5

marzo inglese Laboratorio informatica

09:00 11:30

7 alunni (P)

(Barbiere, Bellantoni, Buda, Caminiti Samoylenko, Caruso, Migliorino, Minnella)

MONTELEONE

inglese 11:40

14:10

7 alunni

(Modafferi, Namia, Nato*, Parpiglia, Provenzano, Santagati, Spinelli)

TRIPODI F.

Classe V I (n. 15 alunni)

COORDINATORE: prof.ssa Gibilisco E.

DATA MATERIA LUOGO ORARIO ALUNNI DOCENTE

Sabato 6 marzo (mattina)

italiano Laboratorio informatica

09:00 11:00

8 alunni - (P)

(Abbruzzini, Alparone, Ambrogio, Bellantone, Clemenio, Costa, Esposito, Gatto)

MONTELEONE

italiano 11:10

13:10

7 alunni

(Jaballah, Minniti, Presterà, Rechichi, Scarfone, Simone, Ventura)

GIBILISCO

Lunedì 8 marzo (mattina)

matematica Laboratorio informatica

09:00 11:00

8 alunni - (P)

(Abbruzzini, Alparone, Ambrogio, Bellantone, Clemenio, Costa, Esposito, Gatto)

DIANO

matematica 11:10

13:10

7 alunni

(Jaballah, Minniti, Presterà, Rechichi, Scarfone, Simone, Ventura)

ARNO’

martedì 9 marzo (mattina)

inglese Laboratorio informatica

09:00 11:30

8 alunni - (P)

(Abbruzzini, Alparone, Ambrogio, Bellantone, Clemenio, Costa, Esposito, Gatto)

GIBILISCO

inglese 11:40

14:10

7 alunni

(Jaballah, Minniti, Presterà, Rechichi, Scarfone, Simone, Ventura)

ARNO’

(8)

Classe V L* (n. 8 alunni)

COORDINATORE: prof.ssa Bellantone Vittoria

DATA MATERIA LUOGO ORARIO ALUNNI DOCENTE

Mercoledì 10 marzo (mattina)

italiano

Laboratorio informatica

09:00 11:00

4 alunni (P)

(Barberi Giuseppe, Briganti Cristian*, Marra Antonino, Meduri Domenico)

RUGGIERO

italiano 11:10

13:10

4 alunni

(Morgante Domenico, Musolino Pasquale*, Panzera Giovanni, Pizzimenti Gabriele)

LO CICERO

Giovedì 11 marzo (mattina)

matematica

Laboratorio informatica

09:00 11:00

4 alunni (P)

(Barberi Giuseppe, Briganti Cristian*, Marra Antonino, Meduri Domenico)

ROTTA

matematica 11:10

13:10

4 alunni

(Morgante Domenico, Musolino Pasquale*, Panzera Giovanni, Pizzimenti Gabriele)

MODAFFERI

Venerdì 12 marzo (mattina)

inglese

Laboratorio informatica

09:00 11:30

4 alunni (P)

(Barberi Giuseppe, Briganti Cristian*, Marra Antonino, Meduri Domenico)

MODAFFERI

inglese 11:40

14:10

4 alunni

(Morgante Domenico, Musolino Pasquale*, Panzera Giovanni, Pizzimenti Gabriele)

BELLANTONI

Classe V M* (n. 12 alunni)

COORDINATORE: prof. Rotta D.

DATA MATERIA LUOGO ORARIO ALUNNI DOCENTE

sabato 13 marzo (mattina)

italiano Laboratorio informatica

09:00 11:00

6 alunni - (P)

(Calarco, Corigliano E., D’Errigo*, Minniti, Morgante, Lofaro)

FEDELE

italiano

11:10 13:10

6 alunni

(Calabrò, Gagliostro F*., Gagliostro R., Gagliostro S., Orsa*, Panzera)

MUSARELLA

lunedì 14 marzo (mattina)

matematica Laboratorio informatica

09:00 11:00

6 alunni - (P)

(Calarco, Corigliano E., D’Errigo*, Minniti, Morgante, Lofaro)

ROMANO

matematica 11:10

13:10

6 alunni

(Calabrò, Gagliostro F*., Gagliostro R., Gagliostro S., Orsa*, Panzera)

ROMANO

martedì 15 marzo (mattina)

inglese Laboratorio informatica

09:00 11:30

6 alunni - (P)

(Calarco, Corigliano E., D’Errigo*, Minniti, Morgante, Lofaro)

CASSONE

inglese 11:40

14:10

6 alunni

(Calabrò, Gagliostro F*., Gagliostro R., Gagliostro S., Orsa*, Panzera)

CIMINO

Riferimenti

Documenti correlati

A01 FUNZIONAMENTO GENERALE E DECORO DELLA SCUOLA A01/01 EX A05 - MANUTENZIONE EDIFICI. A01/02 EX- 01 -

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI SUPPORTO AL RUP E DI ASSISTENZA TECNICA AL FINE DI GARANTIRE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA RISPETTO ALLA

Proiezione ortogonale di un prisma a base esagonale sezionato da un piano perpendicolare al PV e inclinato rispetto al PO e al PL
.. Assonometria isometrica di un prisma a

Obblighi dei lavoratori (art. Ogni lavoratore deve prendersi cura della propria salute e sicurezza e di quella delle altre persone presenti sul luogo di lavoro, su cui ricadono

Conosce e comprende le informazioni, le regole e la terminologia di base; le applica correttamente anche a situazioni non note; sa autonomamente collegare argomenti diversi;

Geografia Scienze alimentari Laboratorio servizi enogastronomici settore cucina Laboratorio servizi enogastronomici sala e vendita Laboratorio servizi accoglienza turistica

VISTO che con DGR n. 31 del 16 maggio 2016, sono stati programmati, nell’ambito del Programma Scuola Viva “interventi volti a rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese

Per permettere ai genitori di prenotare un colloquio, ogni docente deve copiare il link che apre la pagina degli appuntamenti e pubblicarlo nello stream di