• Non ci sono risultati.

Fly & Drive: Norvegia del Nord al Top (Caponord, Mondo Artico e isole Lofoten)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Fly & Drive: Norvegia del Nord al Top (Caponord, Mondo Artico e isole Lofoten)"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

Su richiesta

Descrizione del tour

Un itinerario magnifico in Norvegia che consente di ottimizzare al meglio le lunghe tappe nelle regioni del Nord norvegese e di godersi pienamente le numerose bellezze naturali del viaggio.

Luoghi visitati

Oslo, Alta Estate, Honningsvaag, Capo Nord Estate, Tromso Estate, Svolvaer, Isole Lofoten Estate, Bodo

Itinerario Giornaliero

Italia / Oslo: arrivo in Norvegia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Hotel Clarion Collection Savoy Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Clarion Collection Savoy Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Hotel Clarion Collection Savoy Pernottamento e prima colazione

Partenza dalla città prescelta con volo/i di lina. All'arrivo a Oslo il trasferimento in città è libero (disponibile un comodo e veloce treno che collega direttamente l'aeroporto con il centro città). Sistemazione in hotel. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Natura

1

Fly & Drive: Norvegia del Nord al Top (Caponord, Mondo Artico e isole Lofoten)

Durata 11 giorni, 10 notti

(2)

Volo per l'Italia Oslo

Oslo è una città moderna e con una quantità di quartieri diversi.Tutti sono raggiungibili a piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta. Oslo è una città fantastica per il ciclismo, con distanze modeste tra i principali hub e attrazioni.

Per quanto riguarda lo shopping, la capitale della Norvegia offre dalle ultime tendenze internazionali ai moderni design norvegesi e all'artigianato locale. Le principali aree commerciali di Oslo sono il centro città attorno alla porta di Karl Johans, Bogstadveien e Hegdehaugsveien a Majorstuen, Frogner con Bygdøy Allé e Grünerløkka.

Si può scoprire Oslo con una auto visita della città o con una visita guidata, come visite guidate in autobus, gite in barca, passeggiate guidate, visite ai musei e molto altro.

Con la card Oslo Pass si può accedere gratuitamente a oltre 30 musei e attrazioni, trasporti pubblici gratuiti, parcheggio gratuito nei parcheggi comunali e altre tante offerte.

Oslo

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Hotel Clarion Collection Savoy Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Clarion Collection Savoy Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Hotel Clarion Collection Savoy Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione e in libertà per visitare la bella ed originale capitale norvegese nei suoi punti di maggior interesse: Opera House, Akershus Castle, il quartiere del porto Aker Brygge e il nuovo design architettonico, il palazzo reale e il parco Frogner con le sue statue che raccontano il ciclo della vita dell’uomo. Suggerita anche la visita alla collina di Holmenkollen dove si trova il grande trampolino del salto con gli sci, che si può raggiungere con la comoda metropolitana. Pernottamento in hotel.

PUNTI DI INTERESSE

Opera House

L'edificio in vetro e marmo a Bjørvika vanta un'architettura all'avanguardia, e delle rappresentazioni di prestigio mondiale.

Il teatro dell'opera è aperto al pubblico e fare due passi sul suo tetto è un'attività molto popolare.

Parco delle sculture di Vigeland

Il parco di Vigeland con i suoi 80 ettari di superficie, ospita la bellezza di 212 sculture di Gustav Vigeland.

Ogni anno più di un milione di persone, sia abitanti del posto che turisti, visitano questo parco, aperto tutto l'anno.

Fortezza di Akershus

La fortezza di Akershus è il luogo ideale per scoprire la storia di Oslo e godersi una giornata estiva.

La costruzione del castello e della fortezza di Akershus fu iniziata nel 1299 sotto il re Håkon V. Il castello medievale, che fu completato nel 1300 e, aveva una posizione strategica.

Il re Cristiano IV (1588-1648) fece ammodernare il castello e convertirlo in castello rinascimentale e residenza reale.

Le visite guidate alla fortezza sono disponibili al pubblico in estate e iniziano presso il Centro visitatori della fortezza.

Sono inoltre disponibili visite guidate per gruppi.

2

(3)

Museo delle navi Vichinghe

Il Museo si trova sulla penisola di Bygdøy. Offre le navi vichinghe meglio conservate al mondo e reperti provenienti da tombe vichinghe intorno al fiordo di Oslo.

Il film d'avventura The Vikings Alive è proiettato per tutto il giorno sui soffitti e sulle pareti all'interno del museo.

Il Museo delle navi vichinghe mostra le scoperte delle navi Gokstad, Oseberg e Tune, oltre a piccole imbarcazioni, slitte, un bellissimo carrello, strumenti, tessuti e utensili domestici.

Con lo stesso biglietto dal Museo delle navi vichinghe, si può per ottenere l'ingresso gratuito al Museo storico, entro e non oltre 48 ore.

Galleria Nazionale

La galleria nazionale ospita la più grande collezione di dipinti della Norvegia, disegni e sculture.

Molte delle opere sono antecedenti al 1950, e le attrazioni principali includono L'urlo e la Madonna di Edvard Munch.

Natural History Museum

Il Museo di storia naturale dell'Università di Oslo è la collezione di storia naturale più completa della Norvegia.

Per quasi 200 anni, qui sono stati raccolti, studiati e conservati esemplari di piante conservate, esemplari di animali, rocce, minerali e fossili.

Una selezione di esemplari è esposta per il grande pubblico.

L'orto botanico, parte del museo, non è solo popolare per la ricreazione, ma è una raccolta scientifica in sé.

Oslo / Alta

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Thon Alta Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Thon Alta Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Thon Alta Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo per il Nord della Norvegia. Arrivo ad Alta e ritiro dell’auto a noleggio con Hertz direttamente in aeroporto. Proseguimento fino in centro città e sistemazione in hotel. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Alta - Museo Graffiti Rupestri

Con un’età stimata fra i 4.000 e i 6.000, le incisioni rupestri di Alta sono ritenuti essere fra i più antichi reperti della Norvegia settentrionale. I graffiti contano oltre 6.000 incisioni e 50 dipinti rupestri, con soggetti che variano fra figure di animali, uomini, forme geometriche e immagini religiosi.

Riscoperti a partire dal 1972, dal 1985 fanno parte dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Alta Estate

3

(4)

Alta è una città nel comune di Alta nella contea di Finnmark.

La città è famosa per le sue incisioni rupestri che si trovano appena ad ovest della città.

La storia dell'Alta spazia dalle sculture rupestri di 7000 anni al Museo Alta alla lotta per i diritti Sami negli anni '80.

Lo scenario intorno ad Alta, è vario e magnifico dal canyon più grande del Nord Europa, Sautso, fino alla tundra infinita sul Finnmarksvidda.

Sia la storia che la natura possono essere vissute in estate e in inverno, si tratti di tour guidati, safari in motoslitta, tour con le ciaspole o tour guidati in autobus.

Alta / Honningsvag / CapoNord

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Scandic Bryggen Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Scandic Bryggen Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Scandic Bryggen Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di CapoNord passando per Skaidi e poi per la bella strada marittima, sul mar Glaciale Artico, che è costituita da grandi rocce di ardesia stratificata. Durante il percorso vi suggeriamo una breve deviazione a Repvag per il pranzo, un minuscolo villaggio di pescatori (russi) dove potrete assaggiare il granchio reale appena pescato o una buona zuppa di pesce fresco. Arrivo nel pomeriggio a Honnisvag, sull’isola Mageroya e sistemazione in hotel. Proseguimento per il Capo Nord, con circa 25 km di strada meravigliosa e molto panoramica. Ingresso al piazzale del Capo e alla NorthCape Hallen inclusi. Se il tempo atmosferico sarà buono potrete godere dello spettacolo del sole di mezzanotte dalla scogliera del Globo, altrimenti potrete accedere alla sala video dove viene proiettato un bellissimo documentario sull’isola Mageroya e CapoNord varie volte al giorno. Rientro in hotel per il pernottamento in tarda serata.

PUNTI DI INTERESSE

Honningsvaag

Honningsvag è una città situata nel comune di Nordkapp, il comune più a nord della Norvegia.

La zona è una destinazione affascinante con una natura spettacolare e pittoreschi villaggi di pescatori. Il comune comprende Honningsvåg, Nordvågen, Kamøyvær, Gjesvær, Skarsvåg e Repvåg sulla terraferma.

Nordkapp offre una vasta gamma di luoghi e attività, cibo artico con prodotti freschi e un'affascinante storia e cultura.

Nel centro cittadino vi sono la chiesa del 1884, l'unico edificio sopravvissuto al bombardamento nazista, e il

Nordkappmuseum, che espone documenti sulla storia dell'isola, con un’attenzione particolare alla cultura della pesca nella zona artica.

Capo Nord Estate

Capo Nord è quel posto nell'estremo nord della Norvegia, dove l'Oceano Atlantico incontra l'Oceano Artico e le loro acque gelide si mescolano.

Molto di sopra il circolo polare artico, il Capo Nord offre avventure artiche come slitte trainate da cani in inverno e mesi di luce solare senza fine durante l’estate.

Da non perdere i colorati e compatti villaggi di pescatori in questo paesaggio brullo e arido. Skarsvåg è il villaggio di pescatori più a nord del mondo, Kamøyvær ospita la galleria d'arte East of the Sun, mentre Gjesvær offre splendide viste sull'arcipelago di Gjesværstappan.

4

(5)

Honningsvag / Alta / Tromso

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Hotel Clarion The Edge o similare Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Clarion The Edge o similare Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Hotel Clarion The Edge o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Partenza per Alta. Si ripercorre la medesima strada dell’andata fino ad Alta. Rilascio dell’auto noleggiata in aeroporto e operazioni di check in per il vostro volo su Tromso. Il volo è molto panoramico. Arrivo a Tromso e trasferimento libero in città (comoda navetta Flybussen appena fuori dall’aeroporto) Sistemazione in hotel. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Alta Estate

Alta è una città nel comune di Alta nella contea di Finnmark.

La città è famosa per le sue incisioni rupestri che si trovano appena ad ovest della città.

La storia dell'Alta spazia dalle sculture rupestri di 7000 anni al Museo Alta alla lotta per i diritti Sami negli anni '80.

Lo scenario intorno ad Alta, è vario e magnifico dal canyon più grande del Nord Europa, Sautso, fino alla tundra infinita sul Finnmarksvidda.

Sia la storia che la natura possono essere vissute in estate e in inverno, si tratti di tour guidati, safari in motoslitta, tour con le ciaspole o tour guidati in autobus.

Tromso Estate

Tromso, posta oltre il circolo polare, viene considerata la porta d'accesso al Polo Nord ed è stato il luogo di partenza di molte spedizioni artiche.

Tromsø offre molte attrazioni tra cui la funivia e la cattedrale artica. Si possono visitare diversi musei, come il Museo Polare, il Museo Tromsø, il Centro scientifico e il Kunstmuseum di Nordnorsk.

Si può esplorare la storia degli esploratori polari, assaggiare la birra locale al Mack Brewery e osservare l'alimentazione delle foche a Polaria.

Tromso / Imbarco notturno su Hurtigruten per le Isole Lofoten

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Motonave della Flotta Hurtigruten Solo pernottamento Cat. F - Toyota Corolla o similare Motonave della Flotta Hurtigruten Solo pernottamento Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Motonave della Flotta Hurtigruten Solo pernottamento

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione nella bella cittadina di Tromso a 400 Km sopra il Circolo Polare Artico. Potete passeggiare fino alla famosa cattedrale artica, oppure visitare il museo/acquario Polaria, oppure dedicarvi a studiare la vita e le imprese del grande esploratore Roald Amundsen nel museo a lui dedicato. Vi suggeriamo anche di salire in funivia sul monte di Tromso da cui si gode un panorama strepitoso sui fiordi. La via principale della cittadina ha svariati negozi, ristoranti e tanti pub. Verso le ore 23:45 sarà possibile l'imbarco sulla nave Hurtigruten che avverrà dal nuovo terminal situato proprio nel cuore della cittadina a pochi passi dall'hotel. Check in a bordo e sistemazione nella cabina interna per la notte. La nave salpa alle 01:30. Pernottamento a bordo. Nota operativa: il check out dell'hotel è fissato come di prassi entro le 11:00 del mattino. A discrezione dell'hotel la camera potrebbe essere lasciata più a lungo. In caso contrario potreste chiedere di lasciare le valigie in deposito per essere liberi durante la giornata negli spostamenti durante le visite. Un deposito bagagli è presente anche nel Terminal degli Imbarchi

5

6

(6)

PUNTI DI INTERESSE

Cattedrale artica Estate

La chiesa di Tromsdalen, nota come la Cattedrale artica, fu inaugurata il 19 novembre 1965. L'architetto Jan Inge Hovig riuscì a creare un capolavoro.

La cattedrale è un punto di riferimento visibile dal Tromsø Sound, dal ponte di Tromsø e durante l'atterraggio a Tromsø in aereo. Gli 11 pannelli di cemento rivestiti di alluminio su ciascun lato del tetto forniscono la forma della cattedrale.

Il fantastico mosaico di vetro fu aggiunto nel 1972. Il mosaico di vetro è una delle opere più importanti dell'artista Victor Sparre.

I banchi di quercia, i grandi lampadari a prismi, la pala dell'altare e il pulpito sono gli accessori più significativi, tutti in uno stile che concorda con la severità e la semplicità della cattedrale.

Svolvaer

Svolvær è la città più grande delle Isole Lofoten con circa 4800 abitanti. La città è conosciuta per la sua posizione spettacolare, il suo collegamento con il mare, la natura e le esperienze all'aperto.

Svolvær è considerata una porta di accesso alle Isole Lofoten.

La città è circondata da spettacolari formazioni montuose e picchi, con uno dei più famosi, lo "Svolværgeita". Vale anche la pena menzionare Fløya, Tuva, Blåtind, Kongstinden e Tjeldbergtinden.

Svolvær è la città più grande del comune di Vågan e funge anche da centro amministrativo. Vågan è considerato uno dei comuni più importanti per l'arte e gli artisti nella Norvegia del Nord.

La città è caratterizzata da tradizionali cabine di pescatori, e passeggiate sul lungomare.

Passaggio del TrollFjord e arrivo a Svolvaer (Isole Lofoten)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Lofoten Links Lodge o Statles Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Lofoten Links Lodge o Statless Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Lofoten Links Lodge o Statles Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Pasti a bordo non inclusi (da pagarsi a bordo). Oggi vivrete l’esperienza della navigazione postale Hurtigruten in uno dei tratti più belli della Norvegia. Passerete molti scorci panoramici e poi lo spettacolare TrollFjord con le sue vertiginose rocce a picco nel mare. E' possibile prendere parte a delle escursioni a bordo (è sempre consigliabile prenotare le visite con anticipo per avere la garanzia della conferma. Localmente soprattutto in altissima richiesta potreste rimanere delusi). Arriverete a Svolvaer nel tardo pomeriggio. Sbarco nel porto di Svolvaer alle 18:30 e proseguimento a piedi alla Stazione di Noleggio Hertz situata a poca distanza dal porto. Ritiro del veicolo prenotato e trasferimento in Hotel o

"Rorbuer", le tradizionali e caratteristiche casette di legno, o in Lodge in base alla disponibilità. Cena libera e pernottamento. Il chilometraggio è indicativo e varia in base alla struttura confermata

PUNTI DI INTERESSE

Trollfjord

Il fiordo di Trolls si trova nelle straordinarie isole Lofoten.

Si tratta di uno stretto fiordo delimitato da montagne ripide.

L'aquila di mare dalla coda bianca è una delle principali attrazioni della zona, ma si possono anche osservare una varietà di uccelli marini, foche, focene e con un po’ di fortuna, persino le balene.

7

(7)

Isole Lofoten Estate

Le Isole Lofoten si trovano nelle acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del circolo polare artico.

Questo raro avamposto selvaggio offre un paesaggio senza ostacoli di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini che scricchiolano e lunghe spiagge spazzate dal surf.

Se si cercano esperienze indimenticabili nella natura, Lofoten è sicuramente la meta ideale. A causa del paesaggio variegato della zona, è possibile praticare escursionismo, sci, pesca, rafting sull'oceano o immersioni subacquee. Lofoten è anche uno dei siti più a nord del mondo per il surf e uno dei migliori spot in Norvegia.

Lofoten ha una forte connessione con l'era vichinga e al Museo vichingo di Lofotr puoi vivere l'era vichinga com'era in realtà. A Borg, gli archeologi hanno scoperto la più grande casa vichinga mai trovata da questa era. L'edificio è lungo 272 piedi ed è stato ricostruito come museo vivente.

Isole Lofoten

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Lofoten Links Lodge o Statles Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Lofoten Links Lodge o Statless Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Lofoten Links Lodge o Statles Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione. La giornata sarà a Vostra disposizione per poter visitare in autonomia le spettacolari isole Lofoten. Suggeriamo di iniziare dalle zone del Sud delle Isole per poi risalirle: imperdibili quindi i villaggi di A°, Reine, Nysfjord. Poi risalendo troverete le grandi spiagge bianche di Ramberg e Flakstad, poi il villaggio di Ballstad e la cittadina di Leknes. Merita una visita il museo LOFOTR di Borg, il villaggio di Stamsund e la passeggiata a Eggum sull’oceano. Imperdibili anche i villaggi di Kabelvag e Henningsvaer, con la spiaggia di Rorvik. N.b. ricordate di rispettare tutti i limiti di velocità su strada. In Norvegia le multe sono molto alte. Il chilometraggio è indicativo e suscettibile in base agli interessi personali

PUNTI DI INTERESSE

Reine

Reine è un villaggio di pescatori che si trova sull'isola di Moskenesøya nell'arcipelago delle Lofoten, sopra il circolo polare artico.

Con le capanne rosse e bianche dei pescatori che punteggiano il litorale e le cime circostanti di granito che si estendono dal Reinefjorden, il villaggio si è guadagnato la reputazione di"il posto più bello del mondo".

Molte delle migliori escursioni alle Isole Lofoten si trovano a breve distanza da Reine e il villaggio di pescatori di Å è a meno di 10 chilometri lungo la strada.

A Reine, si può praticare il kayak, la bicicletta e lo sci in inverno.

Isole Lofoten Estate

Le Isole Lofoten si trovano nelle acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del circolo polare artico.

Questo raro avamposto selvaggio offre un paesaggio senza ostacoli di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini che scricchiolano e lunghe spiagge spazzate dal surf.

Se si cercano esperienze indimenticabili nella natura, Lofoten è sicuramente la meta ideale. A causa del paesaggio variegato della zona, è possibile praticare escursionismo, sci, pesca, rafting sull'oceano o immersioni subacquee. Lofoten è anche uno dei siti più a nord del mondo per il surf e uno dei migliori spot in Norvegia.

Lofoten ha una forte connessione con l'era vichinga e al Museo vichingo di Lofotr puoi vivere l'era vichinga com'era in realtà. A Borg,

8

(8)

gli archeologi hanno scoperto la più grande casa vichinga mai trovata da questa era. L'edificio è lungo 272 piedi ed è stato ricostruito come museo vivente.

Isole Lofoten

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Lofoten Links Lodge o Statles Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Lofoten Links Lodge o Statless Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Lofoten Links Lodge o Statles Rorbuer o Thon Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

Un'altra bellissima indimenticabile giornata a Vostra disposizione per continuare l'esplorazione di queste località incantate. Se amate il golf perchè non cimentarvi sull'unico campo al mondo al di sopra del circolo polare artico ? Gli scenari sono sublimi con molte buche proprio fronte oceano. Oppure approfittate di qualche trekking per non mancare scenari mozzafiato o passeggiate a cavallo. Il chilometraggio è solo indicativo e variabile in base agli interessi personali

PUNTI DI INTERESSE

Lofoten / Bodo

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Hotel Thon Nordlys o similare Pernottamento e prima colazione Cat. F - Toyota Corolla o similare Hotel Thon Nordlys o similare Pernottamento e prima colazione Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Hotel Thon Nordlys o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. Parte della giornata potrebbe essere ancora a disposizione. Recatevi all'aeroporto di Svolvaer in tempo utile per rilasciare il veicolo e procedere in volo per Bodo. Trasferimento libero in città (5 minuti di taxi). Sistemazione in hotel e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Bodo

La città di Bodø si trova appena a nord del circolo polare artico, ed è la più grande area urbana della contea di Nordland.

Tra le attrazioni da visitare ci con il Museo Nazionale dell’Aviazione, il Museo di Noordland situato in uno degli edifici più antichi della città,e il Museo norvegese del commercio Jekt di Bodø.

Bodo / Italia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Prima colazione

Cat. F - Toyota Corolla o similare Prima colazione

Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Prima colazione

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto (5 minuti di taxi) per il vostro volo di rientro in Italia.

PUNTI DI INTERESSE

9

10

11

(9)

Volo per l'Italia

Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare) Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

27/07/2022 Su richiesta

30/07/2022 Su richiesta

01/08/2022 Su richiesta

05/08/2022 Su richiesta

07/08/2022 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

Cat. F - Toyota Corolla o similare Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

27/07/2022 Su richiesta

30/07/2022 Su richiesta

01/08/2022 Su richiesta

05/08/2022 Su richiesta

07/08/2022 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

Cat. 1 (Toyota Yaris o similare) Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

27/07/2022 Su richiesta

30/07/2022 Su richiesta

01/08/2022 Su richiesta

05/08/2022 Su richiesta

07/08/2022 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

(10)

LA QUOTA COMPRENDE

* Voli di linea in classe economica dalla città prescelta;

* 9 pernottamenti in hotel 3* e 4 * come da programma con trattamento di pernottamento e prima colazione;

* 1 pernottamento in cabina interna (Polar Inside) a bordo di una motonave Hurtigruten da Tromso a Svolvaer;

* Noleggio auto della categoria prescelta con Hertz per 2 giorni effettivi ad Alta e noleggio auto per 3 giorni effettivi a Svolvaer con chilometraggio illimitato, copertura assicurativa SCDW super Cover)

VI INVITIAMO A LEGGERE CON ATTENZIONE LE NOTE RELATIVE AL NOLEGGIO AUTO DI SEGUITO RIPORTATE. VI RICORDIAMO DI LIMITARE IL BAGAGLIO AL SEGUITO E/O DI VALUTARE UN MODELLO AUTO PIU' GRANDE ANCHE PER UN MIGLIOR COMFORT

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tasse aeroportuali (variabili a seconda del vettore prescelto);

Pasti non menzionati; Bevande ai pasti; Supplementi per modelli auto di categorie superiori; Supplemento per cabina esterna e per passaggio in cabina sulla tratta da Svolvaer a Bodo; Carburante;

Pedaggi se richiesti; Facchinaggi; Spese di gestione pratica € 70 per adulto, € 35 per bambino; Polizza multirischi Allianz da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio (fino a € 3.500, premio € 107 per persona); Mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato come incluso.

LA TUA QUOTA COMPRENDE

Tipologia di viaggio: Individuale Lingua: Indeterminato

Trattamento: Pernottamento e prima colazione Mezzi di trasporto: Aereo; Auto noleggiata Paesi: Norvegia

Minimo passeggeri: 1

Categorie: Cat. 2.5 (Suzuki SX4 4WD o similare); Cat. F - Toyota Corolla o similare; Cat. 1 (Toyota Yaris o similare)

Trasporto: Auto a noleggio e nave postale Hurtigruten

Partenze: da Oslo con partenze giornaliere

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

In una settimana con il nostro “Norvegia tour Lofoten e Caponord”, scopriremo la magia della natura norvegese fino a giungere a Capo Nord ed alle meravigliose Isole

5° GIORNO | Harstad-Stamsund (km 235) - crociera nel Trollfjord - mezza pensione Prima colazione e partenza verso sud per raggiungere le isole Lofoten: vero capolavoro della

Cena libera (non inclusa) e pernottamento in hotel sulle isole Vesterålen.. Si lasciano le isole Vesterålen e si prosegue in direzione nord, passando lungo il fiordo

Nella magica atmosfera del Natale in Lapponia, 7 giorni attraverso i paesaggi invernali di Saariselkä e Rovaniemi per visitare una vera fattoria sami, in slitta trainata dagli

I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità

Dopo la cena, alle ore 19.15, ci si ritroverà con la guida e gli altri partecipanti per la partenza in pullman alla ricerca del miglior posto per ammirare l’aurora boreale.. Una

Anche Hinnøy, il punto più meridionale dell’isola più grande della Norvegia, fa parte delle Lofoten.. L'arcipelago delle Vesterålen è costituito invece dalla parte

Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del circolo polare artico, di fronte alle coste