NATALE ARTICO IN LAPPONIA - IT/ES
Viaggio in Nord Europa: Finlandia a partire da 3745 Euro + spese
IN BREVE:
Nella magica atmosfera del Natale in Lapponia, 7 giorni attraverso i paesaggi invernali di Saariselkä e Rovaniemi per visitare una vera fattoria sami, in slitta trainata dagli husky, nuotate nelle acque artiche ed escursione in rompighiacio.
Notte in igloo per ammirate il cielo notturno e con un po' di fortuna avrete la possibilità di vedere le magnifiche luci del nord !
Il volo non è incluso.
La guida del gruppo sarà bilingue, italiano e Spagnolo.
IN ITINERARIO:
Rovaniemi, SaariselkÄ T, Sinetta DATE DI PARTENZA:
Dic: 20
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
mappa:
1º giorno: 20 dicembre (in volo) Saariselkä
Arrivo all'aeroporto di Ivalo e trasferimento regolare in hotel per il check-in. A Saariselkä, nell'estremo nord della Lapponia, i parchi nazionali, i fiumi e le colline offrono una vasta gamma di opportunità per viaggi tutto l'anno. In inverno, l'aurora boreale danza nel cielo fino a 200 giorni all'anno. La leggendaria Saariselkä è la destinazione di viaggio più settentrionale della Finlandia e vanta una varietà di servizi. A Inari e in altri villaggi della zona, la cultura Sami è ancora molto evidente nella vita di tutti i giorni. Qui è dove troverai la vera Lapponia. Pernottamento.
2º giorno: 21 dicembre Saariselkä (B - -)
Colazione in hotel. Incontro con il vostro tour leader e partenza per un'attività all'aria aperta seguendo letteralmente le orme dei Sami. Indosserete le ciaspole e sentirete lo scricchiolio della neve solo i vostri piedi. Catturerete la vera sensazione dell'inverno nei boschi
settentrionali mentre esplorerete la foresta bianca e selvaggia (durata 1h30m). Pomeriggio libero a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.
cielo artico. Con un po' di fortuna, avrete l'opportunità di ammirare l'incredibile fenomeno dell'aurora boreale (l'aurora boreale è un fenomeno naturale e non può essere garantito). Cena tradizionale lappone a tre portate in un magnifico
"Kota" di legno. Pernottamento.
4° giorno: 23 dicembre Rovaniemi (B-D)
Colazione in hotel. Partenza per Rovaniemi. Check-in e resto della giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: 24 dicembre Rovaniemi (B-D)
Colazione in hotel. Oggi visiterete la fattoria di Husky. L'abbaiare di cani entusiasti vi darà il benvenuto nella fattoria degli husky più genuina di Rovaniemi. Il capo musher (il conduttore della slitta) parlerà della vita e dell'addestramento di questi animali artici e avrete la possibilità di scattare delle bellissime foto. Dopo brevi istruzioni di sicurezza inizierete una esilarante corsa a bordo della slitta trainata da questi fantastici animali (3km). La giornata continuerà poi con la visita al famoso Villaggio di Babbo Natale, costruito proprio sul Circolo Polare Artico e dimora di
Babbo Natale. Fermatevi nel suo affollato ufficio postale dove potrete chiedere a Babbo Natale di inviare una le􀆩era ai vostri cari poco prima di Natale. Fate un passo nel magico mondo della casa di Babbo Natale e incontratelo in persona. Nessuna parola può descrivere le emozioni di questo momento da favola. È qualcosa che ricorderete per sempre. Un must assoluto per ogni visita in Lapponia. Verso le 16:00 tutti i bambini sono invitati partecipare alla tradizionale attvità di addobbo dell'albero di Natale. Verso le 18:00 Babbo Natale farà visita all'hotel dove consegnerà i regali di Natale ai nostri ospiti più piccoli. Ci sarà un piccolo regalo per bambino dall'hotel. La cena di gala della Vigilia di Natale sarà servita a buffet presso l'hotel Santa Claus che includerà anche un aperitivo e un bicchiere di vino della casa, birra o bibita. Pernottamento.
6° giorno: 25 dicembre Rovaniemi (B L D)
Colazione in hotel. È giunta l'ora di partire per un altro giorno di avventure. Questa mattina visiterete il Ranua Wildlife Park, situato a 80 km a sud di Rovaniemi. Il Ranua Wildlife Park, istituito nel 1983, è specializzato in specie animali artiche e settentrionali. Le ampie recinzioni degli animali sono in mezzo alle foreste di conifere settentrionali, l'habitat naturale della maggior parte degli animali. Visita guidata di questo bellissimo parco durante la quale la guida vi fornirà informazioni interessanti e dettagliate sugli animali e sulle loro personalità, oltre a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulla vita animale e sulla natura artica. Pranzo self-service al ristorante del Ranua Wildlife Park. Dopo pranzo, avrete un'ora per visitare i negozi di souvenir, la fabbrica Fazer e l'enoteca locale con la loro selezione unica di vini a base di frutti di bosco. Ritorno a Rovaniemi, resto del pomeriggio a disposizione. Cena di gala di Natale a buffet presso l'hotel Santa Claus. Un aperitivo e un bicchiere di vino della casa, birra o bibita a persona inclusi.
* Si prega di notare che la costruzione dello Snow Castle dipende dalle condizioni meteorologiche e quindi non è garantita l'apertura prima del 19 gennaio
7° giorno: 26 dicembre (in volo) Italia
Colazione in hotel. Check- out. Trasferimento regolare per l'aeroporto di Rovaniemi in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
QUOTE
Quota per persona, volo non incluso
in camera doppia: 3.745 Eur
supplemento in camera singola: 1.450 Eur adulto in 3° letto: 3.470 Eur
3° letto child (fino al compimento 12 anni): 3.185 Eur Da considerare anche:
Iscrizione e copertura assicurativa medico-annullamento da 140 Euro circa (in funzione del prezzo totale)
DETTAGLI
La quota include:
5 notti in hotel in camere standard 1 pernottamento in un igloo di vetro 6 prime colazioni
4 cene + 2 pranzi come indicato in programma
Accompagnatore bilingue italiano/spagnolo dal secondo al sesto giorno Bus GT dal 2° al 6° giorno con WIFI
Visite, escursioni e ingressi come indicato nel programma
Abbigliamento outdoor per attività invernali/safari come menzionato nel programma.
Non include:
Volo dall'Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione) I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative Tutto quanto non espressamente indicato
Si raccomanda abbigliamento caldo (berretto di lana, guanti, giacca impermeabile, sciarpa e maglione di lana, …), binocolo, fotocamera.
N.B.
L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione. Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico.
In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.