• Non ci sono risultati.

AVVISO DI VENDITA CON INCANTO. Proc. Esec. n. 86/2003 R.E. del TRIBUNALE DI SALERNO. (ex Sez. di Eboli)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI VENDITA CON INCANTO. Proc. Esec. n. 86/2003 R.E. del TRIBUNALE DI SALERNO. (ex Sez. di Eboli)"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

STUDIO LEGALE

AVV. GIROLAMO BARBATO Via Luigi Cacciatore, n. 21

SALERNO

Tel. e fax 089/230831 avvocatobarbato@virgilio.it

AVVISO DI VENDITA CON INCANTO

Proc. Esec. n. 86/2003 R.E. del TRIBUNALE DI SALERNO (ex Sez. di Eboli)

L’Avv. Girolamo Barbato, professionista delegato alle operazioni di vendita ex art. 591 bis c.p.c. con ordinanza del Giudice dell’Esecuzione dott.ssa Ilaria Bianchi del 04.10.2011, nella procedura esecutiva immobiliare n. 86/03 R.E. del Tribunale di Salerno (ex Sezione Distaccata di Eboli), promossa da MPS Bancaverde S.p.A., rapp.ta dall’avv. Giuseppe Stanzione, a norma dell’art. 490 c.p.c.

A V V I S A

che il giorno 25 MARZO 2014, alle ore 17,00, procederà alla vendita CON INCANTO, presso il suo studio in Salerno, alla via Luigi Cacciatore, n. 21, dei seguenti immobili:

DESCRIZIONE DEGLI IMMOBILI (come da relazione tecnica agli atti)

LOTTO DUE

- Appezzamento di terreno sito in Campagna (SA), alla località Difesa della Maddalena, dell’estensione di circa mq. 3.740.

Riportato nel Catasto Terreni del Comune di Campagna al foglio n. 91 particella n. 232, di are 37,40.

Il prezzo base, pari a quello di stima, ridotto per la seconda volta di ¼, è stabilito in Euro 21.037,50 (ventunomilatrentasette/50) per il lotto due.

LOTTO TRE

- Appezzamento di terreno sito in Campagna (SA), alla

(2)

località Difesa della Maddalena, per una estensione di circa mq.

2.030. Riportato nel Catasto Terreni del Comune di Campagna al foglio n. 91 particella n. 238, di are 20,30.

Il prezzo base, pari a quello di stima, ridotto per la seconda volta di ¼, è stabilito in Euro 11.418,75 (undicimilaquattrocentodiciotto/75) per il lotto tre.

LOTTO QUATTRO

- Appezzamento di terreno sito in Campagna (SA), alla località Difesa della Maddalena, per una estensione di circa mq.

4.300. Riportato nel Catasto Terreni del Comune di Campagna al foglio n. 91 particella n. 240, di are 43,00.

Il prezzo base, pari a quello di stima, ridotto per la seconda volta di ¼, è stabilito in Euro 24.187,50 (ventiquattromilacentottantasette/50) per il lotto quattro.

Dal punto di vista urbanistico riferisce l’esperto che le particelle n. 232, n. 238 e n. 240 del foglio di mappa n. 91, ricadono in zona classificata “E/1” (agricola semplice).

Gli immobili vengono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano così come identificati e valutati dall’esperto ing. Antonio Ronga nella relazione depositata in data 05.09.2011, con ogni eventuale servitù attiva e passiva inerente.

La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo; la vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere - ivi compresi, ad esempio,

(3)

quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento degli impianti alle leggi vigenti - per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Modalità di presentazione delle domande per la vendita CON INCANTO

Ognuno, tranne il debitore, è ammesso a formulare offerte all’incanto personalmente, a mezzo di mandatario munito di procura speciale o di procuratore legale, anche a norma dell’art.

579, comma 3, c.p.c. (il procuratore legale dovrà, in ogni caso, essere munito di mandato speciale risultante da atto pubblico o scrittura privata autenticata, non essendo sufficiente l’ordinario mandato alle liti; nell’ipotesi di cui all’art. 579, comma 3, c.p.c., il mandato speciale risultante da atto pubblico o scrittura privata autenticata dovrà essere depositato contestualmente al nominativo della persona, da effettuarsi nel termine di cui all’art.

583, comma 1, c.p.c.).

La domanda di partecipazione all’incanto, in regola con il bollo, deve essere depositata presso lo studio del professionista delegato, entro le ore 13,00 del giorno precedente a quello fissato per la vendita (ad esclusione del sabato e dei giorni festivi), in busta chiusa, all’esterno della quale viene annotato dal sottoscritto o da un suo incaricato, il nome, previa identificazione, di chi materialmente provvede al deposito, il nome del giudice dell’esecuzione, quello del professionista delegato e la data fissata per l’incanto.

(4)

Essa dovrà contenere:

1) Il nome ed il cognome del partecipante, luogo e data di nascita, codice fiscale, domicilio, stato civile e, se coniugato, il regime patrimoniale dei coniugi - se in regime di comunione, le generalità complete del coniuge compreso il codice fiscale - (nell’ipotesi di acquisto a titolo personale da parte di un coniuge in regime di comunione dei beni, occorre produrre, oltre alla dichiarazione di quest’ultimo, ex art. 179, comma 1, lett. f. cod.

civ., quella del coniuge non acquirente di cui al secondo comma della medesima disposizione normativa), recapito telefonico, copia di valido documento d’identità e, se necessario, di valida documentazione comprovante i poteri e la legittimazione (es.

procura speciale o certificato camerale), in caso di domanda presentata da più soggetti, l’indicazione di quello, tra questi, che abbia l’esclusiva facoltà di formulare offerte in aumento. Se il partecipante è minorenne, la domanda dovrà essere sottoscritta dai genitori previa autorizzazione del giudice tutelare, da allegare in copia conforme;

2) L’indicazione del numero di Ruolo Generale della procedura esecutiva;

3) I dati identificativi del bene e del lotto per il quale la domanda è formulata;

4) L’espressa dichiarazione di aver preso visione della perizia di stima e di essere edotto delle condizioni di fatto e di diritto dei beni immobili.

In nessun caso sarà possibile trasferire l’immobile a soggetto diverso da quello che sottoscrive la domanda.

Alla domanda dovrà essere allegato (da inserire nella busta

(5)

chiusa), per ciascun lotto, un assegno circolare, non trasferibile, intestato al professionista delegato avv. Girolamo Barbato per un importo pari al 10% del prezzo posto a base d’asta a titolo di cauzione ed in conto prezzo di aggiudicazione.

Le buste saranno aperte il giorno stabilito per l’incanto alla presenza degli istanti, la cui comparizione è necessaria ai fini dell’aggiudicazione, che sarà disposta secondo le prescrizioni dell’art. 581 c.p.c.

Ogni offerta in aumento (nel corso dell’incanto) non potrà essere inferiore ad Euro 2.000,00 (duemila/00) per i lotti due e quattro e ad Euro 1.000,00 (mille/00) per il lotto tre.

L’aggiudicatario dovrà versare la restante somma (detratta la cauzione di cui sopra), oltre le spese di trasferimento e gli altri oneri pari al 20% del prezzo di aggiudicazione, salvo conguaglio, nel termine di 60 (sessanta) giorni da quando l’aggiudicazione sarà divenuta definitiva, sempre presso lo studio del sottoscritto professionista delegato a mezzo assegni circolari; il mancato versamento del prezzo comporterà la decadenza dell’aggiudicatario e la perdita della cauzione, mentre la mancata partecipazione all‘incanto, senza giustificato motivo, comporterà la perdita di un decimo della cauzione versata, che sarà trattenuta come somma rinveniente a tutti gli effetti dall‘esecuzione.

Eventuali offerte dopo l’incanto, ai sensi dell’art. 584 c.p.c., in regola col bollo, dovranno essere depositate, nelle forme di cui all’art. 571 c.p.c., presso lo studio sopraindicato entro le ore 13,00 del decimo giorno successivo all’incanto (nel caso in cui tale termine cada di sabato o in un giorno festivo, entro la stessa

(6)

ora del primo giorno feriale immediatamente successivo); esse non sono efficaci se il prezzo offerto non supera di un quinto quello raggiunto nell’incanto e dovranno essere accompagnate dal versamento, a titolo di cauzione, sempre secondo le modalità innanzi indicate, di un importo pari al doppio della cauzione versata per la partecipazione all’incanto. In caso di presentazione di tali offerte, verrà indetta una gara secondo le previsioni di cui all’art. 584 c.p.c. Se nessuno degli offerenti in aumento partecipa alla gara indetta a norma dell’art. 584, comma 3, c.p.c., l’aggiudicazione diventa definitiva e verrà pronunciata a carico degli offerenti (salvo che ricorra un documentato e giustificato motivo) la perdita della cauzione, il cui importo è trattenuto come rinveniente a tutti gli effetti dall’esecuzione.

CONDIZIONI GENERALI DELLA VENDITA

Se l’esecuzione si svolge su impulso di creditore fondiario, l’aggiudicatario, che non intende avvalersi della facoltà di subentrare nel contratto di finanziamento ricorrendone le condizioni di legge, dovrà versare direttamente alla banca mutuante la parte del prezzo corrispondente al complessivo credito di questa azionato in via ipotecaria (art. 41 del D. Lgs. n.

385 del 01 settembre 1993) nel termine di sessanta giorni da quando l’aggiudicazione sarà divenuta definitiva (previa precisazione da parte della banca creditrice del credito stesso nel termine di trenta giorni dall’aggiudicazione definitiva), versando l’eventuale residuo nel termine innanzi indicato, e consegnando contestualmente al professionista delegato la quietanza emessa dalla banca mutuante.

Del presente avviso sarà fatta, dal sottoscritto professionista

(7)

delegato, affissione all’Albo del Tribunale almeno 30 (trenta) giorni prima dell’asta, nonché, almeno 45 (quarantacinque) giorni prima della data dell’incanto, pubblicazione, per una sola volta, su di un quotidiano d’informazione a diffusione locale e pubblicità on-line su un sito Internet individuato ai sensi dell’art. 173 ter disp. att. c.p.c. (sul quale sarà pubblicata anche la relazione di stima) e, inoltre, ove ritenuto opportuno, pubblicità muraria nel Comune di Salerno e di Campagna, dove sono ubicati gli immobili, sempre 45 (quarantacinque) giorni prima della data dell’incanto.

L’aggiudicatario potrà ottenere mutuo ipotecario per un importo fino ad un massimo del 70-80% del valore dell’immobile a tasso e condizioni economiche prestabilite da ogni singola banca aderente al c.d. protocollo ABI per la concessione di mutui agli aggiudicatari, il cui elenco è consultabile presso il sito ABI. Il recapito telefonico delle sedi delle agenzie o filiali incaricate dalle banche stesse è disponibile presso il sito ABI.

Il sottoscritto professionista delegato provvederà, con spese e compensi a carico dell’aggiudicatario, all’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, nonché all’espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie. Inoltre effettuerà presso il suo studio sito in Salerno, alla via Luigi Cacciatore, n. 21, tutte le attività che a norma dell’art. 571 c.p.c. e segg. debbono essere compiute in Cancelleria o davanti al Giudice dell’Esecuzione, e ogni ulteriore informazione potrà essere acquisita presso il suo studio, previo avviso telefonico (089/230831).

Salerno, lì 07.01.2014

(8)

avv. Girolamo Barbato

Riferimenti

Documenti correlati

a) in primo luogo ed in ogni caso alla gara ex art. con le modalità della gara telematica asincrona, sulla base dell’offerta più alta, secondo il sistema dei PLURIMI RILANCI. b)

b) l’offerta d’acquisto sarà inefficace se perverrà oltre le ore 12:00 del giorno antecedente la data fissata per la vendita senza incanto; o se sarà inferiore di oltre ¼

Le offerte di acquisto, anche ai fini della partecipazione alla gara, devono essere fatte pervenire dagli offerenti almeno 5 giorni lavorativi prima della data della vendita

L’aggiudicatario potrà versare il prezzo tramite mutuo ipotecario con garanzia sul medesimo immobile oggetto della vendita; in tal caso dovrà darne esplicita

a) Ciascun concorrente, per essere ammesso alla vendita telematica dovrà comprovare l’avvenuta costituzione di una cauzione a garanzia dell’offerta, di importo

g) se l’offerta è presentata da avvocato, copia, anche per immagine, della procura speciale notarile rilasciata dal soggetto nel cui nome offre, oltre a copia del documento

3) La costituzione della cauzione in misura non inferiore al 10% del prezzo offerto che dovrà essere costituita mediante assegno circolare Non Trasferibile

c) In caso di più offerte valide, si procederà a gara telematica sulla base dell’offerta più alta e il bene verrà definitivamente aggiudicato a chi avrà