REGIONE LIGURIA
DIPARTIMENTO AGRICOLTURA, TURISMO, FORMAZIONE E LAVORO
Genova, 21 settembre 2020
Prot. PG/2020/299683 Fasc. 2014/G7.2.1/1
Settore Politiche Agricole e della
Pesca
Ai membri delComitato di Sorveglianza
Loro sedi
OGGETTO: Comitato di Sorveglianza del Programma regionale di Sviluppo Rurale 2014 - 2020.
Consultazione scritta d’urgenza. Avvio.
La grave crisi economica provocata dal diffondersi dell’epidemia di COVID - 19 ha causato problemi di scarsa (se non addirittura assente) liquidità anche alle aziende/imprese del settore agricolo.
Il PSR intende aiutare tali aziende/imprese a far fronte a questa situazione di crisi erogando loro uno specifico contributo una tantum.
Visto il contesto di emergenza, che richiede di procedere con tempestività, il Comitato di Sorveglianza è consultato in procedura scritta d’urgenza (articolo 8 regolamento interno) per l’esame della documentazione allegata, inerente alla:
modifica di natura finanziaria derivata dall’introduzione di una nuova misura del Programma di Sviluppo Rurale (M.21.1 - sostegno temporaneo eccezionale a favore di agricoltori particolarmente colpiti dalla crisi di COVID - 19);
correzione di alcune incongruenze rilevate nei valori degli indicatori;
declinazione dei principi concernenti la fissazione dei criteri di selezione stabiliti per tale nuova misura.
Si ricorda che, in caso di consultazione scritta d’urgenza, i membri del CdS esprimono per iscritto il loro parere entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di trasmissione della documentazione.
I membri del comitato dovranno fare pervenire il loro parere, entro i termini indicati, al seguente indirizzo: [email protected].
La mancata espressione da parte di un membro del CdS del proprio parere per iscritto vale quale assenso. La decisione conseguente sarà adottata a termini di regolamento interno (articoli 6 e 8, commi 5 e 6).
Distinti saluti.
L’Autorità di Gestione Riccardo Jannone
JANNONE RICCARDO 21.09.2020 09:21:58 UTC