• Non ci sono risultati.

COMUNE DI SOMMACAMPAGNA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI SOMMACAMPAGNA"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

2020 - 166 1/5

COMUNE DI SOMMACAMPAGNA

Provincia di Verona

Piazza Carlo Alberto, 1 – Cap. 37066 Codice Fiscale 00259810232

Servizio Ricreativo - Cultura

Tel. 045/8971356 - Fax 045/8971300

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DI UN NUOVO LOGO GRAFICO RAPPRESENTATIVO DI VILLA VENIER COME CENTRO CULTURALE E PROGETTAZIONE DELLA CARTELLONISTICA INTERNA ED ESTERNA ALLA VILLA.

Art. 1 – Oggetto del concorso

E’ bandito un concorso di idee per l’acquisizione di una proposta ideativa e della progettazione del logo e del’immagine grafica coordinata rappresentativa di Villa Venier, a disposizione dell’Amministrazione Comunale, della comunità e degli operatori per la promozione turistica coordinata del territorio.

Il logo rappresenterà uno strumento di marketing, utile non solo alla promozione e valorizzazione delle produzioni e dei servizi del territorio ma per l’integrazione tra ambiente, storia, cultura, saperi locali rappresentativi del Comune di Sommacampagna.

L’elaborazione grafica deve avere caratteristiche adeguate agli scopi istituzionali ed al pubblico interesse perseguito dal Comune di Sommacampagna.

La proposta progettuale dovrà contenere i modelli di utilizzo del logo ad es.: cartelli pubblicitari, cartelli informativi, poster, carta intestata, sito web, brochure, ecc. e saranno presentati in occasione dei principali eventi organizzati nel territorio.

Il logo e l’immagine grafica, che dovrà connotare Villa Venier come “centro culturale” potranno essere impiegati nelle comunicazioni, nelle manifestazioni e nello svolgimento delle attività che il Comune di Sommacampagna riterrà di individuare a suo esclusivo ed insindacabile giudizio.

Oltre alla creazione del nuovo logo di Villa Venier, viene richiesta la predisposizione di un progetto per l’installazione di segnaletica esterna ed interna alla Villa (che evidenzi le attività presenti presso la struttura e che abbia la possibilità di essere integrata in futuro qualora se ne ravvisi l’opportunità (per esempio con la segnaletica relativa alla sede della Biblioteca Comunale). Si precisa che per segnaletica interna si intende quella posta all’interno del parco (ingresso da Via Due Giugno) e del cortile retrostante (ingresso da Via Bassa). Non è richiesta l’installazione di cartellonistica/segnaletica all’interno della Villa.

Art. 2 – Caratteristiche del simbolo

Il logo dovrà rappresentare la storia, il territorio, le peculiarità ambientali e architettoniche di Villa Venier.

Il disegno del logo non patisce limiti alla creatività ed alla fantasia, all’uso delle forme, dimensioni e colori.

Il logo deve avere le seguenti caratteristiche:

ü essere costituito da un segno grafico e da uno slogan che contenga le parole “Villa Venier”;

ü essere originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni;

ü ingrandibile o riducibile, mantenendo sempre la sua efficacia su diverse dimensioni, superfici e usi, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero, in positivo o in negativo, nell’uso verticale e orizzontale;

ü non infrangere o violare i diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright, marchi e brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale;

(2)

2020 - 166 2/5

ü non deve contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi, senza autorizzazione;

ü deve essere realizzato in due versioni, una a colori e una in bianco/nero, senza l'utilizzo di "clip art"

e "art work" relativi ad altre autorizzazioni;

ü essere adatto o adattabile a qualunque media utilizzato;

ü essere riproducibile mantenendo la sua efficacia in qualsiasi dimensione, formato e tipologia di stampa.

Art. 3 – Requisiti di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita. Con l’invio della richiesta il partecipante accetta integralmente, senza alcuna riserva o condizione, quanto contenuto nel presente avviso.

Il concorso è aperto a tutti: designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva, studenti o semplici appassionati che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Possono partecipare al concorso le persone fisiche e giuridiche in possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

La partecipazione può avvenire sia in forma singola che in forma associata; in questo secondo caso i requisiti generali devono essere posseduti da ciascuno dei soggetti associati.

In caso di partecipazione associata, deve essere nominato un soggetto capogruppo che rappresenti il gruppo nei rapporti con l’Amministrazione aggiudicatrice. La partecipazione associata comporta l’attribuzione della paternità artistica dell’idea a tutti i soggetti associati.

Non sono ammessi a partecipare gli amministratori e i dipendenti del Comune di Sommacampagna, i loro coniugi, parenti e affini fino al secondo grado.

Art. 4 – Documentazione messa a disposizione dall’Amministrazione

Il Comune di Sommacampagna mette a disposizione dei concorrenti, mediante pubblicazione sul sito istituzionale:

- Il bando di concorso e l’istanza di partecipazione - Breve relazione storica

Art. 5 – Modalità e termini di presentazione delle proposte

I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12,00 del 21/12/2020 all’Ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna, indirizzo Piazza Carlo Alberto, 1 - 37066 Sommacampagna, secondo una delle seguenti modalità:

ü via PEC all’indirizzo sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net avente ad oggetto “Istanza di partecipazione al bando di concorso per la realizzazione di un logo per Villa Venier”

ü raccomandata A.R. del servizio postale;

ü mediante agenzia di recapito autorizzata;

ü consegna a mano;

in caso di recapito della documentazione in cartaceo, la documentazione richiesta dovrà essere contenuta in busta chiusa e sulla stessa dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione al bando di concorso per la realizzazione di un logo per Villa Venier”.

Fermo restando il termine perentorio per la consegna, si precisa che l’orario di apertura del Protocollo è dal lunedì al venerdì dalle ore 8,15 alle ore 13,00 ed il lunedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00; il sabato l'Ufficio protocollo è chiuso.

(3)

2020 - 166 3/5

Il recapito in tempo utile del plico, a mezzo del servizio postale o a mezzo di altri soggetti, rimane ad esclusivo rischio del mittente.

I concorrenti dovranno presentare, in busta chiusa, la seguente documentazione:

ü La domanda di partecipazione redatta secondo il modello allegato al presente bando, sottoscritta dal concorrente o, in caso di partecipazione associata, da tutti i partecipanti all’associazione(se invio cartaceo) ovvero firmata digitalmente o scansionata in formato PDF (se invio tramite PEC);

ü La copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, nonché degli eventuali partecipanti all’associazione;

ü file pdf del logo in quadricromia (con base da 15 cm) su sfondo bianco ü file pdf del logo in bianco e nero (con base da 15 cm) su sfondo bianco

ü file pdf e jpg della versione del logo per utilizzi web (home page sito, banner, formato copertina facebook ed instagram;

ü file pdf del manuale d’uso

ü file contenente il logo in formato vettoriale;

ü file pdf del modello di targa identificativa per le attività produttive e commerciali presenti in Villa Venier (caffè Venier, Consorzio di tutela Custoza doc e Pentaformazione)

ü proposta per l’installazione di segnaletica esterna ed interna alla Villa che evidenzi le attività presenti presso la struttura e che abbia la possibilità di essere integrata in futuro qualora se ne ravvisi l’opportunità (per esempio con la segnaletica relativa alla sede della Biblioteca Comunale). Si precisa che per segnaletica interna si intende quella posta all’interno del parco (ingresso principale da Via Due Giugno) e del cortile retrostante (ingresso da Via Bassa). Non è richiesta l’installazione di cartellonistica/segnaletica all’interno della Villa.

Tutti gli elaborati grafici devono essere anonimi e non riportare firme o altri riferimenti al proponente, pena l’esclusione.

Gli elaborati richiesti possono essere presentati anche supporto informatico (CDRom, DVD) rispettando le seguenti caratteristiche:

ü dimensioni 4000x4000 pixel max 3 MB, formato immagine jpeg o png, fondo bianco, risoluzione 300 dpi e, relativamente ai testi, dovrà includere i font utilizzati.

Il vincitore del concorso dovrà comunque fornire il progetto su supporto digitale nelle versioni a colori e in bianco e nero, in formato vettoriale per garantire la massima versatilità di utilizzo. Il file originario dovrà avere i livelli aperti.

Ogni concorrente non può presentare più di una proposta o come singolo o in associazione con altri; in caso di presentazione di più proposte da parte del medesimo concorrente saranno escluse tutte quelle presentate(sia in forma singola che in forma associata).

Il rispetto delle forme e dei modi di presentazione delle proposte previsti dal presente articolo è imposto a pena di esclusione dal concorso.

Art. 6 – Valutazione delle proposte.

Le proposte pervenute nei termini, saranno valutate da una commissione di tre membri appositamente nominata dal Comune di Sommacampagna.

Alla commissione saranno fornite le sole proposte grafiche oltre allo stralcio della domanda riguardante la

“Descrizione dell’ide creativa”, in forma anonima, e contraddistinte dal solo numero di acquisizione al protocollo.

(4)

2020 - 166 4/5

La commissione attribuisce alle proposte un punteggio secondo i seguenti criteri:

- Qualità grafica, originalità e livello di creatività (punti da 0 a 40) - Coerenza con i valori identitari del territorio (punti da 0 a 40) - Valore estetico e riconoscibilità (punti da 0 a 20)

Al termine delle operazioni, la commissione redige una graduatoria sulla base della somma dei punteggi attribuiti a ciascuna proposta.

Nel caso in cui pervenga una solo proposta ammissibile, o nel caso in cui una sola proposta riporti un punteggio utile, questa sarà ritenuta vincitrice del concorso.

La Commissione si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non proclamare alcun vincitore qualora nessun progetto concorrente sia ritenuto idoneo.

Delle operazioni della commissione è redatto apposito verbale.

Il giudizio della Commissione è inappellabile e insindacabile.

Art. 7 – vincitore del concorso

E’ proclamata prima classificata del concorso l’idea grafica che avrà riportato il maggior punteggio tra quelli attribuiti dalla Commissione giudicatrice.

In caso di parità di punteggio, le proposte vincitrici saranno sottoposte al giudizio popolare attraverso sondaggio su Google form, pubblicizzato sia sul sito istituzionale del Comune che nei canali social.

La proclamazione dell’idea vincitrice e l’attribuzione del premio avverrà con determinazione del Responsabile del servizio Ricreativo-Cultura del Comune di Sommacampagna.

Art. 8 – Premio

Al vincitore del concorso è attribuito un premio omnicomprensivo di € 2.000,00 (duemila).

Il premio è comprensivo di tutti gli oneri al lordo di eventuali ritenute di legge.

Nel caso in cui la proposta prima in graduatoria sia stata presentata in forma associata, il premio verrà corrisposto al referente della proposta.

Con il pagamento del premio, la proprietà del logo è definitivamente ed in perpetuo acquisito dal Comune di Sommacampagna, che lo potrà utilizzare e riprodurre in tutte le forme di pubblicazione ed in tutte le manifestazioni/eventi che riterrà opportuno come simbolo di identità e di riconoscimento di Villa Venier e della sua storicità.

All’ideatore o al capogruppo della proposta vincitrice verrà data comunicazione per iscritto, eventualmente anche a mezzo PEC, unitamente alle modalità di ritiro del premio.

La concessione del premio è legata all’erogazione dei seguenti servizi:

ü fornitura di un manuale / linee guida per l’utilizzo del materiale;

ü fornitura del logo, dell’immagine coordinata e delle sue declinazioni in diverse estensioni e definizioni per i diversi utilizzi e le relative indicazioni necessarie per la riproduzione tipografica e stampa (dimensioni e loro proporzioni; percentuali di quadricromia, codici pantone, dimensioni e font dei caratteri utilizzati);

ü fornitura di una versione del logo, con lo slogan che contiene la parola Villa Venier, in lingua inglese;

ü fornire, per i 12 mesi successivi la data di consegna, un servizio di aggiornamento dei materiali forniti inerente piccole correzioni e variazioni formalmente richieste dal Comune di Sommacampagna; tale attività sarà gratuita fatto salvo il rimborso spese per l’acquisto di beni necessari per effettuare le modifiche

Il Comune di Sommacampagna nel momento in cui procederà all’assegnazione del premio, acquisirà automaticamente i diritti per l’utilizzo del marchio, siano essi di utilizzazione economica, di riproduzione,

(5)

2020 - 166 5/5

registrazione e deposito, pubblicazione senza alcun limite di spazio e di tempo con ogni mezzo di riproduzione.

La proprietà intellettuale ed il diritto di autore spettano al concorrente vincitore, che sarà citato come tale sul sito istituzionale del Comune di Sommacampagna e che potrà riportare la sua idea del proprio curriculum ed in tutte le esplicitazioni della propria storia personale e professionale, ma non potrà farne oggetto di utilizzazione né economica né pubblicitaria.

Il Comune di Sommacampagna si riserva fin d’ora la facoltà di sviluppare o modificare, a seconda delle proprie esigenze, il progetto che verrà eletto vincitore.

Art. 9 – Ritiro elaborati

Il Comune di Sommacampagna non provvederà alla restituzione degli elaborati per mezzo posta.

Gli elaborati dei progetti non premiati potranno essere ritirati entro il 29/01/2021 previo accordo con gli uffici comunali direttamente dagli autori o da persone munite di delega.

Art. 10 – Responsabilità

La partecipazione al concorso implica l’accettazione senza riserva di tutte le indicazioni contenute nel presente avviso; la mancata ottemperanza delle stesse comporterà l’automatica esclusione dal concorso.

I concorrenti di cui al presente Avviso, in relazione alle proposte presentate, rispondono in proprio ed in via esclusiva della violazione di eventuali diritti spettanti a terzi, comprese le violazioni del diritto d'autore eventualmente eccepite ed esonerano il Comune di Sommacampagna da ogni responsabilità, anche quale obbligato in solido.

Gli autori si fanno garanti dell’originalità dei loro progetti.

Art. 11 – Pubblicazione

Il presente bando, i suoi allegati e gli esiti del concorso saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Sommacampagna.

Il Comune si riserva ogni forma di ulteriore di pubblicità del bando onde favorire la sua massima diffusione e la maggiore partecipazione possibile al concorso.

Art. 12 – Responsabile del procedimento

Ai sensi della legge n. 241/1990 il Responsabile del Procedimento è il Responsabile del Servizio Ricreativo- Cultura del Comune di Sommacampagna.

Art. 13 - Trattamento dei dati

I dati personali dei soggetti partecipanti al presente bando saranno trattati limitatamente alle finalità connesse al presente procedimento ai sensi degli artt. 13 e segg. del Regolamento UE 2016/679, inclusa la pubblicazione dei risultati sul sito www.comune.sommacampagna.vr.it

Si informa che il Titolare del trattamento dei dati personali forniti dall’interessato è il Comune di Sommacampagna con sede legale in Piazza C. Alberto 1 - 37066 Sommacampagna

La partecipazione al presente Concorso costituisce atto di accettazione integrale del presente Bando inclusa la pubblicazione dei risultati sul sito www.comune.sommacampagna.vr.it e del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

Art. 14 – Ufficio di riferimento

Ogni informazione relativa al bando può essere richiesta all’Ufficio Cultura del Comune di Sommacampagna all’indirizzo ufficio.cultura@comune.sommacampagna.vr.it

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Laura Melchiori

(6)

Concorso d’idee per la realizzazione del logo di Villa Venier

RELAZIONE STORICA

L’origine di Villa Venier non è nota.

La si trova rappresentata nella cartografia già nel XVII secolo e presso l’Archivio di Stato di Verona è custodita una preziosa pianta della villa, redatta nel 1784 dall’architetto veronese Luigi Trezza, per indicare la suddivisione della proprietà tra i fratelli Benedetto e Marco Venier.

La famiglia dei Venier, ricchi proprietari terrieri provenienti da Venezia, possedevano terre nel veronese.

Quella di Sommacampagna era una casa colonica a controllo del fondo agricolo qui collocato.

Il confine della proprietà comprendeva la chiesa dedicata alla Madonna della Salute in via Osteria Grande, la zona in cui ora si trovano le abitazioni situate tra via 2 Giugno e via Chiesolina, fino all’incrocio tra via Bassa e via Pigno.

L’ingresso avveniva dall’attuale via Bassa e la vita quotidiana si svolgeva nel cortile attorno al quale sono collocate la villa e le barchesse.

Si trattava di un centro di gestione della vita agraria. Nella barchessa erano situati i locali rustici: stalle, fienili, pollai, porcili, casa del gastaldo.

Al piano terreno della villa stessa erano collocate le dispense, il tinello dei servitori e due stanze delle gallette, in cui erano conservati i bachi da seta.

L’attuale viale monumentale fu realizzato in tempi più recenti. Questa parte della proprietà rappresentava un giardino con brolo, il retro della villa, non la facciata principale come è oggi.

La planimetria della villa è caratterizzata da uno sviluppo ad L, dato dalla congiunzione di due corpi di fabbrica.

Il corpo che si affaccia sul parco ha il tipico impianto veneto (planimetria divisa in tre fasce: quella centrale ospita un grande salone, le due laterali due grandi stanze quadrate); il corpo prospicente il cortile interno, ospita al pian terreno la cucina ed ai piani superiori un lungo corridoio che conduce ad una serie di stanze disposte a pettine. Al piano interrato si trova una grande cantina con volta a botte.

L’edificio ha una facciata neoclassicheggiante, con un bugnato al pianterreno e divisa da fasce marcapiano.

Le finestre sono contornate da classiche profilature sormontate da timpani mistilinei.

All’interno i soffitti sono decorati in stile impero. Non se ne conoscono gli autori: si trattava probabilmente di squadre di quadraturisti che dipingevano gli ambienti di nobili dimore, com’era di consuetudine a quell’epoca.

L’arredamento originale è andato tutto perso.

La “L” termina con una chiesetta ottagonale dedicata alla Sacra Famiglia. Fu progettata da Francesco Ronzani nel 1838 per volere di Giuseppe Venier.

Sopra l’altare in marmo era collocata una pala con Madonna col Bambino di Gianbattista Lanceni.

Annesso al corpo principale vi è un rustico porticato, un tempo funzionale al fondo agrario.

Nel parco, al di sopra della scalinata, si trovano 12 statue ornamentali di Pietro Muttoni.

Nel 1848 la villa fu saccheggiata dagli austriaci, a causa dei sentimenti patriottici dei Venier. La famiglia rimase qui fino al 1860 circa.

(7)

La proprietà passò poi ai Giuliari – Noris (1886), ai Campostrini, agli Zavarise, ai Gianfilippi. Divenne proprietà di una grossa società alimentare locale negli anni ’70 ed infine fu acquisita dal Comune di Sommacampagna nel 1997.

Archivio di Stato di Venezia, Beni Inculti, rot. 113, mazzo 96, dis. 15, catastico 294, neg. 8963, foto 1518. - All. a:

Provveditori sopra Beni Inculti, Investiture, Carlo Venier, Sommacampagna, 24 luglio 1680, b. 388, c. 279

(8)

Archivio di Stato di Verona, Fondo famiglia Pindemonte Rezzonico, Planimetria della casa dominicale dei nobili signori conti Venier posta nelle pertinenze del territorio veronese di Sommacampagna - 24/12/1784

(9)

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN NUOVO LOGO PER VILLA VENIER

Il sottoscritto __________________________________________________ cod.fisc. ___________________________

nato a ________________________________________ prov. (___) il ______________________________________

residente nel Comune di __________________________________________________________ prov. (______) Via/Piazza ______________________________________________________________________________________

Telefono ______________________________________ Fax _____________________________________________

Indirizzo e-mail _________________________________ indirizzo PEC: _____________________________________

in qualità di persona fisica e in nome, per conto e interesse proprio ovvero

in qualità di libero professionista / lavoratore autonomo con P.I.VA ________________________________

ovvero

in qualità di: _____________________________________________ (legale rappresentante/titolare/procuratore) Della DITTA/SOCIETA’/ENTE_______________________________________________________________________

con sede nel Comune di ______________________________________________ prov. (______)

Via/Piazza _____________________________________________________________________________________

Iscritta alla camera di Commercio I.A.A.della provincia di_________________________________________________

al Repertorio (REA) n. _____________ Cod.fiscale ________________________ partita I.V.A. __________________

indirizzo PEC: _______________________________

ovvero

in qualità di referente delle seguenti persone:

nome e cognome ______________________________________________ cod.fisc. ___________________________

nato a ________________________________________ prov. (___) il ______________________________________

residente nel Comune di __________________________________________________________ prov. (______) Via/Piazza ______________________________________________________________________________________

Telefono ______________________________________ Fax _____________________________________________

Indirizzo e-mail _________________________________ indirizzo PEC: _____________________________________

nome e cognome ______________________________________________ cod.fisc. ___________________________

nato a ________________________________________ prov. (___) il ______________________________________

residente nel Comune di __________________________________________________________ prov. (______) Via/Piazza ______________________________________________________________________________________

Telefono ______________________________________ Fax _____________________________________________

Indirizzo e-mail _________________________________ indirizzo PEC: _____________________________________

nome e cognome ______________________________________________ cod.fisc. ___________________________

nato a ________________________________________ prov. (___) il ______________________________________

residente nel Comune di __________________________________________________________ prov. (______) Via/Piazza ______________________________________________________________________________________

Telefono ______________________________________ Fax _____________________________________________

Indirizzo e-mail _________________________________ indirizzo PEC: _____________________________________

(10)

CHIEDE

per sé/in nome e per conto di tutti i predetti associati l'ammissione al concorso di idee “LOGO-VILLA VENIER” di cui al Bando di Concorso con il quale sono stati stabiliti i relativi criteri e modalità.

A tal fine, il sottoscritto, consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 76 del decreto del Presidente dell a Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445,

DICHIARA

1) di non trovarsi in situazioni che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione, o di interdizione legale e/o giudiziale;

2) di essere in possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica amministrazione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

3) di essere studente regolarmente iscritto a (2) ….. nella seguente disciplina (3) …..;

4) di aver conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, in Università pubbliche o private, ovvero la licenza secondaria di secondo grado in ….., presso (4) …..;

5) (in caso di referente di un gruppo) che tutti gli associati indicati nella presente dichiarazione sono in possesso dei requisiti sopra citati;

6) che il logo proposto è inedito, in quanto mai pubblicato in nessuna forma, né a mezzo stampa, né editoriale, multimediale, web, etc.;

7) che il logo proposto è distintivo, originale e sviluppato espressamente per il Concorso;

8) di accettare, senza riserva alcuna, le condizioni contenute bando di concorso e nei relativi allegati;

9) di non aver assunto alle proprie dipendenze o di non aver conferito incarichi professionali o di collaborazione a persone che negli ultimi 3 anni abbiano, nell’esercizio di attività lavorativa con il Comune di Sommacampagna, esercitato poteri autoritativi o negoziali, secondo la fattispecie meglio delineata dall’art. 53, comma 16 ter del D.Lgs.

165/2001;

10) di aver preso visione del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Sommacampagna pubblicato sul sito web comunale nella sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni generali – Atti generali e di obbligarsi, nello svolgimento dell’attività di cui al presente affidamento, ad osservare e far osservare, per quanto compatibili, ai propri collaboratori a qualsiasi titolo gli obblighi di condotta previsti dal citato Codice;

11) di essere consapevole che la violazione degli obblighi derivanti dal Codice di comportamento di cui al punto precedente, comporterà la risoluzione o la decadenza dal rapporto di cui al presente affidamento;

12) di essere informato, ai sensi e per gli effetti del GDPR n. 679/2016, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;

DICHIARA INOLTRE

· di cedere, nel caso in cui il logo della presente proposta risulti vincitore, la proprietà esclusiva dello stesso al Comune di Sommacampagna che, conseguentemente, acquisirà tutti i diritti esclusivi di sua utilizzazione economica, riproduzione, registrazione, deposito e pubblicazione, senza limiti di spazio e di tempo, con ogni mezzo di riproduzione, anche oggi non noto, per le proprie finalità, senza che l’autore o gli autori possano avanzare in futuro alcun genere di pretesa;

· di essere consapevole che nel caso in cui il logo di cui alla presente proposta risulti vincitore, lo stesso rimarrà acquisito al patrimonio del Comune di Sommacampagna;

· di assumersi ogni responsabilità in merito all’originalità del logo presentato e di accettare, con la sottoscrizione e la trasmissione dei documenti di adesione al Concorso, integralmente quanto previsto dal Bando di Concorso;

· di sollevare da ogni responsabilità il Comune di Sommacampagna e i componenti la Commissione di cui all’articolo 6 del predetto Bando di concorso da qualsiasi richiesta eventualmente avanzata da terzi in relazione alla titolarità di ogni eventuale diritto connesso all’elaborato presentato.

(11)

DESCRIZIONE DELL’IDEA CREATIVA

Che indichi le caratteristiche e spieghi la logica e gli intenti comunicativi.

(La descrizione deve essere di massimo 30 righe, font arial 11, interlinea 1,5)

………

………

………

………

………

………

………

………

………

……….………

………

………

………

………

………

………

………

………

………

……….………

………

………

………

………

………

………

………

………

………

……….………

Allega alla presente domanda:

a) file pdf del logo in quadricromia (con base da 15 cm) su sfondo bianco b) file pdf del logo in bianco e nero (con base da 15 cm) su sfondo bianco

c) file pdf e jpg della versione del logo per utilizzi web (home page sito, banner, formato copertina facebook ed instagram;

d) file pdf del manuale d’uso

e) file contenente il logo in formato vettoriale;

f) file pdf del modello di targa identificativa per le attività produttive e commerciali presenti in Villa Venier (caffè Venier, Consorzio di tutela Custoza doc e Pentaformazione)

g) proposta per l’installazione di segnaletica esterna ed interna alla Villa che evidenzi le attività presenti presso la struttura e che abbia la possibilità di essere integrata in futuro qualora se ne ravvisi l’opportunità (per esempio con la segnaletica relativa alla sede della Biblioteca Comunale). Si precisa che per segnaletica interna si intende quella posta all’interno del parco (ingresso principale da Via Due Giugno) e del cortile retrostante (ingresso da Via Bassa). Non è richiesta l’installazione di cartellonistica/segnaletica all’interno della Villa;

h) le dichiarazioni degli associati indicante il nominativo del referente.

COMUNICA INOLTRE

(12)

I dati necessari per le eventuali successive comunicazioni relative alla procedura di cui in oggetto:

Denominazione ________________________________________________________________________________

Indirizzo ______________________________________________________________________________________

Telefono______________ Cell. _________________ E-mail ____________________________________________

Referente ______________________________________________ Cell. __________________________________

E-mail ________________________________________________________________________________________

PEC _______________________________________________________ Fax n. ____________________________

Luogo e data ……….

firma

………

N.B. In caso di partecipazione in forma associata, vanno apposte anche le firme di tutti i partecipanti all’associazione

firma _______________________ nome e cognome _____________________

firma _______________________ nome e cognome _____________________

firma _______________________ nome e cognome _____________________

AVVERTENZA:

Allegare:

- fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del soggetto dichiarante (carta di identità, o passaporto). In tal caso la firma non dovrà essere autenticata, ai sensi dell’articolo 38 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;

- eventuale procura speciale prodotta esclusivamente in forma notarile e in copia autentica.

Il trattamento dei dati forniti dalle ditte concorrenti avverrà nel rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n.

679/2016.

Il presente modulo deve essere sottoscritto con firma leggibile e per esteso dal soggetto interessato ed inserito nel plico d’invio (se invio cartaceo) ovvero firmata digitalmente o scansionata in formato PDF (se invio tramite PEC).

Riferimenti

Documenti correlati

Ciascun progetto grafico dovrà pervenire presso la FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA – Stadio Olimpico Curva Nord – 00135 Roma in un plico sigillato ed anonimo

“Presa d'atto nomina del Comitato Direttivo, del Presidente e Vice Presidente della Consulta Commercianti ed Artigiani del Comune di Sommacampagna” era stato preso atto che

Potranno tuttavia essere presentate, sempre su foglio A4, una seconda tavola riportante il logo in diverse dimensioni ed una terza tavola riportante una versione monocromatica

I Servizi educativi concorrono con la famiglia alla formazione, al benessere e all’armonico sviluppo dei minori e della loro famiglia in un quadro di integrazione con gli altri

g) Aver svolto negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando due servizi di ingegneria e di architettura (cosiddetti “servizi di punta”), di cui

C. qualora l’affitto annuo superi il canone medio, ricavato dalle domande idonee presentate nel Comune, l’importo ammesso a riparto, come sopra determinato, si

Nell’ottica di uniformare stile e contenuti della cartellonistica, viene realizzato il restyling della segnaletica interna ed esterna delle strutture dell’azienda attraverso

Una busta sigillata, recante esclusivamente la dicitura “Concorso Logo – proposta tecnica”, contenente esclusivamente i seguenti