• Non ci sono risultati.

PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROVINCIA SUD SARDEGNA GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

PROVINCIA SUD SARDEGNA

GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

Legge Regionale 04.02.2016, n. 2 “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”

COMMISSIONE PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA CACCIA

(art. 43 Legge Regionale 29 luglio 1998, n. 23)

1a SESSIONE DI ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016 – SEDUTA DEL 09.06.2016

Pagina 1 di 3

1

a

SESSIONE ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016

VERBALE DELLA SEDUTA DEL 9 GIUGNO 2016

L’anno 2016, il giorno 9 del mese di giugno, alle ore 15.30, presso gli uffici dell’Area dei Servizi Ambientali siti ad Iglesias in Via Argentaria n. 14, si è riunita la Commissione Provinciale per l’Abilitazione Venatoria, nominata con decreto dell’Assessore Regionale della Difesa dell’Ambiente (D.A.D.A.) n. 4970/12 del 5 marzo 2015 e successivamente modificata con D.A.D.A. n. 3830/1 del 25.02.2016.

La Commissione è stata regolarmente convocata con comunicazione prot. n. 7268 del 29.04.2016 per la terza seduta della prima sessione di esami di abilitazione venatoria del 2016.

Assume la presidenza della Commissione l’ing. Fulvio Bordignon - in qualità di Presidente effettivo - il quale provvede alla verifica dei commissari presenti, del cui esito si dà atto nel prospetto di seguito riportato:

MATERIA COMMISSIONE PRESENTE ASSENTE

Legislazione

venatoria Componente effettivo avv. Sandra Mei X

supplente avv. Arianna Porcu X

Zoologia applicata

alla caccia Componente effettivo dott. Fabio Secci X

supplente dott. Alessandro Serra X

Armi e munizioni da caccia, loro uso

e relativa legislazione

Componente

effettivo sig.ra Monica Atzori X

supplente sig. Alessandro Brighi X

Tutela della natura e principi di salvaguardia delle

colture agricole

Componente

effettivo dott. Beppe Giuseppe

Bullegas X

supplente dott. Marco Antonio Piras X Norme di pronto

soccorso Componente effettivo sig. Andrea Porcu X

supplente sig.ra Alessia Fronteddu X

Assiste alla seduta, in qualità di Segretario supplente, la dott.ssa Michela Cherchi, dipendente dell’Ente in servizio presso l’Area dei Servizi Ambientali.

Il Presidente, constatato il numero legale dei componenti presenti, dichiara aperta la seduta alle ore 15.40.

Il Segretario comunica alla Commissione che il candidato Cabras Giampiero, inizialmente convocato per la data odierna, ha presentato istanza di rinvio ad una seduta successiva a causa di problemi familiari, come da comunicazione inviata alla PEC dell’Area dei Servizi Ambientali in data 08.06.2016.

Informa, quindi, che il candidato è stato convocato per la giornata del 13.06.2016.

(2)

PROVINCIA SUD SARDEGNA

GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

Legge Regionale 04.02.2016, n. 2 “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”

COMMISSIONE PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA CACCIA

(art. 43 Legge Regionale 29 luglio 1998, n. 23)

1a SESSIONE DI ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016 – SEDUTA DEL 09.06.2016

Pagina 2 di 3

Comunica, inoltre, che il candidato Rai Cristian, convocato - a seguito dei rinvii della seduta del 31.05.2016 - per la giornata del 13.06.2016, ha comunicato in data 08.06.2016 di non poter presenziare a tale seduta d’esame per motivi personali ed ha chiesto di poter essere esaminato nella giornata odierna, ottenendo il relativo nulla osta.

I membri della Commissione, presa visione dell’elenco dei candidati ammessi, dichiarano che non sussistono situazioni di incompatibilità ai sensi dell’art. 51 c.p.c., che comportino un obbligo di astensione a loro carico, come attestato nelle dichiarazioni sostitutive sottoscritte dai Commissari e presenti agli atti d’Ufficio.

Il Presidente invita il Segretario a fare l’appello degli esaminandi, a seguito del quale risultano presenti dieci candidati su dieci convocati, come risulta dal prospetto allegato al presente verbale (all. 1).

Il Segretario informa i candidati che l’abilitazione venatoria è concessa solo a seguito di superamento della prova, e quindi solo se il giudizio è positivo in tutte e cinque le materie d’esame. Avvisa che, qualora a seguito della prova i candidati siano giudicati inidonei, saranno ammessi a ripetere l’esame di abilitazione venatoria, previa domanda, non prima che siano trascorsi tre mesi dalla data odierna, come previsto dalla normativa vigente.

La Commissione procede, quindi, ad esaminare i singoli candidati secondo l’ordine di presentazione delle domande di ammissione, previo accertamento dell’identità personale di ciascuno di essi mediante esibizione di un documento di riconoscimento, i cui estremi sono annotati nelle relative schede d’esame.

L'esame consiste in una prova orale sulle materie di “Legislazione Venatoria”, “Tutela della natura e principi di salvaguardia delle colture agricole”, “Norme di Pronto soccorso” ed in una prova pratica sulle materie di “Armi, munizioni da caccia, loro uso e relativa legislazione” e “Zoologia applicata alla caccia”, con prove pratiche di riconoscimento delle specie cacciabili e non cacciabili.

Ogni candidato è interrogato su due o più domande per materia, predeterminate dalla Commissione in fase di sua costituzione ed estratte a sorte dal candidato all’interno delle urne presenti, una per materia.

L’esito della prova di ciascun candidato è riportato nella scheda d’esame individuale, nella quale sono indicati i giudizi dei singoli commissari – ognuno per la sua materia – e la valutazione finale di idoneità o inidoneità all’esercizio dell’attività venatoria. Le schede d’esame individuali sono allegate al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale (all. 2).

Preso atto degli esiti delle prove d’esame – riportati nelle schede individuali - conseguono l’abilitazione venatoria sette candidati su dieci presenti, come risulta dall’elenco sottostante:

ELENCO CANDIDATI PRESENTI/ASSENTI ESITO ESAME

1 Crobeddu Yuri Presente Idoneo

2 Cogotti Nicola Presente Non idoneo

3 Santus Fabio Presente Non idoneo

4 Pili Stefano Presente Idoneo

(3)

PROVINCIA SUD SARDEGNA

GESTIONE STRALCIO EX PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

Legge Regionale 04.02.2016, n. 2 “Riordino del sistema delle autonomie locali della Sardegna”

COMMISSIONE PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA CACCIA

(art. 43 Legge Regionale 29 luglio 1998, n. 23)

1a SESSIONE DI ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA 2016 – SEDUTA DEL 09.06.2016

Pagina 3 di 3

5 Diana Sergio Presente Idoneo

6 Dessì Luca Presente Idoneo

7 Frau Roberto Presente Idoneo

8 Uccheddu Davide Presente Idoneo

9 Fanni Gabriele Presente Non idoneo

10 Rai Cristian Presente Idoneo

L’esito finale delle prove relative alla seduta odierna viene formalizzato nell’allegato prospetto (all. 3), che viene reso pubblico ai candidati mediante affissione in bacheca.

Alle ore 19.15, a conclusione delle operazioni d’esame, il Presidente dichiara tolta la seduta.

Il verbale viene letto, confermato e sottoscritto dalla Commissione:

Ing. Fulvio Bordignon - Presidente F.to Fulvio Bordignon Dott.ssa Michela Cherchi - Segretario F.to Michela Cherchi

Avv. Sandra Mei F.to Sandra Mei

Dott. Fabio Secci F.to Fabio Secci

Sig.ra Monica Atzori F.to Monica Atzori

Dott. Marco Antonio Piras F.to Marco Antonio Piras

Sig. Andrea Porcu F.to Andrea Porcu

Riferimenti

Documenti correlati

a) media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all'unità superiore, rispettivamente delle offerte di

Gli operatori economici interessati ad essere invitati alla procedura in oggetto di prossima indizione, dovranno far pervenire apposito modulo, allegato alla

40 in Carbonia, la Stazione Appaltante procederà con seduta pubblica all’apertura delle offerte pervenute, in riferimento alle opere in oggetto. Il Dirigente

Constatato che presso lo sportello Aci di Carbonia per due autoveicoli immatricolati ad uso speciale l’importo da pagare risulta superiore a quanto impegnato con la

- che in data 13.11.2012 venne stipulato un Protocollo d’Intesa per la definizione di obiettivi e condizioni generali di sviluppo e la attuazione dei relativi

425 del 04.09.2012 è stata aggiudicata in via definitiva la procedura per l’Affidamento del servizio di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva,

Di vincolare il presente provvedimento di non assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica del “Piano attuativo in zona G5 per la realizzazione della cittadella

Di vincolare il presente provvedimento di non assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica della ““Pianificazione attuativa di ampliamento del piano per gli