• Non ci sono risultati.

(1)1°domanda) L’operatore economico chiede “in riferimento a quanto indicato nel cap

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "(1)1°domanda) L’operatore economico chiede “in riferimento a quanto indicato nel cap"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

1°domanda) L’operatore economico chiede “in riferimento a quanto indicato nel cap. 2)

“Criterio di aggiudicazione dell’appalto” del Disciplinare di Gara, ed in particolare in relazione alle indicazioni circa le modalità di stesura dei capitoli relativi alla relazione Offerta Tecnica, per la quale viene riportata la seguente dicitura ”La relazione dovrà essere stesa in un massimo di 5 (cinque) cartelle scritte su una sola facciata in Font New Times Roman pt 12 interlinea singola… “ se tale documentazione dovrà essere redatta su documento in formato A4, A3 o altri formati e se possono essere proposti eventuali allegati in quale quantità, tipologia e formato.

1°risposta) Il termine cartella viene normalmente usato per la definizione del foglio UNIA4, pertanto il formato che si richiede è quello A4 e non altri. Non possono essere proposti altri allegati in nessun'altra tipologia o formato.

2° domanda) L’operatore economico chiede di precisare cosa si intende per “impianti a gas”, cioè se essi si riferiscono alle linee gas a servizio delle cucine o anche alle centrali termiche o addirittura di tutto lo stabile e chiede dove ciò sia riscontrabile nella documentazione di gara.

2 °risposta) Premesso che l’ubicazione degli impianti a gas non è rinvenibile nella documentazione di gara ma è desumibile dai sopralluoghi, per impianti a gas si intendono l’allacciamento alla rete cittadina a valle del contatore e tutta la distribuzione dell’impianto a gas con l’esclusione dell’impianto a gas relativo alla centrale termica.

3° domanda) L’operatore economico chiede chiarimenti su cosa s’intende per “impianti di gas tecnici”, egli chiede inoltre di conoscere dove gli stessi siano presenti e le caratteristiche degli stessi.

3 °risposta) Premesso che nelle scuole ed assimilabili non sono attualmente esistenti impianti di spegnimento con gas tecnici, gli unici gas tecnici presenti sono quelli a gas metano di cui al precedente quesito e relativa risposta, per alimentazione di alcune cucine e di altri vani accessori (edifici custode, etc.) e centrali termiche (queste ultime escluse dal presente appalto)

4°domanda) L’operatore economico chiede la quantità delle cappe di aspirazione per singolo edificio e le caratteristiche tecniche delle stesse.

4° risposta) In relazione al quesito si risponde che per ogni cucina ci sono una o più cappe aspiranti e il numero di cucine corrisponde alla sommatoria degli asili nido, delle scuole materne e delle scuole elementari e di una quota parte delle scuole medie pari circa al 30 %, i dati sono indicativi. Il numero esatto deve essere comunque desunto dal sopralluogo.

5°domanda) L’operatore economico afferma che nella documentazione di gara (Aree Pertinenze Immobili) non è possibile risalire alla consistenza in mq delle aree verdi per ogni singolo edificio.

Chiede pertanto di poter avere tale informazione dettagliata per redarre opportuna offerta.

5° risposta) La tipologia delle aree esterne per ciascun immobile scolastico o similare è estremamente variegata e necessita di una presa visione; pressoché ciascun edificio scolastico e similare ha delle aree esterne di pertinenza, nell’80-90% dei casi queste aree sono verdi e possono avere o meno anche delle alberature. Le superfici e l’impegno per la loro manutenzione è desumibile solo in fase di sopralluogo accertando in tal senso anche l’orografia dell’area stessa.

6° domanda) L’operatore economico chiede chiarimenti sull’elenco degli impianti speciali per gli edifici scolastici.

6° risposta) Per quanto attiene ai cosiddetti impianti speciali, fermo restando che tutti gli impianti speciali presenti all’interno di ciascun ufficio (presenti già alla data del 28.05.2012 – data della lettera d’invito) sono da ritenere all’interno della manutenzione a forfait, quindi manutenzione riparativa e programmata, di seguito trasmettiamo l’elenco indicativo dei citati impianti ricordando che comunque l’estensione ed il loro grado di conservazione è desumibile dettagliatamente in fase di sopralluogo:

• impianti rilevazione incendio automatica e/o manuale: pezzi 48

(2)

• impianti antintrusione: pezzi 38

• impianti tv cc: pezzi 3

• impianti elevatori, montacarrozzelle, servoscale, montacarichi e montavivande: pezzi 91.

Riferimenti

Documenti correlati

1. che firmano i progetti, o i rapporti di verifica dei progetti, o fanno parte dell'ufficio di direzione lavori e che hanno fatturato nei confronti della

L’operatore economico allega la visura CCIAA oppure iscrizione in un registro commerciale tenuto nello Stato membro in cui l’operatore economico ha sede. L’operatore dichiara di

Ho letto l'avviso pubblico "Borse Lavoro II" e vorrei alcune informazioni in merito al bando. Al punto 3, è scritto che alla convenzione bisogna allegare un progetto

In caso affermativo elencare la documentazione pertinente e, sedisponibile elettronicamente, indicare: (indirizzo web, autorità oorganismo di emanazione, riferimento preciso

edili Cazzuola 18 cm in acciaio temprato con manico progrip cad € 6,70 4 ATTR.04 Attrezzature lavori.. edili Cazzuola da 21 cm a punta tonda cad

- in data 16 luglio 2021, come da avviso pubblicato nella sezione chiarimenti della piattaforma telematica di negoziazione, alla lettura e conseguente

 in raffreddamento: temperatura interna 27°CBS/ U.R... Condizioni

Una volta effettuato il controllo della documentazione amministrativa e delle relazioni tecniche, i componenti il seggio, in seduta pubblica, procederanno all’apertura della