• Non ci sono risultati.

Regione Veneto Azienda U.L.S.S. n. 22

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Regione Veneto Azienda U.L.S.S. n. 22"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Regione Veneto Azienda U.L.S.S. n. 22

Bussolengo (VR)

Servizio Gestione Risorse Umane

045/6712359-360 045/6712423

N. 42925 di prot. Bussolengo, 14.08.2014

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI N. 2 ASSISTENTI DI SALA E PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA DI STUDIO AD UN ASSISTENTE DI SALA

PRESSO L’UOC DI PRONTO SOCCORSO (DD.G.R.V. N. 74/2014 E N. 714/2014)

Pubblicato all’albo dell’Ente dal 14.08.2014

In esecuzione della deliberazione n. 329 in data 14.08.2014, è indetto un avviso pubblico per la formazione di n. 2 assistenti di sala – laureati in infermieristica (classe SNT/1 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche) presso Università venete da non più di tre anni alla data del 13 maggio 2014, disoccupati o inoccupati, e per il conferimento di n. 1 borsa di studio ad un assistente di sala presso l’U.O.C. di Pronto soccorso, ai sensi delle DD.G.R.V. n. 74 del 4.2.2014 n.

714 del 13.5.2014.

L’ASSISTENTE DI SALA

La Regione Veneto, con D.G.R. n. 74 del 4.2.2014, ha approvato le linee guida per la realizzazione, da parte delle Aziende ULSS e Ospedaliere, di un progetto diretto al miglioramento della gestione delle attese in Pronto Soccorso, e, in tale ambito, della comunicazione con i pazienti, istituendo, a tale fine, la figura dell’assistente di sala.

Ai sensi della DGRV n. 74 del 4.2.2014, “l’assistente di sala fornisce al paziente informazioni ed indicazioni, ne raccoglie le segnalazioni e le riferisce, se necessario, al personale sanitario, principalmente rispondendo ai bisogni di ascolto, comprensione ed informazione. La figura integra, ma non sostituisce, la funzione del personale sanitario, realizzando principalmente un’azione di contatto che eviti il sorgere di sensazioni di abbandono”.

Con successiva D.G.R. n. 714 del 13.5.2014, la Regione Veneto ha approvato il progetto di formazione dell’assistente di sala, affidandone all’Azienda ULSS n. 9 di Treviso la realizzazione, il coordinamento e la gestione.

In virtù dei predetti provvedimenti regionali, le attività di assistente di sala possono essere svolte, tra l’altro, da laureati in infermieristica presso Università venete da non più di tre anni alla

(2)

data del 13 maggio 2014, disoccupati o inoccupati, attraverso il conferimento di borse di studio e di ricerca e previo specifico corso di formazione. La formazione riguarderà un numero di neo laureati in infermieristica pari al doppio delle borse di studio da conferire, tenuto conto di possibili ulteriori attivazioni e del fisiologico turn over.

CONDIZIONI DELLA BORSA DI STUDIO

La borsa di studio in parola avrà una durata pari n. 12 mesi.

La somma da corrispondere all’assegnatario della borsa di studio sarà pari ad euro 15.000,00 annui lordi, comprensivi di oneri a carico dell’Azienda, nonché sarà erogata in rate mensili posticipate, previa verifica dell’attività effettivamente espletata.

L’attività dovrà essere svolta presso l’UOC di Pronto soccorso, con accessi settimanali nelle fasce orarie definite dal direttore della stessa struttura, per un totale indicativo di n. 36 ore settimanali.

Il conferimento della borsa di studio non determina l’instaurazione di un rapporto di lavoro con l’Azienda sanitaria.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi alla selezione, è necessario essere in possesso, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

- Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati dell’unione Europea o cittadinanza di uno stato non appartenente all’Unione Europea e, in detto ultimo caso, possesso di regolare permesso o carta di soggiorno; i cittadini stranieri devono avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà accertata dalla Commissione esaminatrice;

- godimento dei diritti civili e politici; i cittadini stranieri devono godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza;

- assenza di condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione e di procedimenti penali pendenti per i medesimi reati;

- Laurea in Infermieristica (classe SNT/1 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche) presso Università venete da non più di tre anni alla data del 13 maggio 2014;

- Iscrizione all’albo professionale I.P.A.S.V.I.; l’iscrizione al corrispondente albo di uno stato dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia prima della presa servizio;

- Stato di disoccupazione o di in occupazione; lo stato di disoccupazione e o in occupazione dovrà risultare dall’iscrizione nell’elenco anagrafico del Centro per l’Impiego del territorio di domicilio del candidato.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato A) corredata di curriculum formativo e professionale, al Servizio Gestione Risorse Umane - U.L.S.S. n. 22 - Via Gen. C.A.Dalla Chiesa – BUSSOLENGO, entro il perentorio termine delle ore 12.00 del giorno 27.08.2014.

(3)

Per quanto riguarda la documentazione da allegare alla domanda di ammissione, si fa rinvio al medesimo schema allegato, fatte salve le vigenti disposizioni in materia di dichiarazioni sostitutive, ex D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio. Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande che pervengano dopo il termine sopraindicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo.

La domanda potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

a) spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro la data di scadenza dell’avviso;

b) consegnata a mano al Servizio Gestione Risorse Umane - U.L.S.S. n. 22 - Via Gen.

C.A.Dalla Chiesa – BUSSOLENGO. Nel giorno di scadenza dell’avviso l’Ufficio accetta la domanda di partecipazione fino alle ore 12.00 e non oltre;

c) per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), esclusivamente all’indirizzo protocollo@cert.ulss22.ven.it avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf e di inviarla tramite la propria personale casella PEC.

La sottoscrizione della domanda di partecipazione al concorso in oggetto, inviata tramite PEC, deve essere effettuata con uno dei seguenti metodi:

a) Sottoscrizione effettuata tramite firma digitale;

b) Sottoscrizione effettuata mediante carta d’identità elettronica o carta nazionale/regionale dei servizi;

c) Identificazione del candidato da parte del sistema informatico con i diversi strumenti previsti dalla vigente normativa (D.Lgs. 82/2005);

d) Identificazione del candidato da parte del sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale PEC.

Alla domanda dovranno essere allegati:

1) un dettagliato curriculum formativo e professionale, datato e firmato redatto in forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR N. 445/2000 (vedi allegato B);

2) eventuali pubblicazioni in originale o in copia dichiarata conforme all’orginale ai sensi degli artt. 19 e 47 del DPR n. 445/2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa;

3) fotocopai di un documento di identità in corso di validità.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Un’apposita Commissione esaminatrice, provvederà a valutare i curricula dei candidati al fine di attribuire gli incarichi in argomento.

Tale valutazione potrà essere integrata da un eventuale colloquio con i candidati partecipanti.

Al termine della valutazione, la Commissione predisporrà una graduatoria di idonei.

(4)

La graduatoria di merito dei candidati redatta dalla Commissione viene approvata dal Direttore Generale.

L’individuazione dei laureati in infermieristica destinatari della formazione e della borsa di studio avverrà secondo l’ordine di inclusione nella graduatoria. La graduatoria potrà essere successivamente utilizzata in caso di rinunce o di necessità a formare ulteriori assistenti di sala oppure per conferire un eventuale ulteriore borsa di studio, mantenendo una validità di 24 mesi dalla sua approvazione.

La graduatoria di merito dei candidati redatta dalla Commissione viene approvata dal Direttore Generale.

L’attività potrà essere interrotta anche prima della sua conclusione a seguito della rinuncia da parte del borsista, di eventuali sue inadempienze che pregiudicano il raggiungimento dell’obiettivo, ovvero di altre cause che non consentono la prosecuzione dell’attività.

D – Copertura assicurativa

All'atto del conferimento della borsa di studio, il borsista deve presentare al Servizio Gestione Risorse Umane copia della polizza assicurativa relativa al rischio infortuni, la cui spesa sarà totalmente a carico del borsista.

La copertura assicurativa per responsabilità civile per eventuali danni cagionati a terzi nell’ambito dell’attività svolta dal borsista segue le medesime modalità del personale dipendnete.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per informazioni e per ricevere copia del presente avviso rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane di questa Azienda U.L.S.S., dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio - Tel 045/6712359 - 6712331.

Il presente avviso e il facsimile della domanda di partecipazione sono altresì disponibili sul sito Internet www.ulss22.ven.it, nella sezione “Bandi di concorso”.

IL DIRETTORE GENERALE - Avv.to Alessandro Dall’Ora -

AR/

(5)

ALLEGATO A DOMANDA DI AMMISSIONE

Al Direttore Generale dell'Azienda U.L.S.S. n. 22 Via Gen C.A. Dalla Chiesa 37012 BUSSOLENGO (VR)

Il/La sottoscritto/a ___________________________ chiede di essere ammesso/a all'avviso pubblico indetto da codesta Azienda per la formazione di n. 2 assistenti di sala e per il conferimento, successivo alla formazione, di n. 1 borsa di studio ad un assistente di sala.

A tal fine, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:

- di essere nato/a a _______________________ il __________, C.F. ____________________;

- di essere residente a ___________________ via _____________________________ n. ____;

- di essere cittadino ___________________ (1);

- di

essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di ________________________ -

non

essere iscritto nelle liste elettorali _________________________________(2);

- di

non aver avere riportato condanne penali -

aver riportato le seguenti condanne penali _________________________ (3);

- di

non avere procedimenti penali in corso -

avere i seguenti procedimento penali in corso ____________________ (3);

- di essere in possesso del diploma di laurea in ______________________, conseguito il __________, presso _______________________;

- di essere iscritto/a all’Albo del Collegio IPASVI di _____________________ (n. __________);

- di essere disocuppato/a e di essere iscritto/a presso il Centro per l’Impiego di _____________;

- di essere inoccupato e di essere iscritto presso il Centro per l’Impiego di ________________;

- di consentire l'utilizzo dei dati personali, compresi quelli sensibili, se necessario alla procedura.

Chiede infine che ogni comunicazione venga inviata al seguente indirizzo (5): ________________________________________________________________

Data

______________________________

(firma)

===========================================================================

(1) Indicare la cittadinanza. I cittadini di Stato non appartenente all’Unione Europea devono essere in possesso di regolare permesso o carta di soggiorno (da indicare nella domanda, precisando il soggetto che ha emesso il documento e la data).

(2) In caso affermativo indicare il Comune di iscrizione e in caso negativo indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste. I cittadini stranieri devono dichiarare nella domanda di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza.

(3) In caso affermativo specificare le condanne penali e/o i procedimenti penali in corso.

(4) Indicare indirizzo e recapito telefonico.

Documentazione da allegare alla domanda

- Un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

- Eventuali pubblicazioni in originale o in copia dichiarata conforme all’originale.

- Fotocopia di documento di identità personale in corso di validità.

(6)

ALLEGATO B

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE

Il/La sottoscritto/a ________________________________, nato/a _______________________

il ___________, residente a ___________________________________________ (prov. ____) in Via ___________________________________________ n. _______,

ai sensi degli artt. 38, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 dello stesso D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci,

dichiara

Data _______________

IL DICHIARANTE __________________________

(7)

ALLEGATO C

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’

(Art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

Il/La sottoscritto/a _________________________________, nato/a ______________________

il ___________, residente a __________________________________________ (prov. ____) in Via ___________________________________________ n. _______,

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all'originale dei seguenti documenti (elencare documenti):

Data _______________

IL DICHIARANTE __________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Modalità e termini di presentazione delle domande Gli interessati devono far pervenire la propria domanda, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso e corredata

presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro Venerdì 30 ottobre 2015 sull’apposito modello predisposto (Allegato B), reperibile sul sito internet

La graduatoria approvata rimarrà aperta per 6 (sei) mesi al fine di consentire: a) il prosieguo dell’attività qualora la borsa si rendesse vacante per rinuncia o decadenza

Coloro i quali fossero interessati alla collaborazione dovranno far pervenire, entro il termine sopra indicato, la propria candidatura con allegato curriculum vitae e parere

I candidati dovranno far pervenire la domanda redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (all. A), debitamente sottoscritta ed indirizzata al

• Date (da – a) 2004- 2003 assegnata al nucleo di attività di relazioni esterne e responsabile dell’URP e della gestione della L.241 presso la Sezione provinciale di Roma. • Nome

Tipologia del percorso  apprendistato finalizzato al conseguimento di una qualifica o diploma di istruzione e formazione professionale ai sensi del decreto legislativo

~ 2011-2012: Partecipazione al progetto scientifico dipartimentale DI (in qualità di relatore invitato) "L'Eubea nella storia della Grecia dall'arcaismo