• Non ci sono risultati.

Prot. n /C.14 Mesagne, li 4 Maggio 2015 TRA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Prot. n /C.14 Mesagne, li 4 Maggio 2015 TRA"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

1

SCUOLA SE CON DA RI A DI I GR ADO “ MATERDONA-MORO “

VIA CARDUCCI, 3- 72023 MESAGNE – BR – Sede Materdona  0831 771421 Fax n. 0831 730667

Sede Moro / Fax 0831738266 C.F. 91062130744 - C.M. BRMM06500N

E-mail istituzionale:brmm06500N@istruzione.it Sito internet:Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.

P. E.C.: smsmaterdona-moro@pec.smsmaterdona-moro.it Codice Univoco Fatture Elettroniche: UFK1BE Prot. n. 1304 /C.14

Mesagne, li 4 Maggio 2015

Contratto di conferimento dell'incarico per la realizzazione del portale web di codesta Scuola, strutturato secondo le disposizioni

previste dal D.L.vo 33/2013 sull’Amministrazione Trasparente,

TRA

L'Istituto Secondario Statale di I Grado “Materdona-Moro” in persona del Legale Rappresentante Dott.ssa Maria Santina FAGGIANO SEMERARO, Dirigente Scolastico pro-tempore, nata a Mesagne (BR) il 01/11/1952 e domiciliata per la sua carica presso l'Istituto Secondario Statale di I Grado “Materdona-Moro”, Codice fiscale 91062130744, di seguito definito il “Committente”

E

Lo studio di Ingegneria Informatica, in persona del Legale rappresentante Ingegnere Anna Costanza FACECCHIA nata a Mesagne (BR) il 05 febbraio 1978 ed ivi residente in via Trento, n.

70, P.I. 02143100747, C.F.: FCCNCS78B45F152J denominato il “Prestatore” attualmente incaricato per la realizzazione del portale web di codesta Scuola.

di seguito congiuntamente "le Parti"

PREMESSO CHE

- il Prestatore dichiara di possedere i requisiti richiesti dall’Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 e, in particolare, quanto specificato agli artt. 2.1 lett. b) e 4.2.2. nonché i requisiti richiesti dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e, in particolare, quanto specificato all’art. 1. e si

(2)

2

impegna a fornire al Committente copia dei titoli e delle certificazioni di cui è in possesso oltre a curriculum vitae et studiorum in formato europeo.

- non vi è personale interno in grado di ricoprire tale incarico per mancanza dei requisiti di cui al punto precedente.

- l’istituzione scolastica, ai sensi dell’art. 34 del D.I. 44/2001, può ricorrere al cosiddetto

“affidamento diretto”, che consiste nella stipula diretta del contratto con una ditta senza la preliminare comparazione delle offerte a seguito di lettere di invito o bando di gara, qualora l’importo del contratto non superi i 2000 euro.

TUTTO CIÒ PREMESSO SI CONVIENE QUANTO SEGUE

Art. 1 Premesse

Le premesse sono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

Il presente contratto, relativamente all'incarico per la realizzazione del portale web della Scuola, costituisce l'unico documento efficace tra le Parti e sostituisce ogni altro accordo scritto o intesa verbale tra le stesse.

Art. 2 Oggetto

Il Committente, avendo avuto la possibilità di verificare le capacità professionali e i titoli del Prestatore, con il presente accordo conferisce al Prestatore, che accetta, l'incarico per la realizzazione del portale web di codesta Scuola.

Il Prestatore in particolare, avendone i requisiti, avrà il compito di realizzare il sito web secondo le disposizioni previste dal D.L.vo 33/2013:

a) Sezione Front Office;

b) Sezione di Back Office (riservata all’amministratore del sito);

c) Requisiti Tecnici

d) Formazione e assistenza gratuita per l’inserimento e l’aggiornamento dei contenuti del sito pari a 8 ore;

Più in dettaglio il sito sarà costituito dalle seguenti sezioni informative:

Sezione Front Office

- Logo e banner grafico rappresentativo dell’Istituto.

- Form di ricerca veloce per parola chiave - Mappa del sito

- Sezione “La Scuola”contenente link a pagine descrittive sull’Istituto

- Sezione Segreteria contenente informazioni riguardanti l’organizzazione della segreteria - Area amministrazione Trasparente organizzata secondo le disposizioni del D.L.vo14-3-2013 - Albo Pretorio on-line ai sensi della legge n. 69 del 18 Giugno 2009

- Area News e Comunicazioni - Area circolari

- Area Eventi - Calendario visuale

- Link al registro elettronico docenti e al registro elettronico alunni - Sezione “Area Riservata”

- Sezione “Registrati….”

(3)

3

- Sezione NewsLetter”

Le categorie informative, le diverse voci di menù e i titoli delle sezioni saranno concordate tra le parti.

Sezione Back Office (riservato all’amministratore di sistema)

CMS (Content Management System) che consenta all’amministratore, autonomamente e in maniera semplice, di inserire, modificare e cancellare i diversi contenuti e avrà le seguenti caratteristiche:

 Conforme alle normative in materia di accessibilità previste dalla Legge n. 4 del 9/1/04;

 In grado di gestire diverse tipologie di contenuti e di formati di file

 In grado di supportare la gestione di utenti, gruppi, diritti e credenziali

 Semplice da utilizzare anche in assenza di competenze tecniche specifiche,

 In grado di gestire i contenuti anche in base ad una data di scadenza prefissata

 In grado di gestire la sospensione della pubblicazione di una pagina

 In grado di supportare una struttura ad albero per l’organizzazione delle pagine

 Completo di funzione “anteprima” per la visualizzazione delle pagine e dei contenuti prima della loro effettiva pubblicazione

 In grado di supportare strumenti elaborazione statistiche di accesso al sito web

 Gestione della mailing-list in cui l’amministratore potrà gestire la lista degli iscritti e creare ed inviare automaticamente le opportune comunicazioni. In aggiunta al modulo classico di gestione delle newsletter, saranno resi disponibili degli strumenti di gestione avanzata con le seguenti funzionalità:

1. creare ex-novo un utente, confermare/eliminare/modificare gli utenti iscritti, come anche attivare/bloccare l’invio di email per uno o più utenti;

2. gestire l’archivio delle mail, 3. creare uno o più modelli di mail;

4. visualizzare per ogni mail dati relativi allo stato di consegna, alla percentuale di utenti che l’ha aperta, vedere l’elenco degli utenti che ha aperto una particolare mail, nonché la data e l’ora di apertura;

5. gestire la coda di invio;

6. configurare uno o più messaggi feedback all’utente per l’avvenuta iscrizione, conferma, cancellazione dalla newsletter.

Requisiti Tecnici

Il Portale Web sarà realizzato secondo i seguenti requisiti tecnici:

 rispetto delle linee guida sull’accessibilità previste dalla legge 9 Gennaio 2004 n. 4, in particolare i requisiti di cui all’art. 11, raccomandazioni in termini di accessibilità fornite dal Consorzio Mondiale per il web(W3C) e quelle del progetto Web Accessibility Initiative (WAI), secondo il principio di universalità

 massima facilità d’uso e pubblicazione web in tempo reale di ogni tipo di informazioni e documenti

 per ogni pagina del sito è prevista una versione stampabile ed una versione in pdf.

Art. 3 Sedi della prestazione d’opera

La formazione e l’assistenza gratuita per l’inserimento e l’aggiornamento dei contenuti si svolgeranno presso il Plesso “Materdona” ubicato alla via Carducci, 3 a Mesagne.

(4)

4

Art. 4 Obblighi del Committente

Il Committente, avendo presenti le necessità professionali del Prestatore, dovrà collaborare fattivamente con il medesimo, fornendogli tutte le notizie e le informazioni necessarie per la completa realizzazione dell’incarico affidato.

Art. 5 Obblighi del Prestatore

Il Prestatore, da parte sua, si impegna a svolgere le attività elencate nel presente contratto personalmente o con la collaborazione di altri formatori (purché provvisti di tutti i requisiti di legge puntualmente documentati). In tal caso, però, questi agiranno sotto la direzione del Prestatore e sotto la sua responsabilità, e nessuna pretesa potrà essere da questi avanzata nei confronti del Committente.

Il Prestatore si impegna a rendere conto della propria attività svolta ogni qual volta il Committente riterrà necessario richiedere chiarimenti al riguardo.

Il prestatore si impegna inoltre a fornire per tempo copia del calendario degli incontri al Committente. Resta inteso che il predetto calendario potrà subire variazioni per sopraggiunte necessità da parte del Prestatore o dell’istituzione scolastica. In tal caso le variazioni saranno concordate con congruo anticipo.

Art. 6 Compenso

In base all’art. 2233 del Cod. Civile ed alla luce dell’importanza dell'attività richiesta per lo svolgimento delle attività sopra descritte e al decoro della professione svolta dal Prestatore, il Committente si obbliga irrevocabilmente a corrispondere al Prestatore, per la realizzazione del portale web, durante il periodo di efficacia del presente contratto, una somma complessiva pari a € 700,00 (Euro settecento/00) più oneri.

Tale somma dovrà essere corrisposta dal Committente al Prestatore entro e non oltre 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura da parte del Prestatore.

Eventuali spese extra saranno a carico del Committente previo accordo tra il Committente stesso e il Prestatore.

Art. 7 Riservatezza

Ogni informazione tecnica o di altra natura attinente all'attività di formazione, oggetto del presente accordo, sarà trattata dal Prestatore e dal Committente come strettamente confidenziale conformemente all'obbligo di riservatezza.

Art. 8 Materiali e documentazione

Il Committente provvederà a fornire al Prestatore gli ausili didattici necessari allo svolgimento dell'incarico assegnato. Allo stesso tempo sarà concesso l'utilizzo di tutta la documentazione ritenuta necessaria per il raggiungimento degli obiettivi attinenti all’incarico.

Alla scadenza del presente accordo, il Prestatore dovrà restituire la suddetta documentazione ed il materiale in proprio possesso.

Art. 9 Durata

Le Parti convengono che il presente contratto avrà efficacia a partire dalla data di effettiva sottoscrizione riportata in calce al presente atto e cesserà di produrre i suoi effetti con la realizzazione fattiva del sito web istituzionale.

Non è previsto in nessun caso il tacito rinnovo.

(5)

5

Art. 10 Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto potrà essere immediatamente risolto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile mediante semplice comunicazione scritta al verificarsi di una qualunque delle ipotesi qui di seguito elencate:

- qualora il Committente non adempia agli obblighi indicati negli articoli 4 e 8 del presente contratto;

- qualora il Prestatore non ottemperi agli obblighi espressamente indicati negli artt. 2 e 5 del presente contratto ed assunti verso il Committente.

Art. 11 Modifiche

Le modifiche e le rinunzie a disposizioni di questo accordo, concordate tra le Parti, avranno efficacia solo se rivestiranno la forma scritta.

Art. 12 Interpretazione

I titoli degli articoli del presente accordo hanno il solo scopo di riferimento e non influenzeranno in alcun modo il significato o l'interpretazione del presente contratto.

Art. 13 Tolleranza

Il mancato esercizio di una delle Parti in una o più occasioni, dei propri diritti a fronte di qualsiasi inadempimento o violazione dell'altra parte, non potrà essere considerata come rinuncia a tali diritti o acquiescenza a qualsiasi inadempimento o violazione dell'altra parte.

Art. 14 Richiamo normativo

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti fanno esplicito riferimento alle norme del Codice Civile e della vigente normativa.

Art. 15 Registrazione del contratto

Le spese per la eventuale registrazione del presente contratto saranno a totale carico del Prestatore.

Art. 16 Foro competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le Parti in dipendenza del pre-sente contratto il Foro competente a decidere sarà quello di Brindisi.

Letto, confermato e sottoscritto.

I contraenti

IL LEGALE RAPPRESENTANTE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Anna Costanza FACECCHIA Dott.ssa Maria Santina FAGGIANO SEMERARO

(6)

6

Ai sensi e per gli effetti degli 1341, 1342, c.c. il Prestatore dichiara di avere attentamente letto e di accettare specificamente il contenuto delle seguenti clausole del presente contratto:

Art. 5 - Obblighi del Prestatore Art. 6 -Compenso

Art. 9 - Durata

Art. 10 - Clausola risolutiva espressa Art. 16 –Foro competente

Il LEGALE RAPPRESENTANTE Ing. Anna Costanza FACECCHIA

Riferimenti

Documenti correlati

AVVISO ESPLORATIVO DEL MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO MEDIANTE METODOLOGIA VTA

Dal 1 Gennaio 2011: Professore associato non confermato (settore scientifico disciplinare BIO 10- Biochimica), della Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi

Provincia Ufficio Registro Imprese: PV Numero di iscrizione: PV - 200012 Capitale sociale: 0.00. Numero soci: SM

qualora il Diploma di laurea specialistica non indichi la classe di appartenenza, l’interessato è tenuto a richiedere all’Ateneo che ha rilasciato il titolo apposita

1m-quater) che non si trova, rispetto ad un altro partecipante alla presente procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile o

Clicca qui per vedere il breve video: https://youtu.be/rayEBNyuYt0 Tutte le puntate di Furlan sono disponibili nella playlist "Focus Colture Erbacee" sul canale YouTube

Descrizione bene/servizio: SCOPA RACCOGLIFOGLIE FISSA Quantità: 2.00. Unità di misura: NR Valore

Tipologia documento: TD24 (fattura differita - art.21 c.4 lett..