• Non ci sono risultati.

MANUALE D USO DELL APPLICAZIONE WEB PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE INERENTI L AVVISO PUBBLICO SCUOLA DI SQUADRA Pag.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MANUALE D USO DELL APPLICAZIONE WEB PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE INERENTI L AVVISO PUBBLICO SCUOLA DI SQUADRA Pag."

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Pag. 1 di 12 MANUALE D’USO

DELL’APPLICAZIONE WEB PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE INERENTI L’AVVISO PUBBLICO

“SCUOLA DI SQUADRA 2021”

(2)

Pag. 2 di 12 SOMMARIO

SCHERMATA PER L’INSERIMENTO DELLE INFORMAZIONI E DEGLI ALLEGATI ... 3

AVVERTENZE ... 8

CONTATTI ... 8

(3)

Pag. 3 di 12

Questo manuale si rivolge agli utenti compilatori ed ha Io scopo di illustrare la procedura per chiedere la concessione del contributo.

Le domande per la richiesta di contributo devono essere presentate, pena I’escIusione, tramite lo sportello telematico, disponibile al sito https://app.regione.lazio.it/scuoladisquadra, che sarà attivato a decorrere dalle ore 10:00 del 18 novembre 2021 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 16 dicembre 2021 o fino ad esaurimento risorse.

• SCHERMATA PER L’INSERIMENTO DELLE INFORMAZIONI E DEGLI ALLEGATI

Nella prima schermata (figura in basso) viene chiesto d’inserire il codice di sicurezza proposto a video dal sistema.

IMPORTANTE: il codice di sicurezza non deve essere confuso con il codice alfanumerico identificativo della Domanda di cui si parlerà di seguito. Del codice di sicurezza va rispettato il formato richiesto (maiuscole, minuscole).

Per poter inviare la domanda si devono inserire tutte le informazioni richieste dall’applicazione e si devono allegare i documenti richiesti.

AVVERTENZA:

• i campi di tipo data possono essere compilati utilizzando il calendario oppure digitando la data dalla tastiera rispettando il formato gg/mm/aaaa, es. 7 aprile 2021 → 07/04/2021

La denominazione dell’istituto scolastico si autocompila selezionando il codice identificativo dell’istituto dalla lista dell’apposito campo. La denominazione non è modificabile. Se è stato selezionato il codice istituto sbagliato, basterà riaprire il menù del campo 1.a e selezionare il codice

(4)

Pag. 4 di 12

corretto. Il campo 1.b si aggiornerà in automatico.

Qualora sia stato compiuto un errore nella compilazione, dopo aver premuto su Invia la domanda il sistema proporrà, in alto alla schermata, la lista dei campi non compilati correttamente o dei documenti obbligatori non allegati.

(5)

Pag. 5 di 12

Per quanto riguarda l’inserimento degli articoli, si deve prima selezionare la disciplina dalla lista proposta.

Una volta selezionata, il sistema propone gli articoli previsti per quella disciplina

Dopo aver selezionato l’articolo, negli appositi campi deve essere inserita la quantità di articoli previsti dal preventivo e il costo unitario.

Premendo sul tasto Aggiungi, il sistema proporrà l’elenco degli articoli richiesti e la somma totale degli importi di tutti gli articoli.

La lista degli articoli è modificabile, eliminandoli ed aggiungendoli, solo se la domanda non è stata inviata definitivamente. Una volta inviata, la domanda non è più modificabile.

(6)

Pag. 6 di 12

Per poter allegare la domanda firmata e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità occorre spuntare la dichiarazione di aver preso visione dell’Informativa relativa alla Privacy. Appena verrà apposta la spunta si attiveranno i bottoni per allegare i documenti.

I file caricati devono essere in formato pdf e non devono superare i 2 MB di grandezza. Se i file sono troppo grandi, utilizzare un qualunque software di compressione dei pdf che si trova in rete ricercando le parole chiavi “comprimere pdf”.

Dopo aver inviato la domanda è fondamentale prendere nota del Codice Alfanumerico che il sistema avrà associato alla Domanda.

(7)

Pag. 7 di 12

II Codice Alfanumerico viene visualizzato sulI’interfaccia web, viene anche trasmesso aIl’indirizzo di posta elettronica inserito nella schermata, unitamente ai pdf allegati nel sistema.

Con la ricezione della mail di avvenuta protocollazione dei documenti, la procedura di presentazione della domanda risulta conclusa. Se la mail non è arrivata entro 5 ore dalla ricezione della mail riepilogativa dei documenti, seguire quanto indicato nelle Avvertenze.

(8)

Pag. 8 di 12

• AVVERTENZE

La firma autografa o digitale sulla domanda deve essere del richiedente e non di qualsiasi altro intermediario. Se nella copia del documento di riconoscimento il campo della firma non è ben visibile, la copia del documento di riconoscimento deve essere firmata in calce con firma autografa.

La domanda non è più modificabile dopo essere stata inviata.

Se la mail con il numero di protocollo non è arrivata, chiedere il numero di protocollo alla mail asstecscuoladisquadra@laziocrea.itindicando il codice alfanumerico della domanda.

• CONTATTI

Per segnalare malfunzionamenti durante l’utilizzo del sistema informatico inviare una mail ad asstecscuoladisquadra@laziocrea.it. La velocità di risposta da parte del gruppo di lavoro varia in base al numero di mail arrivate.

Per chiedere un chiarimento sui requisiti di accesso al bando inviare una mail all’indirizzo scuoladisquadra@regione.lazio.it.

Il NUR non può fornire risposte in merito alle modalità di presentazione della domanda on line oppure ai requisiti dell’Avviso. Può soltanto raccogliere le segnalazioni alle quali sarà data una risposta in base al numero di segnalazioni arrivate. Le richieste di chiarimenti pervenute tramite NUR non saranno prese in considerazione.

Riferimenti

Documenti correlati

Nella parte finale della scheda è necessario indicare se la domanda viene presentata in qualità di studente maggiorenne o di chi esercita la

Inserire codice fiscale della persona che ha effettuato o effettuerà il pagamento dell’F24 e il codice della domanda che era stato visualizzato a video e che

Avviso pubblico per aiuti alle micro imprese, i cui titolari sono residenti nei comuni zona rossa, che hanno dovuto sospendere l’attività per l’impossibilità dei titolari di

Esecuzione di riparazione, rinforzo strutturale, miglioramento o adeguamento sismico di elementi e strutture in c.a e c.a.p., mediante l’utilizzo di un sistema composito a

33 Ai sensi del punto 10 del bando si ricorda che i documenti allegati in formato elettronico alla domanda devono essere completi e leggibili in tutti i loro contenuti e in

ll software Bandi on line è un supporto operativo alla compilazione che permette all’utente lo scarico di alcuni dati aziendali presenti nella banca dati delle imprese ligure

l’elettore potrà confermare l’intenzione di votare per il candidato scelto selezionando il pulsante “VOTA” e, in seguito, “INSERISCI SCHEDA NELL’URNA”... Pagina 7

Per modificare la domanda è sufficiente tornare alla pagina iniziale, cliccare sul pulsante “modifica domanda” ed entrare sul sistema inserendo il Codice Fiscale