• Non ci sono risultati.

MANUALE D USO APPLICAZIONE WEB PER IL CARICAMENTO DELLE DOMANDE INERENTI L AVVISO PUBBLICO LAZIO STREET ART LAZIO STREET ART. Pag.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MANUALE D USO APPLICAZIONE WEB PER IL CARICAMENTO DELLE DOMANDE INERENTI L AVVISO PUBBLICO LAZIO STREET ART LAZIO STREET ART. Pag."

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

M ANUALE D ’U SO

A PPLICAZIONE W EB

PER IL CARICAMENTO DELLE DOMANDE INERENTI

L’ AVVISO PUBBLICO

LAZIO STREET ART

(2)

_____________________________________________________________________

Questo manuale si rivolge agli utenti compilatori ed ha lo scopo di illustrare la procedura e i comandi per l’inserimento, l’eventuale modifica e l’invio della Domanda di partecipazione all’AVVISO PUBBLICO “LAZIO STREET ART”.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://app.regione.lazio.it/streetart

La domanda deve essere inviata, a partire dalle ore 12:00 del 7 marzo 2022 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 20 aprile 2022.

(3)

SCHERMATA INIZIALE

Nella prima schermata (figura in basso) viene chiesto all’utente di inserire il codice di sicurezza.

IMPORTANTE: il codice di sicurezza non deve essere confuso con il codice alfanumerico identificativo della Domanda di cui si dirà meglio in seguito.

(4)

_____________________________________________________________________

GENERAZIONE DELLA DOMANDA

Entrato nel sistema, l’Utente deve procedere a “generare la domanda”

cliccando sul pulsante specifico.

(5)

I primi dati che viene chiesto di caricare riguardano la SCHEDA ANAGRAFICA per cui è necessario inserire i dati del:

1. RAPPRESENTANTE LEGALE (1.a. Nome; 1.b. Cognome; 1.c. Provincia;

1.d. Comune; 1.e. Data di Nascita; 1.f. In qualità di legale rappresentante di; 1.g.

Codice Fiscale).

IMPORTANTE: i campi di tipo DATA possono essere compilati utilizzando alternativamente il selettore che si attiva posizionandosi all'interno del campo o digitando direttamente la data tramite tastiera. In questo caso rispettare sempre il formato richiesto: gg/mm/aaaa (Es. 1 luglio 2000 = 01/07/2000).

(6)

_____________________________________________________________________

Vengono poi chiesti i dati sulla:

2. SEDE LEGALE (2.a. Indirizzo; 2.b. CAP; 2.c. Provincia; 2.d. Comune).

e sulla SEDE OPERATIVA (da inserire solo se diversa dalla sede legale):

(2.e. Indirizzo; 2.b. CAP; 2.c. Provincia; 2.d. Comune).

N.B. La sede operativa può essere esclusivamente nel territorio della Regione Lazio.

(7)

1. LOCALIZZAIONE DELL’AREA/SUPERFICIE OGGETTO ID INTERVENTO (3.a. Indirizzo; 3.b. CAP; 3.c. Provincia; 3.d. Comune; 3e Municipio (questo dato viene richiesto solo per gli interventi che si intendono fare all’interno del Comune di Roma).

2. PROPRIETARIO DEL BENE (4.a. viene richiesto di specificare se l’Area/superifice oggetto di intervento è nelle disponibilità del proprietario. E’ possibile scegliere da un menù a tendina “SI” o “NO”.

Se si seleziona “SI” – ovvero “l’area/superficie oggetto di intervento è nelle disponibilità del proponente” allora sarà possibile saltare al riquadro successivo [ 6 ]; se si seleziona “NO” si dovranno completare i dati ulteriori, ovvero:

(8)

_____________________________________________________________________

3. DATI DEL PROPRIETARIO (5.a. Indirizzo; 3.b. CAP; 3.c. Provincia; 3.d.

Comune; 3e Municipio (questo dato viene richiesto solo per gli interventi che si intendono fare all’interno del Comune di Roma).

4. NOTE. E’ stato inserito un campo note per eventuali segnalazioni.

5. PIANO FINANZIARIO. Nell’ultimo riquadro [ 7 ] è necessario inserire i dati del Piano Finanziario così come previsto dall’Avviso.

(9)

Terminata la fase di caricamento dati, l’utente compilatore può procedere alla generazione del modulo di domanda, che dovrà stampare e firmare, premendo sul tasto posto in basso.

Laddove il sistema riscontra delle anomalie lo segnala con un messaggio di alert su sfondo rosso.

Ad esempio, nella figura in basso viene segnalato che il caso di un campo obbligatorio che non risulta correttamente compilato. In questo caso, l’utente compilatore potrà tornare al campo 1.f e completare con l’informazione necessaria.

Il passaggio successivo permette di visualizzare la domanda, cliccando su visualizza domanda

Qui l’utente compilatore può verificare la correttezza dei dati inseriti.

Una volta certo dei dati caricati a sistema può procedere alla “stampa della domanda”.

La copia cartacea della domanda deve essere firmata nell’apposito spazio.

(10)

_____________________________________________________________________

Dopo aver “generato” la domanda è fondamentale prendere nota del Codice Alfanumerico che il sistema associa alla Domanda.

Il Codice Alfanumerico viene visualizzato sull’interfaccia web come si può vedere nella figura in basso.

Il Codice viene trasmesso all’indirizzo di posta elettronica inserito a sistema (PRIMA MAIL DI RISPOSTA AUTOMATICA).

Il Codice deve essere trascritto e conservato.

(11)

INVIO DELLA DOMANDA

A questo punto dovrà essere scansionata la Domanda firmata e caricata a sistema procedendo ad “inviare la domanda”.

Per inviare la domanda si deve tornare sulla pagina iniziale e cliccare sul pulsante n. 4 “INVIA DOMANDA” (vedi figura successiva).

L’utente dovrà inserire il Codice Fiscale ed il codice alfanumerico identificativo della domanda.

(12)

_____________________________________________________________________

l’informativa sulla privacy e potrà allegare:

• ALLEGATO 1 – Domande di Partecipazione debitamente firmata – Max 1MB – Allegato obbligatorio

• ALLEGATO 2 – Dichiarazione degli artisti coinvolti in merito al carattere originale dell’opera e all’impegno a non partecipare ad altri progetti – Max 1 MB – Allegato obbligatorio

• ALLEGATO 3 - Copia dell’accordo sottoscritto con il proprietario del bene/spazio (qualora il bene/spazio oggetto di intervento NON sia di proprietà del proponente singolo/associato) – Max 1 MB – Allegato non obbligatorio;

• ALLEGATO 4 - Documento di identità in corso di validità del legale rappresentante e degli ulteriori soggetti laddove previsto dall’Avviso – Max 1 MB – Allegato obbligatorio;

• ALLEGATO 5 – Progetto (Relazione illustrativa e Documentazione fotografica) – Max 25 MB – Allegato obbligatorio.

IMPORTANTE: Gli allegati possono avere un peso massimo di 1MB ad esclusione dell’ultimo, ovvero del Progetto che può arrivare ad un peso massimo di 25 MB.

(13)

La procedura è conclusa quando si arriva alla schermata riportata in basso dove si ha evidenza del fatto che la Domanda è stata acquisita.

(14)

_____________________________________________________________________

Dopo l’invio definitivo della domanda viene trasmesso un messaggio di risposta automatica alla mail inserita a sistema (SECONDA MAIL AUTOMATICA).

IMPORTANTE: considerando il peso del Progetto Trasmesso, verranno allegati alla mail di risposta automatica tutti gli allegati tranne il Progetto che verrà acquisito automaticamente dalla piattaforma.

Il numero di protocollo (PROSA) col quale verrà acquisita la domanda sarà trasmesso entro pochi giorni all’indirizzo mail (no PEC) caricato sul sistema (TERZA MAIL DI RISPOSTA AUTOMATICA).

(15)

MODIFICA DELLA DOMANDA

L’utente compilatore può MODIFICARE la domanda, ma solo prima di aver provveduto all’invio definitivo.

Per modificare la domanda è sufficiente tornare alla pagina iniziale, cliccare sul pulsante “modifica domanda” ed entrare sul sistema inserendo il Codice Fiscale ed il codice alfanumerico identificativo della Domanda.

(16)

_____________________________________________________________________

E’ stata prevista anche la possibilità di ristampare la domanda nel caso in cui ci si sia accorti di errori. Ciò è possibile solo ed esclusivamente se ancora non si è provveduto ad “inviare la domanda”.

(17)

CONTATTI

Per l’assistenza tecnico-informatica relativa a problematiche nella compilazione delle domande è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo:

streetart@laziocrea.it

Si consiglia di inserire sempre anche un recapito telefonico per eventuali necessità di contatto telefonico.

In apposita sezione del sito web di LAZIOcrea S.p.A. saranno pubblicate le risposte alle domande più frequenti sotto forma di FAQ.

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

Inserire codice fiscale della persona che ha effettuato o effettuerà il pagamento dell’F24 e il codice della domanda che era stato visualizzato a video e che

*** Su Shine e Shine Pack, in abbinamento alla tinta carrozzeria Night Black digitarlo per avere il tetto nero Onyx Black.. VERSIONI CONTENUTI

TINTE CARROZZERIA CERCHI E PACK OPZIONI E SERVIZI PNEUMATICI DATI..

- sintetica descrizione della tecnica e delle modalità con le quali si intende realizzare l’opera. La presentazione del bozzetto costituisce implicita accettazione delle

Rivestimento dei sedili in Tep/Tessuto Mica (OVFX) Vano portaoggetti aperto sulla parte alta della plancia Vano portaoggetti inferiore aperto lato passeggero Vano portaoggetti

Pack Audio: 1 altoparlante centrale sulla parte alta della plancia+ subwoofer posto sotto il sedile del passeggero anteriore, 2 Tweeters e 2 Woofers anteriori e in seconda fila

Qualora sia stato compiuto un errore nella compilazione, dopo aver premuto su Invia la domanda il sistema proporrà, in alto alla schermata, la lista dei campi non compilati