• Non ci sono risultati.

Terceira e São Miguel Due gioielli nell Atlantico

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Terceira e São Miguel Due gioielli nell Atlantico"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

ANTHURIUM VIAGGI

56124 Pisa - Via Cisanello, 168

T +39 050.579555 F +39 050.970650 E.mail info@acipisaviaggi.it Internet www.acipisaviaggi.it

Terceira e São Miguel Due gioielli nell’Atlantico

8-15 AGOSTO 2022 BUS PISA/ FIRENZE

ACCOMPAGNATRICE DA PISA VOLO DA FIRENZE + 7 NOTTI TOUR

PENSIONE COMPLETA PACCHETTO ALL INCLUSIVE TUTTE LE ESCURSIONI INCLUSE!!

POCHI POSTI VOLO DISPONIBILI PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 MARZO

Le selvagge Azzorre, un “canto di sirene” fra le onde dell’Atlantico

Tutte le nove isole dell’Arcipelago delle Azzorre sono di origine vulcanica, e si trovano in pieno Atlantico, a 1.600 km dal continente europeo, il Portogallo, e a 2.500 km da quello nordamericano, il Canada.

Le Azzorre, insieme agli arcipelaghi di Madera, delle Canarie e di Capo Verde, costituiscono la regione biogeografica della Macaronesia, designazione greca che significa “isole dei beati” o “isole fortunate”.

E davvero fortunato certamente è chi vi abita e chi le visita!

LUNEDI’ 8 AGOSTO

1° giorno Benvenuti in Portogallo!

Nel primo pomeriggio incontro di fronte alla nostra agenzia, in Via Cisanello 168 zona Pisanova. Partenza del nostro bus privato in tempo utile per raggiungere il check in del nostro volo dall’aeroporto di Firenze.

VOLO TAP 877 DA FIRENZE H. 19.15 H. 21.15 arrivo all’aeroporto di Lisbona

Trasferimento a piedi in hotel zona aeroportuale per pernottamento

(2)

ANTHURIUM VIAGGI

56124 Pisa - Via Cisanello, 168

T +39 050.579555 F +39 050.970650 E.mail info@acipisaviaggi.it Internet www.acipisaviaggi.it

MARTEDI’ 9 AGOSTO

2° giorno Lisbona / Terceira

Prima colazione in albergo. Trasferimento a piedi in aeroporto in tempo utile per la partenza del nostro volo di linea per Terceira.

VOLO TAP 1827 DA LISBONA H. 11.15

H. 12.50 Arrivo all’aeroporto di TERCEIRA, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo ad Angra do Heroìsmo, il capoluogo dell’isola. Pranzo. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Angra do Heroìsmo, il capoluogo dell’isola di Terceira, classificato come “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco fin dal 1983. Faremo una lunga passeggiata nel centro storico per ammirare i suoi edifici e luoghi più belli, quali il Palazzo dei Capitani-Generali, la Cattedrale “Sé”, il Convento di San Gonzalo, la Piazza Vecchia e Porto Pipas. Cena e pernottamento in albergo.

MERCOLEDI’ 10 AGOSTO

3° giorno Giro dell’isola

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata ad un giro dell’isola di Terceira. Da Angra do Heroìsmo si raggiungerà il punto panoramico di Pico das Cruzinhas sul Monte Brasil, che domina la città. Si proseguirà lungo la costa meridionale, passando per le località di Praia da Vitòria, Porto Judeu, Sao Sebastião e Porto Martins, e poi lungo una strada montuosa per Serra do Cume e fino ad Algar do Carvão, per visitare la sua unica grotta vulcanica. Pranzo in ristorante.

Proseguimento verso Cabrito e Biscoitos, dove potremo ammirare il locale Museo del Vino e le piscine naturali incastonate nella roccia vulcanica. Al termine, ritorno in albergo ad Angra do Heroìsmo, passando per i caratteristici villaggi di Altares, Raminho Serreta, Doze Ribeiras e Sao Mateus.

Rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIOVEDI’ 11 AGOSTO

4° giorno Terceira / São Miguel

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza in aereo per Ponta Delgada, capoluogo dell’isola di São Miguel.

H. 9.35 partenza del nostro volo

H. 10.20 Arrivo nell’isola di São Miguel e trasferimento in città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica a piedi del centro di Ponta Delgada, dove si potranno ammirare la Chiesa del Signore Santo Cristo, nella quale si trova l’icona religiosa più importante dell’isola, la Chiesa di Sao José e il Museo d’Arte Sacra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

VENERDI’ 12 AGOSTO

5° giorno Furnas

Prima colazione in albergo. Partenza verso la cittadina di Ribeira Grande, con una sosta fotografica presso il punto panoramico di Santa Iria, dal quale si gode una meravigliosa vista della costa settentrionale di São Miguel. Si proseguirà con la visita di una piantagione di tè, unica in Europa, seguita da una degustazione presso la fabbrica dove il tè viene lavorato, un vero museo di antichi macchinari. Seguirà la visita del giardino botanico

“Terra Nostra”, uno dei più bei giardini in Europa, dove, per chi lo desidera, sarà possibile nuotare in una delle piscine naturali di acqua calda (36°C). Arriveremo infine nella Valle di Furnas, con il suo lago e le sue “buche” che vengono utilizzate per cuocere i cibi con il vapore proveniente dal sottosuolo.

(3)

ANTHURIUM VIAGGI

56124 Pisa - Via Cisanello, 168

T +39 050.579555 F +39 050.970650 E.mail info@acipisaviaggi.it Internet www.acipisaviaggi.it

Pranzo in ristorante a base di “cozido”, il piatto tipico locale. Dopo pranzo visiteremo le sorgenti di acqua calda e il centro termale. Il ritorno verso Ponta Delgada seguirà la strada costiera meridionale, con una sosta presso il villaggio di Vila Franca, antico capoluogo dell’isola, che vanta una pregevole architettura negli edifici del municipio e della chiesa principale. Arrivo in albergo. Cena e pernottamento.

SABATO 13 AGOSTO

6° giorno Lagoa do Fogo

Prima colazione in albergo. Partenza verso il villaggio di Lagoa, per proseguire lungo una strada di montagna per Lagoa do Fogo, dalla quale si può ammirare tutta l’isola da un’altitudine di circa 900 mt. s.l.m.. Continuazione per il villaggio di Caldeira Velha, prima di fare rientro a Ponta Delgada per il pranzo in ristorante.

Il pomeriggio sarà dedicato all’escursione in barca per l’avvistamento delle balene

Fra specie stanziali e migratorie, comuni o rare, si avvistano nelle acque delle Azzorre più di 24 tipi diversi di cetacei. I delfini vivono stabilmente nel posto, mentre le balene passano al largo delle Azzorre nella loro rotta di migrazione. La stenella maculata, il capodoglio, la balenottera boreale e i misticeti sono più frequenti d’estate, invece la balena azzurra si avvista facilmente alla fine dell’inverno. Insomma, in ogni stagione dell’anno c’è sempre qualcosa da scoprire.

Al termine di questa emozionante escursione, rientro in hotel per cena e pernottamento.

DOMENICA 14 AGOSTO

7° giorno Sete Cidades

Prima colazione in albergo. Escursione di mezza giornata a Sete Cidades: partenza verso la parte occidentale dell’isola, passando dalla località di Carvao, con una sosta per ammirare la parte più stretta dell’isola, formatasi milioni di anni fa attraverso l’eruzione di duecentonovanta piccoli vulcani. Si proseguirà poi fino al belvedere di

“Vista do Rei”, per ammirare lo splendido paesaggio della Valle di Sete Cidades con il Lago Blu e il Lago Verde, visibili anche dai punti panoramici di Serrado das Freiras e Santiago, dove si farà una sosta per il caffè. A seguire, si visiterà una piantagione di ananas presso la località di Faja de Baixo, dove si potrà apprendere il processo di raccolta e lavorazione. Rientro a Ponta Delgada per il pranzo. Nel pomeriggio, escursione percorso di trekking a Rocha da Relva. Questo percorso di facile difficoltà di circa 2 ore permette di visitare una delle poche fajãs (zone piane costiere accanto al mare) detritiche dell’isola di São Miguel. Passeremo accanto a vigneti, fattorie e caratteristiche abitazioni. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.

LUNEDI’ 15 AGOSTO

8° giorno Arrivederci!

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia, via Lisbona.

H. 6.30 VOLO TAP 1864 da Ponta Delgada H. 09.45 ARRIVO A LISBONA

H.

H. 18.30 arrivo all’aeroporto di FIRENZE

Rientro a Pisa con nostro bus privato – arrivo in serata

(4)

ANTHURIUM VIAGGI

56124 Pisa - Via Cisanello, 168

T +39 050.579555 F +39 050.970650 E.mail info@acipisaviaggi.it Internet www.acipisaviaggi.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:

EURO 2.490 A PERSONA

COMPRESO VOLO, TASSE INCLUSE!!

ATTENZIONE: SONO DISPONIBILI POCHI POSTI VOLO!!

Supplemento camera singola: EURO 400 – solo 2 disponibili QUOTA DI ISCRIZIONE OBBLIGATORIA EURO 100 A PERSONA COMPRENDE ASSICURAZIONE MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO

FINO AL GIORNO DELLA PARTENZA ANCHE PER COVID PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 MARZO 2022

POCHI POSTI DISPONIBILI

Le quote comprendono:

 Transfer in bus privato A/R da Pisa all’aeroporto di Firenze

 ACCOMPAGNATRICE DALL’ITALIA

 Trasporto aereo con voli di linea TAP in classe economica, bagaglio in stiva incluso (1 collo del peso max. di 23 kg a passeggero);

 pullman privato e guida locale per tutte le visite indicate nel programma e per i trasferimenti aeroportuali a Terceira e Sao Miguel;

 sistemazione in hotel 3 / 4 stelle in camera standard con servizi;

 7 prime colazioni in albergo

 6 cene in albergo bevande incluse

 6 pranzi in ristorante bevande incluse

 pacchetto ingressi, che comprende: tutti i musei di Ponta Delgada e Angra do Heroìsmo menzionati nel programma, giardino botanico “Terra Nostra”, area protetta di Caldeira Velha e grotta Algar do Carvão.

 Escursione AVVISTAMENTO BALENE

 Escursione TREKKING ROCHA DA RELVA

 TASSE AEROPORTUALI

Le quote non comprendono:

 facchinaggio;

 ulteriori pasti non menzionati;

 mance per guide e autisti;

 extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

NOTE SUL VIAGGIO:

Itinerario: l’ordine delle visite può subire variazioni per motivi tecnici e/o cause di forza maggiore. Nei giorni di chiusura di monumenti e attrazioni turistiche, alcune visite previste potrebbero essere sostituite con monumenti e/o luoghi di interesse alternativi.

La fattibilità dell’attività di avvistamento delle balene è soggetta alle condizioni meteo.

DOCUMENTI DI VIAGGIO: CARTA DI IDENTITA’ valida per l’espatrio, SENZA TIMBRI O FOGLI DI

PROROGA VALIDITA’, CON VALIDITA’ RESIDUA 6 MESI, oppure PASSAPORTO

(5)

ANTHURIUM VIAGGI

56124 Pisa - Via Cisanello, 168

T +39 050.579555 F +39 050.970650 E.mail info@acipisaviaggi.it Internet www.acipisaviaggi.it

PORTOGALLO: COVID-19. Aggiornamento MODALITA' PER L’ENTRATA IN PORTOGALLO

Tutti i passeggeri di età pari o superiore ai 12 anni che fanno ingresso o transitano in Portogallo, devono presentare il seguente documento:

- Certificato UE di vaccinazione completata (3 dosi) da più di 14 giorni o equivalente

Tutti i passeggeri devono inoltre obbligatoriamente compilare il modulo di localizzazione digitale (PLF) del Governo portoghese disponibile al https://portugalcleanandsafe.pt/en/passenger-locator-card.

DISPOSIZIONI PER L’INGRESSO ALLE AZZORRE:

Tutti i passeggeri che viaggiano verso le Azzorre, e che sono in possesso di un certificato di vaccinazione digitale COVID UE valido, ovvero 14 giorni dopo la data di vaccinazione completa, non devono effettuare test di screening per SARS-CoV-due.

Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare preventivamente un questionario, disponibile su: https://mysafeazores.com .

Sarà cura della nostra agenzia la compilazione del modulo PLF e del questionario MYSAFEAZORES insieme ai partecipanti.

Sarà cura della nostra agenzia l’aggiornamento delle modalità di accesso al territorio portoghese, in

base alle più recenti regolamentazioni.

Riferimenti

Documenti correlati

In ogni caso, per quanto ci concerne, interessante è appunto il richiamo a Hegel, un richiamo che tuttavia non è semplicemente indicativo, dato che lo stesso Unamuno sottolinea

Uno degli aspetti che ritorna con frequenza nei romanzi di Delibes, è una diffusa “meccanicità”, presente tanto negli eventi quanto nelle descrizioni dei personaggi (se

Relevant outcomes will include: (1) reperfusion injury, defined as radiologically relevant haemorrhagic transformation at 24 hours and (2) clinical status 3 months after the

This estimate is useful in the variational study of DFT and is is also the basis for the so called KS-SCE DFT (Kohn and Sham, Strictly Correlated Electrons Density-Functional Theory)

Secondo i censimenti dell’Istituto Brasiliano di Geografia e Statistica (IBGE) l’84,36% della popolazione brasiliana nel 2010 viveva nelle aree urbane del paese contro

La maggior parte degli abitanti vive nell’isola principale, São Tomé. Il Paese è molto povero e gli aiuti internazionali rappresentano metà

Si ringrazia per la collaborazione prestata nella redazione del presente opuscolo la Segreteria della Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza, nominativamente la dott.ssa

Si tratta di un nuovo assoluto, custode degli opposti e delle contraddizioni, della Vita e della Morte, del Bene e del Male: egli è, al contempo, “o Alfa e