• Non ci sono risultati.

Un ringraziamento va al Prof. Ing. Massimo Dringoli e Prof. Arch.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Un ringraziamento va al Prof. Ing. Massimo Dringoli e Prof. Arch. "

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

RINGRAZIAMENTI

Il ringraziamento principale va ai miei genitori che mi hanno permesso di poter intraprendere gli studi fuori sede, presso la facoltà di Pisa; per avermi supportato economicamente e moralmente in tutti questi anni di studio.

Ringrazio mio fratello Daniele per aver dato il suo contributo fotografico al lavoro svolto in questa tesi.

In particolare devo ringraziare la mia famiglia, per avermi trasmesso dei valori che ancora oggi stento a trovare sui libri di scuola.

Un ringraziamento va al Prof. Ing. Massimo Dringoli e Prof. Arch.

Giorgio Croatto per la disponibilità dimostratami nel corso della redazione di questa tesi, per tutti i ricevimenti concessi, mirati sempre ad un colloquio di crescita professionale.

Un ringraziamento va al Geom. Alberto Trotto per il lavoro svolto sulla Masseria e per avermi reso partecipe delle proprie esperienze nel settore del recupero edilizio.

Un ringraziamento e’ doveroso all’Arch. Valentina Rubrichi e Giuseppe Castelluzzo per il loro contributo conoscitivo della storia del tema di tesi e per la scoperta dei percorsi e risorse paesaggistiche nell’ area di studio.

E’ doveroso ricordarsi di tutti gli Amici che sono allo stesso modo a me cari, ma che per ovvie ragioni di spazio non posso citare tutti.

Ringrazio gli “ Indimenticabili “ in ordine sparso: Cristian Magri, Alberto Conversano, Salvatore e Gianluca Monteforte, Marcello Police, Luigi Scrimitore, Giuseppe Zezza, Ivan Raona, Andrea Bacile, Giuseppe Filipponi, Roberto Minosi per le “comiche e avventure passate insieme”; ragazze e mogli incluse.

A quei “ Bravi Ragazzi “ della via di Gello: Paolo di Ludovico, Michele Paradiso, Loredana Concu, Angelo di Iorio; che oltre agli esami universitari in comune abbiamo passato molto del nostro tempo libero a conoscerci e ad organizzare eventi e festeggiamenti; divenendo “ fratelli acquisiti ”.

Un ringraziamento ai “ Miti ” di ingegneria compagni della prima fila

dell’ aula di B11, agli “ Eroi sopravvissuti ai rilievi del Maestro Caciagli “;

(2)

Michele Gerini, Ilaria Tedesco, Sara Santus, Luca Ciliberti, Veronica Romeo, Mara Bianchi, Sandri Maria Chiara, Federica Falaschi, Rita Vivaldi, Leonardo Scateni, Valeria Prinzo e alla “ sorella acquisita “ Alessandra Frediani “ che mi e’ stata sempre vicino e tenuto in considerazione per lo studio per le gite spettacolari che solo lei sa organizzare, per resistere pazientemente anche oggi alle mie telefonate per consulti tecnici, ed a non perdere la speranza con uno come me che e’ sempre pieno di domande.

Ai miei ultimi Coinquilini Stefano Tuccinardi, Vincenzo Niro, Nino Metallo, e all’ amico Riccardo di Salvi “D&G”; che sono stati i primi a rendere questa chiusura di avventura universitaria piu’ spensierata possibile; con le serate passate nel nostro “ Giardino delle Meraviglie “ insieme al gruppo di ragazze dove tra queste si nasconde la famosa “ banda occhi di gatto “, Serena Pontecorvi, Paola Pias, Lusianna Palombella, Silvia Pusceddu ( Sissi ).

E all’altro elemento della casa Raffaele Meschino, che con il gatto della casa “ Dago “ non c’è stata mai simpatia; per i discorsi senza fine.

Vorrei approfittare e scusarmi se non ho citato tante altre persone come

“ Le sghenze “ il gruppo delle ragazze del mio paese con cui si usciva spesso, Angela D’alba, Nicoletta Leto, Berta De Giuseppe, Rosy Calcagnile.

E molte altre ragazze che hanno fatto parte della mia vita se anche per un periodo breve, rispetto alla vita che verrà; le ricorderò sempre con gioia;

in particolare Giusy Cattolico dalla “ Sicurezza dell’Allievo “ ai suoi pacchi regalo; che mai eguali alla ricchezza della sua persona.

Ringrazio Il “ Convivium “ di Firenze per aver arricchito culturalmente le pesanti giornate lavorative presso le innumerevoli Ville Toscane, di una cosi tanta bellezza storica.

Ed infine ma non per la considerazione devo parte della presentazione

delle tavole agli addetti del Dipartimento di Ingegneria, Sig.ri Claudio e

Roberto, che mi hanno permesso di stampare e di arricchire le conoscenze sul

cad; e al settore Addetto di Portineria di oggi Sig.ra Cristina e dell’inizio dei

miei studi Sig.ra Maria Russo.

(3)

"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete

sempre immaginato."

(4)

( Henry David Thoreau )

Riferimenti

Documenti correlati

(Istituto di Idraulica, Facoltà di Ingegneria, Università di Padova).. It.) dal titolo «Norme tecniche per la progettazione e la costruzione delle dighe di sbarramento»,

* ciclo lettura records per visualizzazione e/o stampa --- ciclo-vis-sta.. MOVE SPACES

Gli algoritmi di routing dinamico sono: basato sulla distanza (distance vector routing- la tabella di routing viene aggiornata con regolarità sfruttando i dati

Questo studio è stato possibile grazie alla collaborazione di molte persone fra cui ricordo Simona Comelato per il prezioso aiuto nella ricerca dei dati , Jessica Gorini per

- Tipologia di antenna - Sezione trasversale - Economia dell'opera - Valore estetico. -

Preliminarmente, con riferimento alle particolari censure mosse dal legale dell’esecutato in relazione ai parametri tecnico scientifici utilizzati dallo scrivente,

[r]

Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che ho incontrato in questa lunga e bizzarra carriera universitaria perché il contatto umano è stata la cosa più bella di