• Non ci sono risultati.

SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO PROGETTISTA E SVILUPPATORE WEB.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO PROGETTISTA E SVILUPPATORE WEB."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

DIVISIONE GIOVENTU’

E RAPPORTI CON LE CIRCOSCRIZIONI SETTORE POLITICHE GIOVANILI

SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ESPERTO PROGETTISTA E SVILUPPATORE WEB.

Il Dirigente del Settore Politiche Giovanili in esecuzione della determinazione n. 2011 41112/050 del 28 marzo 2011 rende noto che:

È indetta una selezione per l'individuazione di n. 2 collaboratori Progettisti e sviluppatori web (tempo pieno) da adibire ad attività di progettazione, sviluppo, testing e aggiornamento del sito Internet TorinoGiovani della Città di Torino.

ART. 1

Oggetto, durata e scioglimento del contratto

Il rapporto di lavoro si configura come collaborazione coordinata e continuativa ai sensi degli artt. 2222 e seguenti e dell'art. 7 del D. Lgs. 30/3/2001 n. 165 e s.m.i.

Sono richieste principalmente le seguenti prestazioni professionali:

Progettazione, redazione, implementazione ed aggiornamento del sito internet TorinoGiovani della Città di Torino con particolare attenzione all’accessibilità del sito, allo sviluppo di funzionalità web 2.0 e all’integrazione con servizi di Social Network.

sono pertanto richieste ai candidati le seguenti competenze:

• Progettazione e sviluppo siti web secondo gli standard W3C con particolare riferimento all’uso di codice standard e rispetto della Legge 4/2004

• Progettazione web mediante wireframes

• Metodologia User Centred Design

• Ottima conoscenza di strumenti di validazione e debug del codice sorgente e capacità di correzione degli errori

• Capacità di sviluppare codice multibrowser

• Buona conoscenza codice Javascript

• Conoscenza criteri di indicizzazione delle pagine per i Motori di ricerca più diffusi e delle tecniche di miglioramento del ranking dei siti web (SEO e SEM)

• Conoscenza di strumenti di analisi del traffico web

• Ottima conoscenza del sistema operativo Windows

• Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office o di analogo prodotto

• Ottima capacità di utilizzo di editor per linguaggi di markup (Dreamweaver, HTML- Kit) e capacità di editing diretto del codice sorgente

• Ottima capacità di elaborazione immagini con Photoshop

• Esperienza nel trattamento di file multimediali (audio e video)

(2)

• Ottima conoscenza dei principali servizi di Social Network e delle modalità di implementazione e integrazione automatica di contenuti nonché di gestione di comunità on line

• Conoscenza del software Adobe Flash

• Buona conoscenza della lingua inglese

La collaborazione non comporta vincolo di subordinazione e non determina inserimento del Collaboratore nell’organico dell’Ente.

Gli incarichi si svolgeranno su 5 (cinque) giorni settimanali, compresi eccezionalmente festivi e prefestivi, e la durata complessiva sarà di ore 4500 da rendersi in 36 (trentasei) mesi, con un massimo di 1500 ore per ciascun anno, con decorrenza dalla stipula del contratto, presso la sede del Settore Politiche Giovanili del Comune di Torino in via delle Orfane 20 ovvero anche in via temporanea presso altra sede comunale con orario, eventualmente anche serale, stabilito successivamente su base contrattuale.

La prestazione sarà resa dal collaboratore, con la diligenza richiesta dalla natura dell’incarico, secondo le direttive ed indicazioni programmatiche attraverso cui il Committente esercita la necessaria attività di coordinamento. In particolare, per tutta la durata del contratto, il Collaboratore farà riferimento ai responsabili che gli verranno indicati dal Dirigente del Settore Politiche Giovanili.

In qualsiasi momento la Città di Torino ha la facoltà di recedere dal contratto, con un preavviso di 30 giorni , senza l'obbligo si specificarne le motivazioni.

ART. 2

Requisiti di ammissione

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

1) Età non inferiore a 18 anni

2) Laurea Magistrale ovvero Laurea vecchio ordinamento ovvero Laurea triennale e successiva specializzazione (master o altri percorsi didattici universitari completi e definiti formalmente dai rispettivi ordinamenti). L’equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero dovrà essere comprovata allegando alla domanda apposita dichiarazione, resa ai sensi dell’art. 3, comma 4, del D.P.R. 445/2000, attestante il riconoscimento da parte dell’autorità competente. I candidati in attesa della certificazione sono ammessi con riserva, la certificazione richiesta dovrà essere comunque prodotta prima del conferimento dell’incarico.

3) cittadinanza italiana (ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero cittadinanza di uno degli Stati non comunitari e possesso di permesso di soggiorno in regola con la normativa vigente e in corso di validità, nonché, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica e di conoscenza adeguata della lingua italiana);

4) Non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti di cui alla Legge 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione.

(3)

ART. 3 Documentazione

Per la partecipazione alla selezione è necessario presentare:

domanda di candidatura (debitamente sottoscritta a pena di esclusione), in carta libera, redatta esclusivamente secondo il modello allegato al presente avviso e alla quale devono essere allegati, pena l’inammissibilità ai sensi del successivo art. 5:

1. fotocopia non autenticata di un idoneo documento di identità del candidato 2. curriculum vitae debitamente sottoscritto

3. Certificato degli esami sostenuti nel percorso di conseguimento dei titoli di studio richiesti per l’ammissione (compresi quelli della laurea triennale per chi è in possesso di laurea magistrale o master) con relativa valutazione, ovvero autocertificazione provvisoria, che dovrà essere successivamente regolata prima del conferimento dell’incarico

Inoltre potranno essere presentati:

4. fotocopia non autenticata dell’attestato di partecipazione a eventuali corsi di formazione in ambito web

5. Eventuale altra documentazione che il candidato ritenga utile per la valutazione in ordine all’incarico da conferire.

La documentazione attestante le dichiarazioni rese dovrà, pena la decadenza, essere prodotta, in originale o copia conforme, prima della stipula del contratto.

I titoli posseduti e non dichiarati nel modulo di domanda non potranno essere successivamente inseriti ai fini della valutazione.

ART. 4

Presentazione della domanda

Gli interessati dovranno presentare la domanda di candidatura e documentazione allegata in un unico plico entro e non oltre il giorno 13 aprile 2011 e si considereranno prodotte in tempo utile se spedite entro la data indicata; a tal fine farà fede il timbro a datario dell’Ufficio postale della località di partenza. Non verranno comunque ammesse eventuali domande pervenute dopo il giorno 19 aprile.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte su apposito modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

Comune di Torino

Settore Politiche Giovanili

Selezione Pubblica per Progettista e Sviluppatore Web Via delle Orfane 20

10122 Torino.

Si raccomanda di verificare che la busta inviata contenga esplicitamente l’indicazione

“Selezione Pubblica per Progettista e Sviluppatore Web”.

(4)

ART. 5 Ammissibilità

Le domande sono ritenute ammissibili e valutabili se:

• redatte sul modello predisposto;

• spedite entro la data indicata nel presente avviso;

• presentate da soggetto in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso;

• complete della documentazione richiesta.

ART. 6 Valutazione

La Commissione valutatrice è nominata con propria determinazione dal Dirigente del Settore Politiche Giovanili.

1) Valutazione di ammissibilità

La Commissione esaminerà le domande di candidatura e verificherà la sussistenza dei requisiti richiesti di cui all’art. 2.

2) Valutazione dei curricula

La Commissione esaminerà le domande di candidatura ed i curricula pervenuti e li valuterà attribuendo a ciascuno un punteggio fino ad un max di 50 punti così ripartiti:

max 20 punti per precedenti esperienze lavorative (in mansioni analoghe al profilo professionale di progettista e sviluppatore web) svolte per conto sia della Pubblica Amministrazione che per soggetti privati; tali esperienze lavorative possono essere riferite solamente ad impieghi regolarmente retribuiti e documentabili.

max 20 punti per i titoli di studio presentati. Sarà valutato il punteggio della laurea o degli altri titoli richiesti per l’ammissione (vedi art. 2). L’aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione, Scienze dell’informazione (informatica), Ingegneria informatica e Informatica per le discipline umanistiche conferirà maggior punteggio.

max 10 punti per corsi di formazione specifici in ambito web se detti corsi terminano con prova di esame e ne è dichiarata, la durata e l’ente organizzatore, allegando copia fotostatica dell’attestato finale; ovvero per superamento di esami, strettamente inerenti la progettazione e lo sviluppo web, nel conseguimento dei titoli di studio richiesti all’art. 2.

Saranno ammessi alla successiva prova scritta i candidati che avranno conseguito, nella valutazione dei titoli, i migliori punteggi, fino ad un massimo di 20 candidati.

Data e luogo di detta prova sono comunicati con le modalità di cui al successivo art. 7.

3) Prova scritta

La prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta multipla riguardanti temi di progettazione web, linguaggio XHTML, CSS, Accessibilità (Legge 4/2004), usabilità.

Alla prova scritta verranno attribuiti fino ad un max di 50 punti.

(5)

Sono ammessi al successivo colloquio i concorrenti che otterranno almeno 26 punti, e comunque almeno i primi 10 candidati meglio classificati.

Per essere ammessi a sostenere la prova scritta ed il colloquio i candidati dovranno essere muniti, a pena di esclusione, di un documento di riconoscimento in corso di validità.

4) Colloquio finale

Il colloquio finale verterà sulle competenze richieste ai candidati dall’art. 1 del presente bando e nella discussione della prova scritta svolta dal candidato e servirà a valutare la sua idoneità a ricoprire l’incarico. Potrà essere richiesto ai candidati l’utilizzo del PC nel corso del colloquio.

Al colloquio verranno attribuiti fino ad un max di 20 punti.

Non saranno ritenuti idonei e pertanto esclusi dalla graduatoria finale, i candidati che non abbiano totalizzato la valutazione minima complessiva di 38/70 (trentotto settantesimi) ottenuta dalla somma del punteggio della prova scritta e del colloquio

ART. 7

Convocazioni, approvazione della graduatoria e affidamento incarichi

L'elenco dei candidati ammessi alla prova scritta ed al colloquio, nonché la data di convocazione per colloquio e prova scritta sarà pubblicato all'indirizzo: http://www.comune.torino.it/concorsi/ e sul sito www.comune.torino.it/infogio

La predetta pubblicazione, alla quale non seguiranno altre forme di convocazione, avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Per essere ammessi a sostenere la prova scritta e il colloquio i candidati dovranno essere muniti, a pena di esclusione, di un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’assenza alla prova scritta o al colloquio sarà considerata quale rinuncia definitiva alla partecipazione.

La graduatoria finale sarà formulata sulla base della somma dei punteggi ottenuti sia per il curriculum sia per la prova scritta e il colloquio (max 120 punti).

La graduatoria definitiva, che avrà una validità di 3 anni dalla data di approvazione, sarà approvata con apposita determinazione dirigenziale, pubblicata sul sito internet del Comune di Torino e potrà essere utilizzata per eventuali sostituzioni. La graduatoria potrà essere utilizzata anche da altri Servizi della Civica Amministrazione in accordo con il Settore Politiche Giovanili.

In caso di proposta degli incarichi i candidati saranno contattati, in ordine di graduatoria, dal Settore Politiche Giovanili.

L'Amministrazione Comunale si riserva altresì la facoltà di non procedere al conferimento degli incarichi.

In caso di rinuncia di uno o più candidati (che deve essere comunicata per iscritto) o irreperibilità o mancata presentazione del candidato stesso, si provvederà a scorrere la graduatoria per affidare gli incarichi non assegnati.

I titoli dichiarati in fase di presentazione della domanda di candidatura, per i quali è stata attribuita la valutazione, dovranno essere prodotti in visione prima dell’eventuale conferimento dell’incarico.

Il compenso orario è pari a Euro 16,00 al lordo degli oneri fiscali e previdenziali e sarà liquidato mensilmente in ragione delle ore effettivamente prestate.

ART. 8 Tutela della privacy

(6)

Ai sensi dell'art. 13 del D. lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), si informano i concorrenti che i dati personali, loro pertinenti, saranno utilizzati dall'Amministrazione esclusivamente per lo svolgimento della presente procedura selettiva e per la gestione del rapporto di lavoro che dovesse instaurarsi in esito alla stessa procedura.

I dati personali saranno conservati presso la sede del Comune di Torino in archivio cartaceo e informatico.

Tali dati potranno essere comunicati unicamente alle Amministrazioni pubbliche o persone giuridiche direttamente interessate alla selezione.

L'indicazione dei suddetti dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla presente procedura.

Si informa altresì che ai concorrenti interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/2003.

ART. 9

Responsabilità del procedimento

Ai sensi della legge 07/08/1990 n. 241 e successive modifiche e integrazioni, il responsabile del procedimento è Guido Gulino, Dirigente del Settore Politiche Giovanili.

ART. 10

Informazioni sul bando

Il presente bando sarà pubblicato, per 15 giorni, sull’Albo Pretorio online della Città di Torino http://www.comune.torino.it/albopretorio/ e sarà reperibile presso il Centro INFORMAGIOVANI in via delle Orfane 20 – Torino oppure sul sito INTERNET del Comune di Torino www.comune.torino.it/concorsi e sul sito www.comune.torino.it/infogio.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Settore Politiche Giovanili (referente Furio Ciccone - tel. 011.4424968 – email: furio.ciccone@comune.torino.it).

Il presente bando è stato emanato ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge 10 aprile 1991 n. 125, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro.

Riferimenti

Documenti correlati

In relazione al carattere fiduciario del presente rapporto il Presidente della Giunta Regionale, può recedere dal presente contratto ai sensi del comma 1 dell’art. anche prima

1 responsabile di Segreteria di progetto e del Centro Servizi Prenotazione, Logistica, Manutenzione della DMC Gran Sasso d’Italia, L’Aquila e Terre Vestine s.c.a.r.l.. La DMC Gran

La scelta dei soggetti da incaricare tra coloro che abbiano presentato la candidatura nei termini sarà operata da una commissione composta dal Responsabile della

- Luogo di svolgimento e modalità di realizzazione: Roma, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, via Liszt, 21 e presso le sedi dei fornitori o di altri

Contratto GAL Abruzzo Italico Alto Sangro – Collaboratore Gianfranco Camplese Pagina 4 stabilito sarà calcolato tenendo conto delle ore di lavoro e del costo orario di

b) Svolgere attività coordinata e continuativa concernente attività di supporto alla Segreteria Politica dell’Assessore allo Sport, Tempo Libero, Organizzazione e Personale.

di partecipare alla selezione pubblica bandita dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università Ca’ Foscari Venezia per lo svolgimento delle attività didattiche

5.1 Schede di trasparenza a.a. Giano riferisce riguardo problematiche rilevate nelle schede di trasparenza della Laurea Triennale in Scienze Geologiche e della