• Non ci sono risultati.

MARRAKECH settembre giorni/4 notti. Disegnato da TED Travel Emotion Design

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MARRAKECH settembre giorni/4 notti. Disegnato da TED Travel Emotion Design"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

MARRAKECH

WEEKEND DI CHARME TRA

MARRAKECH, IL DESERTO E LA VALLE DELL'OURIKA

14-18 settembre 2022 5 giorni/4 notti

Disegnato da TED Travel Emotion Design

(2)

Perdersi nella medina di Marrakech è una delle esperienze di viaggio che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita: a ogni angolo vi attende una nuova sorpresa, una nuova meraviglia.

Lasciatevi attrarre in un mondo frenetico dal sapore antico, dove giocolieri e cantastorie si contendono lo spazio con incantatori di serpenti, maghi e acrobati. Il vostro naso poi vi guiderà verso le numerose bancarelle di cibo, dalle quali s’innalzano fumi che riempiono l’aria di allettanti aromi.

Il nostro weekend inizierà proprio dalla "Città Rossa" la colorata città di Marrakech con la promessa di sensazioni incomparabili.

Passeggeremo per piazza Jemaa El-Fna e per i souk dai colori scintillanti e profumi inebrianti vivendo l’anima di una città unica nel suo genere. Trascorreremo una notte nel deserto dell’Agafay dormendo sotto cielo stellati.

Una cooking class per avvicinarsi ai sapori marocchini e avventure uniche tra le maestose montagne dell’Atlante.

Un Marocco come non l’avete mai visto in vero style TED Travel Emotion Design!

(3)

1° GIORNO / 14 SETTEMBRE 2022: MILANO BERGAMO - MARRAKECH

Incontro dei Signori partecipanti con il nostro accompagnatore TED Travel Emotion Design presso aeroporto di Milano Bergamo.

Arrivo, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo per Marrakech. Arrivo in serata, incontro con il nostro assistente e trasferimento in Riad. Iniziamo subito la vera esperienza marocchina. Esploreremo l'acqua cristallina della piscina, ammireremo decorazioni artigianali marocchine e pezzi d'arte contemporanea che rendono questo riad un luogo perfetto dove soggiornare. CI sentiremo subito come a casa. Piccolo spuntino di benvenuto e pernottamento.

IL N O ST RO V IA G G IO

2° GIORNO / 15 SETTEMBRE 2022: MARRAKECH FULL DAY

Colazione in riad. Iniziamo la nostra giornata con un tour a piedi di della Vecchia Medina. Ci perderemo nelle stradine dei colorati souk dai colori scintillanti e profumi inebrianti vivendo l’anima di una città unica nel suo genere. L'itinerario parte da uno dei simboli di Marrakech, la Moschea della Koutoubia! La mattinata prosegue con la visita dell'affascinante Dar el Bacha, il Giardino Segreto e la stessa Moschea, il cui minareto aiuta sempre a trovare la giusta direzione. Pranzo libero. Dopo pranzo, raggiungeremo il vicino Palazzo El Bahia e il Palazzo El Badi (Palais El Badii) che fu commissionato alla fine del XVI dal sultano Ahmed al-Mansour per commemorare la sconfitta dei portoghesi nella battaglia di Alcazarquivir, la "Battaglia dei Tre Re". La giornata si conclude in Piazza Jamaa El Fna, la piazza più famosa di tutta Marrakech. Qui la sera viene allestito un grandissimo night market dove assaggeremo i piatti tipici e più particolari. Cena in ristorante locale. Rientro in riad e pernottamento.

(4)

Dopo la prima colazione partenza con la nostra guida per Jardin Majorelle. Realizzato dall’artista francese Jaques Majorelle, che si stabilì nella città di Marrakech nel 1919, il Giardino Majorelle fu costruito nel 1920. Ne fa parte una grande villa in stile liberty, caratterizzata da pareti interamente dipinte di blu. Fanno parte del parco tantissime specie e varietà vegetali : palme, olivi, cipressi, banani, limoni, lauri, cactus, noci di cocco, bambù, gelsomini, agave, fiori. Tutto il parco è una vera e propria opera d’arte, tra colori intensi, piante e fiori meravigliosi, l’atmosfera è veramente unica nel suo genere. I colori, i profumi, la tranquillità che si respirano nel Giardino Majorelle, fanno si che questo parco rappresenti un’oasi di pace e relax. Dopo la morte del creatore del giardino, Jacques Majorelle, avvenuta in Francia nel 1962, il giardino rimase aperto al pubblico ma nel corso degli anni vide una crescente degradazione dei suoi ambienti, fino al 1980, quando il celebre stilista Yves Saint Laurent ed il compagno Pierre Bergè, estimatori e visitatori del parco, decisero di acquistarlo e ridonargli il suo originario splendore. Visita al Musée Yves Saint Laurent Marrakech. Pranzo libero. Primo pomeriggio dedicato alla scoperta del souk di Marrakech con una guida esperta che ci accompagnerà in angoli nascosti del mercato. Preparatevi a contrattare e lasciarvi travolgere dall'esperienza del vero shopping marocchino.

ORE 17:30: E' L'ORA DEL TEA MAROCCHINO FIRMATO ROYAL MANSOUR!

Non un tea time qualsiasi ma una vera esperienza di lusso in uno di quei rari luoghi al mondo che sfidano i codici dell'eccellenza alberghiera, il Royal Mansour.

A pochi passi dalla mitica piazza Jemaa El Fna esiste un luogo dove batte il cuore del prestigioso palazzo di Marrakech che rivela al viaggiatore un concetto unico di medina nella medina. Ogni spazio è pensato come un viaggio dei sensi che seduce e ammalia. Entreremo nella storia segreta e sontuosa di uno degli hotel più belli del mondo e ci gusteremo l'esperienza del tea time marocchino in una location d'eccezione.

Cena in ristorante tradizionale, rientro in riad e pernottamento.

3° GIORNO / 16 SETTEMBRE 2022: MARRAKECH E TEA TIME AL ROYAL MANSOUR

IL N O ST RO V IA G G IO

(5)

4° GIORNO / 17 SETTEMBRE 2022: COOKING CLASS E DESERTO DELL'AGAFAY

Dopo la prima colazione partenza con il nostro driver per raggiungere una location strepitosa ai piedi delle montagne dell'Atlante: Le Domaine de Makkassar. Ci cimenteremo in un corso di cucina in cui impareremo importanti segreti locali da un dada (cuoco marocchino) che ci insegnerà ad ottenere il gusto tradizionale del TaJine, piatto tipico marocchino. Si tratta di una pietanza ricca e molto speziata che vede al suo interno verdure e tanto altro. Viene tradizionalmente cotta all'interno dell’omonimo piatto che è di terracotta e dotato di un coperchio allungato a forma di cono. Al termine della cooking class pranzeremo assaggiando le nostre creazioni. Dopo pranzo partenza per il deserto dell'Agafay, pronti per vivere una delle esperienze più belle di sempre: dormire sotto le stelle del deserto. Il campo tendato che ci ospiterà per una notte offre viste mozzafiato a 360° sulla brulla grandezza dell'Agafay fino alle montagne dell'Atlante. Arrivo al campo nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle tende e partenza per un'emozionante cammellata durante la quale scopriremo i dintorni del campo tendato. Al rientro al campo guarderemo il sole scendere lentamente e nascondersi dietro le montagne sorseggiando un bicchiere di delizioso tè alla menta marocchino. Cena finale nella tenda principale e dopo cena parteciperemo ad una lezione di astrologia con un esperto di stelle. Un finale degno di questo meraviglioso viaggio.

Pernottamento in campo tendato.

IL N O ST RO V IA G G IO

(6)

8° GIORNO /18 SETTEMBRE 2022:QUAD

EXPERIENCE AL LAGO LALLA TAKERKOUST E RIENTRO IN ITALIA

Dopo la prima colazione al campo partenza verso Marrakech. Nel tragitto ci fermeremo nella valle dell’Ourika un piccolo gioiello verde nel cuore delle montagne dell’Alto Atlante, situato a poche decine di km da Marrakech. Preparatevi per un'avventura in quad sulle sponde del lago Lalla Takerkoust.

Partiremo all'avventura attraverso le colline circostanti lasciandoci incantare dalla vista mozzafiato sulle montagne. Il nostro ultimo pranzo in Marocco sarà speciale, a stretto contatto con la popolazione locale presso una vera casa berbera.

Dopo pranzo trasferimento in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia. Arrivo a Milano Bergamo e rientro a casa in autonomia.

IL N O ST RO V IA G G IO

(7)

TE D H IG HL IG HT S Sistemazione in riad nel cuore della Medina di Marrakech Cene tipiche in ristoranti tradizionali

Tea pomeridiano presso Royal Mansour, uno degli alberghi più belli al mondo 2 ore di shopping tour tra le strade del famoso Souk di Marrakech

Cooking Class con un Dada (cuoco marocchino) con pranzo Notte nel deserto dell'Agafay in campo tendato

Cammellata tra le dune di sabbia

Osservazione delle stelle con un esperto nel deserto

Esperienza in quad nella Valle dell'Ourika presso il lago Lalla Takerkoust Pranzo finale presso una autentica casa berbera

Accompagnatore di TED Travel Emotion Design Assicurazione annullamento covid 19 inclusa

Piccolo gruppo, massimo 16 persone

(8)

FOLLOW US

BE SOCIAL

Condividi sul tuo profilo i momenti indimenticabili del tuo viaggio e taggaci usando il nostro hashtag

#LONTANODAILUOGHICOMUNI

(9)

Siamo un team di “Travel Experience Designers” specializzati in esperienze di viaggio uniche e personalizzate. “Sarti del viaggio tailor made” cuciamo le nostre proposte sui tuoi sogni dandogli anima, forma e sostanza. Il nostro compito è quello di studiare itinerari non convenzionali per chi ama conoscere e stupirsi.

Ti accompagniamo alla scoperta di destinazioni autentiche, lontano dai luoghi comuni , tra paesaggi sorprendenti, culture antiche e servizi esclusivi, curando minuziosamente il tuo progetto, perché crediamo sia proprio la cura dei dettagli a fare la differenza.

Siamo noi stessi “inguaribili viaggiatori” grati delle meraviglie che il mondo ci dona, ne amiamo le sue diversità, le sue contraddizioni e i popoli che lo abitano.

TED TRAVEL EMOTION DESIGN

Il Tuo Atelier di Viaggio

#LONTANODAILUOGHICOMUNI

(10)

MAROCCO: COVID-19. Aggiornamento del 29.4.2022 INGRESSO IN MAROCCO

- Fiche sanitaria del passeggero, da scaricare dal sito web di ONDA (https://www.onda.ma/form.php) prima dell’imbarco (e distribuita anche a bordo dell’aereo e della nave), da compilare e da presentare all’imbarco;

- Certificato vaccinale Covid-19 da presentare all’imbarco. Le autorità marocchine riconoscono il certificato vaccinale rilasciato da altri paesi a condizione che tale certificato sia valido nel paese di emissione. Pertanto, il certificato riconosciuto in Italia (in virtù dello schema vaccinale italiano), sarà accettato dalle autorità marocchine;

- Risultato negativo di un test molecolare, da presentare all’imbarco, il cui prelievo deve essere effettuato nelle 48 ore precedenti l’imbarco.

Per essere sempre aggiornati consultare https://www.viaggiaresicuri.it/country/MAR

DISPOSIZIONI COVID COSA E'

NECESSARIO FARE?

(11)

Contattaci e ferma il tuo posto!

Contatti

Piazza Zaine , 2

36061 Bassano del Grappa (VI) Tel.0424 520 800

ted@limprontaviaggi.it

ted_one@limprontaviaggi.it

www.travelemotiondesign.it

Riferimenti

Documenti correlati

Raccolto senza danno alla vegetazione Recommended air humidity level: ≥ 30% ≤ 70%. Livello di umidità ambientale consigliato: ≥ 30%

Tour alla scoperta della magia dell’inverno attraverso la lapponia svedese scoprendo il centro di Kiruna, il mitico Ice Hotel ricostruito ogni anno con blocchi di ghiaccio sempre

Dalla moderna città di Fortaleza alla mitica spiaggia di Jericoacoara, una delle piú belle spiagge del mondo, circondata da un sistema di dune mobili che avanzano

Vi suggeriamo di visitare il centro della città con un giro panoramico e visita della piazza Merced, dove è nato Picasso.. Questa cittadina viene descritta da Vicente Aleixandre

Partenza al mattino con pullman riservato da Gorizia, Ronchi, Palmanova e Udine per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea via

Il paesaggio lussureggiante dell’entroterra della Spagna del Nord attira sempre più turisti, anche nel periodo di Capodanno, passando dalle piccole località di pescatori sul mare

I Riad erano le antiche dimore padronali, all'interno delle quali le famiglie marocchine svolgevano la maggior parte della propria vita, in particolare le donne,

Nel caso in cui si stia prenotando un tour dove il volo non è incluso nella quota pacchetto e si decida di acquistarlo per proprio conto senza rivolgersi a Alla Ricerca del