• Non ci sono risultati.

HANOI -BAIA DI HALONG

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "HANOI -BAIA DI HALONG"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

VIETNAM, delta MEKONG & CAMBOGIA 

partenza di gruppo garantita minimo due partecipanti con guida parlante italiano  16 giorni / 13 notti  PROGRAMMA DI VIAGGIO 

 1^ giorno - lunedì: ITALIA – HANOI 

Partenza dall'Italia con volo di linea in direzione Hanoi. 

Pernottamento a bordo  

 2^ giorno - martedì: arrivo ad HANOI 

All'arrivo, dopo aver prelevato i bagagli, sarete guidati in hotel con il servizio di trasferimento.       

Sistemazione nelle camere preassegnate e cena a seguito.  

Pernottamento in hotel ad Hanoi. 

(-)   

3^ giorno - mercoledì: HANOI 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam.       

Passerete davanti all imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) entrando nel parco di quella che fu la        Residenza del Governatore Generale di Indocina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante        sorge la deliziosa Pagoda, eretta nel 1049. A seguire visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedì).       

Pranzo presso un ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della        Letteratura, fu la più antica Università asiatica, risalente al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem e del        tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. Assisterete al famoso spettacolo delle        marionette sull’acqua, una forma d’arte unica della tradizione vietnamita, originario dei villaggi rurali. La        giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi dove        effettuerete il caffè tipico vietnamita o un bicchiere di birra locale. Cena libera. 

Pernottamento in hotel ad Hanoi. 

(colazione e pranzo) 

 4^ giorno - giovedì: HANOI -BAIA DI HALONG ​ (​160 km 4 ore) 

Prima colazione in hotel e trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia.  

Visita della baia di Halong “la baia dove il drago scende in mare”, viene così ribattezzata dai Vietnamiti e        chiamata da molti l’Ottava Meraviglia del Mondo, infatti è riconosciuta come patrimonio dell’umanità        grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia è composta da più di 3.000 isolotti di origine        calcarea che emergono dalle acque cristalline e molti di essi nascondono splendide grotte al proprio        interno. Potrete effettuare delle attività facoltative come: nuoto, kayak, dimostrazione culinaria e pesca        notturna del calamaro. Cena e pernottamento a bordo. 

(colazione, pranzo e cena) 

 5^ giorno - venerdì: BAIA DI HALONG – HANOI ✈ DANANG – HOI AN 

Prima colazione a bordo e sbarco ad Halong. Partenza verso mezzogiorno, con pranzo libero, verso        l’aeroporto di Hanoi in tempo utile per prendere il volo diretto a Danang.  

Arrivo a Danang seguito dal trasferimento in hotel ad Hoi An, cena libera. 

Pernottamento in hotel ad Hoi An. 

(colazione) 

 6^ giorno - sabato: HOI AN 

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta della cittadina storica di Hoi An, importante        centro portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La consistente comunità di mercanti stranieri ha modellato nel        tempo l’architettura del piccolo centro abitato creando un singolare stile architettonico che incarna le        influenze Vietnamite, Cinesi e Giapponesi. Visita della sala assembleare di Phuc Kien, del ponte coperto       

(2)

giapponese e della casa antica di Tan Ky. Conclusione del tour nella fabbrica della seta dove sarà possibile        farsi confezionare eleganti abiti su misura. Pranzo presso ristorante tradizionale.  

Nel pomeriggio tempo libero a propria disposizione per godere della spiaggia di sabbia bianca e delle        acque cristalline. Cena libera. 

Pernottamento in hotel ad Hoi An. 

(colazione, pranzo e cena) 

 7^ giorno - domenica: HOI AN - DANANG - HUE ​(90km 2h) 

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Hue, attraverso il passo Hai Van (tempo atmosferico        permettendo). Lungo il tragitto visita del museo della cultura Cham di Danang. al quale seguirà il pranzo        presso ristorante tradizionale. Percorrendo la strada che attraversa il Passo delle Nuvole e attraverso le        suggestive lagune costiere raggiungerete Hue capitale vietnamita dal 1805 al 1945. Visiterete la Cittadella        Imperiale ed il mercato locale di Dong Ba. Nell’antichità gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa        Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale, con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo        della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico secondo i        principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Infine breve pausa al mercato locale di Dong Ba. Cena        libera e rientro in hotel. 

Pernottamento in hotel a Hue. 

(colazione e pranzo) 

 8^ giorno - lunedì: HUE ✈ HO CHI MINH (Saigon) 

Prima colazione in hotel e partenza verso la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda della        Dama Celeste, Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Visita al        Mausoleo imperiale di Tu Duc. 

Lasceremo poi il centro cittadino per raggiungerete uno dei villaggi “verdi” nei dintorni di Hue , una terra        ricca di storia, recentemente ribattezzata “terra degli imperatori”.  

In seguito ad una passeggiata o una pedalata in bicicletta tra i campi coltivati ci uniremo ad una famiglia        locale d avremo l’occasione di imparare a cucinare con loro nonché degustare del pranzo presso un’antica        casa locale. Un massaggio ai piedi alle erbe medicinali sarà il premio per questa lunga giornata! 

Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo        diretto a Ho Chi Minh.Arrivo ad Ho Chi Minh, trasferimento in hotel e cena libera. 

Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh. 

(colazione e pranzo) 

 9^ giorno - martedì: HO CHI MINH – CU CHI TUNNELS – HO CHI MINH 

Prima colazione in hotel ed escursione di mezza giornata a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea        costruita dai Vietcong che crearono un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e        posti comando, collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i        bombardamenti e gli attacchi delle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese        accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong che in armi montano la guardia nei punti        strategici. Pranzo a base di “Pho”una tradizionale zuppa di noodles vietnamita la cui ricetta è segreta per        ciascun ristorante, viene tramandata infatti di generazione in generazione.  

Nel pomeriggio visita nel cuore di Ho Chi Minh partendo con il War Remnants Museum per poi proseguite        alla piazza principale per una sosta, qui il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste (disegnato da        Gustave Eiffel), passerete poi davanti al Reunification Palace (visita esterna), l’antico palazzo presidenziale,        il cui arredo, le decorazioni, la statuaria e simboli dell’autoritá sono di una ricchezza sorprendente. Per chi        lo desidera è possibile proseguire tra lo shopping nella vivace zona commerciale di via Cong Kieu o, in        alternativa, del grande mercato Ben Thanh (visita libera – senza guida). Cena libera. 

Pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh. 

(colazione e pranzo) 

 10^ giorno - mercoledì: HO CHI MINH - CAI BE - CANTHO 

(3)

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per raggiungere Cai Be (circa 2 ore e 1/2) . Da qui ha inizio        una magnifica gita in barca lungo il fiume Mekong dove potrete osservare la vita lavorativa quotidiana        della popolazione locale, i bambini che giocano sui corsi d’acqua del delta ed il lento trascorrere del        tempo immersi nel paesaggio circostante. Visita del canale dedicato al mercato galleggiante di Cai Be e a        seguire incontro con una famiglia locale, dedita alla produzione di carta di riso e corn flakes in stile        vietnamita, ingrediente fondamentale nella cucina tradizionale. Pranzo in un ristorante locale e nel        pomeriggio proseguimento del viaggio per raggiungere Can Tho. Cena. 

Pernottamento in hotel a Can Tho. 

(colazione, pranzo e cena) 

 11^ giorno - giovedì: CAN THO – CHAU DOC 

Prima colazione in hotel partenza per l’escursione in barca lungo il fiume Rach Ngong dove visiterete il        mercato galleggiante di Cai Rang. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visita di alcuni templi ai        piedi della Sam Mountain: il Tempio Lady Xu, il Thoai Ngoc Hau Temple e la Tay An Pagoda.  

Un’altra crociera sul fiume Mekong vi porterà alla scoperta del Villaggio Islamic Champa Village e delle        case adibite all’allevamento dei pesci situate lungo le rive di questo maestoso fiume. Arrivo a Chaou Doc ,        sistemazione in hotel e cena 

Pernottamento a Chau Doc. 

(colazione, pranzo e cena) 

 12^ giorno - venerdì: CHAU DOC – PHNOM PENH 

Prima colazione in hotel e partenza per Phnom Penh con barca veloce. All’arrivo sarete trasferiti al vostro        hotel riservato. Pranzo Libero. Nel pomeriggio visita della città alla scoperta del Museo Nazionale, la        Pagoda D’Argento, il Palazzo Reale ed il tempio buddista di Wat Phnom. La Pagoda d’argento è        pavimentata con oltre 5000 piastrelle d’argento ciascuna del peso di 1 kg ed è famosa anche per il suo        Buddha, dal peso di 90 kg, in oro massiccio costruito nel 1907 e da un Buddha di smeraldo che si dice        essere di cristallo baccarat. Il Palazzo reale venne costruito nel 1866 dai francesi ed inaugurato nel 1870        sotto il Re Norodom, viene tutt’ora utilizzato per i ricevimenti ufficiali e non è aperto quando il Re vi risiede.       

Troverete il Museo Nazionale a nord, sul lato opposto della strada 184, venne progettato da un architetto        francese, in stile Khmer nel 1920 ed i suoi manufatti più importanti sono le sculture di epoca Angkor e        antecedenti.Rientro in hotel per la cena. 

Pernottamento in hotel a Phnom Penh. 

(colazione e cena) 

 N.B: Per accedere al Palazzo Reale è necessario indossare camicie o indumenti che coprano le spalle e le        braccia, gonne lunghe o pantaloni che coprono le gambe (non mini gonna o pantaloni corti). 

 13^ giorno - sabato: PHNOM PENH ✈ SIEM REAP 

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo diretto a Siem  Reap. All’arrivo trasferimento in hotel riservato e pranzo in ristorante locale.  

Nel pomeriggio visita dell’Artisans Angkor che è un'impresa sociale cambogiana che crea opportunità  di lavoro per i giovani nelle aree rurali e fa rivivere l'artigianato tradizionale Khmer e successivamente al  al mercato locale, cena libera. 

Pernottamento in hotel a Siem Reap. 

(colazione e pranzo) 

 14^ giorno - domenica: ANGKOR 

Prima colazione in hotel . Giornata dedicata alla visita del famosissimo sito archeologico di Angkor Si inizia        dal cancello sud di Angkor Thom e si prosegue con il Bayon e Baksei Chamkrong, la terrazza dell’Elefante        e la terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad Angkor Wat e Ta Prohm.       

Banteay Srei - il leggendario tempio rosa delle donne, così chiamato perché è fatto di arenaria rosa è        considerato un omaggio alla bellezza femminile. Le sue piccole dimensioni e le sculture delicate fanno di       

(4)

Banteay Srei uno dei templi preferiti da tutta la popolazione, è in stile Apsara con divinità maschili e        femminili che rappresentano l’artigianato più abile di sculture in pietra sabbia. Banteay Srei si trova a circa        25 km a nord di Angkor, fu eretto nel 987, il che lo rende uno dei più antichi templi della regione, anche fu        effettivamente scoperto fino al 1900.  

Cena in un ristorante locale accompagnato da uno spettacolo di danza Apsara. 

Pernottamento in hotel a Siem Reap. 

(colazione, pranzo e cena) 

 N.B: Nella vista nei templi di Angkor è necessario indossare camicie o indumenti che coprano le spalle e le        braccia e gonne lunghe o pantaloni che coprono le gambe (non mini gonna o pantaloni corti). Il sito        archeologico sarà chiuso durante i Buddhist Sabbath Days e le festività religiose Buddiste (4 giorni al mese        secondo il calendario lunare). 

 15^ giorno - lunedì: SIEM REAP - ITALIA 

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro. 

(colazione) 

 16^ giorno - martedì: ITALIA  Arrivo in Italia 

  

QUOTE PER PERSONA eur  CAT TURISTICA 

SUPERIOR  CAT SUPERIOR 

FIRST   CAT DELUXE 

Quota in camera doppia  2630  2850  3150 

Tasse aeroportuali  420  420  420 

Assicurazione medico bagaglio 

annullamento  125  130  140 

 La quota comprende:  

➢ Voli internazionali in classe economica con tariffa soggetta a disponibilità 

➢ voli domestici Hanoi- Danang, Hue- Hochi Minh, Phnem Pehn- Siem Reap 

➢ N° 12 notti di pernottamento presso gli hotel menzionati, con trattamento di prima colazione 

➢ N° 1 notte di pernottamento in crociera nella Baia di Halong 

➢ Pasti come da programma 

➢ trasferimenti ed ingressi da programma 

➢ tour con guida parlante italiano 

➢ Acqua e salviette durante tutto l’itinerario   La quota non comprende: 

➢ Tasse aeroportuali, indicate in griglia 

➢ Supplemento singola  

➢ Assicurazione medico / bagaglio / annullamento, indicata in griglia 

➢ Visto di entrata in Vietnam,ì ( al momento non richiesto) 

➢ Bevande ai pasti 

➢ Pasti non menzionati 

➢ Mance e spese personali 

➢ Tutto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”  

 

(5)

 DATE DI PARTENZA: 

Maggio: 4, 18  Giugno: 1, 15, 22, 29  Luglio: 6, 13, 20, 27  Agosto: 3, 10, 24,31  Settembre: 7, 14, 28  Ottobre: 12, 26   

 HOTEL PREVISTI O SIMILARI cat Turistica -Superior 

CITTÀ  HOTEL  SISTEMAZIONE 

HANOI  Lenid Hhotel 3*  Deluxe o Executive room 

HALONG BAY  Glory Legend  Deluxe Cabin 

HOI AN  Phu Thinh Boutique 4*  Standard room 

HUE  Romance Hotel 4*  Standard room 

HO CHI MINH  Emm Hotel 3*  Superior room  

CAN THO  Victoria Can Tho  Superior room 

CHAU DOC  Victoria Chau Doc  Superior room 

PHNOM PENH  The Frangipani Royal Palace Hotel  Deluxe Room 

SIAM REAP  Somadavi Angkor Hotel  Superior room 

  HOTEL PREVISTI O SIMILARI cat Superior -First   

CITTÀ  HOTEL  SISTEMAZIONE 

HANOI  Mercure Hanoi La Gare Hotel*  Standard Room 

HALONG BAY  Indocina Sails Junk  Superior Cabin 

HOI AN  Hoi An Central Boutique Hotel & Spa  Deluxe Room 

HUE  Imperial Hotel  Deluxe city view room 

HO CHI MINH  Equatorial Hotel  Deluxe room 

CAN THO  Victoria Can Tho  Superior room 

CHAU DOC  Victoria Chau Doc  Superior room 

PHNOM PENH  Sunway Hotel   Deluxe room 

(6)

 

 HOTEL PREVISTI O SIMILARI cat Deluxe 

CITTÀ  HOTEL  SISTEMAZIONE 

HANOI  Pan Pacific Hanoi Hotel  Deluxe room 

HALONG BAY  Indocina Sails Junk  Superior Cabin 

HOI AN  Almanity Hoi An Wellness Resort  Standard room 

HUE  Indochine Palace   Deluxe Room 

HO CHI MINH  Caravelle Hotel  Deluxe Room 

CAN THO  Victoria Can Tho  Superior room 

CHAU DOC  Victoria Chau Doc  Superior room 

PHNOM PENH  Palace Gate Hotel   Royal Deluxe room 

SIEM REAP  Borei Angkor Hotel  Standard room 

   

Riferimenti

Documenti correlati

Ogni visitatore, o gruppo di visitatori, che entravano al Museo era accolto da Pepper che raccontava la storia che avevamo immaginato in precedenza: un famoso marchese, visitando

eziandio la possibilità pratica d'una lunga condotta, per uso di trasmi ssione di forza, a cagione della grandezza del la- voro resistente che si sarebbe

La donazione del feudo da parte di Federico Barbarossa ha permesso ai Visconti di edificare un palazzo su un vecchio castello, situato dove ancora oggi c’è il resto di un

La copertura a più campate della sala di Ladislao crollò sulla volta, la quale però fu in grado di sostenerne il peso e rimase intatta; fu ricostruita, quindi, nel 1583 una

Tipo classificazione: Classificazione per genere fotografico Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [1 / 2].

Tesi di Laurea Magistrale di Federico Bonelli: “Indagini e valutazioni sulla vulnerabilità strutturale del Museo Nazionale del Bargello e della Torre Volognana tramite l'ausilio

Anche in questa stanza, nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla Sala della musica, il nostro palazzo regala al visitatore tracce preziose della storia della famiglia Mansi e

didattico circa le loro condizioni scolastiche, giusta le norme fissate dai due consigli. Per la dispensa dalla tassa di diploma occorre l'approvazione del