• Non ci sono risultati.

- Copyright Slimdoo - All rights reserved- Scopri i consigli utili per dimagrire

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "- Copyright Slimdoo - All rights reserved- Scopri i consigli utili per dimagrire"

Copied!
15
0
0

Testo completo

(1)

Trucchi delle

star

(2)

- Copyright © Slimdoo® - All rights reserved-

Scopri i consigli utili per dimagrire

Grazie

Salve,

Prima di tutto, spero che tu stia bene, a nome dell'intero team Slimdoo.

Sei in un processo personale di perdita di peso e hai davvero voglia di riprendere in mano la tua vita e fai bene.

Sono lieta di presentarti la mia piccola astuziadimagrante della giornata (Io stessa la uso da quando la mia collega a lavoro me l'ha consigliato!)

Trucchi delle star

Bacioni e buona fortuna,

Claire M.

Squadra Slimdoo

(3)

Meglio essere mattutini!

Poiché è fortemente consigliato non saltare la colazione, cerca di non andare a letto troppo tardi per poterti svegliare presto. In questo modo potrai dedicare sin dal mattino il tempo necessario a un vero pasto equilibrato e in seguito dedicarti ai tuoi impegni. Se hai programmato di andare a camminare o di fare sport, l’alzarti presto ti lascerà più tempo da dedicare a queste attività.

Mangi meno se ascolti la musica

Esistono delle astuzie facili facili da mettere in pratica per perdere peso. Perché non abituarsi ad ascoltare un po’ di musica soft e zen durante i pasti, per esempio? Rilassarti e lasciarti cullare dalla melodia ti consentirà di gustarti più lentamente il cibo, di masticarlo meglio e quindi di mangiare meno e meglio.

Cena di più a casa

Riduci le uscite all’ora di cena e cerca di mangiare più spesso a casa per raggiungere gli obiettivi di peso prefissati. Pranzando o cenando a casa, avrai il pieno controllo di ciò che stai mangiando. Detto questo, cerca anche di limitare i piatti pronti troppo salati o troppo dolci privilegiando invece pietanze fatte in casa.

Fai un pisolino!

Vuoi perdere i chili di troppo? Prendi un foglio e redigi la lista dei buoni propositi da mantenere. Come fanno i giapponesi, cerca di inserire nel programma della giornata un pisolino: 20 – 30 min saranno più che sufficienti.

(4)

Spegni la TV

Diversi studi americani hanno dimostrato che le persone che passano più di 4 ore consecutive davanti alla TV tendono a ingrassare più facilmente. Allora, coraggio, prendi il telecomando, spegni la televisione e approfitta del tempo libero per fare una bella camminata.

Conserva le prove

Se stai cercando di perdere peso, devi sforzarti di mantenere i buoni propositi. Evita i dolcetti, i gelati e tutte le barrette di cioccolata ipercaloriche. Se non riesci a resistere alla tentazione, conserva l’involucro. Alla fine della settimana potrai vedere quante volte hai sgarrato, e forse questo ti inciterà a smettere di cedere alle voglie.

La legge dell’80%

Vuoi dimagrire e sei davvero molto motivato come ogni volta che inizi un programma dimagrante o una dieta? Fissa i tuoi obiettivi, ma non esigere troppo da te stesso. Applica la legge dell’80%: se rispetti almeno l’80% dei propositi, hai delle grandi probabilità che il programma funzioni. Lasciati un margine del 20% per gli eventuali sgarri che sono più che naturali!

30 minuti di camminata al giorno

Vuoi rimanere in forma e perdere qualche chilo? Cammina almeno 30

(5)

minuti al giorno. Cerca di accelerare il passo, già dopo qualche settimana ti sentirai molto meglio. Un consiglio semplice semplice e da mettere subito in pratica.

Perché ingrassi?

Se ogni giorno assumi più calorie di quelle consumate, il tuo corpo inizierà a immagazzinare gli eccessi e inizierai a ingrassare. Cerca quindi di controllarti e di mangiare alimenti sani in quantità ragionevoli ed equilibrate. Un buon proposito come questo unito a un po’ di esercizio, almeno due volte a settimana, ti permetterà di iniziare alla grande un programma dimagrante.

Meglio i sorbetti dei gelati

Consapevole di voler perdere peso, non riesci a non cedere a quell’improvvisa voglia di gelato? Se non riesci proprio a trattenerti, opta per una soluzione ragionevole: meglio prendere un sorbetto.

Composto di acqua, zucchero e polpa di frutta, diversamente dal gelato non contiene grassi.

Fare gli addominali

Vuoi perdere peso? Dire addio ai chili di troppo? Se non hai tempo di andare a correre o se non ti piacciono le palestre, già da domani mattina puoi iniziare a fare una cosa molto semplice: gli addominali. Un centinaio al giorno per 3 mesi e avrai un corpo bello scolpito!

(6)

Diffida delle bevande zuccherate

Adori bere una bibita zuccherata in terrazza con i tuoi amici o davanti la TV? Bene, quando inizi un programma dimagrante facci pure una croce sopra. Meglio dissetarsi con un gran bel bicchiere d’acqua fresca. Per essere un pizzico più originale, fai una bella spremuta d’arancia e aggiungi 2-3 cubetti di ghiaccio. Se non riesci a resistere alla tentazione della bibita, limitati a uno o due bicchieri al massimo a settimana.

Dormire per dimagrire?

Alcuni scienziati canadesi sono riusciti nel 2012 a scoprire che una persona in sovrappeso ha maggiori possibilità di dimagrire dormendo regolarmente almeno 7 ore a notte. Ora che sai cosa fare, prenditi cura di te e cerca di dormire di più.

Sport: la qualità prima della quantità

Hai deciso di perdere peso con un programma sportivo molto ambizioso? Per cominciare, non fissarti degli obiettivi troppo elevati.

Scegli un breve allenamento regolare e ben fatto piuttosto che uno lungo e pesante, che ti porterebbe ad abbandonare. Se necessario, rivolgiti a un trainer per definire un vero e proprio programma.

Fai la spesa da casa

Hai paura di cedere alle tentazioni facendo la spesa? Fai gli acquisti su Internet. Eviterai così di lasciarti tentare dall’odore del formaggio tipico

(7)

o dal bancone dei salumi artigianali o ancora dal profumo delle pietanze caserecce preparate dalla tua rosticceria di fiducia. In alternativa, fai la spesa a stomaco pieno!

Fai una lista della spesa

Per evitare di cedere alla tentazione nel bel mezzo del reparto dolci o tra i vari tipi di cioccolato, o ancora tra i piatti pronti iper salati e iper dolci, meglio avere con sé una lista della spesa. Eviterai così di comprare prodotti non menzionati. Un modo efficace di fare la spesa, ma anche di tenere sotto controllo il tuo budget!

Saltare la corda!

Hai deciso di perdere peso, sei iper motivato e vuoi fare sport tutti i giorni. Che tu sia in viaggio lontano dalla palestra o bloccato lontano da casa, porta sempre con te una borsa con una corda per saltare. Pratica da portare dietro per assicurarti di fare esercizio quotidianamente.

Stop al pop corn!

Cosa fare se, cercando di perdere peso e di mantenere i tuoi buoni propositi, con i tuoi amici decidete di andare al cinema e hai paura di cedere davanti al pop corn? Compra qualche bella carota fresca e croccante: i tuoi amici ti invidieranno!

Via libera con l’indivia

Sai che l’indivia è un ortaggio così poco calorico da contenere solo 15 kcal per 100g? Approfittane e mangiane in quantità durante il

(8)

programma dimagrante. Se non ti piace perché è troppo amara, aggiungi del succo di lime. Squisita.

5 porzioni di frutta e verdura al giorno

Si consiglia di consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno per fare il pieno di energia. Se inizi un programma dimagrante non dimenticare questa regola semplice ma fondamentale. 5 porzioni, da 80 a 100g, da consumare quotidianamente. Una porzione di frutta e verdura corrisponde ad esempio a una spremuta, 100g d’indivia, una mela o un piatto di zuppa.

Bere acqua ogni giorno!

Che tu voglia perdere peso o meno, è fortemente consigliato bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. L’acqua permette di attenuare il senso di fame: utile quando l’acquolina in bocca inizia a salire. Inoltre, bere un bel bicchiere d’acqua fresca tira su il morale!

Originalità ai fornelli!

A volte, ci si può far piacere col cibo senza ingrassare. Sfoglia i libri di ricette, consulta i laboratori di cucina e i siti internet dedicati. Scoprirai che esistono tantissime ricette dimagranti davvero originali. Sceglile, imparale, cucina e mangia dei buoni pasti diversi dal solito. Comincia con una farandola di lasagne alle verdure, per esempio!

(9)

Nuota e smaltisci

Il nuoto è uno sport completo che può aiutarti molto durante un programma dimagrante. Al di là degli effetti positivi sul fisico, il nuoto consente di rilassarsi, di fare il punto con sé stessi e dunque di sentirsi meglio.

Vai a ballare!

Ok, hai deciso di perdere i chili di troppo e sai che bisogna fare attività fisica per riuscirci. Sei refrattario alla palestra e andare a correre da solo non ti ispira? Ecco la soluzione: andare a ballare una volta a settimana. Il ritmo della musica ti trascinerà sulla pista e ballerai fino alla fine della serata per bruciare calorie! Attenzione a cosa bevi!

No alla solitudine!

Per aumentare le possibilità di perdere peso, circondati di persone che hanno questo tuo stesso obiettivo. Se nella tua cerchia non ce ne sono, non perdere tempo: partecipa a un newsgroup o a un forum su internet.

Ti sentirai appoggiato e sosterrai gli altri!

Contapassi

Hai deciso di "prendere in mano il tuo corpo". Ovunque ti consigliano di fare sport ma non sai proprio cosa fare e soprattutto non ne hai il tempo. Compra un contapassi. Vedrai, è di un’efficacia innegabile e il suo lato tecnologico e ludico allo stesso tempo ti invoglierà a camminare di più!

(10)

Stop ai succhi confezionati

Sapevi che alcuni succhi di frutta confezionati contengono una grande quantità di zuccheri? Se vuoi fare il pieno di vitamine restando fedele al tuo programma dimagrante, meglio scegliere le spremute fatte in casa e senza zuccheri aggiunti.

Dai volume ai tuoi piatti

Hai deciso di perdere peso e naturalmente stai cercando delle astuzie per mangiare meglio e non cedere alle tentazioni. Per ingannare il cervello dandogli l’impressione di aver ingerito una grande quantità di cibo, metti molta insalata nel piatto. Il volume pieno del piatto ti farà credere di assumere una maggiore quantità di calorie. Da provare!

Acqua gassata

Vuoi perdere peso e cerchi un’astuzia semplice semplice da mettere in pratica per diminuire il senso di fame e le tue porzioni? Prima di ogni pasto, bevi un bel bicchiere di acqua gassata. Bevilo con calma e vedrai, ti sentirai subito più sazio. Se non ti piace l’acqua gassata, un bicchiere d’acqua naturale andrà bene lo stesso.

Svuota gli scaffali

Hai deciso di iniziare un programma dimagrante e ovviamente non vuoi sgarrare e cedere alla tentazione degli alimenti « proibiti ». Non esitare a svuotare gli scaffali e a eliminare tutti gli alimenti ipercalorici come

(11)

bibite gassate, caramelle e barrette di cioccolata. Se hai figli, dedica loro uno scaffale speciale e convinciti psicologicamente che questo « nascondiglio » ti è proibito!

Mastica, mastica, mastica

Per meglio digerire gli alimenti e soprattutto, per saziarsi più velocemente, si raccomanda di masticare il cibo bene e a lungo.

Sembra banale, ma molte persone in sovrappeso tendono a inghiottire il cibo senza davvero assaporarlo. Bisogna reimparare a mangiare normalmente, lentamente e a masticare! Per quanto tempo? Almeno 20 minuti!

Metti un freno alla TV

Se hai il vizio di pranzare o cenare davanti alla TV, è giunta l’ora di cambiare! Se guardi il TG o un film mentre stai mangiando, il tuo cervello non registrerà bene quello che stai mangiando e c’è il rischio di aver di nuovo fame più velocemente. Per sentirti sazio dopo un pasto, guarda cosa c’è nel piatto!

Mangia mele

La mela contenendo la pectina è un ottimo spuntino poco calorico. In caso di fame, sgranocchia subito una bella mela verde. Basta rimpinzarsi di panini e di dolcetti, porta sempre con te una mela bella fresca!

(12)

Scalda il cibo!

Ci sono 1001 modi di mangiare più lentamente e di sforzarsi di restare a tavola più a lungo senza mangiare più del dovuto. Per esempio, servire un piatto molto caldo ti costringerà ad aspettare prima di poterlo mangiare. Ciò lascerà credere al tuo cervello che quello che stai mangiando sia davvero sostanzioso!

Mangia un frutto

Per diminuire il senso di fame e sentirti sazio più velocemente, prendi questa abitudine: prima di ogni pranzo o cena, mangia un frutto o uno yogurt povero di grassi mezz’ora prima di metterti a tavola. Avrai meno fame dopo aver mangiato.

Pianifica

Se vuoi perdere peso, devi essere rigoroso. Mangia meglio, magari un po’ meno, muoviti, fai sport… Per massimizzare le possibilità di riuscire, fai un planning quotidiano delle cose da fare e cancellale via via.

Coraggio, volontà e soprattutto organizzazione!

Compra vestiti stretti

Vuoi perdere qualche taglia e cerchi una motivazione concreta?

Semplice! Compra un jeans un po’ più caro del solito ma che ti va molto stretto. Inizia il programma dimagrante e provalo ogni settimana finché sarà perfetto. Sarai davvero felice quando ti starà a pennello!

(13)

Muoviti quando sei a lavoro!

Non hai tempo di fare sport perché il tuo lavoro è troppo impegnativo o perché i tuoi figli ti occupano tutto il tempo libero? Pensandoci un po’, ci sono sempre degli esercizi molto semplici da eseguire: salire le scale a piedi, contrarre gli addominali a lavoro, lavare i piatti stando sulle punte dei piedi…

Sgarrare non significa rinunciare

Vuoi scendere di peso, ma hai appena sgarrato? Non mandare tutto per aria! Tutti possono cedere alla tentazione una volta ogni tanto, l’importante è prendere gli impegni sul lungo termine. Ciò che non bisogna assolutamente fare è gettare la spugna perché hai appena buttato giù un gran bel pezzo di torta al cioccolato.

Atteggiamento positivo

Se hai deciso di iniziare un programma dimagrante, cerca di non sgarrare. Dedicati dei momenti di piacere a fine giornata per evitare di cedere alle tentazioni. Un bel film al cinema, una spremuta d’arancia al bar all’angolo con i tuoi amici, una camminata accompagnata da un po’

di sano shopping. Tutto va bene per mantenere un atteggiamento positivo!

Dimagrire senza perdere peso

Hai deciso di cambiare vita: sport e dieta all’ordine del giorno.

Attenzione, il fatto di non scendere subito di peso non significa non dimagrire. Facendo sport, infatti, metterai su massa muscolare, che pesa più del grasso. Potresti quindi dimagrire, anche senza perdere

(14)

peso!

Via libera al sesso

Sapevi che fare l’amore a lungo variando spesso di posizione fa bruciare molte calorie? Inoltre, il tuo corpo produrrà endorfine, gli ormoni del buonumore che vi faranno essere ancora più felici ogni giorno che passa…

Basta saltare i pasti!

Per evitare di ingrassare basta mangiare! Privandoti di mangiare e saltando i pasti, il tuo corpo se ne ricorderà e prima o poi finirai per cedere. Meglio mangiare a piccole dosi più volte al giorno.

Non dimenticare la merenda

La merenda non è solo per i bambini! Per non lasciarti andare con piatti troppo sostanziosi a cena, fai ogni giorno uno spuntino equilibrato a metà pomeriggio.

Limita l’uso dei trasporti

Cerca di scendere ogni giorno 2 o 3 fermate di metro o di bus prima del solito. Sarai così costretta a camminare regolarmente e a bruciare calorie senza troppo sforzo.

(15)

Advertencia

Slimdoo® está editado por ELDOGENCY® SAS, editor de sitios web dedicados al bienestar. Los contenidos y herramientas puestos a disposición por Slimdoo® en sus sitios web son de acceso gratuito o de pago.

Los contenidos y herramientas solo están dirigidos a personas que gocen de buena salud, que no padezcan ninguna enfermedad psicológica o física y que deseen adelgazar por razones personales para sentirse mejor.

Los contenidos y herramientas no deben ser utilizados por mujeres embarazadas o que estén dando de mamar.

Corresponde al usuario de los sitios web de Slimdoo® la responsabilidad de asegurarse de que goza de buena salud antes de utilizar y/o suscribirse a estos servicios.

Tanto la elección a perder peso como la frecuencia de dicha pérdida, están sujetas única y exclusivamente a la responsabilidad del usuario insatisfecho con su peso. La sociedad ELDOGENCY® (Slimdoo®) no es un profesional sanitario.

Los datos proporcionados en los sitios web o difundidos previa petición de un usuario constituyen únicamente un apoyo a un proceso de adelgazamiento y no pretenden ofrecer un diagnóstico o un tratamiento médico. La consulta de los sitios web de Slimdoo® y la utilización de las herramientas puestas a disposición en dichos sitios no eximen al usuario de consultar con un médico o un dietista, y, en caso de enfermedad, de recibir tratamiento médico.

En cualquier caso se recomienda la consulta con un médico o un dietista antes de utilizar los sitios web. Se prohíbe el acceso a los sitios web de Slimdoo® a los menores puesto que dichos sitios no están destinados a ellos.

La utilización de los contenidos y herramientas puestos a disposición por Slimdoo® en los sitios web no sustituye una consulta personalizada e individual con un dietista. Los contenidos y las herramientas puestos a disposición por Slimdoo® en estos sitios web tienen como único objetivo mantener la motivación del usuario y no proporcionan ningún consejo dietético. Slimdoo® declina toda responsabilidad en caso de que el Usuario no obtenga los resultados deseados. Slimdoo® no garantiza que los contenidos y las herramientas de los sitios respondan en su totalidad a las expectativas del usuario.

De acuerdo con la ley "informática y libertades" del 6 de enero de 1978 cada usuario tiene derecho a acceder a sus datos de carácter personal así como a rectificar y a eliminar dichos datos. Este derecho puede ejercitarse enviando una carta a la sociedad ELDOGENCY SAS 12 rue de Penthièvre 75008 París o mediante correo electrónico a info@eldogency.com.

Riferimenti

Documenti correlati

Ci sono persone a cui piace decidere subito ed altre che hanno bisogno di un maggior periodo di tempo per prendere una decisione definitiva. Ci sono persone che si

- In caso di utilizzo di componenti non standard ci si espone al rischio di incendio, scosse elettriche, esplosioni, lesioni all’utilizzatore o guasti al prodotto.... ISTRUZIONI PER

- Potrebbero generarsi incendi o scosse elettriche o il prodotto potrebbe non funzionare correttamente.. • Non installare il prodotto in un'area vicina a

Dimagrire in fretta 5 kg in una settimana con la dieta lampo con menù 7 giorni ed i 10 consigli su come perdere peso facilmente e senza troppo rinunce Spuntino: un frutto

- Un certificato che autorizza il possessore del dispositivo a firmare digitalmente i documenti Al documento formato si appone la firma digitale cliccando sulla funzione

Se si attiva la visualizzazione della Disponibilità Effettiva dei Prodotti (nella finestra Impostazioni Prodotto | Disponibilità), un'unità di Prodotto può essere

Il procedimento di creazione del testo del contratto, la sua trasformazione in documento pdf nonché la sua trasformazione in documento firmato digitalmente è un processo del

Collegati al sito di Progetto Sorriso, sfoglia le dispense formative e rispondi al Quiz che Compass ha preparato per te!. Se dimostri il tuo impegno rispondendo correttamente a