• Non ci sono risultati.

Condizioni di Utilizzo IBM Condizioni Specifiche dell'offerta SaaS. IBM Sales Performance Management Sales Planning

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Condizioni di Utilizzo IBM Condizioni Specifiche dell'offerta SaaS. IBM Sales Performance Management Sales Planning"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Condizioni di Utilizzo IBM – Condizioni Specifiche dell'Offerta SaaS IBM Sales Performance Management Sales Planning

Le Condizioni di Utilizzo (Terms of Use, "ToU") sono costituite dalle presenti Condizioni di Utilizzo IBM –

Condizioni Specifiche dell'Offerta SaaS ("Condizioni Specifiche dell'Offerta SaaS") e dalle disposizioni contenute nel documento Condizioni di Utilizzo IBM - Condizioni Generali ("Condizioni Generali") disponibili alla seguente pagina web: http://www.ibm.com/software/sla/sladb.nsf/sla/tou-gen-terms/.

In caso di discordanza, le presenti Condizioni Specifiche dell'Offerta SaaS prevalgono sulle Condizioni Generali.

Ordinando, accedendo o utilizzando i servizi IBM SaaS, il Cliente accetta le Condizioni di Utilizzo.

Le ToU sono disciplinate da IBM International Passport Advantage Agreement, IBM International Passport Advantage Express Agreement, o IBM International Agreement per le offerte di servizi IBM SaaS selezionate, quando applicabili, e complessivamente, insieme alle ToU, costituiscono l'accordo completo tra le parti ("Accordo").

1. IBM SaaS

Le presenti Condizioni Specifiche dell'Offerta SaaS si applicano alle condizioni della seguente offerta di servizi IBM SaaS:

● IBM Quota Designer User on Cloud

● IBM Quota Designer Modeler on Cloud

● IBM Quota Designer Single Tenant on Cloud

● IBM Quota Designer Additional Production on Cloud

● IBM Quota Designer Additional Non-Production on Cloud

2. Calcolo dei Corrispettivi

I servizi IBM SaaS sono venduti secondo uno dei seguenti calcoli dei corrispettivi e come specificato nel Documento d'Ordine:

a. Utente Autorizzato – è un'unità di misura che consente di ottenere i servizi IBM SaaS. Il Cliente deve ottenere autorizzazioni separate, dedicate per ciascun Utente Autorizzato che accede ai servizi IBM SaaS in qualsiasi modo, diretto o indiretto (ad esempio: mediante un programma multiplexing, dispositivo o server applicativo), tramite qualsiasi mezzo. È necessario ottenere titolarità sufficienti a coprire il numero di Utenti Autorizzati che accedono ai servizi IBM SaaS durante il periodo di misurazione specificato in una PoE (Proof of Entitlement) o Documento d'Ordine.

b. Istanza – è un'unità di misura che consente di ottenere i servizi IBM SaaS. Un'Istanza è un accesso ad una configurazione specifica dei servizi IBM SaaS. È necessario ottenere titolarità sufficienti per ogni Istanza dell'offerta IBM SaaS resa disponibile per l'accesso e l'utilizzo durante il periodo di misurazione specificato nella PoE del Cliente o nel Documento d'Ordine.

3. Corrispettivi e Fatturazione

L'ammontare da pagare per i servizi IBM SaaS è specificato nella Documentazione d'Ordine (Documento d'Ordine).

3.1 Setup

I corrispettivi di setup verranno specificati nel Documento d'Ordine.

3.2 Corrispettivi Mensili Parziali

Un Corrispettivo Mensile Parziale così come specificato nel Documento d'Ordine può essere valutato proporzionalmente.

3.3 Corrispettivi di sovrapprezzo

Se l'utilizzo effettivo da parte del Cliente durante il periodo di misurazione supera la titolarità per cui è autorizzato nella PoE, al Cliente verrà fatturato mensilmente un sovrapprezzo, calcolato applicando la tariffa specificata nel Documento d'Ordine.

(2)

i126-5943-03 (12/2015) Pagina 2 di 7

3.4 Corrispettivi On Demand

Le opzioni On-Demand saranno fatturate nel mese in cui l'opzione on-demand è ordinata dal Cliente in base alla tariffa stabilita nel Documento d'Ordine.

4. Opzioni di Durata e Rinnovo

La durata dei servizi IBM SaaS inizia nel momento in cui IBM comunica al Cliente che l'accesso ai servizi IBM SaaS è disponibile, così come documentato nella PoE. Nella PoE sarà specificato se l'offerta IBM SaaS sarà rinnovata automaticamente, se procederà in base ad un uso continuativo o terminerà alla fine del periodo contrattuale.

Per un rinnovo automatico, salvo comunicazione scritta da parte del Cliente di non voler rinnovare almeno 90 giorni prima della data di scadenza del periodo contrattuale, i servizi IBM SaaS saranno rinnovati automaticamente per il periodo contrattuale specificato nella presente PoE.

Per un utilizzo continuativo, i servizi IBM SaaS continueranno ad essere disponibili con cadenza mensile finché il Cliente non fornirà una comunicazione scritta di non voler rinnovare almeno 90 giorni prima della scadenza. L'offerta IBM SaaS sarà disponibile fino alla fine del mese di calendario successivo a tale periodo di 90 giorni.

5. Supporto tecnico

Durante il Periodo di Abbonamento, il supporto tecnico viene fornito per la durata di questi servizi IBM SaaS come stabilito nella Guida al Supporto dei Servizi IBM Software as a Service, disponibile alla pagina web http://www.ibm.com/software/support/handbook.html o su un URL successivamente fornito da IBM. Il Supporto tecnico è incluso nei servizi IBM SaaS e non è disponibile come offerta separata.

6. Ulteriori Condizioni dell'Offerta IBM SaaS 6.1 Conformità Safe Harbor

IBM si attiene al U.S. – EU Safe Harbor Framework come stabilito dal Ministero del Commercio degli Stati Uniti relativamente alla raccolta, all'utilizzo e alla conservazione di informazioni raccolte dall'Unione Europea. Per maggiori informazioni su Safe Harbor o per accedere alla dichiarazione di certificazione IBM, visitare http://www.export.gov/safeharbor/.

Questi servizi IBM SaaS sono certificati US-EU Safe Harbor.

6.2 Cookie

Il Cliente è consapevole ed accetta che IBM potrebbe, come parte della normale operatività e supporto dei servizi IBM SaaS, raccogliere dati personali del Cliente (dei dipendenti o dei contraenti) correlate all'utilizzo dei servizi IBM SaaS, mediante tracciamento ed altre tecnologie. IBM esegue tali attività allo scopo di raccogliere statistiche sull'utilizzo ed informazioni sull'efficacia dei servizi IBM SaaS in modo da migliorare l'esperienza dell'utente e/o personalizzare le interazioni con il Cliente. Il Cliente dichiara e garantisce di aver ottenuto o che sta per ottenere il consenso affinché IBM possa elaborare le

informazioni personali, raccolte per gli scopi riportati in precedenza, all'interno di IBM, di altre società IBM e dei relativi subappaltatori, ovunque IBM o i suoi subappaltatori operino, in conformità alle leggi

applicabili. IBM soddisferà le richieste di accesso, aggiornamento, correzione ed eliminazione di tali informazioni da parte dei dipendenti e ornitori del Cliente.

6.3 Sedi beneficiarie dei servizi

Ove applicabili, le imposte sono calcolate in base alle sedi del Cliente beneficiarie dei servizi IBM SaaS.

IBM applicherà le imposte in base all'indirizzo commerciale riportato come sede principale delle attività aziendali durante la compilazione dell’ordine di IBM SaaS, salvo diversamente indicato dal Cliente. Il Cliente è responsabile di mantenere tali informazioni aggiornate e di comunicare eventuali variazioni a IBM.

6.4 Trattamento delle Informazioni Personali

I servizi IBM SaaS consentiranno al Cliente di inserire e gestire contenuti che includono informazioni che possono essere considerate informazioni personali e sensibili ai sensi della normativa sulla privacy applicabile:

● informazioni di contatto (ad es., indirizzo, numero di telefono e del cellulare, email)

● informazioni personali sensibili (ad es., numero della carta d'identità, data di nascita, cittadinanza, numero del passaporto, ecc.)

(3)

● informazioni sull'occupazione (ad es., istruzione, cronologia del lavoro, luogo di lavoro, rimborso, benefit e prestazioni)

L'offerta IBM SaaS non è progettata in base a requisiti di sicurezza specifici per contenuti disciplinati dalla normativa vigente come, ad esempio, le informazioni personali o le informazioni personali sensibili. È responsabilità del Cliente determinare se questi servizi IBM SaaS soddisfano le esigenze del Cliente rispetto alla tipologia di contenuti che il Cliente utilizza in connessione con i servizi IBM SaaS.

6.5 Offerta di Base

Acquistando almeno 100 titolarità IBM Quota Designer User on Cloud e 1 titolarità IBM Quota Designer Modeler on Cloud, i Clienti ottengono l'uso di un'istanza di produzione, un'istanza di non-produzione e fino a tre anni di cronologia dei dati.

6.6 Utenti Esterni al Gruppo aziendale del Cliente

Ai fini dell'offerta IBM SaaS, il Cliente può fornire l'accesso ad utenti esterni al proprio Gruppo aziendale.

Tali utenti saranno considerati Utenti IBM SaaS e saranno autorizzati in modo appropriato. Il Cliente continua ad essere responsabile di garantire che gli Utenti dei servizi IBM SaaS rispettino le presenti condizioni qui specificate.

6.7 Programmi di Gestione della Conformità

I servizi IBM SaaS possono essere utilizzati per aiutare il Cliente a rispettare gli obblighi di conformità riguardanti leggi, normative, consuetudini o procedure. Qualsiasi indicazione, suggerimento sull'utilizzo o istruzioni forniti da IBM SaaS non costituisce consulenza di tipo legale, contabile o di altro settore professionale e al Cliente viene consigliato di procurarsi una propria consulenza legale o di altro professionista. Il Cliente è l'unico responsabile nel garantire che le sue attività, applicazioni e sistemi siano conformi con tutta la legislazione, la normativa, gli standard e le procedure applicabili. L'utilizzo dei servizi IBM SaaS non garantisce conformità ad alcuna legge, normativa, consuetudine o procedura.

6.8 Siti e Servizi di Terze Parti

Se il Cliente, o un Utente IBM SaaS, trasmette del Contenuto o altri servizi collegati o resi accessibili dai servizi IBM SaaS ad un sito web di terzi, il Cliente e l'Utente IBM consentiranno a IBM di abilitare la trasmissione del Contenuto ma tale interazione riguarderà esclusivamente il Cliente e il sito web o il servizio di terzi. IBM non rilascia garanzie o dichiarazioni sui siti o i servizi di terzi e non avrà alcuna responsabilità relativamente a tali siti o servizi.

(4)

i126-5943-03 (12/2015) Pagina 4 di 7

Condizioni di Utilizzo IBM – Specifiche dei servizi IBM SaaS Appendice A

1. IBM Sales Performance Management Sales Planning

IBM Sales Performance Management Sales Planning automatizza il processo per determinare quali creditori e/o territori riceveranno crediti per le transazioni di vendita mediante la valutazione di regole di assegnazione dei crediti e dei territori. Comprende, inoltre, funzionalità relative alla gestione della distribuzione e l'inserimento di preventivi basati sulle vendite. IBM SaaS è una soluzione completamente basata su Web, con accesso fornito a tutte le funzioni, come la configurazione delle regole di

assegnazione dei crediti, delle gerarchie organizzative e dei processi di gestione di preventivi e generazione dei report, fornito a tutti gli utenti mediante un browser Web.

1.1 IBM Quota Designer User on Cloud

a. L'offerta IBM Quota Designer User on Cloud consente ai Clienti di leggere e scrivere i dati da e su un server IBM Cognos TM1 su cui l'offerta IBM SaaS è implementata.

Il Cliente può utilizzare i servizi Quota Designer User on Cloud sul server TM1 solo per eseguire le attività di Pianificazione delle Vendite come modellare, predire e assegnare i valori del preventivo all'organizzazione di vendita del Cliente.

Il Cliente deve ottenere un minimo di 100 titolarità IBM Quota Designer User on Cloud.

b. I Clienti che utilizzano IBM Quota Designer User on Cloud non possono utilizzare nessuno dei seguenti componenti o funzioni dell'offerta IBM SaaS.

● IBM Cognos Performance Modeler

● IBM Cognos TM1 Architect

● IBM Cognos TM1 Perspectives

● IBM Cognos TM1 Turbo Integrator per la creazione di processi

● IBM Cognos TM1 Operations Console

● IBM Cognos TM1 Applications per la funzionalità amministrativa

● IBM Cognos TM1 Applications Workflow per la funzionalità amministrativa, tranne la revisione e approvazione dei flussi di lavoro

● La funzionalità fornita tramite Remote Desktop Protocol

1.2 IBM Quota Designer Modeler on Cloud

IBM Quota Designer Modeler on Cloud è un'opzione che consente ai Clienti di creare, modificare e/o eliminare gli oggetti del database TM1; gestire la sicurezza (utenti/gruppi/privilegi); eseguire procedure e pianificare gli incarichi; accedere alle informazioni sulle prestazioni del server (cubi di misurazione e log del server); creare e gestire il flusso di lavoro; leggere e scrivere i dati da e su un server IBM Cognos TM1 su cui l'offerta IBM SaaS è implementata.

Il Cliente deve ottenere almeno 1 titolarità IBM Quota Designer Modeler on Cloud.

1.3 IBM Quota Designer Single Tenant on Cloud

Questa opzione aumenta la capacità di IBM Cognos TM1 on Cloud di offrire fino a cinquecentododici gigabyte (512 GB) di memoria (RAM) per il livello di database TM1, cinquecento gigabyte (500 GB) di spazio su cartella condivisa ed il livello di database viene ospitato in un unico ambiente con un tenant con hypervisor gestito e/o su un server fisico dedicato.

1.4 IBM Quota Designer Additional Production on Cloud

Questa opzione aggiunge ulteriori istanze di Produzione di IBM Cognos TM1. Una istanza di Produzione fornisce l'uso produttivo completo dell'offerta nell'ambiente Cloud.

1.5 IBM Quota Designer Additional Non-Production on Cloud

Questa opzione aggiunge ulteriori istanze di Non-Produzione di IBM Cognos TM1 ai servizi IBM SaaS.

Un'istanza di "Non-Produzione" può essere utilizzata solo come parte delle attività di non-produzione del Cliente, incluse ad esempio, attività di test, ottimizzazione delle prestazioni, diagnosi dell'errore, verifica

(5)

delle prestazioni, staging, attività per la garanzia della qualità e/o implementazioni addizionali o estensioni per l'offerta, utilizzando delle API pubblicate.

(6)

i126-5943-03 (12/2015) Pagina 6 di 7

Condizioni di Utilizzo IBM – Service Level Agreement (SLA) Appendice B

IBM fornisce il seguente Service Level Agreement ("SLA") di disponibilità per i servizi IBM SaaS, come specificato nella PoE. Lo SLA non costituisce una garanzia. Lo SLA è disponibile solo per il Cliente e si applica solo per essere utilizzato negli ambienti di produzione.

1. Crediti di disponibilità

Il Cliente deve registrare un ticket di assistenza di Severità 1 mediante l'help desk del supporto tecnico, entro le 24 ore successive dal momento in cui il Cliente determina che un evento ha avuto un impatto negativo sulla disponibilità dei servizi IBM SaaS. Il Cliente deve fornire a IBM ragionevole assistenza nella diagnosi e risoluzione del problema.

La richiesta di rimedio per il ticket di assistenza riguardante il mancato rispetto dello SLA dovrà essere inoltrata entro quattro giorni lavorativi dal termine del mese contrattuale. Il rimborso per una richiesta di rimedio valida relativa allo SLA sarà un credito rispetto ad una fattura successiva per i servizi IBM SaaS in base al periodo di tempo durante il quale l'elaborazione del sistema di produzione per i servizi IBM SaaS non è disponibile ("Tempo di Fermo"). Il Tempo di Fermo è misurato dal momento in cui il Cliente segnala l'evento fino a quando i servizi IBM SaaS non vengono ripristinati e non include il tempo relativo ad un'interruzione pianificata o annunciata per manutenzione; cause al di fuori del controllo di IBM;

problemi con il contenuto, la tecnologia, i progetti o le istruzioni del Cliente o di terzi; errori di

configurazioni di sistema e di piattaforme non supportate o altri errori del Cliente; oppure incidenti della sicurezza causati dal Cliente o da test della sicurezza del Cliente. IBM applicherà il rimborso più elevato applicabile in base alla disponibilità cumulativa dei servizi IBM SaaS durante ciascun mese contrattuale, come mostrato nella tabella seguente. Il rimborso totale rispetto ad un mese contrattuale non può superare il 10 percento di un dodicesimo (1/12) del corrispettivo annuale per i servizi IBM SaaS.

2. Livelli di Servizio

Disponibilità dei servizi IBM SaaS in un mese contrattuale

Disponibilità in un mese contrattuale Rimborso

(% del costo* dell'abbonamento mensile per il mese contrattuale oggetto di una richiesta di rimedio)

99% – 99,75% 2%

95% – 98,99% 5%

Meno del 95,0% 10%

* Se il Cliente ha acquistato i servizi IBM SaaS da un Business Partner IBM, il costo dell'abbonamento mensile sarà calcolato in base al listino prezzi al momento in vigore per i servizi IBM SaaS, attivo nel mese contrattuale che è oggetto della richiesta di rimedio, scontato del 50%. IBM applicherà uno sconto direttamente al Cliente.

La disponibilità, espressa come percentuale, viene calcolata nel seguente modo: il numero totale di minuti in un mese contrattuale, meno il numero totale di minuti del Tempo di Fermo in un mese contrattuale, diviso per il numero totale di minuti in un mese contrattuale.

Esempio: 476 minuti totali di Tempo di Fermo in un mese contrattuale 43.200 minuti totali in un mese contrattuale di 30 giorni

- 476 minuti di Tempo di Fermo

= 42.724 minuti

________________________________________

43.200 minuti totali

= 5% Credito di Disponibilità per il 98,9% di disponibilità in un mese contrattuale

(7)

Accettato da:

___________________________

Firma e timbro del Cliente Data:

Ai sensi ed agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il Cliente approva espressamente i seguenti articoli del presente documento: “Opzioni di Durata e Rinnovo”; “Cookie”; “Condizioni di Utilizzo IBM – Service Level Agreement (SLA)”; “Crediti di disponibilità”.

_____________________

Firma e timbro del Cliente Data:

Riferimenti

Documenti correlati

Sviluppato con IBM Spectrum Virtualize, la gestione dello storage basata sull'AI e il supporto proattivo di IBM Storage Insighs, FlashSystem offre dei servizi di dati completi

(VT5)Listelli della soglia con inserti in alluminio zona anteriore e posteriore,.. (QQ2) Pacchetto Luci

 Evoluzione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che richiedono la capacità di comprendere la reale importanza del ruolo della tecnologia all’interno

IBM si riserva il diritto di modificare eventualmente le presenti Condizioni di Utilizzo e di rendere conto di qualsiasi Aggiornamento che IBM può fornire o rendere disponibile per

(PNQ) Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch (GT6)Superfici decorative della plancia in look Vetro Nero (7UG)Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch (I8T)Modulo

Questo Servizio Cloud è disponibile solo per il livello di servizio Enterprise ed include le funzionalità descritte in precedenza di IBM Engineering Requirements Management DOORS

(3B4) Sistema di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini e Top Tether per i sedili posteriori esterni (8N6) Tergicristalli a funzionamento intermittente con

Se il Cliente ha sottoscritto l'abbonamento ai servizi IBM Deal Management, IBM Deal Management: Bill Distribution Module, IBM Shopper Insights, o IBM Assortment Optimization,