• Non ci sono risultati.

239 KB

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "239 KB"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO

(PROVINCIA DI PISA)

Piazza R. Bertoncini, 1 cap. 56022 (C.F. E p. IVA 00172550501)

Segreteria del Sindaco - Ufficio stampa Maria Vittoria Galeazzi tel.0571.487344 +39 3201560386

e-mail: [email protected]

PRIMA EDIZIONE DI “VIALE ITALIA IN STRADA”

UNO TSUNAMI DI EVENTI

Lunedì 1° luglio una grande festa inonderà di eventi Castelfranco

grazie all’iniziativa dei commercianti di “Noi di Viale Italia APS” e il supporto e contributo del Comune.

Ingresso libero e gratuito

Artigianato, musica, cibo e tanto divertimento. Quella del 1° luglio si preannuncia una festa che coinvolgerà tutta Castelfranco e non solo. È in arrivo la prima edizione di “VIALE ITALIA IN STRADA”, un evento promosso dai commercianti riuniti nella neonata associazione “Noi di Viale Italia APS” con il supporto e contributo del Comune di Castelfranco di Sotto.

Un vero e proprio tsunami di eventi a ingresso libero e gratuito: in programma esibizioni di performer e musicisti, baby dance e truccabimbi, cibo, drink, spettacoli, sfilate di moda, mercatino dell’artigianato e gran finale con schiuma party.

Tutto questo fuori e dentro dai negozi che saranno aperti per accogliere il pubblico a partire dalle 18,30 fino alle 24.

Lungo tutto Viale Italia ci saranno banchini di ogni genere: dal mercatino di prodotti di artigianato alle varie associazioni del territorio.

Saranno presenti all’iniziativa anche le quattro Contrade del Palio con uno stand che le riunirà.

Al centro del Viale ci sarà un Camion track di Radio Bruno, media partner dell’evento, che diffonderà musica per tutta la sera con animazione e divertimento per tutti.

Tutto l’evento sarà seguito dai fotografi di Elephant Studio, , un media team d'eccezione che immortalerà i migliori momenti della serata anche con un drone che riprenderà Castelfranco dall’alto.

Dove mangiare

Per mangiare e bere non mancheranno certo le occasioni. Ci saranno 4 punti ristoro che coivolgono i commercianti: Gastronomia Bono, Bar Princess, Al forno di Remo, Macelleria Garone.

Per strada sarà presente anche la Bottega del Gelato con un banchino ice cream.

Programma

L’evento prende il via in modo spettacolare, con l’arrivo di un elicottero che atterrerà (alle 18,30 circa) in Piazza Lelio Basso. Un inizio festa davvero unico che introdurrà un ricco programma di iniziative per tutti i gusti.

Alle 19,00 al centro del Viale (presso il Camion track di Radio Bruno) ci sarà il taglio del nastro con il sindaco Gabriele Toti e gli organizzatori della manifestazione.

Alle 19,15 si parte con uno spettacolo di bolle di sapone all’inizio del Viale (lato Casa del Popolo).

A ruota, alle 19,30 circa, nello spazio esibizioni (alla fine del Viale vicino all’argine) si terrà una dimostrazione di baby wearing “Ballo in Fascia”. Mamme e bambini danzeranno insieme con la collaborazione della consulente certificata Babywearingitalia Marzia Cervetti e l'insegnante di danza Marika Torricelli, direttrice artistica della scuola Espressioni Danza. Subito dopo seguirà un’esibizione di danza delle allieve della scuola.

Nel frattempo (a partire dalle 19,30 per circa due ore) davanti al Bar Princess ci sarà un laboratorio musicale per bambini seguito dalla scuola di musica DIDA’SKO.

Alle 19,45 circa, a fianco della piazza L. Basso, spazio allo sport con l’esibizione di arti marziali della Palestra Karate Nava degli allievi della scuola.

Alle 20,15 presso il negozio Le bimbe del ponte Abbigliamento 0-16 ci sarà una sfilata di moda di bambini assieme alle acconciature della parrucchiera Carmen Savoia.

(2)

COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO

(PROVINCIA DI PISA)

Piazza R. Bertoncini, 1 cap. 56022 (C.F. E p. IVA 00172550501)

Segreteria del Sindaco - Ufficio stampa Maria Vittoria Galeazzi tel.0571.487344 +39 3201560386

e-mail: [email protected]

Alle 21,10 bambini e ragazzi sfileranno invece presso il negozio Lucia 0-18, anticipato da un’esibizione di flamenco.

Alle 22,00 davanti al banco del negozio Buffetti AZ il cielo si riempirà di luci con un lancio dei palloncini luminosi.

Alle 22,15 presso lo shop L’Erbavoglio si terrà uno spettacolo di ballerine di flamenco a cura di Fly Management per festeggiare il 20° anniversario del negozio.

Alle 22,40 all’inizio del Viale, Giada Bachini, alias "Fire Aida", artista castelfranchese si esibirà in una performance che è un mix tra teatro, danza, fuoco e tecnica circense. Un’atmosfera unica e surreale che aggiungerà magia alla festa.

Durante tutta la serata presso il negozio di parrucchieri Intesta e ViolaEstetica si esibirà in versione acustica la cover band di Vasco Il Resto della Ciurma.

Presso la Bottega di Vascho ci sarà una dimostrazione di body painting. Mentre davanti la Ferramenta Italia si potrà cantare con l’intrattenimento di musica Karaoke sulla strada.

Saranno presenti con il proprio stand anche Soccorso Sicuranza, Saponando, Calzoleria Giovanni e lo Studio Medico Fisioterapico Enrica Lazzereschi.

In chiusura, alle 23,15 presso il negozio Taddei Giorgio di Taddei Andrea Elettricità, un gran finale è atteso:

uno schiuma party firmato Fly Management. Un’attrazione divertente e coinvolgente che accende di allegria l’estate, nonché una delle prime date dello Schiuma Party Tour 2019.

“L’iniziativa dei commercianti che hanno scelto di unire le forze nell’associazione “Noi di Viale Italia” è un’espressione di collaborazione e partecipazione che non può che far bene sia all’attività commerciale che al senso di comunità castelfranchese – hanno commentato il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico Ilaria Duranti - . Dai commercianti di Viale Italia arriva un esempio virtuoso di organizzazione ed un importante messaggio di unità di intenti: solo unendo le forze è possibile raggiungere grandi risultati.

L’Amministrazione ha dimostrato la propria vicinanza con un contributo economico per l’iniziativa di lunedì e continuerà a sostenere queste forme di vitalità che invogliano le persone a frequentare il paese alimentandone il senso si aggregazione”.

“Bisogna sempre cercare di rinnovarsi per essere visibili e promuovere le nostre attività – ha

aggiunto il presidente dell’associazione, Gilberto Giovacchini - . Con la nostra iniziativa vogliamo

dare il nostro contributo attivo. Non fermarci alle critiche di chi si lamenta di Castelfranco,

vogliamo fare qualcosa per ravvivare il commercio e, perché no, anche offrire l’occasione di stare

insieme e divertirsi”. “La nostra associazione è aperta a tutti - ha specificato infine Giovacchini - .

Non siamo solo Viale Italia, ma tutta Castelfranco. Ci sono già tra i nostri associati commercianti e

attività di tutto il territorio comunale”.

Riferimenti

Documenti correlati

cate ai caduti (viale Italia, n. 618), qui hanno sede due circoli operai: il San Giorgio e il Martiri e caduti. Anche il resto della città, co­. munque, non è da meno: in tutta

d) per espulsione. Le espulsioni sono decise dal Consiglio Direttivo a maggioranza. Perdono la qualità di socio per espulsione qualora il comportamento del socio

Redazione di progetto di taglio, realizzazione allegati cartografici, rilievi con analisi botanica- vegetazionale – per due lotti di bosco ceduo di leccio per un totale di circa

25/09/2021 sul sito www.atleticando.net da un responsabile di Società o da un genitore / accompagnatore o tramite mail: [email protected] oppure sul posto

- supporto al Dirigente di Sezione per tutti i compiti relativi all’organizzazione delle attività interne alla Sezione, sia di back-office che di front-office, ossia

Dal 2010 collabora attivamente nell’ambito della Informatizzazione del Laboratorio Nome e indirizzo del datore di lavoro Laboratorio Analisi di Ricerche Chimiche e Cliniche

• Mansioni svolte - Redazione DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) docenti e alunni/dipendenti addetti ad attività d’ufficio/lavoratori addetti ad attività non assimilabili

Corso Corso di formazione di 21 crediti ecm, effettuato in collaborazione con l’associazione “fisioterapisti senza frontiere”, presso l’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna,