• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale n. 17 del 16/10/2019 Stagione Sportiva 2019/2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale n. 17 del 16/10/2019 Stagione Sportiva 2019/2020"

Copied!
50
0
0

Testo completo

(1)

Via Canova 13/a - 58100 Grosseto website: https://toscana.lnd.it/ e-mail: dpgrosseto@lnd.it

Comunicato Ufficiale n. 17 del 16/10/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio.

Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA. L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti.

Il profilo dei candidati. Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni.

A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019. Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

1.2. ALLEGATI

 cu n.87/A FIGC - Modifica art. 102 NOIF

 cu n.88/A FIGC - Modifica art. 25 bis Regolamento LND

 cu n.89/A FIGC - Modifica artt. 27 e 31 Regolamento LND

 cu n.90/A FIGC - Modifiche art. 49, comma 1, lett C - Comitati Regionali NOIF e Decisioni Uff. FIGC Regola 1 Regolamento Giuoco Calcio

 cu n.93/A FIGC - Istituzione Divisione Calcio Paraolimpico e Sperimentale

 cu n.94/A FIGC - Norme organizzative e di funzionamento Divisione Calcio Paraolimpico e Sperimentale

 cu n.96/A FIGC - Linee Guida art. 7. comma 5, Statuto Federale

(2)

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche

A partire dal 1° Luglio 2020, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “Disposizioni transitorie”

dell’art.142 del Codice medesimo.

Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.

Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

2.2. OMOLOGAZIONE CAMPI E.A.

Campo sportivo “Andrea Pazzagli” sito in Via Chiantigiana 123 – Bagno a Ripoli FI, fino al 17/02/2023.

2.3. ALLEGATI

Circolare n.17 - Circolare 18/2019 Centro Studi Tributari LND

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

3.1.1. RIUNIONI SOCIETA’ DELEGAZIONI PROVINCIALI

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato ha stabilito l’effettuazione di una serie di riunioni nelle varie province con il seguente ordine del giorno:

 Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C. - L.N.D.

 Premiazione vincenti campionati regionali e provinciali e premio disciplina s.s. 2018/2019

 Varie ed eventuali

Le riunioni saranno presiedute dal Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D.

Dott. Paolo Mangini e data l’importanza delle stesse si invitano tutte le Società a partecipare tramite il legale rappresentante o suo delegato.

RIUNIONE SOCIETA’ DI PRATO

Il giorno mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso la sede della Delegazione Provinciale di Prato,

Viale della Repubblica 158 - Prato, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Prato.

(3)

RIUNIONE SOCIETA’ DI PISTOIA

Il giorno mercoledì 16 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso la sede della Delegazione Provinciale di Pistoia, Via Montessori 1 - Pistoia, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Pistoia.

RIUNIONE SOCIETA’ DI LUCCA

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso la sede della Delegazione Provinciale di Lucca, Via Einaudi 150 - Lucca, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Lucca.

RIUNIONE SOCIETA’ DI MASSA CARRARA

Il giorno venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso la Sala riunioni della Sezione AIA Carrara, Strada Comunale di Monteverde 51 loc. Fossone - Carrara, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Massa Carrara.

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo,

COMUNICA:

alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata:

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020”

PER FABIO BRESCI

Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle

Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione.

La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010, si svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione.

La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate. La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società.

in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019.

Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e- mail all’indirizzo: centrotecnicotirrenia@virgilio.it, o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le

(4)

informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno.

In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

3.2.2. PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI REGIONALI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Anche per la corrente stagione sportiva la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di riproporre il progetto che premierà le Società di ciascun girone dei Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante

“politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati relativi alla stagione sportiva 2019/2020. Tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season”

dei rispettivi gironi (escluse le ultime 3 gare).

Sarà redatta una graduatoria secondo il Regolamento pubblicato sul C.U. 85 LND allegato al C.U. n.9 del 13/08/19 del C.R.T. per determinare le prime tre Società “classificate” dei rispettivi propri gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione.

3.2.3. ATTIVITA’ GIOVANILE CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA

A modifica di quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n.1 del 1 luglio 2019 della L.N.D., allegato al C.U. N. 1 del 01/07/2019, il Consiglio Direttivo nella riunione tenutasi in data 2 settembre 2019, ha deliberato l’obbligo di partecipazione da parte delle Società del Campionato di Prima Categoria con una propria squadra al Campionato Giovanile Allievi o Giovanissimi, indetti dal Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, oppure, in alternativa, al Campionato “Juniores Under 19”.

Alle Società di prima categoria che non effettueranno l’attività Giovanile di cui sopra verrà addebitato un importo pari ad

€ 1.000,00 quale concorso alle spese sostenute per l’organizzazione dell’attività giovanile del Comitato.

Il Consiglio Direttivo ha inoltre stabilito che qualora vi siano Società che svolgono l’attività di cui sopra in modo

“consorziato” (la documentazione relativa a tale attività svolta in collaborazione dovrà essere prodotta, corredata da attestazione rilasciata dall’Amministrazioni Comunali competenti, entro il 30 novembre 2019), la sanzione comminata sarà pari ad € 300,00.

Le società possono altresì partecipare con proprie squadre ad altra attività indetta dal Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica, con l’osservanza delle disposizioni all’uopo previste. La partecipazione a tale attività, ivi compresi i Campionati Giovanili Femminili aventi esclusivamente carattere agonistico, indetti dalla L.N.D. o dal Settore Giovanile e Scolastico, oppure ad attività delle Categorie Allievi e Giovanissimi Calcio a Cinque, può costituire attenuante nella determinazione dell’addebito previsto.

3.2.4. DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

3.2.5. VARIAZIONE DI ATTIVITÀ ANNO SPORTIVO 2019/2020

Da dilettante maschile e calcio a 5 Femminile a dilettante maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

951504 AUDACE LEGNAIA DL F5 DL

(5)

Da dilettante e calcio a 5 maschile a dilettante maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

750547 COIANO SANTA LUCIA A.S.D. DL C5 DL

49170 SEXTUM BIENTINA DL C5 DL

79148 SIENA NORD A R.L. DL C5 DL

Da dilettante maschile e femminile a dilettante maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

71390 COLLIGIANA DL FE DL

943200 DON BOSCO FOSSONE DL FE DL

949175 VIRTUS CHIANCIANO TERME DL FE DL

Da dilettante maschile e femminile a dilettante femminile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

941281 FILECCHIO FRATES DL FE FE

Da dilettante maschile e calcio a 5 femminile a dilettante maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

921122 FORNACETTE CASAROSA ASD DL F5 DL

Da pura calcio a 5 maschile a pura calcio a 5 femminile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

952015 FUTSAL PANTERE PM PF

Da pura calcio a 5 maschile a puro Settore Giovanile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

945304 IL ROTINO PM GM

Da dilettante e calcio a 5 maschile e dilettante femminile a Dilettante e calcio a 5 maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

204226 LIMITE E CAPRAIA A.S.D. DL C5 FE DL C5

Da dilettante e calcio a 5 maschile e femminile a Dilettante e calcio a 5 maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

75657 OLTRESERCHIO A.S.D. DL C5 F5 DL C5

Da calcio a 5 maschile e femminile a puro calcio a 5 maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

935652 SAN GIUSTO C5 PM PF PM

(6)

Da dilettante maschile a pura Settore Giovanile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

945147 VALDIBURE DL GM

Da dilettante maschile a dilettante e calcio a 5 maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

937793 ATLETICO ETRURIA DL DL C5

Da dilettante maschile a dilettante e calcio a 5 femminile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

947253 ATLETICO VIAREGGIO DL DL F5

Da dilettante maschile e femminile a dilettante maschile e femminile e calcio a 5 maschile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

932795 CENTRO STORICO LEBOWSKI DL FE DL C5 FE

Da dilettante maschile e calcio a 5 femminile a dilettante e calcio a 5 maschile e femminile

Matricola Denominazione 2018/2019 2019/2020

15310 SIGNA 1914 A.D. DL C5 DL C5 F5

3.2.6. COPPA TOSCANA DI PRIMA CATEGORIA

A seguito di parità di punteggio conseguiti nel primo turno della manifestazione in oggetto, martedì 8 ottobre u.s. presso la sede di questo Comitato Regionale è stato effettuato il sorteggio tra le Società FORNACETTE CASAROSA, PORTUALE GUASTICCE (assente), TIRRENIA e tra le Società MONTELUPO e S. MINIATO per il passaggio al secondo turno della manifestazione in oggetto.

Il sorteggio ha dato il seguente esito:

Le Società PORTUALE GUASTICCE e S.MINIATO accedono al secondo turno di Coppa Toscana di Prima Categoria.

3.2.7. COPPA TOSCANA DI SECONDA CATEGORIA

A seguito di parità di punteggio conseguiti nel primo turno della manifestazione in oggetto, martedì 8 ottobre u.s. presso la sede di questo Comitato Regionale è stato effettuato il sorteggio tra le Società SAN CLEMENTE – S.GODENZO, EURO CALCIO – VIRTUS LAURENZIANA, ATLETICO SPEDALINO – SAN NICCOLO CALCIO per il passaggio al secondo turno della manifestazione in oggetto.

Il sorteggio ha dato il seguente esito:

Le Società S.GODENZO, VIRTUS LAURENZIANA e SAN NICCOLO CALCIO accedono al secondo turno di Coppa Toscana di Prima Categoria.

3.2.8. VARIAZIONE CAMPI DI GIOCO

La società LATIGNANO 2005 effettuerà, da domenica 12 ottobre fino al termine della stagione, le proprie gare del campionato di Seconda Categoria presso il campo sportivo: COMUNALE DI LATIGNANO - Via De Amicis - PI.

(7)

3.2.9. VARIAZIONE GARE

ECCELLENZA

GIRONE B

PROMOZIONE

GIRONE B

GIRONE C

PRIMA CATEGORIA

GIRONE B

GIRONE C

GIRONE D

GIRONE E

GIRONE F

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 6 A BADESSE CALCIO FORTIS JUVENTUS 1909 15:00 C.LE PIANIGIANI A - TAVARNELLE TAVARNELLE VAL DI PESA VIA CASSIA 25

13/10/2019 6 A SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD PORTA ROMANA OLTRARNO 15:00 STADIO CERTALDO PRINCIPALE CERTALDO VIA DON MINZONI

13/10/2019 6 A VALDARNO FOOTBALL CLUB ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L. 14:00 15:00

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 6 A LUCIGNANO CASTIGLIONESE A.S.D. 15:30 ARRIGO TEMPORA . SINALUNGA BETTOLLE VIA BERLINGUER, 1

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 6 A ATLETICO ETRURIA SAN DONATO ACLI 15:30 GUASTICCE COM.LE I. BOSCO GUASTICCE VIA DELLE VEDUTE 1

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 5 A ISOLOTTO UNIONE TEMPIO CHIAZZANO 15:30 PERETOLA - FIRENZE E.A. PERETOLA - FIRENZE VIA DEI VESPUCCI 91

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 5 A FIESOLE CALCIO AFFRICO A.S.D. 15:30 C.LE POGGIOLONI LOC.CALDINE CALDINE VIA DI BUGIA SNC

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 5 A GEOTERMICA FORNACETTE CASAROSA ASD 15:30 C.LE MARIO DI BISCEGLIA ACQUABONA SERRAZZANO LOC.ACQUABONA SERRAZZANO SP329

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig.

Ora Var.

Ora

Orig. Impianto

12/10/2019 5 A M.C. VALDICHIANA CALCIO MARINO MERCATO SUBBIANO 13/10/2019 16:00 15:30

13/10/2019 5 A OLIMPIC SANSOVINO VICIOMAGGIO 15:30 STADIO DEI PINI PRINCIPALE FOIANO DELLA CHIANA VIA ANTICA,1-FOIANO D. CHIANA

13/10/2019 5 A TORRITA A.S.D. BIBBIENA 15:30 L.SONNIMINI - RAPOLANO T.ME SERRE DI

RAPOLANO LOC.CARPINETO,23 - SERRE

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 5 A PIENZA SAN MINIATO A.S.D. 15:30 COMUNALE - PIENZA E.A. PIENZA VIA DEGLI ULIVI - PIENZA

(8)

SECONDA CATEGORIA

GIRONE A

GIRONE F

GIRONE N

JUNIORES UNDER 19 REGIONALE

GIRONE A

GIRONE B

GIRONE D

3.2.10. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue:

le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero:

- Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su

- Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni Data

Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 5 A ROMAGNANO CALCIO BARBARASCO 15:30 C.LE LA FOSSA DEI LEONI E.A. CARRARA VIA XX SETTEMBRE, 25

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

13/10/2019 5 A MARCIANA MARINA S.VINCENZO 15:00 15:30

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

12/10/2019 5 A CIRCOLO FRATTICIOLA TERONTOLA A.S.D. 13/10/2019 15:30

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

12/10/2019 6 A CUOIOPELLI LASTRIGIANA 16:00 COMUNALE MASINI SANTA CROCE SULL'ARNO VIA

DI PELLE,105

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

12/10/2019 6 A ZENITH AUDAX S.S.D.A R.L. SAN MARCO AVENZA 1926 16:00 C.LE B. CHIAVACCI SUSS. PRATO PRATO VIA DEL PURGATORIO, 81

Data Gara

Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig. Ora

Var. Ora

Orig. Impianto

12/10/2019 6 A SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD SCARLINO CALCIO 16:00 CASTELLINA SCALO GABRICCIA CASTELLINA SCALO VIA STRADA DI GABRICCIA 2

(9)

dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc, raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it

Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società.

Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: supportotecnico@figc.it

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il

“Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

COMUNICATO UFFICIALE N. 31 DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL26/09/2019

DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA

Under 14 (2006)

SECOMANDI CHIARA 12/10/2005 ASD FRECCIA AZZURRA

Esordienti 1° anno (2008)

CESARI GIORGIA 10/09/2007 USD RINASCITA DOCCIA

MASSA BOCCIA ELEONORA 25/08/2007 CGC CAPEZZANO PIANORE

FEDELI CHIARA 23/01/2007 ACF AREZZO ASD

ZAGLI MATILDE 18/05/2007 ACF AREZZO ASD

TORRES PENNIELLAINE 22/03/2007 ACF AREZZO ASD

GIULIANINI AGNESE 13/04/2007 ACF AREZZO ASD

GORI MADDALENA 07/11/2007 ACF AREZZO ASD

MORETTI MARIA 07/06/2007 ACF AREZZO ASD

PIERINI GUYA 07/12/2007 ACF AREZZO ASD

PETRAZZINI ALICE 11/01/2007 ACF AREZZO ASD

AMERIGHI VALENTINA 01/09/2007 ACF AREZZO ASD

GHINASSI GEMMA 17/12/2007 ACF AREZZO ASD

MARCUCCI ELISA 27/11/2007 ACF AREZZO ASD

MAZZESCHI FEDERICA 30/01/2007 ACF AREZZO ASD

TOLOMEI GINEVRA 19/02/2007 ASD LIVORNO CF

DUCCI CHIARA 16/10/2007 ASD LIVORNO CF

CAVALLINI AURORA 19/06/2007 ASD LIVORNO CF

PENSANTE MARIARITA 01/09/2007 ASD LIVORNO CF

SEDDA MARTINA 22/03/2007 ASD LIVORNO CF

LOMBARDI EMMA 20/09/2007 ASD LIVORNO CF

(10)

Pulcini 2° anno (2009)

D’AMELIO ADRIANA 10/01/2008 PALAZZI MONTEVERDI ASD

MARTINELLI CARLOTTA 26/05/2008 AC PISA 1909 SS AR L

BATTAFARANO MATILDE 19/09/2008 AC PISA 1909 SS AR L

BURCHI SOFIA 10/10/2008 AC PISA 1909 SS AR L

CAPPANERA ASIA 28/02/2008 AC PISA 1909 SS AR L

ALIOTTA ASIA 14/09/2008 AC PISA 1909 SS AR L

D’ANGELO AURORA 19/08/2008 AC PISA 1909 SS AR L

Pulcini 1° anno (2010)

TAMPUCCI MARTINA 15/03/2009 ASD LIVORNO CF

MOLLISI MARTA 12/02/2009 ASD LIVORNO CF

VIGNI GAIA 29/05/2009 ASD LIVORNO CF

MARINAI EVA 19/04/2009 ASD LIVORNO CF

GALDINI ERIKA 20/10/2009 ASD LIVORNO CF

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 26 SETTEMBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

COMUNICATO UFFICIALE N. 32 DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL 3/10/2019

DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA

Esordienti 1° anno (2008)

IMPERIALE MATILDA 21/05/2007 ASD LASTRIGIANA

Pulcini 2° anno (2009)

MARINI CHIARA 08/06/2008 ASD LASTRIGIANA

Pulcini 1° anno (2010)

BANDIERI DANIA 04/11/2009 ASD MADONNA DELL’ACQUA

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 3 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

Vito di Gioia Vito Tisci

(11)

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 3 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

MASINI FILIPPO 06/09/2005 6.977.438 SETTIGNANESE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza BALDINI ANDREA 12/04/2010 2.895.828 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO

BASSETTI STEFANO 30/01/2007 2.170.252 AQUILA S. ANNA

BATISTI LORENZO 01/06/2011 3.092.156 SPORTING MASSAROSAACADEMY

BERNI TOMMASO 07/05/2007 2.862.692 MEZZANA

BERTO MICHAEL 14/08/2007 2.561.120 PISTOIESE 1921

CHIARIELLO DAVIDE 06/06/2006 7.048.146 PISTOIESE 1921 EL GHAZLAOUI ENNAS 14/10/2007 2.772.295 ALTA VALDINIEVOLE ESPOSITO MARCO 11/06/2010 3.285.910 C.S. SCANDICCI 1908

LAURANO TOMMASO 20/03/2008 2.426.302 POGGIBONSESE CALCIO

MARIA SIMONE 20/04/2006 2.262.287 PISTOIESE 1921

MASTI LEONARDO 18/05/2007 3.361.802 PIETÀ 2004

NDIAYE MOUSSA 24/02/2009 3.075.233 BELLARIA CAPPUCCINI

NIGIOTTI GABRIELE 22/10/2009 3.208.171 TRE E 23 ACADEMY

POGGI ALESSANDRO 07/11/2010 3.372.375 SAN GIUSTO

PRATESI MATTIA 29/12/2010 2.852.258 PISTOIESE 1921

SCARSELLI DARIO 07/10/2007 2.874.460 MEZZANA

STURIALE ALESSANDRO 02/10/2008 2.379.460 C.S. SCANDICCI 1908

TRONCI SAVERIO 20/06/2007 2.341.437 LIVORNO CALCIO

VENTURINI ALESSANDRO 19/03/2009 2.701.393 ATLETICO PERTICATA

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

ANGELINI MARCO 23/05/2005 2.304.409 ZENITH AUDAX

BACCI MATTIA 05/05/2005 2.558.138 FORCOLI 1921 VALDERA BALDUINI FRANCESCO 29/07/2003 6.647.040 FORTE DEI MARMI 2015

BOEDDU SIMONE 27/08/2005 2.279.886 COIANO SANTA LUCIA

BOVANI LEONARDO 29/12/2005 2.490.986 COIANO SANTA LUCIA

CABRAS ANDREA 01/04/2003 6.698.639 RINASCITA DOCCIA

CAFIERO GIULIO 13/10/2003 5.773.676 SPORTING CECINA 1929 CAMPANI VICTOR 16/05/2003 6.899.082 BELLARIA CAPPUCCINI CASALI EDOARDO 05/06/2003 5.805.166 S.C. COLLINE PISANE

CENCI COSIMO 23/01/2006 2.343.630 S. MARIA

COLOMBINI GIORGIO 24/09/2003 6.533.471 OLTRERA

COPPOLA MARCO GIUSEPPE 30/09/2003 2.029.655 TAU CALCIO ALTOPASCIO COZZANI GIORNO 31/01/2004 6.648.881 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 FERRETTI GABRIELE 08/02/2005 2.537.481 FOCOLI 1921 VALDERA

FICO PASQUALE 18/01/2005 2.330.009 BELLARIA CAPPUCCINI

FROSINA SALVATORE 29/10/2004 6.684.433 CGC CAPEZZANO PIANORE GERARDI FRANCESCO 24/01/2004 5.846.692 AQUILA 1902 MONTEVARCHYI

GIANNINI NICCOLÒ 24/11/2005 6.898.614 LASTRIGIANA

GORI LUCA 21/02/2004 7.044.594 NAVACCHIO ZAMBRA

LENTINI FRANCESCO 27/02/2003 5.812.988 FORTE DEI MARMI 2015

(12)

MAGGI NICCOLÒ 15/05/2003 2.127.145 FORTE DEI MARMI 2015

MARTINI JARO 24/12/2005 2.028.129 LASTRIGIANA

MASCHERONI LORENZO 17/11/2003 6.701.097 SAN DONATO TAVARNELLE MATTEINI ANDREA 08/05/2005 2.121.945 AQUILA 1902 MONTEVARCHI MAZZARELLI LEONARDO 11/05/2006 2.409.227 SPORTING ARNO

NEZAJ SAMUEL 13/01/2005 2.204.286 NAVACCHIO ZAMBRA

OSHADOGAN THOMAS DAYO 07/09/2003 6.795.064 SAN GIULIANO F.C.

PASSALACQUA MATTIA 01/05/2003 2.478.373 SPORTING ARNO

RASPOLLINI ALESSANDRO 20/02/2003 2.163.141 SAN DONATO TAVARNELLE

RENZINI LIAM 26/01/2004 6.737.474 LANCIOTTO CAMPI

ROMANO ALESSANDRO 03/10/2003 5.770.980 FORCOLI 1921 VALDERA

ROSSI YARI 16/12/2004 6.701.247 VALDARNO FOOTBALL CLUB

RUGGERI DAVIDE 12/11/2005 6.838.758 ARMANDO PICCHI CALCIO SANTONOCITO MATTIA 05/09/2005 2.197.531 SESTESE CALCIO

SCELZO ANTONIO 20/04/2004 6.999.774 SPORTING ARNO

STEFANINI LEONARDO 12/11/2003 7.032.003 FORTE DEI MARMI 2015

TRIPI ANDREA 13/07/2004 2.085.393 MALISETI TOBBIANESE

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 10 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza

MORINI GREGORIO 11/02/2011 3.193.318 OLMOPONTE AREZZO

PISTONE ELIA 15/03/2011 2.856.951 GALCIANESE

MATURITÀ AGONISTICA

A seguito deposito presso questo Comitato Regionale di idonea documentazione, ai sensi dell’art. 34/3 delle N.O.I.F., è stato rilasciato attestato di "maturità agonistica" ai seguenti tesserati:

NOME SOCIETÀ DATA DI NASCITA DECORRENZA SCADENZA

BAGLIONI ANDREA ELISABETTA VIGOR CALCIO FEMMINILE 29/11/2004 10/10/2019 08/01/2020

CALCIO FEMMINILE

Si ricorda che è attiva la nuova e-mail del calcio femminile: femminile.toscana@lnd.it Responsabile Regionale Calcio Femminile: Luciana Pedio 366 5414284

Tel. 055 6521432 FAX 055 7472707 ORE 10:00- 13.00 MARTEDI-MERCOLEDI

COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA’

SI INVITANO LE SOCIETA’ A RIVOLGERSI AGLI UFFICI DI COMPETENZA PER L’ISTRUZIONE DI PRATICHE DI TESSERAMENTO E AMMINISTRATIVE.

TESSERAMENTO: 055 6521419 (ORE 11.00/13.00) mail: s.morgenni@lnd.it

AMMINISTRAZIONE: 055 6521405-6-7

PRONTO A.I.A.

335 7797449

(13)

COPPA TOSCANA ECCELLENZA “ TORNEO MAURO MORETTI”

2^ GIORNATA 13 OTTOBRE 2019 Variazione campo

Causa indisponibilità del campo principale la sotto indicata gara si effettuerà sul campo a fianco indicato.

REAL AGLIANESE _ LIBERTAS ACADEMY CAMPO LOIK

P.ZZA GENTILI N. 73 MONSUMMANO TERME (PT)

LA COPPA TOSCANA ECCELLENZA E LA COPPA TOSCANA PROMOZIONE GIRONI A E B ,RIPRENDERANNO IL GIORNO 22 DICEMBRE 2019 CON LA TERZA GIORNATA DI GARA.

IL CAMPIONATO UNDER 19 (JUNIORES) INIZIERA’ NELLA PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE.

La Coppa Juniores si svolgerà al termine del Campionato.

DAL GIORNO 10 AL 17 DICEMBRE 2019, SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE NUOVE ISCRIZIONI PER LA COPPA TOSCANA JUNIORES “ TORNEO CARLO MAURO NESI”.

ATTIVITA’ DI RAPPRESENTATIVA

SI COMUNICA LE DATE PER I PROSSIMI RADUNI IPOTIZZATI PER LA RAPPRESENTATIVA.

LE DATE E I LUOGHI SARANNO COMUNQUE CONFERMATI DI VOLTA IN VOLTA ATTRAVERSO IL C.U..

11 DICEMBRE 2019

8 GENNAIO 2020

22 GENNAIO

5 FEBBRAIO

19 FEBBRAIO

4 MARZO

25 MARZO

15 APRILE

21/22 ALLENAMENTO

CAMPIONATO INTER-REGIONALE UNDER 17 FEMMINILE A 11 2019/2020

Di seguito pubblichiamo la composizione dei gironi del campionato in oggetto.

GIRONE UNICO

1 A.C PISA 1909 S.S.R.L 2 ASD FEMMINILE RICCIONE 3 ASD SAN PAOLO

4 BOLOGNA FC 1909 SPA

5 FIORENTINA WOMEN’S FC SSDARL 6 FLORENTIA SAN GIMIGNANO SSDARL 7 SSDARL EMPOLI LADIES FBC

8 US SASSUOLO CALCIO

9 US SASSUOLO CALCIO sq. B (FC)*

(14)

Le squadre si confronteranno in un girone unico di andata e ritorno.

*(FC)Sassuolo sq.B fuori classifica, pertanto le partite disputate non hanno nessun valore dal punto di vista del punteggio tecnico ma solo per quanto riguarda la giustizia sportiva.

Per quanto riguarda il passaggio del turno valgono le disposizioni indicate sul Regolamento Nazionale C.U. N. 5 del 19/07/19 del S.G.S. Nazionale.

INIZIO CAMPIONATO: 26/27 OTTOBRE 2019

TORNEO REGIONALE UNDER 15 FEMMINILE A 9

COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA'

Per le gare in calendario sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato entro e non oltre lunedì 14 ottobre p.v.,

Con l'occasione si precisa che le richieste, fuori dalla fascia di orario, devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, ad esclusione delle eventuali variazioni di campo, le quali dovranno essere dettagliatamente motivate ed accompagnate dalla dichiarazione dell’ente proprietario del campo che avvalli quanto dichiarato dalla Società che chiede la variazione del campo di giuoco. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potrà comportare la non ratifica delle richieste.

Le variazioni al calendario gare devono essere comunicate tassativamente entro e non oltre il lunedì precedente la gara. Eventuali comunicazioni telefoniche dovranno essere effettuate al 333 1319178 (Delegata Regionale SGS - Giulia Bettazzi).

Si ricorda inoltre, di utilizzare, la procedura a mezzo internet all’indirizzo web: toscana.lnd.it

Tutte le richieste di variazione orario, data e campo di giuoco dovranno essere effettuate tramite l’apposito programma entro e non oltre il lunedì antecedente alla gara in calendario.

VARIAZIONE CAMPI DI GIUOCO TORNEO UNDER 15 FEMMINILE A 9

A variazione di quanto pubblicato con il C.U. N. 22 del 4/10/2019, nella parte relativa al calendario gare e più precisamente laddove sono indicati i campi di giuoco ed orari di inizio delle gare del Torneo Under 15 Femminile a 9, vengono in appresso segnalate le seguenti modifiche:

LIVORNO CALCIO FEMMINILE ASD orario di inizio gare interne - sabato ore 17:45

CALCIO A 5

CORSO ALLENATORI

In previsione di organizzare il Corso Allenatori di Calcio a 5 nella stagione 2019/2020, si invitano tutti gli interessati ad inviare una mail a futsal.toscana@lnd.it indicando anche la zona di provenienza.

Questa Segreteria rimane a disposizione per ogni informazione riguardo le modalità di partecipazione ed organizzative.

.

S.O.S. - PRONTO A.I.A

Si ricorda alle Società che anche per la corrente stagione sportiva 2019/2020 sarà in funzione il PRONTO A.I.A..

Pertanto qualora entro 30 minuti prima dell'orario fissato per la gara non sia ancora arrivato al campo il D.G.

designato, le stesse dovranno segnalare il mancato arrivo al seguente numero telefonico:

335 5916111

(15)

RIUNIONE TECNICA ATTIVITA’ DI BASE Si comunica che sabato 12 ottobre 2019 alle ore 14:00

presso la Sede di questo Comitato, via G. D’Annunzio, 138 FIRENZE, avrà luogo la Riunione Tecnica in oggetto.

Si ricorda che è obbligatoria la presenza di un Tecnico, o di un Responsabile Tecnico di ogni Società partecipante all’Attività di Base

SERIE C1

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

VARIAZIONI GARE DEL 11-12/10/2019 TRIDENT – POL. D. ELBA ’97 inizio ore 14:45

SERIE C2

Nessuna comunicazione

SERIE D

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

ASD ATLETICO ETRURIA impianto ARENA ASTRA Piazza Orlando 39 LIVORNO ore 21:30 SCINTILLA 1945 dir. chiamate urgenti 331 8508348 – 349 2834156 – 348 2837922

COPPA TOSCANA VARIAZIONI GARE DEL 11/10/2019

FUTSAL SCANDICCI – SAN LORENZO C5 CAMPI ARENA Via Barberinese CAMPI BISENZIO (FI) ore 22:00 UNDER 21

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

MONTECALVOLI CALCIO A 5 gare casalinghe DOMENICA ore 11:00

LIMITE E CAPRAIA Impianto “M. CECCHI” Via Gagarin, 3 LIMITE SULL’ARNO (FI) ore 18:00 CALCETTO POGGIBONSESE dir. chiamate urgenti 338 2838339

UNDER 19 VARIAZIONI ANAGRAFICHE

VERSILIA C5 Impianto SPORTING CENTER PARDINI Via Fratelli Rosselli 122 LIDO DI CAMAIORE (LU) ore 17:00 TRIDENT SPORT impianto PALESTRA PESENTI Via Moro 6 – CASCINA (PI) ore 17:30

FUTSAL PONTEDERA dir. chiamate urgenti 335 5237769 328 6775395 VARIAZIONI GARE DEL 12/10/2019

POL. ELBA ’97 – SAN GIOVANNI CALCIO A 5 sabato 02/11/2019 ore 15:00 stesso impianto

(16)

UNDER 17 VARIAZIONI ANAGRAFICHE

SCINTILLA 1945 Impianto R. GEMIGNANI Via Oratorio 230/a PISA sabato ore 17:00, dir. chiamate urgenti 335 6021748

VERAG VILLAGGIO CALCIO A 5 PALAROGAI Via Caduti Senza Croce, 16 Maliseti PRATO ore 11:00 FUTSAL PONTEDERA dir. chiamate urgenti 335 5237769 328 6775395

CALCETTO POGGIBONSESE dir. chiamate urgenti 338 2838339

VARIAZIONI GARE DEL 12-13/10/2019

MIDLAND GLOBAL SPORT – PRATO C5 sabato 12/10/2019 PALASANCAT Via del Mezzetta 1 FIRENZE ore 15:00 FUTSAL PRATO – POL. ELBA ’97 domenica 13//10/2019 ore 11:30 stesso impianto

UNDER 15 Elenco Società partecipanti:

POL. ELBA ‘97 POL. ELBA ’97 (sq. B) FIVE TO FIVE FUTSAL PISTOIA

GIOVANILE VALDICECINA MIDLAND GLOBAL SPORT MIDLAND GLOBAL SPORT (sq. B) PRATO CALCIO A 5

QUARTOTEMPO FIRENZE SAN GIOVANNI CALCIO A 5 SCINTILLA 1945

Su C.U. di prossima pubblicazione Anagrafiche e Calendario di gioco ESORDIENTI

Si comunica che ai fini della validità dell’iscrizione, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro:

LUNEDI’ 14 OTTOBRE 2019 Società che hanno presentato domanda di iscrizione:

ALBERINO A.S.D.

C.F. PISTOIESE 2016 MIDLAND GLOBAL SPORT MIDLAND GLOBAL SPORT sq. B POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO POLISPORTIVA CASCINE

POLISPORTIVA ROBUR 1908 POLISPORTIVA SANGIMIGNANO PRATO CALCIO A 5

QUARTOTEMPO FIRENZE SAN GIOVANNI CALCIO A 5 STIAVA 2019

Si comunica che la prima parte di attività si svolgerà dal 19/20 Ottobre 2019 al 11/12 Gennaio 2020

(17)

PULCINI

Si comunica che ai fini della validità dell’iscrizione, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro:

LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2019 PRIMI CALCI

Si comunica che le iscrizioni relative all'attività 2019/2020 saranno aperte fino a LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2019

per la procedura di iscrizione on-line.

Ai fini della validità dell’iscrizione, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro:

LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2019 PICCOLI AMICI

Si comunica che le iscrizioni relative all'attività 2019/2020 saranno aperte fino a LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2019

per la procedura di iscrizione on-line.

Ai fini della validità dell’iscrizione, il documento di iscrizione dovrà essere firmato elettronicamente attraverso la procedura di dematerializzazione entro:

LUNEDI’ 18 NOVEMBRE 2019

FEMMINILE SERIE C Nessuna comunicazione

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

COMUNICAZIONE ALLE SOCIETA'

CAMPIONATO U17 ALLIEVI E U15 GIOVANISSIMI REGIONALI

Per le gare in calendario domenica 20 ottobre 2019 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato Regionale entro e non oltre lunedì 14 ottobre p.v.

Con l'occasione si precisa che le richieste, devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, entro e non oltre il lunedì. Ad esclusione delle eventuali variazioni di campo, le quali dovranno essere dettagliatamente motivate ed accompagnate dalla dichiarazione dell’ente proprietario del campo che avvalli quanto dichiarato dalla Società che chiede la variazione del campo di giuoco. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potrà comportare la non ratifica delle richieste.

Nello specifico, si ricorda che dopo la pubblicazione del Comunicato Ufficiale, non potranno essere accettate variazioni alle gare di alcun genere, salvo gravi e documentati motivi.

Anche in quest’ultimo caso il C.R. Toscana si riserva il diritto di ratificare le eventuali richieste.

Si ricorda, di utilizzare, la procedura a mezzo internet all’indirizzo web: toscana.lnd.it

Tutte le richieste di variazione orario, data e campo di giuoco dovranno essere effettuate tramite l’apposito programma entro e non oltre il lunedì antecedente alla gara in calendario.

(18)

CAMPIONATO U16 ALLIEVI FASCIA “B” REGIONALI

Per le gare in calendario sabato 19 ottobre 2019 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato Regionale entro e non oltre lunedì 14 ottobre p.v.

Con l'occasione si precisa che le richieste, devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, entro e non oltre il lunedì. Ad esclusione delle eventuali variazioni di campo, le quali dovranno essere dettagliatamente motivate ed accompagnate dalla dichiarazione dell’ente proprietario del campo che avvalli quanto dichiarato dalla Società che chiede la variazione del campo di giuoco. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potrà comportare la non ratifica delle richieste.

Nello specifico, si ricorda che dopo la pubblicazione del Comunicato Ufficiale, non potranno essere accettate variazioni alle gare di alcun genere, salvo gravi e documentati motivi.

Anche in quest’ultimo caso il C.R. Toscana si riserva il diritto di ratificare le eventuali richieste.

Si ricorda, di utilizzare, la procedura a mezzo internet all’indirizzo web: toscana.lnd.it

Tutte le richieste di variazione orario, data e campo di giuoco dovranno essere effettuate tramite l’apposito programma entro e non oltre il lunedì antecedente alla gara in calendario.

CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISSIMI REGIONALI PRO TORNEO UNDER 13 FAIR PLAY PRO 1^ FASE

Per le gare in calendario domenica 20 ottobre 2019 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato Regionale entro e non oltre lunedì 14 ottobre p.v.

Con l'occasione si precisa che le richieste, devono essere accompagnate dal nulla osta della Società avversaria interessata, entro e non oltre il lunedì. Ad esclusione delle eventuali variazioni di campo, le quali dovranno essere dettagliatamente motivate ed accompagnate dalla dichiarazione dell’ente proprietario del campo che avvalli quanto dichiarato dalla Società che chiede la variazione del campo di giuoco. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potrà comportare la non ratifica delle richieste.

Si ricorda, di utilizzare, la procedura a mezzo internet all’indirizzo web: toscana.lnd.it

Tutte le richieste di variazione orario, data e campo di giuoco dovranno essere effettuate tramite l’apposito programma entro e non oltre il lunedì antecedente alla gara in calendario.

CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISSIMI B REGIONALI PRO 2019/2020

Si precisa, che le partite disputate con le squadre B (fuori classifica FC) non hanno nessun valore dal punto di vista del punteggio tecnico, ma solo per quanto riguarda la giustizia sportiva.

RICHIESTE DEROGHE PER LA RAGAZZE CALCIATRICI

Si informano le società, che intendono fare richiesta di deroga all’impiego di RAGAZZE nella fascia d’età inferiore alla propria, che devono utilizzare unicamente il previsto modulo on line al seguente indirizzo

https://zfrmz.eu/JS2cvpIeV3DExgUZJ8VU

(19)

CORSI E INCONTRI DI AGGIORNAMENTO O FORMAZIONE ORGANIZZATI DA ENTI DIVERSI DALLA F.I.G.C.

Comunicazione a tutte le società affiliate alla F.I.G.C.:

visto anche la recente diffusione a mezzo posta elettronica, internet e social di corsi, anche a pagamento, che millantano il rilascio del titolo di allenatori di calcio o di istruttori di scuola calcio o simili, preme specificare alle società che i soli corsi riconosciuti dalla F.I.G.C. sono quelli organizzati direttamente dalla F.I.G.C. e dalle sue articolazioni (Settore Tecnico, Settore Giovanile e Scolastico, L.N.D., A.I.A.C.).

Tutti gli altri corsi, anche se organizzati da società e associazioni affiliate al CONI o ad Enti di Promozione Sportiva del CONI, NON hanno alcun valore in seno alle attività organizzate dalla FIGC.

Non esistono pertanto qualifiche di Istruttori di Scuola di Calcio di 1° livello o qualifiche simili riconosciute dalla FIGC.

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO INFORMATIVO - FORMATIVO GRASSROOTS LIVELLO E) PER ASPIRANTI ISTRUTTORI ATTIVITÀ DI BASE OPERANTI NELLE SCUOLE DI CALCIO DELLA PROVINCIA DI FIRENZE

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso rivolto ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.

Informazioni generali

Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°15 ore.

Il corso avrà luogo presso la sede della società Atletico Castello, vie del Pontormo 88 Firenze.

Il Corso avrà inizio il giorno 7 novembre 2019 con lezione teorica in aula ore 18:00

 14 novembre con lezione teorica in aula ore 18:00

 23 novembre con lezione teorica/pratica ore 09:00

 30 novembre con lezione teorica/pratica ore 09:00

Il termine del corso è previsto il giorno 7 dicembre 2019 con lezione teorica/pratica ore 09:00

(il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi)

Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno, con una frequenza settimanale.

Stesura del calendario e orario di svolgimento del corso, saranno a cura dell’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico e comunicati ai corsisti mediante il comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale competente territorialmente.

Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’ (una singola sessione giornaliera).

Qualora le assenza superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.

Previa autorizzazione da parte dell’Ufficio del Coordinatore Regionale del SGS, potrà essere presa in considerazione la possibilità di recuperare le ore perdute, frequentando medesimo corso attivato in altra Delegazione Provinciale nella corrente stagione sportiva.

Modalità di iscrizione

Requisito necessario per l’accesso e la partecipazione al corso è svolgere la propria attività di istruttore presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, NELLA PROVINCIA DI FIRENZE, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al fine di formare persone che abbiano interesse ad iniziare l’attività di Istruttore nella Scuola Calcio, il Settore Giovanile e Scolastico, concede la possibilità di ammettere al corso ad almeno n°2 candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti residenti nelle province di FIRENZE che COMPILERANNO ON LINE la domanda di iscrizione al corso ENTRO E NON OLTRE IL 2 NOVEMBRE 2019

(20)

Nel caso di più nominativi per la medesima Società, si dovrà indicare quello PRIORITARIO e quello SECONDARIO.

L’iscrizione potrà essere effettuata UNICAMENTE compilando on line un apposito modulo al seguente indirizzo internet:

https://zfrmz.eu/gDZK8T1E7dGCg8KIo28F

Si ricorda che in caso di AMMISSIONE AL CORSO sarà necessario, OBBLIGATORIAMENTE, formalizzare l’adesione nell’apposita sezione per l’iscrizione OnLine ai Corsi SGS accessibile al seguente link:

https://servizi.figc.it/NEWSGS/

I candidati dovranno registrarsi al sistema di iscrizione ai corsi online e scegliere il corso a cui vogliono iscriversi, formalizzando appunto l’iscrizione. In caso contrario non potrà essere rilasciato l'attestato di avvenuta partecipazione al corso.

L’iscrizione ovviamente sarà valida anche per accedere ad altre iniziative di formazione/informazione che verranno proposte dal Settore Giovanile e Scolastico.

A tal proposito si informa che la registrazione al sistema potrà essere effettuata anche dalle Società che avranno quindi la possibilità di iscrivere i loro istruttori ai corsi proposti.

Numero dei partecipanti.

Al corso può essere ammesso un numero massimo di iscritti pari a quaranta (40) unità.

Per poter attivare il corso il numero minimo di partecipanti viene stabilito in 35 unità.

Nel caso di un numero inferiore a quello minimo previsto, il Settore Giovanile e Scolastico, viste le domande depositate, potrà organizzare corsi a carattere interprovinciale e comunque nel rispetto del criterio di viciniorità.

Il Settore Giovanile e Scolastico, nei limiti delle opportunità didattico-organizzative, si riserva la possibilità di autorizzare la partecipazione di un numero maggiore di iscritti.

Criteri per la determinazione dei partecipanti ai corsi.

Non potranno essere ammessi al corso le seguenti persone:

- persone che all’atto di iscrizione non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età;

- persone che sono incorse in provvedimenti DASPO;

- persone che hanno in essere provvedimenti disciplinari significativi che ostano alla partecipazione al corso.

- persone che non avranno consegnato il Certificato Medico di Idoneità all’Attività Sportiva Non Agonistica prima dell’inizio del corso.

Qualora il numero delle richieste di partecipazione sia superiore a quello previsto, per la determinazione degli aventi diritto di partecipazione, si terrà di conto, nell’ordine, di quanto sotto riportato:

un nominativo per ciascuna Società (nel caso di più nominativi la Società dovrà indicare quello prioritario e quello secondario);

2 posti (fra i quaranta previsti), saranno riservati e assegnati, in base all’ordine di arrivo, a coloro che non operano in ambito di scuole di calcio delle Società;

in presenza di posti a completamento dell’organico, questi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo/deposito delle domande dei nominativi secondari indicati dalle Società;

(21)

Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, gli aspiranti corsisti verranno invitati a partecipare in una delle sedi più vicine alla sede annullata con posti disponibili.

L’Ufficio del Coordinatore Federale Regione Toscana SGS provvederà a comunicare l’elenco degli iscritti mediante Comunicato Ufficiale pubblicato dalla Delegazione Provinciale territorialmente competente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale della Toscana del Settore Giovanile e Scolastico (tel. 055 6521444 - mail: toscana.sgs@figc.it).

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO INFORMATIVO - FORMATIVO GRASSROOTS LIVELLO E) PER ASPIRANTI ISTRUTTORI ATTIVITÀ DI BASE OPERANTI NELLE SCUOLE DI CALCIO DELLE PROVINCE DI LUCCA E PISA

Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. indice ed organizza un corso rivolto ad Istruttori non qualificati che svolgono attività di formazione e preparazione alla pratica calcistica giovanile in ambito delle Scuole di Calcio e dei Centri Calcistici di Base delle Società affiliate alla FIGC.

Informazioni generali

Il corso, la cui partecipazione è a titolo gratuito, avrà la durata complessiva di n°15 ore.

Il corso avrà luogo presso la D.P. di Pisa e il CFT di San Giuliano Terme (PI).

Il Corso avrà inizio il giorno 16 novembre 2019 con lezione teorica in aula ore 09:00

 23 novembre con lezione teorica in aula ore 09:00

 28 novembre con lezione teorica/pratica ore 17:30

 5 dicembre con lezione teorica/pratica ore 17:30

Il termine del corso è previsto il giorno 12 dicembre 2019 con lezione teorica/pratica ore 17:30

(il Settore Giovanile e Scolastico si riserva di apportare eventuali modifiche al programma in caso di sopraggiunte esigenze organizzative, di cui gli iscritti verranno messi al corrente in tempi rapidi)

Il monte ore verrà ripartito in moduli da tre ore ciascuno, con una frequenza settimanale.

Stesura del calendario e orario di svolgimento del corso, saranno a cura dell’Ufficio del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico e comunicati ai corsisti mediante il comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale competente territorialmente.

Sono concesse assenze per un massimo di 1h30’ (una singola sessione giornaliera).

Qualora le assenza superino tale quota, il corso verrà considerato non frequentato, pertanto, per ottenere l’attestato di partecipazione, sarà necessario ripetere il corso.

Previa autorizzazione da parte dell’Ufficio del Coordinatore Regionale del SGS, potrà essere presa in considerazione la possibilità di recuperare le ore perdute, frequentando medesimo corso attivato in altra Delegazione Provinciale nella corrente stagione sportiva.

Modalità di iscrizione

Requisito necessario per l’accesso e la partecipazione al corso è svolgere la propria attività di istruttore presso una Scuola Calcio o un Centro Calcistico di Base nella stagione sportiva in corso, NELLE PROVINCE DI LUCCA E PISA, come da dichiarazione a firma del Presidente della Società di appartenenza.

Al fine di formare persone che abbiano interesse ad iniziare l’attività di Istruttore nella Scuola Calcio, il Settore Giovanile e Scolastico, concede la possibilità di ammettere al corso ad almeno n°2 candidati in possesso dei requisiti richiesti.

Al Corso verranno ammessi a partecipare i primi 40 aspiranti corsisti residenti nelle province di LUCCA e PISA e che COMPILERANNO ON LINE la domanda di iscrizione al corso ENTRO E NON OLTRE L’11 NOVEMBRE 2019

Nel caso di più nominativi per la medesima Società, si dovrà indicare quello PRIORITARIO e quello SECONDARIO.

L’iscrizione potrà essere effettuata UNICAMENTE compilando on line un apposito modulo al seguente indirizzo internet:

Riferimenti

Documenti correlati

a) 30 punti per ogni settimana di squalifica a dirigenti che operano nell’attività di base. 40 punti per per ogni settimana di squalifica a tecnici che operano nell’attività di base.

Castiglione Pescaia- Polisportiva Scansano del 04/03/2018, Asd Orbetello Scalo-Asd Real Castiglione Pescaia del 11/03/2018, Punta Ala-Asd Real Castiglione Pescaia del 08/04/2018,

 Al termine della gara, i tecnici e i dirigenti delle due Società dovranno firmare per avallo il risultato riportato sul rapporto arbitrale che la SOCIETA’ OSPITANTE dovrà

In base a quanto stabilito con i precedenti comunicati ufficiali del CR Toscana LND – SGS, in appresso si riporta l’elenco definitivo delle società che alla data

Si ricorda a tutte le Società che non potranno essere richiesti posticipi in alcun genere. Per richiedere lo spostamento sia del’orario, che delle gara dal sabato alla domenica

Per le gare in calendario sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 le eventuali richieste di variazione potranno essere comunicate a questo Comitato Regionale entro e non oltre lunedì

• Le prime classificate di ogni raggruppamento della fase Interregionale saranno ammesse alla Fase Finale Nazionale che si svolgerà in località da definire nel week-end del 23-24

INDICE ED ORGANIZZA UN CORSO INFORMATIVO RIVOLTO A DIRIGENTI CHE OPERANO NELL’ATTIVITÀ GIOVANILE E DI BASE DELLE SOCIETÀ, OBBLIGATORIO PER DIRIGENTI RESPONSABILI DELLE