> SEMINARI
La tutela della Proprietà industriale per le aziende
che operano su mercati esteri
Obiettivi e destinatari
Le imprese torinesi e piemontesi che dichiarano di svolgere attività di esportazione verso mercati esteri sono sempre più numerose.
Per loro e per tutti gli imprenditori che si affacciano sul mercato straniero è fondamentale acquisire la consapevolezza dell’importanza della protezione dei propri marchi a livello internazionale.
Per questa ragione la Camera di commercio di Torino ha inteso creare il nuovo Sportello Tutela Proprietà industriale per l’Import-Export.
Esso rivolge il proprio servizio a tutte le problematiche connesse alla tutela di marchi e brevetti in territorio straniero, e nasce da un costruttivo confronto con il World Intellectual Property Organization.
Intenzione del WIPO è portare a conoscenza dell’imprenditoria locale le varie opzioni disponibili per la protezione dei marchi fuori dall’Italia, focalizzando l’attenzione sull’Accordo e Protocollo di Madrid, istituiti proprio per la registrazione internazionale di questi strumenti di tutela.
Info e iscrizioni
La partecipazione all’incontro è gratuita, fino ad esaurimento dei posti e previa iscrizione, entro e non oltre il 25 settembre 2013, sul sito:
www.promopoint.to.camcom.it/iniziative
È stata presentata richiesta dei crediti formativi a:
• Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino
• Ordine degli Avvocati di Torino
Si richiede, agli Avvocati interessati, di comunicare il proprio CODICE FISCALE ed il FORO DI APPARTENENZA alla Segreteria organizzativa all’indirizzo email: [email protected]
Giovedì
26 settembre 2013 dalle 14.30 alle 17.30 Sala Giolitti
Centro Congressi Torino Incontra
via Nino Costa 8 - Torino
Segreteria organizzativa
Settore Proprietà industriale – Centro PATLIB
Camera di commercio di Torino Via San Francesco da Paola, 24 10123 Torino