corso di formazione per docenti

Download (0)

Loading.... (view fulltext now)

Full text

(1)

corso di formazione per docenti

Con la presente si rende nota l'ultima parte del percorso formativo dal titolo “Pluriverso di genere 3”, costituita da tre incontri di laboratorio ed un convegno pubblico.

Rispetto a quanto programmato e per motivi di varia natura, è stato necessario rimodulare le date degli incontri, mantenendo gli argomenti programmati per il corso.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI FORMATIVI 22 gennaio 2018 -17,00 alle 19,00

Stereotipi e il reciproco

Samuela Foschini (antropologa junior) dell'associazione Lucertola Ludens e Sara Laghi (Psicoterapeute dell'associazione Psicologia Urbana e Creativa)

01 febbraio 2018 -17,00 alle 19,00

Costruire l'immagine di sè con la fotografia. Percorsi di media education per le scuole tra “ombre” e “selfie”.

Deborah Bandini (media educator) 08 febbraio 2018 - -17,00 alle 19,00

Progettare interventi nella scuola, contestualizzando la didattica delle differenze

Giancarla Tisselli (psicopedagogista e psicoterapeuta di PUC) con il team Pluriverso di genere A queste date si aggiungerà il convegno pubblico previsto per un sabato tra fine febbraio e metà marzo, con più esperti del settore che convengono sul tema del “bullismo di genere e bullismo omofobico”, affrontato da punti di vista diversi. E durante il corso si darà nota informativa sulla data e il luogo dell'evento.

La chiusura del progetto avverrà con un momento di restituzione pubblica in cui tutti i soggetti che a Ravenna hanno proposto dei percorsi di “Educazione al genere”, avranno occasione di confrontarsi, previsto per fine marzo.

I tre incontri di formazione si svolgeranno al Centro del Servizio di Volontariato, via Sansovino n. 57.

Il progetto è realizzato con la pari collaborazione di Femminile Maschile Plurale, Psicologia Urbana e Creativa, Lucertola Ludens, e con la consulenza del CSGE-Dipartimento di Scienze dell'Educazione, UNIBO) con il contributo

dell'Assessorato alle Politiche e Cultura di Genere del Comune di Ravenna.

Per informazioni inviare email a pluriverso@femminilemaschileplurale.it

Figure

Updating...

References

Related subjects :