• Non ci sono risultati.

Si invita pertanto codesta Ditta, a partecipare alla presente gara, i cui contenuti, condizioni e prescrizioni sono di seguito indicati.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Si invita pertanto codesta Ditta, a partecipare alla presente gara, i cui contenuti, condizioni e prescrizioni sono di seguito indicati."

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Città di Martinengo PROVINCIA DI BERGAMO

OGGETTO: Invito alla procedura negoziata per il servizio di “PUBBLICA ILLUMINAZIONE RILIEVO IMPIANTO ESISTENTE, STESURA PIANO REGOLATORE ILLUMINAZIONE COMUNALE E DEL PROGETTO PRELIMINARE DI ADEGUAMENTO/RISTRUTTURAZIONE DELL’IMPIANTO”

CIG Z82124415A

Il Comune di Martinengo ha indetto con propria determinazione n. _______ del ______________, una gara a procedura negoziata per l’affidamento del servizio in oggetto come meglio specificati nell’allegato Capitolato Tecnico, da espletare con la procedura di cui all’art. 57 comma 6 del D.Lgs.

163/2006, previa consultazione di n. 4 operatori economici.

Si invita pertanto codesta Ditta, a partecipare alla presente gara, i cui contenuti, condizioni e prescrizioni sono di seguito indicati.

1) LUOGO DI ESECUZIONE, DESCRIZIONE, DURATA ED IMPORTO DEI LAVORI E DEL SERVIZIO

a) Luogo di esecuzione: Comune di MARTINENGO.

b) Caratteristiche generali dell'opera: Vedi CAPITOLATO TECNICO allegato

c) Durata delle prestazioni: giorni 90 dall’ordine di avvio della progettazione o della stipula del contratto

c) Importo a corpo posto a base di gara: Euro 16.500,00 (I.V.A. ed oneri previdenziali esclusi) Il corrispettivo complessivo ed i prezzi unitari offerti dal partecipante sull’importo posto a base di gara, al netto dello sconto praticato, si intendono comprensivi di ogni onere

2) PROCEDURA DI GARA E CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”, al quale è possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all’indirizzo Internet corrispondente all’URL http://www.arca.regione.lombardia.it.

La partecipazione alla gara presuppone la perfetta conoscenza e l’accettazione da parte del concorrente delle condizioni stabilite dalla presente Lettera d’invito e dal Capitolato Tecnico d’appalto nonché delle norme di legge e regolamenti in materia e delle condizioni di accesso ed utilizzo del sistema di intermediazione telematica Sintel.

L’intera procedura sarà espletata con la piattaforma telematica per l’e-Procurement di Regione Lombardia, Sintel.

La procedura di aggiudicazione del presente appalto è l’ACQUISIZIONE IN ECONOMIA (COTTIMO FIDUCIARIO), ai sensi dell’art 125 del D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006 e dell’art 328 del D.P.R. n. 207 del 05.10.2010 preceduta da gara informale, da aggiudicare con il CRITERIO DEL PREZZO PIÙ BASSO, determinato mediante ribasso sull’importo a corpo posto a base di gara, ai sensi dell’art. 82, punto 2, lettera b), del D. Lgs. 163/2006 e dell’art. 90 del DPR 554/99.

(2)

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 69 del regolamento sulla contabilità generale dello Stato, approvato con R.D. 23.05.1924, n. 827, si potrà procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

La Stazione appaltante potrà comunque decidere di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto dell’appalto, come previsto dall’art. 81, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.

3) TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Le imprese concorrenti invitate, dovranno inserire nella piattaforma Sintel entro il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno ___________ la seguente documentazione che costituirà l’offerta:

BUSTA n.1: Documentazione Amministrativa

Il concorrente, debitamente registrato a Sintel, accede con le proprie chiavi di accesso nell’apposita sezione “Invia Offerta” relativa alla presente procedura accedendo al sito internet, all’indirizzo:

http://www.arca.regione.lombardia.it

Al primo step del percorso “Invia offerta”, negli appositi campi presenti sulla piattaforma Sintel il concorrente, a pena di esclusione, dovrà allegare la documentazione amministrativa, consistente nei seguenti documenti, ciascuno dei quali debitamente compilato e firmato digitalmente dal Legale rappresentante o da un soggetto con comprovati poteri di firma:

1) Domanda di partecipazione: a pena di esclusione, la domanda può essere sottoscritta anche da un procuratore del legale rappresentante ed in tal caso va allegata, a pena di esclusione, copia scansita firmata digitalmente dell’originale della relativa procura.

Nello specifico:

- nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora costituiti, la domanda, a pena di esclusione, deve essere sottoscritta da tutti i soggetti che costituiranno il raggruppamento o consorzio;

- nel caso di aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete:

a. se la rete è dotata di un organo comune con potere di rappresentanza e di soggettività giuridica, ai sensi dell’art. 3, comma 4- quater, del d.l. 10 febbraio 2009, n. 5, la domanda di partecipazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, dall’operatore economico che riveste le funzioni di organo comune;

b. se la rete è dotata di un organo comune con potere di rappresentanza ma è priva di soggettività giuridica ai sensi dell’art. 3, comma 4-quater, del d.l. 10 febbraio 2009, n. 5, la domanda di partecipazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, dall’impresa che riveste le funzioni di organo comune nonché da ognuna delle imprese aderenti al contratto di rete che partecipano alla gara;

c. se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti di qualificazione richiesti per assumere la veste di mandataria, la domanda di partecipazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, dal legale rappresentante dell’impresa aderente alla rete che riveste la qualifica di mandataria, ovvero, in caso di partecipazione nelle forme del raggruppamento da costituirsi, da ognuna delle imprese aderenti al contratto di rete che partecipano alla gara.

Si specifica inoltre che nei casi succitati, le dichiarazioni potranno essere:

- sottoscritte con firma digitale di ciascun soggetto sopra specificato;

- sottoscritte in originale con firma autografa di ciascun soggetto sopra specificato, scansite e firmate digitalmente dal solo dichiarante (rappresentante legale o altro soggetto dotato del potere di rappresentanza).

2) Dichiarazione sostitutiva (inclusa dell’Allegato A) resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e ss.mm. ii.

(3)

Si precisa che:

1. a pena di esclusione, le attestazioni di cui all’art.14, devono essere rese da tutti gli operatori economici che partecipano alla procedura in forma congiunta;

2. a pena di esclusione, le attestazioni di cui all’art.14 per consorzi cooperativi, di consorzi artigiani e di consorzi stabili, devono essere rese anche dai consorziati per conto dei quali il consorzio concorre;

3. a pena di esclusione, le attestazioni di cui all’art. 38, comma 1, lett. b), c) ed m-ter, devono essere rese personalmente da ciascuno dei soggetti indicati nell’art. 38, comma 1, lettera b), del Codice (per le imprese individuali: titolare e direttore tecnico; per le società in nome collettivo: socio e direttore tecnico; per le società in accomandita semplice: soci accomandatari e direttore tecnico; per le altre società: amministratori muniti di poteri di rappresentanza, direttore tecnico, socio unico persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci). Nel caso di società, diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere rese da entrambi i soci;

4. a pena di esclusione, l’attestazione del requisito di cui all’art. 38, comma 1, lett. c), deve essere resa personalmente anche da ciascuno dei soggetti indicati nell’art. 38, comma 1, lettera c) del Codice cessati nella carica nell’anno precedente la data di pubblicazione del bando di gara (per le imprese individuali: titolare e direttore tecnico; per le società in nome collettivo: socio e direttore tecnico; per le società in accomandita semplice: soci accomandatari e direttore tecnico; per le altre società: amministratori muniti di poteri di rappresentanza, e direttore tecnico, socio unico persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci); nel caso di società, diverse dalle società in nome collettivo e dalle società in accomandita semplice, nelle quali siano presenti due soli soci, ciascuno in possesso del cinquanta per cento della partecipazione azionaria, le dichiarazioni devono essere rese da entrambi i soci. In caso di incorporazione, fusione societaria o cessione d’azienda, le suddette attestazioni devono essere rese anche dagli amministratori e da direttori tecnici che hanno operato presso la società incorporata, fusasi o che ha ceduto l’azienda nell’ultimo anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara. Qualora i suddetti soggetti non siano in condizione di rendere la richiesta attestazione, questa può essere resa dal legale rappresentante, mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 47 d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nella quale si dichiari il possesso dei requisiti richiesti, indicando nominativamente i soggetti per i quali si rilascia la dichiarazione.

3) Dichiarazione sostitutiva (inclusa nell’Allegato A) resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e ss.mm. ii., con la quale il concorrente, a pena di esclusione:

a. indica l’iscrizione Registro delle Imprese per un oggetto sociale coerente con l’oggetto dell’affidamento, per le cooperative anche l’iscrizione all’Albo Nazionale delle Società Cooperative tenuto c/o il Ministero delle Attività Produttive per il tramite del Registro imprese delle Camere di Commercio, ovvero, se non residente in Italia, ad altro registro o albo equivalente secondo la legislazione nazionale di appartenenza, precisando gli estremi dell’iscrizione (numero e data), della classificazione e la forma giuridica;

b. indica i dati identificativi (nome, cognome, luogo e data di nascita, qualifica) del titolare dell’impresa individuale, ovvero di tutti i soci in nome collettivo, ovvero di tutti i soci accomandatari, nel caso di società in accomandita semplice, nonché di tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza, di tutti i direttori tecnici, gli institori e i procuratori speciali muniti di potere di rappresentanza e titolari di poteri gestori e continuativi;

c. attesta che nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara non vi sono stati soggetti cessati dalle cariche societarie indicate nell’art. 38, comma 1, lett. c), del Codice, ovvero indica l’elenco degli eventuali soggetti cessati dalle cariche societarie suindicate nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando.

4) Capitolato tecnico d'appalto, firmato digitalmente, per integrale accettazione, da parte del titolare dell'impresa o dal legale rappresentante della ditta concorrente e come segue: nel

(4)

caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari, aggregazioni di imprese di rete e GEIE, da tutti gli operatori economici che partecipano alla procedura in forma congiunta; nel caso di consorzi cooperativi, di consorzi artigiani e di consorzi stabili anche dai consorziati per conto dei quali il consorzio concorre.

Tutte le dichiarazioni sostitutive richieste ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara dovranno essere:

- sottoscritte con firma digitale del dichiarante (rappresentante legale del candidato o altro soggetto dotato del potere di rappresentanza) ovvero

- sottoscritte con firma autografa del dichiarante (rappresentante legale del candidato o altro soggetto dotato del potere di rappresentanza), scansite digitalmente e firmate digitalmente dal dichiarante (rappresentante legale del candidato o altro soggetto dotato del potere di rappresentanza).

BUSTA n.2: Offerta economica

“Allegato E – Offerta Economica”.

Nell’apposito campo “Offerta economica” la ditta concorrente dovrà proporre la propria offerta economica costituita dal ribasso percentuale sull’elenco dei prezzi unitari posto a base di gara per il servizio in oggetto inserendone i dati in piattaforma, nei termini indicati dalla stessa; i dati inseriti saranno impegnativi per l’offerente; non saranno accettate offerte off-line.

Al termine della compilazione dell’offerta economica, Sintel genererà un documento in formato

“pdf” che dovrà essere scaricato dal fornitore sul proprio terminale e, quindi, sottoscritto con firma digitale dal legale rappresentante o dal procuratore autorizzato.

Tutti gli importi si intendono omnicomprensivi di IVA.

Salvo diversa indicazione, qualsiasi documento elettronico relativo alla presente procedura dovrà essere in formato “.pdf”, e dovrà essere sottoscritto dal fornitore con firma digitale.

La mancata apposizione della firma digitale è segnalata dal Sistema con un apposito messaggio (“alert”).

Resta in ogni caso di esclusiva competenza e responsabilità del fornitore verificare che la propria documentazione sia sottoscritta con firma digitale.

Esclusioni

Saranno escluse le ditte offerenti risultanti in una o più delle seguenti condizioni in qualunque fase della procedura:

 importo offerto superiore alla base d’asta;

 contenenti elementi di indeterminazione;

Si ricorda inoltre che:

- tutta la documentazione richiesta, tecnica e amministrativa, dovrà essere prodotta in lingua italiana;

- laddove previsto, le Ditte concorrenti dovranno utilizzare i moduli allegati alla presente lettera di invito; in caso di contrasto tra le disposizioni contenute in qualsiasi atto di gara o contrattuale, sarà privilegiata l’interpretazione più favorevole al Comune di Martinengo;

- non sarà ritenuta valida e non sarà accettata alcuna offerta pervenuta oltre il termine succitato, anche per causa non imputabile al Concorrente. Il mancato ricevimento di tutta o parte della documentazione richiesta per la partecipazione alla procedura comporta l’irricevibilità dell’offerta e la non ammissione alla procedura. E’ in ogni caso responsabilità dei fornitori concorrenti l’invio tempestivo e completo dei documenti e delle informazioni richieste pena l’esclusione della presente procedura;

- il fornitore potrà presentare una nuova offerta entro e non oltre il termine sopra indicato, previsto per la presentazione della medesima; questa nuova offerta sarà sostitutiva a tutti gli effetti della precedente. Sintel automaticamente annulla l’offerta precedente (stato “sostituita”) e la sostituisce con la nuova;

(5)

- saranno escluse le offerte irregolari, equivoche, condizionate in qualsiasi modo, difformi dalla richiesta o, comunque, inappropriate.

La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di sospendere o rinviare la procedura qualora riscontri anomalie nel funzionamento della piattaforma o della rete che rendano impossibile ai partecipanti l’accesso a Sintel o che impediscano di formulare l’offerta.

4) DATE E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA

L’apertura delle offerte avrà luogo il GIORNO ___________ ALLE ORE 12:00.

Ai sensi dell’art. 86 comma 3 del D. Lgs. 163/2006, la Stazione Appaltante si riserva di valutare la congruità delle offerte che risultino anormalmente basse, secondo quanto previsto dagli artt. 87 e 88 del D. Lgs. 163/2006.

L’eventuale esito negativo della verifica, previo contradditorio con l’impresa, comporterà l’esclusione dell’offerta ritenuta non congrua.

5) SOSPENSIONI E ANNULLAMENTO PROCEDURA

Il Comune di Martinengo avrà la facoltà di sospendere o rinviare la procedura di gara qualora, nel corso della negoziazione si verificassero anomalie nel funzionamento della rete applicativa. La sospensione e/o annullamento non sono previsti nel caso di malfunzionamento o difetto degli strumenti utilizzati dalle Ditte concorrenti. Il Comune di Martinengo si riserva altresì la facoltà di annullare la procedura, qualora, successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso un errore materiale nella compilazione delle informazioni di gara richieste dalla piattaforma Sintel e ritenga che tale errore possa ripercuotersi significativamente sulla corretta prosecuzione delle operazioni di gara.

6) RICHIESTA DI INFORMAZIONI AL COMUNE DI MARTINENGO

Le Ditte interessate potranno richiedere ulteriori eventuali informazioni inerenti l’oggetto della procedura tramite la funzionalità “Comunicazioni della procedura” presente in piattaforma, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno ___________.

Dopo il termine indicato, non saranno più fornite informazioni.

Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate a tutti i fornitori invitati alla procedura, attraverso la funzionalità “Comunicazioni della procedura”.

Si avvisa che il R.U.P. del presente procedimento è il Geom. Raffaele Redaelli rintracciabile, in orario di servizio, al n. 0363.986019 o via e.mail al seguente indirizzo raffaele.redaelli@comune.martinengo.bg.it.

7) APERTURA ED ESAME DELLE OFFERTE

Modalità di apertura delle offerte:

Si procederà in data 23.12.2014 alle ore 12:00 e comunque dopo il termine fissato per la presentazione delle offerte all’apertura delle buste telematiche contenenti la documentazione Amministrativa.

Successivamente, al termine della procedura di cui sopra si procederà direttamente all’apertura delle buste telematiche contenenti le Offerte Economiche, dando lettura dei prezzi offerti.

Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti delle ditte o altri soggetti a ciò delegati, ferma restando la possibilità da parte della commissione di gara di aggiornarsi per valutare e contabilizzare le offerte stesse.

La Commissione provvederà successivamente all’aggiudicazione provvisoria al concorrente che avrà proposto il ribasso percentuale maggiore, lasciando impregiudicata la possibilità dell’esame della congruità e/o dell’anomalia dell’offerta presentata.

Nel caso in cui l’offerta risultata più vantaggiosa dovesse apparire non congrua, la Commissione procederà, ai sensi di quanto previsto dall’art. 88 del Codice, alla verifica dell’anomalia.

L’esame delle offerte si articola nelle seguenti fasi:

(6)

Esame della documentazione amministrativa

Con riferimento alle imprese che avranno prodotto la documentazione richiesta per la partecipazione al cottimo fiduciario in argomento nel termine di scadenza previsto, il Comune di Martinengo procederà alla verifica della regolarità della documentazione amministrativa.

Esame dell’offerta economica

Ad esito positivo dell’esame della documentazione amministrativa, il Comune di Martinengo procederà all’apertura delle offerte economiche. Per motivi di interesse pubblico, il Comune di Martinengo si riserva la facoltà, senza che le Ditte possano avanzare alcuna pretesa o rivendicazione di:

- Procedere all’aggiudicazione anche alla presenza di una sola offerta valida;

- Non procedere all’aggiudicazione della fornitura in oggetto.

Tutti i professionisti e/o studi tecnici (che avranno partecipato alla medesima, indipendentemente dagli esiti della procedura nei loro confronti), dovranno produrre, entro 10 giorni decorrenti dall’avvenuta ricezione della comunicazione relativa alla conclusione del presente procedimento di gara, inviata da Sintel attraverso la Piattaforma, copia cartacea dell’offerta presentata su Sintel.

8) MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

Ai sensi del vigente Regolamento per l’Acquisizione di beni e servizi in economia, la presente procedura di gara sarà aggiudicata con il criterio del maggior ribasso percentuale offerto sulla base dell’importo a corpo posto a base di gara.

L’aggiudicazione avverrà a favore della concorrente che avrà presentato il massimo ribasso percentuale, che sarà applicato sull’importo a corpo indicato al punto 1.c) della presente lettera d’invito.

L’aggiudicazione del servizio avverrà telematicamente in applicazione delle procedure in premessa esposte a favore del concorrente che avrà presentato lo sconto più alto.

Non sono ammesse offerte condizionate e/o incomplete

In caso di offerte uguali si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio.

9) RESPONSABILITÀ CIVILE E POLIZZA ASSICURATIVA

L’aggiudicatario si impegna a presentare, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione, una dichiarazione e/o copia conforme di polizza assicurativa per responsabilità civile ed eventuali danni causati a terzi da propri dipendenti e/o volontari nel corso della prestazione del servizio; la polizza dovrà avere un massimale di almeno 500.000,00 Euro per sinistro.

Il Comune di Martinengo è esonerato da qualsiasi responsabilità per danni o infortuni che dovessero occorrere al personale dell’impresa durante l’esecuzione del servizio oggetto del presente appalto.

L’appaltatore si obbliga a consegnare al Comune di Martinengo copia della polizza di cui sopra al momento della sottoscrizione del contratto; ove la ditta, nelle more di sottoscrizione del contratto, abbia comunque iniziato l’esecuzione del servizio e non dimostri, entro il termine perentorio comunicato dal Comune di Martinengo di aver ottemperato a quanto previsto nel presente articolo, stipulando una polizza con data di decorrenza non successiva al primo giorno di esecuzione del servizio il Comune di Martinengo potrà risolvere il contratto a danno dell’impresa aggiudicataria.

10) ADEMPIMENTI A SEGUITO DELL’AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA

Dopo l’aggiudicazione la ditta aggiudicataria presenterà entro il termine indicato dal Comune, pena la decadenza i seguenti documenti:

1) la cauzione definitiva ai sensi dell’art.113 del D.Lgs.163/2006, 2) il modello GAP debitamente compilato e sottoscritto;

3) ogni altra documentazione richiesta dall’Amministrazione al fine di effettuare le necessarie verifiche ed addivenire alla sottoscrizione del contratto.

L’aggiudicazione provvisoria diventerà definitiva dopo la verifica, con esito positivo, delle dichiarazioni prodotte e del possesso dei requisiti richiesti.

Gli accertamenti saranno svolti sia per la ditta aggiudicataria che per la ditta seconda classificata.

(7)

Qualora dall’accertamento risulti l’esistenza di alcune cause ostative previste dalla legge, ovvero le dichiarazioni non vengano confermate, la stazione appaltante procederà alla rideterminazione della graduatoria di aggiudicazione con le conseguenze indicate successivamente.

La stipulazione del contratto, da effettuarsi nelle forme e nei modi definiti dalla Stazione Appaltante, è comunque subordinata alla presentazione da parte dell’aggiudicatario della seguente ulteriore documentazione:

1. cauzione definitiva nella misura del 10% (dieci per cento) del valore stimato del contratto IVA inclusa se dovuta. In caso di possesso della certificazione di qualità, da documentare, detta garanzia potrà essere ridotta nella misura del 50%. La fideiussione bancaria o la polizza assicurativa dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957, comma 2, del codice civile, e la sua operatività entro 15 giorni a semplice richiesta della stazione appaltante.

La mancata costituzione della garanzia fideiussoria da parte dell’aggiudicatario entro 30 giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione definitiva, determina la decadenza dell'affidamento e l'acquisizione della cauzione provvisoria da parte della stazione appaltante nonché l’aggiudicazione dell’appalto al concorrente che segue nella graduatoria.

2. modello GAP dell’aggiudicatario.

La mancata presentazione da parte dell’aggiudicatario della documentazione indicata ai punti precedenti e dell’eventuale altra indicata nella lettera di aggiudicazione definitiva entro 30 giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione medesima, ovvero l’accertamento della falsità delle dichiarazioni rese nelle autocertificazioni, determina la decadenza dell'affidamento e l'acquisizione della cauzione provvisoria da parte della stazione appaltante e l’aggiudicazione del’appalto al concorrente che segue nella graduatoria.

Il contratto verrà stipulato attraverso scrittura privata in forma elettronica con spese, oneri, imposte e tasse di qualsiasi natura relativi all’appalto ad esclusivo carico dell’aggiudicatario.

L'aggiudicataria si impegna a svolgere il servizio con le modalità contrattualmente previste, anche nelle more della formale stipula del contratto.

11) PROCEDURE DI RICORSO

Ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti nella applicazione del presente contratto e che non dovesse essere risolta tra le parti, sarà definita dal giudice previsto per legge.

12) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, in ordine al procedimento a cui si riferisce questo capitolato, si informa che:

- le finalità cui sono destinati i dati raccolti sono inerenti strettamente allo svolgimento della procedura di gara, fino alla stipulazione del contratto;

- il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara;

- l’eventuale rifiuto di rispondere comporta l’esclusione dalla gara o la decadenza dell’aggiudicazione.

- I soggetti o le categorie di soggetti i quali possono venire a conoscenza dei dati sono:

- il personale interno dell’Amministrazione addetto agli uffici che partecipano al procedimento;

- i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara;

- ogni altro soggetto che abbia interesse a partecipare al procedimento ai sensi della legge 241/’90;

- i diritti spettanti all’interessato in relazione al trattamento dei dati sono quelli previsti agli articoli 7 e 8 del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, a cui si rinvia;

- il titolare del trattamento dei dati per il Comune di Martinengo è il Responsabile del Settore Servizi alla Persona.

Martinengo, ___________

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 3°-SERVIZI TECNICI

Arch. Cristian Bono (firmata digitalmente)

Riferimenti

Documenti correlati

o se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti di

► se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è

c. se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti

► se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti

(Nel caso di: Rete sprovvista di Organo Comune; Rete dotata di Organo Comune privo di potere di rappresentanza; Rete dotata di Organo Comune privo dei requisiti di

c)se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti

c) se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l‘organo comune è privo dei requisiti

se la rete è dotata di un organo comune privo del potere di rappresentanza o se la rete è sprovvista di organo comune, ovvero, se l’organo comune è privo dei requisiti di