• Non ci sono risultati.

Le motivazioni, le aspettative e relativo di graduazione influenze sulla contabilità

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Le motivazioni, le aspettative e relativo di graduazione influenze sulla contabilità"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Le motivazioni, le aspettative e relativo di graduazione influenze sulla contabilità

PEREIRA, Tarso Rocha Lula [1]

PEREIRA, Tarso Rocha Lula. Le motivazioni, le aspettative e relativo di graduazione influenze sulla contabilità. Rivista scientifica multidisciplinare di nucleo di conoscenza. anno 03, Ed. 06, vol. 05, pp.

132-148, giugno 2018. ISSN:2448-0959

Riepilogo

Questa ricerca studiato le motivazioni, le aspettative e relativo di graduazione influenze sulla contabilità in istituti di istruzione superiore situato a Natal nel Rio Grande do Norte, basato sulle valutazioni e le percezioni dei vostri studenti, prendendo in considerazione la teoria del capitale umano. È una ricerca descrittiva, indagini bibliografica e documentaria. Lo strumento di indagine applicato a 177 studenti di entrambe le istituzioni, raccolti tra il 22/11/13 a 29/11/2013, che rappresentano il 21% della popolazione studiata. È stato utilizzato per eseguire l'analisi statistica dei dati software SPSS. È stato osservato che le principali variabili che hanno motivato gli intervistati di aderire al programma dello studente non laureato erano "sempre più la conoscenza", il "professional"differenziazione e l'espansione delle opportunità di occupazione"; l'aspettativa principale raggiunto di cui la principale motivazione nella sempre più la conoscenza, seguita da espansione della formazione generale "; e, come principali fattori influenzati dalla corso era la maturità professionale; e la ragione principale per la scelta della tua laurea il corso di desiderio intrinseco. Suggerendo che la formazione di primo livello influisce positivamente sulle prestazioni professionali di coloro che, confermando le ipotesi della teoria del capitale umano per quanto riguarda il tuo occupabilità, aumentare la capacità produttiva e aumento di salario.

Parole chiave: Influenze di motivazione, aspettative, capitale umano, contabilità.

1. Contestualizzazione

L'Istituto nazionale di studi educativi e della ricerca (INEP) nel 2005 ha rilevato che il corso di contabilità è stato offerto a 1.002 istituti di istruzione superiore (HEI), che possiede una maggiore quantità di

(2)

istituzioni private. Tali informazioni era essere divulgate in virtù della performance di esame nazionale di studenti (ADE), che consiste di una prova per la pupilla, indagine di valutazione degli studenti dell'istruzione superiore (ADES), del corso coordinatori questionario e la percezione lo studente la prova.

In tal modo, l'Ade l'apprendimento degli studenti di ricerca e competenze professionali acquisite nel tuo percorso dall'istituzione che ha frequentato.

Ancora, secondo INEP (2009), l'Ade si propone di valutare le prestazioni degli studenti per quanto riguarda i contenuti forniti dagli orientamenti del programma di studi dello studente non laureato, lo sviluppo di abilità e competenze necessarie per approfondimento della formazione generale e professionale e il livello di aggiornamento degli studenti per quanto riguarda i brasiliani e la realtà del mondo. In questo senso, Silva et. Al. Attualmente (2005) la scelta delle università si basa su istituzioni private per questi esami di pratica meno selettiva vestibolare e soprattutto senza pretese. I risultati su questo argomento sono stati guidati sulla qualità delle istituzioni pubbliche e private, nonché in qualità di professionisti che sono inseriti nel mercato del lavoro, e ancora, considerando il capitale umano teoria sostiene che c'è influenza sull'aumento dei salari che quelli con maggiore accumulo di conoscenza otterrà.

In questo modo, aumentando gli investimenti nel capitale umano, maggiore la compensazione. Prendendo in considerazione il qui commentato, questo studio cerca di compiere un'analisi descrittiva del profilo socio-economico degli studenti delle due università nella città di Natal dello stato di Rio Grande do Norte ed è una privata e una pubblica IES IES, cercando di indagare il esistenza di una possibile influenza del tipo di IES nella formazione del contatore e soprattutto, Cerca le aspettative e le motivazioni di studenti universitari in materia di contabilità, verificando che queste aspettative sono state mantenute o modificate durante Naturalmente,.

C'è una comprensione che gli studenti non possono avere le stesse aspirazioni professionali quando optano per il corso, che può portare ad una carenza nella formazione e qualificazione per area specifica che gli studenti hanno in mente (DE LANGE, JACKLING e GUT, 2006).

Questo tipo di valutazione è importante perché dimostra se c'è un allineamento tra le aspettative degli studenti in materia di contabilità, con gli investimenti effettuati nella ricerca di aumento del capitale umano, e se c'è un servizio di queste aspettative, così come il Studio può servire come base per la gestione di istituti di istruzione superiore per verificare se il servizio si sta fornendo sta contribuendo a soddisfare le aspettative dei futuri alunni. A tal fine, cerchiamo di rispondere alla seguente domanda:

quali influenze, le aspettative e le motivazioni di studenti universitari in contabilità?

Questo articolo è strutturato come segue: dopo che il contesto è presentato il riferimento teorico relativi al soggetto cercato, seguita da procedure metodologiche e, come risultato, analisi dei risultati e considerazioni finali.

(3)

2. Quadro teorico 2.1 capitale umano

La teoria del capitale umano si basa sul concetto che l'acquisizione di ulteriori competenze e aumenta il valore del capitale umano degli individui, aumentando la vostra occupabilità, produttività e reddito potenziale (MALIK e MOUNT, 2010, p. 03).

Chiavenato (2004) per l'individuo deve avere alcuni differenziali che valori: conoscenze, abilità e competenze. Deve essere sempre in cerca di nuove conoscenze di modo crescente e continuo. Saper utilizzare le conoscenze acquisite nei momenti appropriati. E l'uso della conoscenza avviene in modo da ottimizzare i risultati attesi.

Tutti coloro che hanno competenze e qualifiche acquisite la funzionalità, perché ha cercato una maggiore conoscenza nelle loro aree di competenza. Parte di questi, perché credevano che la formazione più li portavano alto reddito nel loro lavoro, corroborante Borjas (2010) nella tua affermazione che istruzione e altre forme di addestramento sono valutate solo perché aumentare i guadagni. Secondo Malik e Lot (2010) il capitale umano porta un'idea che l'istruzione e le qualifiche misurate come quantità possono essere indicativi di volume di conoscenze, abilità e attitudini acquisite, che migliorerà la capacità di lavoro e produzione.

Capitale umano è visto dallo studente al corso di primo livello ricercato da lui, laurea in contabilità che è fatto con l'intento di crescita professionale. Lima (1980) sottolinea che la teoria del capitale umano segue una sequenza, perché dopo la formazione, persone hanno proprie competenze e conoscenze che ha cambiato per una migliore effetto di questa educazione, e più si studia, maggiore sarà l'aumento delle loro abilità cognitive e la produttività e quindi maggiore la produttività e conseguenza, maggiore sarà il vostro reddito.

2.2 formazione

In Brasile c'è il sistema nazionale di valutazione dell'istruzione superiore (SINAES), sostenute dalla legge e dall'ordinanza 14/04/04 di 10.861 2.051 del 07/09/04, che restituisce la IES e il rendimento scolastico degli studenti, con l'applicazione di Ade e altre valutazioni presa in carico dell'INEP.

Come Ferreira (2008) la crescita economica di un paese è influenzata dal capitale umano, per influenza nella creazione di tecnologia, dato che le persone più in grado di eseguire più lavoro, o lavoro di migliore qualità, nello stesso periodo di tempo, aumentando la vostra produttività.

(4)

"Persone hanno una strana capacità di apprendere e sviluppare. L'istruzione è alla base di questa capacità

"(CHIAVENATO, 2004, p. 334).

L'educazione è fondamentale nella crescita di un paese, che confermano la teoria del capitale umano.

Sotto questo ragionamento, il grado aumenta questo investimento in cerca di una migliore formazione.

Un aumento di capitale umano passa attraverso l'educazione e nella situazione attuale brasiliana, graduazione. Così, la laurea in scienze contabili aggiunge a questo effetto.

Nella ricerca condotta da Niyama, Marie e Agrawal (2007) è stato trovato che il livello di qualità dell'istruzione in materia di contabilità ha stretto rapporto con il prestigio della professione. Tale conclusione può indicare che le motivazioni e le aspettative possibilmente influenzano nella scelta di un corso di laurea.

2.3 laureato

Secondo sarebbe et al. (2004) dal momento in cui lo studente decide di fare un corso di laurea in particolare IES, dimostra che egli sta investendo nella tua carriera e la valutazione dell'istituzione, come pure la qualità del tuo insegnamento, è un elemento di differenziazione in questo studenti curriculum.

Per Lagioia et al. (2007) la conoscenza ha ricevuta dallo studente in laurea dovrebbe influenzare significativamente le aspettative e le scelte di carriera futura, che miglioreranno il processo di insegnamento-apprendimento. In questi studi dimostra che il laureato ha il vostro ruolo nella formazione e completamento di conoscenze professionali.

Tuttavia, nello studio di Shmidt et al. (2012) la laurea in contabilità probabilmente non soddisfare le esigenze del mercato, che incoraggia lo studente a una ricerca per lo sviluppo di nuove competenze. Solo nei sondaggi qui citati, come pure di Martins e sacco (2010) ha indicato la direzione che la laurea in scienze contabili fornisce le conoscenze necessarie, perché trovato che di coloro che cercano una specializzazione, la minoranza cerca di carenze presentato alla laurea.

Il Curricular Guideline 0289/2003, adottato il 12 febbraio 2004 (Brasile, 2004, pag. 4), la formazione del corso di contabilità dovrebbe avere conoscenza di:

Corsi di laurea in contabilità, laurea triennale, dovrebbero includere, nei loro progetti educativi e nell'organizzazione di curriculum, contenuti che rivelano la conoscenza dello scenario economico e finanziario, nazionale ed internazionale, al fine di fornire l'armonizzazione dei principi contabili internazionali [...]

(5)

Laurea in primo livello avuto nel 1992, stabilito dal Consiglio federale dell'educazione (CFE), con risoluzione n. 03, contenuto minimo, nonché la durata dei corsi di laurea che, in particolare in materia di contabilità, è stato fissato a 2.700 ore / classe, che deve essere pagata in un massimo di sette anni e almeno quattro. Inoltre, normatizou di SBI per sviluppare programmi impostazione profilo professionale da formare.

Risoluzione n. 10 di formazione Consiglio/Consiglio nazionale dell'istruzione superiore, nel tuo articolo 3, stabilisce, tra gli altri, che il corso di laurea in contabilità dovrebbe fornire le condizioni per il commercialista è in grado di comprendere i problemi scientifico, tecnico, economico e finanziario, sociale, nazionale ed internazionale livello e in diversi modelli di organizzazione.

Si scopre che la laurea in contabilità ha una standardizzazione che determina alcuni criteri che devono essere considerati per la formazione del contatore è considerata soddisfacente.

3. Procedure metodologiche

Secondo Raupp e Beuren (2008) ricerche sono definiti in tre categorie: come a, che comprende la ricerca esplorativa, descrittiva ed esplicativa; per quanto riguarda le procedure, che copre il caso di studio, indagine, la ricerca bibliografica, sperimentale e documentaria; e come affrontare il problema, che comprende la ricerca quantitativa e qualitativa.

3.1 ricerca classificazione

Prendendo in considerazione il vostro obiettivo, la ricerca è classificata come descrittivo, basato su Gil (2002, pag. 42) che afferma che questo tipo di ricerca ha mirato "[...]la descrizione delle caratteristiche di una particolare popolazione o fenomeno o l'instaurazione di relazioni tra le variabili ".

Riguardanti le procedure è un caso di studio, è limitata a un determinato gruppo (vedi referenze) avendo utilizzato anche ricerca documentaria che, secondo Samuel-Silva, Almeida e Guindani (2009), è dovuto a materiali che non hanno ancora ha ricevuto il trattamento analitico, cioè le fonti primarie. Come affrontare il problema che questo è caratterizzato come quantitativi, come è stato utilizzato il software Excel per l'analisi e test statistici in SPSS, tuttavia, anche considerando che l'essenza del lavoro è quantitativa, non eliminati analisi qualitativa quando si analizzano le caratteristiche del campione.

3.2 popolazione e campione

La popolazione è composta di due istituti di istruzione superiore (HEI) si trova a Natal dello stato di Rio Grande do Norte, con Centro Universitário FACEX (UNIFACEX), istituti privati di istruzione superiore e

(6)

l'Università federale del Rio Grande do Norte (UFRN), istituzioni pubbliche di istruzione superiore.

L'esempio utilizzato in questa indagine è stata condotta attraverso una selezione non probabilistico per convenienza, essere selezionato le istituzioni più accessibile alla ricerca.

L'universo di laureandi in contabilità, in sette classi cercato nella notte di due università, 838 studenti e la somma totale dei questionari con risposta e convalidato pari a 177, che rappresenta un indice di risposte del 21,12%.

Il campione è stato tipo di campionamento di probabilità utilizzato in questa ricerca era di conglomerato.

Così, la dimensione del campione è stata calcolata mediante la seguente formula:

n = (x n0 N) /(N + n0) Dove:

N = ricerca della popolazione

E il campionamento errore tollerabile = 5 = %

su = dimensione del campione fisso, che è trovato dalla formula:

N0 = 1/(E02)

n = dimensione del campione

Base di calcolo la dimensione del campione era come segue:

I questionari sono stati applicati a 270, e tale importo è stato diviso tra le due università. Il payback è stato 177 questionari corrispondenti al 65,55% dei questionari applicati. Tra gli intervistati, 50.85%

corrispondeva alla IES 49,15% privato istituzioni di istruzione superiore.

(7)

I UNIFACEX sono state intervistate sette classi che compongono il corso di contabilità che sono i primi, secondo, quarto, quinto, sesto, settimo e ottavo. Il terzo periodo non è stato formato, e il corso finisce in ottava.

A UFRN sono dieci periodi, perché il corso si tiene due periodi di tempo in UNIFACEX essere fatto, tuttavia, di equiparare i risultati, il terzo, nono e decimo UFRN periodi sono stati ignorati.

3,3 pre-test e ricerca strumento di convalida

Secondo Lakatos e Marconi (2010), una volta redatto il questionario è necessario che essere testato con alcuni partecipanti di una popolazione selezionata da sottoporre a scansione e lo strumento di raccolta dopo il pre-test, caso e rielaborate è necessario.

Un pre-test è stato condotto, con l'intento di verificare l'aderenza al problema ricercato, così come la consistenza dello strumento utilizzato, essendo un pre-test del questionario con tre studenti che esercitano la funzione di monitoraggio delle diverse discipline Corso di contabilità. C'era, inoltre, una conversazione con i tre per verificare possibili accordi che sarebbero fatto nell'adattare il questionario. Al fine di migliorare e il miglioramento del questionario, il pre-test può essere applicato più di una volta (LAKATOS; MARCONI, 2010).

Seguendo i suggerimenti espressi presso il primo pre-test, un nuovo strumento di ricerca e un nuovo pre- test con altri tre studenti, solo più tardi, quindi convalidato lo strumento di ricerca. È interessante nota che uno dei punti misurata era l'adeguatezza delle domande che in precedenza era stato applicato sulla base di un master, come pure, il tempo medio di risposta e trovato che gli intervistati ha preso una media di otto minuti per la compilando il questionario. L'indagine precedente aveva aperta la questione circa la scelta naturalmente. Basato su radar-risponditore del pre-test creati domande chiuse su questo aspetto.

Pre-test è stata la chiave per verificare che le domande utilizzate nell'indagine di Martins e sacco (2010) che sono state applicate in maestri della zona necessaria regolazione di complessità e profondità nelle domande, in modo che studenti di laurea potrebbe comprendere meglio il questionario, ma anche, che le sue risposte erano meglio diretto. In questo modo, le risposte degli studenti erano rivolte a una scelta di due con una migliore valutazione e due con una valutazione peggiore delle motivazioni, le aspettative e le influenze in relazione al corso.

raccolta 3,4 dati

Faccia a faccia questionari sono stati applicati nei mesi di novembre e dicembre del 2013 in due istituti di istruzione superiore della città di Natal dello stato di Rio Grande do Norte, come centro di Ateneo di

(8)

UNIFACEX, privato e pubblico il UFRN. Le università sono stati scelti per comodità, perché l'esistenza di accesso agli studenti. I questionari sono stati basati sullo studio di Malik e Lot (2010) e l'applicazione ha raggiunto 90 studenti in UNIFACEX e 87 in UFRN.

tecnica di analisi di 3,5 dati

Come una tecnica di analisi e interpretazione dei dati utilizzando la scheda in Excel, nonché software, estrarre il pacchetto statistico SPSS 16.0.1, che hanno fornito i test statistici ed econometrici, cercando di confermare i risultati controllato su analisi descrittiva.

4. Analisi dei risultati

Fare et al. (2004) nel tuo aferiram studiare il grado di soddisfazione degli studenti in materia di contabilità e anche identificato alcuni dei fattori che hanno influenzato. Si è notato che la maggioranza degli studenti che hanno scelto di contabilità crede nelle opportunità offerte dal corso. In previsione della fine del corso, la maggior parte degli studenti ha optato per l'alternativa che più si avvicinava le attività connesse con il settore privato, piuttosto che fornire un dialogo aperto, ad esempio. Come, inoltre, circa le prospettive dopo il corso, c'era la volontà di partecipare a un laureato, nell'ottica di un miglioramento in qualifica. Sul grado di soddisfazione degli studenti, ha un parere positivo.

Figlio di latte (2004) nella vostra ricerca mirato ad identificare le percezioni degli studenti di contabilità per quanto riguarda la possibilità di frequentare la scuola di specializzazione. Un numero rilevante di essi disposti a fare un corso di specializzazione.

Il questionario che cercano una migliore estrazione degli studenti le informazioni necessarie per una più stretta percezione della realtà come possibile è diviso in ID, formazione dell'attività precedente in corso ordinario, attività in corso, Laurea e carriera, influenze sulla graduazione, perché la scelta del corso di contabilità e altre osservazioni ritenuta necessaria.

Alcuni punti di misura essere preventivamente segnalate all'analisi stessa. Dei fattori che ha pesato nella decisione dello studente nel rendere la laurea, laurea e carriera elemento, incontrare altre carenze dello studente non laureato, incontrare altre carenze e migliorare l'attività di contabilità che lavoro aveva già basso peso su decisione, considerando che la minoranza non aveva nessuna laurea, specializzazione o che già lavorano in contabilità prima di iniziare la graduazione corrente.

4.1 il profilo di studenti intervistati

In questa sezione verranno esposti i risultati riguardanti il profilo degli studenti che partecipano alla

(9)

ricerca. Analizzato i dati sulla residenza, stato civile e sesso degli intervistati. L'analisi con la partecipazione di 50.85% dei radar-risponditore e 49,15% UNIFACEX da UFRN. Cioè, il totale di 177 partecipanti sono studenti 90 ricerca legata all'area riservata Istituto di pubblica istruzione e 87 della placca.

Tabella dati 1-socio-demografici degli studenti intervistati Dati socio-

demografici

Specifiche Istituzione Profilo di risposte per periodo (%)

1 ° 2 ° 4 ° 5 6 7 8.

Riferimenti

Documenti correlati

Per rispondere utilizzi una scala da 1 a 10 dove 1= per niente e 10= completamente d’accordo SCALA 1-10.. 1 = Per niente d’accordo 10 =

Relazione tra rendimento di un titolo e maturità del titolo: curva dei rendimenti/struttura a termine dei tassi di interesse.. Ci interessa solo il

• Il consumo reagisce a variazioni del reddito corrente in maniera meno che proporzionale, se le variazioni del reddito non sono percepite come permanenti. • Il consumo può

Angela Di Prinzo, responsabile tecnico della Sala Operativa Sociale del Comune di Roma. Teresa Ormando, assistente sociale del centro di prima accoglienza IPAB

E intorno a questo fuoco arrivarono col tempo i suoi figli e poi i figli dei suoi figli e il regalo più grande che ci trovarono fu quello di scoprire che ognuno nella vita, prima o

 Bisogna trovare il coefficiente di allocazione dei costi di conversione (Lavoro Diretto + Overhead)  determino il costo complessivo di conversione e lo si ripartisce sui

4 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Alunni con cittadinanza non italiana.. strumenti di lettura in relazione alle diverse culture, compresenti nello

Il concatenamento attraverso gli indici di tipo Laspeyres garantisce tuttavia la proprietà di additività per l'anno di riferimento e Tavola 49 - Investimenti fissi