• Non ci sono risultati.

PERU', ECUADOR E GALAPAGOS IN HOTEL 2 ISOLE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PERU', ECUADOR E GALAPAGOS IN HOTEL 2 ISOLE"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

PERU', ECUADOR E GALAPAGOS IN HOTEL 2 ISOLE

Viaggio in Ecuador+Peru a partire da 2840 Euro + spese

IN BREVE:

Con partenza tutti i giorni (in italiano sulle date indicate) 14 giorni per un circuito breve in Perù in Bus in privato e in categoria alberghiera superiore che raggruppa le maggiori località di interesse turistico e culturale del paese per poi proseguire con un estensione in Ecuador e alle Galapagos. Suggeriamo le partenze a data fissa, in cui garantiamo guide in italiano.

IN ITINERARIO:

Perù, Lima, Cusco, Maras, Valle Sacra, Aguas Calientes, Machu-picchu, Quito, Isole Galapagos ( San Cristobal E Santa Cruz)

DATE DI PARTENZA:

Tutti i giorni (min. 2) in italiano su base privata

2017 partenze in italiano (Perù) GEN: 16, 30

FEB: 13 MAR: 06, 20 APR: 03, 17 MAG: 01, 22 GIU: 05, 12, 21*

LUG: 03, 17, 31 AGO: 14, 21 SET: 04, 18 OTT: 02, 16, 30 NOV: 20 GEN: 01

(*) partenza speciale del 21 giugno (Inti Raymi), una notte in più e assistenza durante la festa del solstizio che si tiene

(2)

ogni anno il 24 giugno sulla spianata del tempio di Sacsayhuaman; richiedere programma e quote specifiche.

(3)

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

mappa:

1° giorno: ITALIA (in volo) LIMA (---)

Arrivo a Lima, trasferimento presso l’Hotel prescelto. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° giorno: LIMA (in volo) CUSCO (B--)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città a cominciare da Plaza Mayor, dove venne fondata Lima, prima come "La città dei re", nel 1535, e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del paese. Visita al Palazzo Presidenziale, all'Arcivescovado e alla Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) dopo la fondazione della città. Visita del distretto di Pueblo Libre, per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e che si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento così come dell'oggettistica erotica. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e partenza per Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

3° giorno: CUSCO (in bus) MARAS (in bus) VALLE SACRA (in treno) AGUAS CALIENTES (BLD)

Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo.

Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti.

Visita delle saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Impressionante sito di estrazione di sale, utilizzato per estrarre sale e scambiarlo con altri prodotti con altre zone dell'impero. Continuazione per il villaggio di Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana degli inca, ancora abitato come in passato. E' un grande sito archeologico che, benché sia denominato

"fortezza", fu un "tambo", città di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Pranzo in ristorante. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

(4)

Nota operativa: la guida lascia i pax alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel prescelto che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o via telefono dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno dopo verso il Machu Picchu. E' necessario portare con se solo il bagaglio a mano con quel che ritenete necessario per una notte (max 5kg per persona). Il bagaglio principale potete lasciarlo in deposito in hotel a Cusco.

Importante: durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non si potrà realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica si potrà sostituire con la visita del sito archeologico di Moray o con altra escursione da decidere ogni volta.

4° giorno: MACHU PICCHU (in bus) (in treno) (in bus) CUSCO (BL-)

Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo presso il ristorante Chullpi e nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo a Ollantaytambo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: la guida parlante italiano che guiderà la visita al Machu Picchu passa presso l’hotel ad Aguas Calientes e vi accompagna al bus con destino alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagna i pax alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollanta non è prevista la presenza della guida a bordo.

5° giorno: CUSCO (B-D)

Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria visita della città di Cusco. Pomeriggio libero dove potrete passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di San Blas, un rione che fu abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Potete visitare la Chiesa di San Blas, che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

6° giorno: CUSCO (in volo) LIMA (in volo) QUITO (B--)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza alla volta della capitale dell'Ecuador. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

7° giorno: QUITO (B - -)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Quito, capitale dell’Ecuador, che grazie al fatto di essere situata nei pressi della linea dell'equatore gode di un clima temperato tutto l’anno. La visita inizia dalla città vecchia, un quartiere coloniale, gioiello storico e culturale della nazione dal 1978 inserito dall’UNESCO tra i Patrimoni Culturali dell’Umanità. La città vecchia si sviluppa attorno alla centrale Plaza de Indipendencia in cui si trova la Cattedrale, il Sagrario, il Palazzo del Governo e il Palacio dell’Arcivescovado con i suoi interessanti negozi di artigianato. Ci accosteremo così alle tradizioni della città, innanzitutto con quelle gastronomiche, per conoscere le diverse spezie locali utilizzate per la tipica cucina ecuadoregna. Proseguendo si visiterà la fabbrica di prodotti artigianali in metallo e legno, utilizzate per la maggior parte come decorazioni nelle chiese e di mobili. Faremo una sosta anche in una gelateria tipica per provare tutti i diversi sapori mescolati per creare un'esperienza autentica. A seguire scoprirete tutti i segreti del cioccolato e della sua produzione. Successivamente, si visiterà la chiesa della Compañía di Jesus, uno dei monumenti

(5)

più visitati Quito, considerata una delle sette meraviglie dell'Ecuador. La costruzione di questa chiesa iniziò per opera dei gesuiti nel XVII secolo, dall’esterno si presenta con una facciata da cui si nota una certa eleganza barocca, ma è l’interno ad essere sbalorditivo: colonne, altari, capitelli, il retablo, le porte il tutto ricoperto da lamine d’oro, un vero capolavoro del barocco latino americano. Si passa poi a Plaza de San Francisco; un’affascinante piazza di lastricato circondata da incantevoli case coloniali con terrazzini che creano un ambiente provinciale. Qui su un intero lato della piazza si trova il complesso della chiesa e del monastero di San Francisco, la cui facciata è costituita da un balcone in stile barocco sovrastato da due eleganti torri. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pranzo e Cena liberi.

Pernottamento in hotel City Art Silberstein o similare.

8° giorno: QUITO (in volo) ISOLE GALAPAGOS (San Cristobal SCY) (BLD)

Prima colazione in hotel. In mattinata è previsto il trasferimento in aeroporto, per l’imbarco sul volo in partenza per le Isole Galapagos. All'arrivo nell'Isola di San Cristobal, sarete ricevuti dalle guide naturalistiche. Trasferimento privato in hotel situato a 5 minuti dall'aeroporto di Puerto Baquerizo Moreno. Visita al Centro di Interpretazione, dove conosceremo la storia delle isole nei loro contesti naturali. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visiteremo Cerro tijeretas, il luogo ideale per godere di una vista spettacolare di spiagge di sabbia bianca da un lato e sui tetti di Puerto Baquerizo dall'altro, e dove sarà possibile avvistare la sula dai piedi azzurri, il pellicano e due specie di fregate:

la fregata e la fregata magnifica, e osservare la vegetazione endemica dell'isola. Successivamente visita di PLAYA MANN, bellissima spiaggia di sabbia bianca formata dalla frammentazione di conchiglie, e grazie alla limpidezza delle sue acque è uso praticare lo snorkeling, per poi tornare in albergo. Cena in Hotel e pernottamento

9° giorno: San Cristobal: Laguna El Junco – Galapaguera - Playa la Lobería (BLD)

Dopo la prima colazione partenza per raggiungere El Progreso, un villaggio dove si trovano i resti dei primi insediamenti della colonizzazione dell'isola, avvenuta per mano dell’ecuadoriano Manuel J. Cobos, arrivato sull'isola nel 1866. Qui fonda l’Hacienda El Progreso, uno zuccherificio per la lavorazione della canna da zucchero, che contava fino a 400 operai e che fino ai primi anni del XX secolo è stato il motore economico dell'isola. Trasferimento alla Laguna del Junco, una laguna di acqua dolce situata a 700 metri s.l.m. unica nel suo genere in tutto l’arcipelago, da dove si potrà ammirare un delizioso panorama dell’Isola. Qui si potranno osservare varie specie di uccelli delle Galapagos, sule piediazzurri e sule piedirossi, gabbiani e fringuelli di Darwin. Proseguimento per effettuare la visita de La Galapaguera dove si osservano le famose tartarughe giganti, che in quest’isola sono di differente specie rispetto a quelle dell’Isola di Santa Cruz, un particolare che si può notare dal guscio. Visita al Centro de Crianza, dove si possono osservare le piccole tartarughe allevate in cattività durante il loro processo di crescita. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento a Playa la Loberia, considerato il più bel posto da visitare delle Galapagos dove, come dice il nome, si trova una grande colonia di Leoni Marini. Tempo a disposizione nella spiaggia con la possibilità di fare un bagno nelle acque dell’oceano e di fare snorkeling; oppure percorrere un sentiero dove si possono incontrare sule piedi azzurri, fregate, iguana e tartarughe marine. Al termine della giornata rientro in hotel per la cena. Pernottamento in hotel.

10° giorno: San Cristobal (in barca) Santa Cruz: (BLD)

Colazione in hotel. Trasferimento al porto dove è previsto l’imbarco su una barca veloce in partenza alla scoperta di una nuova isola dell’Arcipelago: l’Isola di Santa Cruz. All'arrivo trasferimento in Hotel. La Visita dell'Isola inizia dalla stazione Charles Darwin, dove si potrà visitare l’allevamento delle piccole tartarughe, e del Centro Fausto Llerena, dove si potranno osservare le Iguana di Terra dell'Isola di Baltra. Nel pomeriggio, dopo pranzo, visita la Grieta, situata ad ovest di Baia Accademia e attraverso un percorso di circa 800 metri dove si potrà ammirare la vegetazione e diversi tipi di uccelli come aironi, gabbiani, anatre e fringuelli. La gola ha una profondità di 12 metri e 10 metri di larghezza. Nel pomeriggio rientro in hotel a Santa Cruz e cena.

11° giorno: Santa Cruz Parte Alta – Playa Tortuga Bay (BLD)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla cima dell'isola di Santa Cruz, il primo punto di osservazione è chiamato

"I Gemelli", che si trova a 864 metri sopra il livello del mare (si tratta di due crateri formatesi a seguito del crollo della superficie terrestre), qui è possibile vedere e fotografare gli uccelli terrestri, in particolare il fringuello picchio e il

(6)

pigliamosche vermiglio; E 'inoltre circondato da una foresta di Scalesia. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, si visiterà il famoso Tortuga Bay Beach, che è una delle più grandi spiaggie di sabbia bianca dell'arcipelago, è un luogo ideale per il nuoto, o semplicemente per passeggiare; iguane marine, squali e tartarughe possono essere avvistate lungo un piccolo sentiero per i visitatori. Nel pomeriggio rientro in hotel a Santa Cruz e cena.

12° giorno: ISOLE GALAPAGOS (Santa Cruz GPS) (in volo) QUITO (B--)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in Aeroporto e volo per Quito. Trasferimento in Hotel e pernottamento

13° Giorno: QUITO (in volo) ITALIA (---)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

14° Giorno: (in volo) ITALIA (---)

Proseguimento del volo ed arrivo in Italia.

---

LEGENDA PASTI:

B= Breakfast/Prima colazione L= Lunch/Pranzo

BLX= Box lunch/Cestino da pranzo D= Dinner/Cena

---

(7)

QUOTE

Quote 2017 VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone:

Prezzi per persona

Su partenze di gruppo a data fissa (Perù) con guida in italiano Cat Superiore: in Doppia 2.840 Euro; Suppl Singola 620 Euro

Riduzione partenze giornaliere (Perù) con guide in inglese-spagnolo - 23 Euro Supplemento partenze giornaliere in privato con guida in italiano 242 Euro Cambio applicato 1 Eur=1,11 usd

NB: le partenze a Pasqua e Capodanno potrebbero avere dei supplementi, contattateci per la quotazione.

DA AGGIUNGERE:

-Volo Iberia/Lan Italia/Lima/Cusco/Quito/Italia: a partire da 1.500 Euro NET circa, tasse incluse

-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: a partire da 100 € circa in funzione del prezzo totale

(8)

DETTAGLI

incluso:

In Perù: escursioni e trasporto come indicato nel programma con servizi privati, Biglietto turistico di Cusco (quota soggetta a variazione senza preavviso), Treno Expedition per Machu Picchu, assistenza di guide parlante italiano, pernottamento negli hotel specificati o similari, tutti gli ingressi per lo svolgimento delle escursioni menzionate, pasti come da programma

Ecuador: sistemazione a Quito in pernottamento e prima colazione, guida in lingua inglese/spagnola, voli interni Quito-Galapagos-Quito, sistemazione a San Cristobal e a St. Cruz in pensione completa ( Hotel Arena Blanca e Fiesta), trasferimenti e trasporti, visite e ingressi come menzionato in programma, attrezzature snorkeling.

Non incluso:

voli. tasse aeroportuali dall'Italia e coperture assicurative (vedi box prezzi), biglietto di ingresso al Parco Nazionale Galapagos: US $ 100.00 + Ingala Transit: US $ 20.00 (da pagare in loco), tutto quanto non specificato, mance, bevande ed extra in genere.

IMPORTANTE

- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.

- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.

- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.

Hotels utilizzati (o similari)

Perù - Cat Superiore Lima: Jose Antonio Puno: Jose Antonio Cusco: Sonesta Cusco Aguas Calientes: El Mapi

Ecuador - Cat Standard Quito: Hotel Boutique City Art

Galapagos - Cat Standard

San Cristobal: Arena Blanca Eco Hotel Santa Cruz: Hotel Fiesta

ITINERARIO DI VOLO IPOTETICO

Volo tipo su partenza 13 feb quotato in data 14 settembre

1 . IB 3239 Y 13FEB FCOMAD HS1 0745 1025 O E MO 1 2 . IB 6651 Y 13FEB MADLIM HS1 1300 1900 O E MO 1 3 . LA 2069 Y 14FEB LIMCUZ HS1 1740 1900 O E TU OPERATED BY LATAM AIRLINES PERU

4 . LA 2002 Y 18FEB CUZLIM HS1 0530 0658 O E SA 3 OPERATED BY LATAM AIRLINES PERU

(9)

5 . LA 1480 Y 18FEB LIMUIO HS1 0845 1110 O E SA 3 OPERATED BY LATAM AIRLINES ECUADOR

6 . IB 6454 Y 25FEB UIOMAD HS1 2055 #1325 O E SA/SU2 7 . IB 3236 Y 26FEB MADFCO HS1 1555 1825 O E SU 2

Tariffa netta + fee 1500

Riferimenti

Documenti correlati

Se si ritorna in tempo a Puerto Ayora è possibile anche visitare il centro Darwin dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie dell'isola di Pinta e alcune iguane

La quota comprende: Viaggio in bus g/t Arezzo/porto di Napoli a/r – Traghetto Napoli/Lipari/Napoli con pernottamento in cabina doppia con servizi privati –

Puerto Lopez offre una lunga spiaggia ma in particolare questo villaggio si trova alle porte del Parco Nazionale Machalilla che vanta una delle più belle belle spiagge dell’Ecuador:

Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel

Nel pomeriggio, dopo pranzo, visita la Grieta, situata ad ovest di Baia Accademia e attraverso un percorso di circa 800 metri dove si potrà ammirare la vegetazione e diversi tipi

Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città, attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che

Giornata a disposizione per continuare a visitare e godersi questa bella città, percorrere le sue vie moderne e quelle sulle quali si affacciano gli edifici coloniali, divertirsi

TOUR OPZIONALI ALLE GALAPAGOS (non obbligatori – nei giorni liberi a San Cristobal e a Santa Cruz) Tour snorkeling a richiesta a Leon Dormido: USD 160 per persona, attrezzatura e