• Non ci sono risultati.

Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Puno, Lago Titicaca, Machu-picchu, Valle Sacra, Cusco, Peru

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Puno, Lago Titicaca, Machu-picchu, Valle Sacra, Cusco, Peru"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

PERU' BY BUS 2018

Viaggio in Peru

IN BREVE:

12 giorni e 11 notti in pernottamento e prima colazione, 4 pranzi e 1 cena. Trasferimenti in privato e in bus di linea (sui tratti maggiori). Minimo 2 massimo 16 partecipanti. Guide locali in italiano. Voli non inclusi.

IN ITINERARIO:

Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Puno, Lago Titicaca, Machu-picchu, Valle Sacra, Cusco, Peru

DATE DI PARTENZA:

GEN: 22 FEB: 19 MAR: 20 APR: 02, 16, 27 MAG: 14, 28 GIU: 15*

LUG: 02, 16, 30 AGO: 13, 20, 27 SET: 03, 17 OTT: 15 NOV: 12 DIC: 10

2019 GEN: 14 FEB: 18 MAR: 19

(*) partenza speciale del 15 giugno (Inti Raymi), una notte in più e assistenza durante la festa del solstizio che si tiene ogni anno il 24 giugno sulla spianata del tempio di Sacsayhuaman; richiedere programma e quote specifiche.

(2)

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

mappa:

Questo circuito in bus di linea è pensato per un viaggiatore esperto, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° GIORNO – ITALIA (in volo) LIMA

Arrivo a Lima, incontro con l'assistenza aeroportuale e trasferimento in Hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA (in bus) PARACAS (4 ore) (B--)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Dopo avremo una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima.

Dopo la visita della città partenza in bus di linea per Paracas. All’arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel.

3° GIORNO – PARACAS (in barca) BALLESTAS (in bus) NASCA (B--)

Al mattino presto, saliremo a bordo della barca per realizzare un’escursione marina alle isole Ballestas. Lungo il tragitto apprezzeremo il Candelabro, disegno scolpito in una collina di sabbia e orientato verso la Pampa di Nasca. Sulle isole, apprezzeremo il vero contatto con la natura, osserveremo alcuni pinguini di Humboldt e gli uccelli marini che nidificano sulle isole. Rientro a Paracas e trasferimento alla stazione dei pullman per prendere il bus di linea per Nasca. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel.

(3)

nb: la barca per l’escursione delle Isole Ballestas è condivisa con clienti di altri nazionalità ma con guida privata in Italiano.

4° GIORNO – NAZCA (in bus) AREQUIPA (8 ore) (B--)

Prima colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento alla stazione dei pullman per prendere il bus di linea per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l'hotel di pernottamento.

Escursione facoltativa a Nasca: in prima mattina trasferimento all'aeroporto per salire a bordo dell’aereo monomotore e sorvolare le misteriose linee di Nasca. Questi enormi disegni che attraversano tutta la pampa di Nasca possono essere apprezzati solo dall'alto e rappresentano diversi insetti e animali e cose come la scimmia, il colibrì, il condor, la lucertola, il ragno, la balena, l’albero e le mani. Non si sa ancora come siano state realizzate. Secondo una teoria, si pensa che furono un monumentale calendario astronomico che rappresentava le costellazioni. Avremo una piccola spiegazione da parte del pilota.

5° GIORNO - AREQUIPA (B--)

Mattina libera. Nel pomeriggio, ci godremo la “Città Bianca” con un percorso che comincia nel quartiere coloniale di San Lazaro e ci conduce verso il belvedere di Carmen Alto da cui si gode un bel paessaggio e da dove potremo osservare i tre vulcani che circondano la città: Misti, Chachani e Picchu-Picchu. Continueremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara famoso per la sua chiesa e il suo belvedere. Successivamente, visiteremo un vero e proprio gioiello, il Convento di Santa Catalina, chiuso per circa 400 anni, con stretti vicoli, piazze e giardini che ci riportano ai vecchi insediamenti di Sevilla o Granada. . Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

6° GIORNO – AREQUIPA (in bus) PUNO (7 ore) (B--)

Trasferimento alla stazione di bus per prendere il bus di linea per Puno. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel.

Tempo libero. Pernottamento a Puno.

7° GIORNO – LAGO TITICACA (in barca) (BL-)

Avremo a disposizione una giornata intera per esplorare il mitico Lago Titicaca, culla della leggenda incaica.

Cominceremo con una breve sosta presso il villaggio della comunità degli Uros che ci mostreranno i loro usi e costumi e la loro vita sulle isole artificiali costruite con canne di bambù. Ci dirigeremo poi all'isola di Taquile, i cui abitanti mantengono ancora vive le loro ancestrali tradizioni e conservano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti.

Un’imperdibile opportunità per esplorare l’isola e godersi la migliore vista del lago. Pranzo sull’isola. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento a Puno.

nb: la barca (veloce) per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

8° GIORNO – PUNO (in bus) CUSCO (10 ore) (BL-)

Prima colazione e trasferimento alla stazione dei pullman. Partenza in un bus turistico per Cusco. Nel tragitto visiteremo il Museo di Pucara, Raqchi, il tempio al Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel.

nb: il bus per il viaggio di Puno a Cusco è condiviso e con guida parlante Inglese / Spagnolo. A partire da 10 partecipanti il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.

9° GIORNO – CUSCO (B--)

Prima colazione in hotel. Al mattino, visita a Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni

(4)

circondate da bellissimi paesaggi in totale comunione con l’ambiente. Continueremo verso l’adoratorio Incaico di Qenqo, sorprendente sará l’altare per sacrifici incastonato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Finalmente arriviamo all’atalaya di Puca Pucará (torre di osservazione che preservava l'ingresso della città) e a Tambomachay, monumento di eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Ci dirigeremo poi al Tempio del Sole "Korikancha", sul quale è stato costruito il Convento di Santo Domingo. Narra la leggenda che questo tempio fosse interamente ricoperto di lamine d'oro che abbagliarono i conquistatori al loro arrivo. Per concludere visiteremo la Piazza delle Armi ed entreremo nella Cattedrale che custodisce opere e i dipinti dell'epoca coloniale di inestimabile valore, come la croce che portarono i primi Conquistatori. Pomeriggio libero e pernottamento.

Nota: il programma in coincidenza con la festa INTI RAYMI (partenza 15 giugno), nella giornata del 24 giugno ha una notte di soggiorno supplementare a Cusco ed il pranzo al sacco (BL-) .

10° GIORNO - CUSCO (in treno) VALLE SACRA (in treno) AGUAS CALIENTES (BLD)

La Valle Sacra degli Incas ci aspetta. Sulla strada faremo sosta a Awanacancha, luogo dove conosceremo e potremo dare da mangiare a camelidi andini come lama e alpaca, inoltre gli abitanti del luogo ci daranno dimostrazione delle loro tecniche tradizionali di tessitura e tintura di tessuti. Successivamente giungeremo al tradizionale Mercato di Pisac, con il tempo sufficiente per passeggiare, comprare manufatti artigianali e, in caso volessimo, per fare sosta in uno dei tradizionali forni a legna e gustare una deliziosa “empanada” o del pane. Proseguiremo verso Moray, dove le terrazze concentriche tipo anfiteatro offrono un panorama impressionante. Tali terrazzamenti avevano la funzione di creare 20 microclimi differenti e pertanto mantenere costante la produzione agricola dell’impero. Successivamente visiteremo Maras, le famose millenarie saline dell’epoca coloniale. Il contrasto tra i suoi pozzi bianchi e il verde della valle circostante è imponente ed è un panorama imperdibile della Valle Sacra degli Incas. Pranzo in un ristorante della zona.

Concluderemo con Ollantaytambo, pittoresco villaggio abitato fin dall’epoca pre-inca, dove potremo ammirare il tempio che porta il medesimo nome, adibito a roccaforte ai tempi della resistenza inca e dal quale potremo godere di un panorama da cartolina. Successivamente partenza in treno dalla stazione di Ollantaytambo con destinazione Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà per sistemarci in uno degli hotel della località. Cena in hotel.

Nota bagaglio: con il fine di garantire la sicurezza e la comodità di tutti i passeggeri a bordo, il biglietto ferroviario sul Treno Inca Rail permette il trasporto di un unico bagaglio a mano di massimo 5 kg e di 157 cm quale somma delle dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza. Per il pernottamento del 8° giorno ad Aguas Calientes si dovrà pertanto prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte. Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.

11° GIORNO – MACHU PICCHU (in bus) CUSCO (BL-)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una delle 7 meraviglie del mondo. Un ultimo tratto intricato ci regalerà una spettacolare vista del fiume Urubamba che da la forma al famoso canyon. La Città perduta degli Incas, Machu Picchu, ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, avremo tempo per esplorare la cittadella e pranzare in uno dei ristoranti della zona. All’ora concordata, ritorno in treno per il rientro in Hotel. Alloggiamento a Cusco.

12° GIORNO - CUSCO (in volo) LIMA (in volo) ITALIA (B--)

Prima colazione in hotel. All'ora concordata trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Lima. Arrivo ed assistenza per la connessione del volo in partenza per il volo di rientro.

---

LEGENDA PASTI:

B: Colazione L: Pranzo

(5)

D: Cena ---

(6)

DETTAGLI

Incluso:

- Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso con guide locali in Italiano eccetto per le visite nella tratta Puno/Cusco.

- 11 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa ( +1 notte prog. INTI RAYMI ).

- 4 pranzi e 1 cena ( bevande non incluse ) ( +1 pranzo al sacco prog. INTI RAYMI ).

- Treno Expedition per Machu Picchu.

- Assistenza 24H / 7gg.

Non incluso:

- Passaggi aerei intercontinentali e nazionali e tasse aeroportuali.

- Sorvolo delle Linee di Nazca

- Le cene e i pasti non indicati nel programma.

- Bevande ed extra personali negli hotels e nei ristoranti.

- Mance ad autisti e guide.

- Eventuali early check-in e late check-out negli hotels.

- Tutto quanto non espressamente indicato.

IMPORTANTE

- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.

- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.

- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.

- Nei giorni 2, 3, 4 e 6 i viaggi Lima/Paracas/Nazca/Arequipa/Puno sono in bus di linea senza accompagnatore.

- Nel giorno 3 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.

- Nel giorno 7 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.

- Nel giorno 8 il trasporto è operato con bus turistico condiviso e guida parlante inglese/spagnolo. A partire da 10 partecipanti il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.

- Nel programma INTI RAYMI con partenza 15 giugno, nella giornata del 24 giugno dedicata alla festa, l'escursione è operata con guida parlante inglese/spagnolo.

- La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domenica mattina. Nel caso coincida con la vostra visita, si visiterà il Museo Mali invece della Cattedrale.

Il tour si avvale dei bus pubblici, che pur non potendo garantire la stessa libertà di un mezzo privato, assicurano un ottimo livello di confort equiparabile a quello dei bus privati. Il viaggio sul bus pubblico rappresenta anche che un'ottima opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, perchè questi mezzi sono utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Vi preghiamo di prendere nota che attualmente esiste un limite alle visite di 2500 permessi per giorno al Machu Picchu e altri 400 per il Huayna Picchu. Per questo è molto importante avere tutti i dati necessari per l'acquisto dei biglietti d’ingresso con il maggiore anticipo possibile (nome, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità) dato che è l’unica forma di garanzia per l'accesso al sito archeologico. Se ci fosse una cancellazione dopo l'acquisto dei biglietti la penalità è del 100%. Nel caso di cambio di data la penalità è parziale e comunque la conferma sarà soggetta alla disponibilità della nuova data richiesta.

(7)

L' escursione alle Isole Ballestas è soggetta a condizione climatologiche favorevoli.

Il sorvolo dell Linee di Nazca è soggetto a condizioni climatologiche favorevoli. L’orario di questo servizio è indicato dalla compagnia aerea in funzione dell'orario di inizio degli orari assegnati dalla torre di controllo di Nazca. Tali orari non sono presegnalati e specifici come i voli commerciali.

Il livello alberghiero utilizzato equivale allo standard di un 3st sup. europeo ; si tratta di strutture di buon livello, confortevoli e ben posizionate, in linea con i comuni standard internazionali.

Riferimenti

Documenti correlati

Con la ripresa degli scavi (ottobre 1996) nell’ambito del «Progetto Veio» del- l’Università di Roma, La Sapienza in collaborazione con la Soprintendenza Ar- cheologica

Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel

La Chiesa Cattolica Romana, a sostegno della sua tesi d’essere l’unica vera Chiesa di Cristo, sbandiera i molti miracoli che si sarebbero verificati e

Pubblicazione scheda - data precedente pubblicazione: 2021/03/03 Pubblicazione scheda - ora precedente pubblicazione: 02.00.. SUPPORTO COLLEGATO: AFRLSUP - SUP-2y010-0011267 [1

Ÿ A la culminación de los Servicios se debe tomar el control de temperatura corporal, tanto de nuestro personal como de nuestros visitantes, en caso que algún visitante

Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città, attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che

Informativa sul trattamento dei dati personali per le richieste di accesso al Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa Il Regolamento (UE) 2016/679 del

Giornata a disposizione per continuare a visitare e godersi questa bella città, percorrere le sue vie moderne e quelle sulle quali si affacciano gli edifici coloniali, divertirsi