• Non ci sono risultati.

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. …………

I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE

Oggetto: Fornitura in economia di cateteri, tubi, cannule e sonde varie da utilizzare presso i Presidi Ospedalieri dell’Istituto per un periodo di 9 mesi. Lotto/i…CIG.

CONTRATTO DI FORNITURA TRA

l’INRCA, Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II, con sede Legale in Via Santa Margherita, 5 ad Ancona (cod. fiscale e P.IVA 0020440420), che nel contesto del presente atto è indicato più brevemente “Istituto” rappresentato dal ………., nato a ……….

il ……….. C.F. ………, nella sua qualità di Direttore Generale dell’Istituto, in forza dell’atto n………./DGEN del ………

E

la Ditta ...con sede legale a ………….., Via ………., (Cod.Fiscale……….. P.IVA………), di seguito denominata “Impresa”, rappresentata nella persona del Sig. ………, nato a ……….il ………, C.F.

………in qualità di ………..per la stipula del presente atto PREMESSO

a) con determina n. …./DGEN del …………., esecutiva ai sensi di legge, è stata autorizzata la gara in economia ai sensi del regolamento per gli acquisti di beni e servizi in economia approvato con determina n. 154/DGEN/09 e dell’art.125, comma 10, lett.C del DLgs 163/2006, ed è stato disposto di affidare la fornitura di medicazioni – Vari POR INRCA mediante cottimo fiduciario, da aggiudicare al prezzo più basso, ai sensi dell’art.82 dello stesso Dlgs.vo n.163/06.

b) che con determina n…../DGEN del …………., esecutiva ai sensi di legge, la gara è stata aggiudicata alla ditta ……… e che l’Impresa, con la partecipazione alla gara, ha accettato tutte le condizioni poste, nonché lo schema del presente contratto per altro allegato ai documenti di gara;

c. che si sono acquisiti tutti i documenti necessari a comprovare la capacità giuridica, tecnico- organizzativa ed economico-finanziaria della menzionata impresa, secondo quanto stabilito

(2)

misure di prevenzione di cui alla legge 575/1965 e successive modifiche ed integrazioni si è acquisito il certificato della Camera di commercio attestante l'antimafia, ai sensi del DPR 252/98.

SI CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE ART.1

(Oggetto Generale)

Il Dott. , in qualità di legale rappresentante dell’Istituto ai fini del presente contratto, affida all’Impresa ………., rappresentata ai fini del presente atto dal sig. ………, che accetta il contratto d’appalto relativo alla fornitura in economia di cateteri, tubi, cannule e sonde varieda utilizzare presso i Presidi Ospedalieri dell’Istituto per un periodo di 9 mesi Lotto/i….

L’appalto viene affidato ed accettato secondo le norme, condizioni e modalità scaturenti da tutti gli atti inerenti la gara, ed in particolare:

− dal capitolato speciale di gara allegato al presente contratto sotto la lettera a);

− dall’ offerta economica allegata al presente contratto sotto la lettera b);

− dal capitolato generale sotto la lettera c)

− ………

− dalle normative vigenti in materia, per quanto non espressamente indicato ed in conformità al contenuto del presente contratto e del Capitolato speciale.

ART. 2

(Tempi di consegna)

La consegna dovrà essere effettuata secondo quanto previsto all’art. … del Capitolato Speciale.

ART. 4

(Corrispettivo dell’appalto)

Il corrispettivo dovuto dall’I.N.R.C.A. ammonta complessivamente a € ………….. oltre IVA 20%, per complessivi € ………., così come risultante dall’offerta formulata in sede di gara.

Il corrispettivo contrattuale sarà liquidato e pagato così come precisato nel capitolato speciale di gara e, comunque, senza anticipazione alcuna rispetto all'effettiva esecuzione del contratto.

Per espressa accettazione delle clausole del presente art. 5 Per l’Impresa………..

(3)

ART. 5 (Pagamenti)

Il pagamento sarà disposto entro 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura.

Per quanto riguarda i pagamenti oltre il termine previsto di 90 giorni, troverà applicazione il DLgs 231/2002, salvo diversa proposta migliorativa da parte dell’Impresa in sede di offerta.

ART. 6

(Tracciabilita’ dei flussi finanziari)

L’Impresa si obbliga ad assolvere a tutti gli obblighi sulla tracciabilità dei flussi finanziari previsti dall’art. 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136 relativi ai pagamenti corrispondenti alle varie fasi di esecuzione dell’appalto, a pena di nullità assoluta del contratto.

In relazione al presente contratto

si comunicano

(ai sensi del comma 7 dello stesso art. 3)

ƒ l’attivazione del conto corrente dedicato alla gestione dei movimenti finanziari relativi

all’appalto / agli appalti / commesse pubbliche a far data dal ………., presso la Banca

……….. / Poste Italiane S.p.a. ………;

oppure

l’esistenza del conto corrente dedicato alla gestione dei movimenti finanziari relativi all’appalto / agli appalti / commesse pubbliche a far data dal ………., presso la Banca ……….. / Poste Italiane S.p.a. ………;

ƒ i seguenti dati identificativi del conto corrente:

Banca (Denominazione completa) - Agenzia / Filiale (denominazione e indirizzo) Codice IBAN:

Codici di riscontro: ABI ………. CAB ………. CIN …..

Eventuali elementi specificativi comunicati alla Banca in ordine alla relazione tra conto corrente e appalto

(4)

produttiva che gestisce l’appalto, il codice fiscale)

ƒ seguenti dati identificativi dei soggetti (persone fisiche) che per l’impresa saranno delegati ad operare sul conto corrente dedicato:

a) sig. ………., nato a ……….., residente a ………, cod. fisc. ………, operante in qualità di ………

b) sig. ………., nato a ……….., residente a ………, cod. fisc. ………, operante in qualità di ………

In caso di subappalto l’Impresa si impegna ad inserire nei contratti sottoscritti con subappaltatori e/o con i subcontraenti un’apposita clausola con la quale ciascuno di essi assume gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari come previsto dall’art. 3 della Legge n. 136/2010.

Una copia dei suddetti contratti verrà inviata all’Istituto al fine di verificare l’apposizione della suddetta clausola.

Qualora la Ditta aggiudicataria non assolva ad uno dei suddetti obblighi previsti dall’art. 3 della legge n. 136/2010 per la tracciabilità dei flussi finanziari relativi all’appalto, l’Istituto procederà all’immediata risoluzione di diritto del contratto, ai sensi del comma 8 del medesimo art. 3 della L.136/2010 e dell’art. 1456 cod. civ., dandone comunicazione all’Impresa Aggiudicataria con raccomandata a.r..

ART. 7 (Garanzie)

A garanzia del puntuale ed esatto adempimento del presente contratto, l’Impresa presta polizza fideiussoria n. ……….. per un importo pari ad euro …………. rilasciata dalla

………..

L’Impresa assume in proprio ogni responsabilità in caso di infortuni o di danni arrecati, eventualmente, alle persone o alle cose, tanto dell’Istituto che di terzi, in dipendenza di manchevolezze o trascuratezze nella esecuzione delle prestazioni oggetto del presente contratto.

(5)

ART. 8 ( Subappalto)

Le parti precisano che l’Impresa contraente non ha indicato in sede di offerta le parti di contratto che intenderà eventualmente subappaltare, ai sensi dell'articolo art.118 D.Lgs.163/2006 e s.m.i.

ART. 9

( Oneri previdenziali)

L ‘Impresa si impegna ad ottemperare a tutti gli obblighi verso i propri dipendenti in base alle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di lavoro e di assicurazioni sociali, assumendo a suo carico tutti gli oneri relativi.

In particolare l’appaltatore è obbligato:

a) ad applicare integralmente tutte le norme contenute del Contratto Nazionale di Lavoro e negli accordi integrativi, territoriali ed aziendali, per il settore di attività e per la località dove sono eseguiti i lavori;

b) a rispettare tutte le norme in materia retributiva, contributiva, previdenziale, assistenziale, assicurativa, sanitaria, dalla vigente normativa;

c) ad essere in regola con le disposizioni di cui alla legge n.68/99.

ART. 10

( Penalità e risoluzione del contratto)

Le penalità e le condizioni che possono determinare la risoluzione del contratto sono citate all’art.

13 del Capitolato speciale.

Per l’attivazione della penale, sarà sufficiente che l’Istituto dichiari, con lettera raccomandata A.R., la propria volontà di volersi avvalere della facoltà al riguardo concessagli dal presente articolo.

Con la risoluzione del contratto sorge nell’Istituto il diritto dell’affidamento a terzi, in danno all’Impresa inadempiente. Ove possibile, l’Istituto procederà al nuovo affidamento utilizzando la graduatoria di gara.

L’affidamento a terzi viene notificato all’Impresa inadempiente con lettera raccomandata A.R., con indicazione dei nuovi termini di esecuzione del contratto e degli importi relativi.

All’impresa inadempiente sono addebitate le spese sostenute in più dall’Istituto rispetto a quelle

(6)

dell’Impresa, senza pregiudizio dei diritti dell’Istituto sui beni dell’Impresa.

L’esecuzione in danno non esime l’Impresa dalle responsabilità civile e penale in cui la stessa possa incorrere a norme di legge per i fatti che hanno motivato la risoluzione.

ART. 11 ( Foro esclusivo)

Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti in relazione all’esecuzione, interpretazione ed anche validità del presente contratto, le parti convengono che competente, in via esclusiva, sarà il Foro di Ancona.

Per espressa accettazione delle clausole del presente art. 11 Per l’Impresa………..

ART. 12 ( Norme finali)

Alla registrazione del contratto si procederà solo in caso d'uso. In tal caso le spese saranno sostenute dall’Impresa.

L’Impresa riconosce, altresì, a suo carico tutte le spese relative al presente atto, escluse soltanto quelle che per legge dovranno far carico all’Istituto.

L’IMPRESA L’I.N.R.C.A.

IL DIRETTORE GENERALE

Riferimenti

Documenti correlati

1. Con riferimento alle competizioni della pallacanestro, gli operatori della comunicazione radiofonica dispongono, complessivamente, in ciascun giorno di calendario solare nel quale

La Regione Lazio ai sensi dell’art.6 del Decreto 3 febbraio 2016, in via informatica entro 30 giorni dalla data del riconoscimento, trasmette i dati relativi al

d) □ che nei confronti dei soggetti di cui ai precedenti punti b) e c) cessati dalle cariche nell’anno antecedente l’invio dell’invito e comunque sino alla data di

– 1. È punito con la reclusione da quattro a otto ( 2 ) anni chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto, avvalendosi di fat- ture o altri documenti

Indagine su “Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti”, Dipartimento Ri.S.Me.S (Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica, Sapienza -Università di Roma)

Art. L'Associazione persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento e l’esercizio in via esclusiva o

Quanto sopra, si noti, per tutti i soggetti con almeno 12 anni di età, inclusi, quindi, studenti delle scuole medie e superiori ed adolescenti in genere... 9) Con l'ultimo, in

La Dott.ssa Laura Oliveri, in qualità di legale rappresentante dell’Istituto ai fini del presente contratto, affida all’Impresa ………., rappresentata ai fini del presente atto