• Non ci sono risultati.

AVVISO DI IMMATRICOLAZIONE PER GLI ASSEGNATARI DI CONTRATTO/POSTO RIASSEGNATO ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA E CHIRURGIA A.A.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI IMMATRICOLAZIONE PER GLI ASSEGNATARI DI CONTRATTO/POSTO RIASSEGNATO ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA E CHIRURGIA A.A."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI IMMATRICOLAZIONE PER GLI ASSEGNATARI DI

CONTRATTO/POSTO RIASSEGNATO ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE

IN MEDICINA E CHIRURGIA A.A. 2018/2019

Vengono elencate le possibili situazioni con relative indicazioni:

1) Il candidato che risultava NON immatricolato ad alcuna Scuola di specializzazione dovrà attenersi a quanto indicato nelle fasi A e B.

2) Il candidato che risultava IMMATRICOLATO a una Scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Padova e fosse ora riassegnato a un’altra Scuola di specializzazione del medesimo Ateneo dovrà preliminarmente presentare istanza di rinuncia agli studi alla carriera attualmente attiva. Il modulo, scaricabile alla stessa pagina del presente avviso, andrà compilato (con apposizione di marca da bollo di Euro 16,00), firmato e immediatamente inviato e/o consegnato in originale all’Ufficio Dottorato e Post Lauream. Si chiede di anticiparne copia all’indirizzo mail scuolespec.lauream@unipd.it per permettere la chiusura della carriera attiva, che è condizione indispensabile per poter procedere con l’immatricolazione alla Scuola di specializzazione cui si è riassegnati.

Il versamento effettuato per la precedente immatricolazione non sarà considerato valido per la nuova immatricolazione: si dovrà quindi procedere a un ulteriore versamento, utilizzando il bollettino MAV relativo alla prima rata che il sistema genera in automatico con la stampa della domanda di immatricolazione.

Analogamente, andrà riconsegnata anche la foto formato tessera: non verrà considerata valida questa consegnata precedentemente.

Il candidato potrà quindi procedere come indicato nelle successive fasi A e B.

3) Il candidato che risultava IMMATRICOLATO a una Scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Padova e fosse ora riassegnato a una Scuola di specializzazione di altro Ateneo dovrà presentare istanza di rinuncia agli studi alla carriera attualmente attiva. Il modulo, scaricabile alla stessa pagina del presente avviso, andrà compilato (con apposizione di marca da bollo di Euro 16,00), firmato e immediatamente inviato tramite posta raccomandata o consegnato in originale all’Ufficio Dottorato e Post Lauream. Si chiede di anticiparne copia all’indirizzo mail scuolespec.lauream@unipd.it per permettere la chiusura della carriera attiva, che è requisito indispensabile per poter procedere con l’immatricolazione alla Scuola di specializzazione cui si è riassegnati.

(2)

2

Per le successive procedure si faccia riferimento all’Ateneo sede della Scuola di specializzazione di riassegnazione.

4) Il candidato che risultava IMMATRICOLATO a una Scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Padova e ora riassegnato alla medesima con un contratto di formazione specialistica DIFFERENTE rispetto al precedente dovrà presentare il modulo

“variazione di contratto di formazione specialistica” scaricabile alla stessa pagina del presente avviso; il modulo andrà compilato, firmato e inviato e/o consegnato all’Ufficio Dottorato e Post Lauream tassativamente entro le ore 14.00 del 3 febbraio2020. L’invio può avvenire anche esclusivamente tramite l’indirizzo mail scuolespec.lauream@unipd.it allegando copia di un proprio documento d’identità.

Non sarà quindi necessario procedere come indicato nelle successive fasi A e B.

5) Il candidato che risultava IMMATRICOLATO a una Scuola di specializzazione di Ateneo differente dall’Università degli Studi di Padova e fosse ora riassegnato a una Scuola di specializzazione di questo Ateneo dovrà preliminarmente presentare istanza di rinuncia agli studi alla carriera attiva all’Ateneo di attuale iscrizione: non sarà necessario trasmettere alcuna ricevuta all’Università degli Studi di Padova. Inoltrata l’istanza di rinuncia all’Ateneo di prima immatricolazione, il candidato dovrà attenersi a quanto indicato nelle successive fasi A e B.

FASI PER L’IMMATRICOLAZIONE

La procedura di immatricolazione alle Scuole di specializzazione in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova avviene secondo l’ordine delle graduatorie trasmesse dal MIUR tramite Cineca e si articola in due fasi con le modalità riportate in seguito.

Il candidato riassegnato che intende procedere con l’immatricolazione dovrà:

FASE A

Iscrizione on line

dalle ore 16.00 del 30 gennaio 2020 alle ore 13.00 del 3 febbraio 2020

- accedere al sito https://uniweb.unipd.it/Home.do

- effettuare login, se già in possesso delle credenziali d’accesso, o registrarsi, nel caso di nuovo utente.

In caso di difficoltà nell’accesso al sito per gli utenti già precedentemente registrati utilizzare il modulo “riattivazione credenziali uniweb” pubblicato sul sito

(3)

3

http://www.unipd.it/corsi/scuole-specializzazione/scuole-specializzazione-bandi-graduatorie.

- cliccare quindi su DIDATTICA - PREIMMATRICOLAZIONE AD ACCESSO PROGRAMMATO.

Scegliere la Scuola per la quale si intende procedere con la preimmatricolazione e seguire tutta la procedura guidata fino alla visualizzazione della pagina di riepilogo.

Non serve produrre alcuna stampa di riepilogo né, in questa fase, è previsto il pagamento di alcun contributo.

FASE B

-compilazione in ogni sua parte e firma della domanda di immatricolazione scaricabile alla pagina http://www.unipd.it/scuole-specializzazione-bandi-graduatorie;

-versamento della prima rata a.a. 2018/19 di Euro 244,50 utilizzando l’apposito ordine di bonifico scaricabile unitamente alla domanda di immatricolazione;

Consegna della domanda di immatricolazione in orario di apertura al pubblico*

entro le ore 14.00 del 3 febbraio 2020

*orari di apertura al pubblico:

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30 Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Giovedì ore 10.00 alle ore 15.00 Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Il candidato, per perfezionare l’immatricolazione, si dovrà recare personalmente o incaricare un suo delegato utilizzando l’apposito modulo scaricabile sotto il presente avviso presso l’Ufficio Dottorato e Post Lauream, Via U. Bassi 1.

Non sono previste altre forme di consegna della domanda (no posta cartacea, no PEC): è tuttavia consentito l’anticipo di tutta la documentazione prevista all’indirizzo mail scuolespec.lauream@unipd.it. La consegna della documentazione in originale dovrà avvenire poi quanto prima da parte dell’interessato o di suo delegato.

Il candidato dovrà consegnare:

- domanda di immatricolazione compilata e firmata in ogni sua parte;

- copia di un documento d’identità in corso di validità;

- copia della ricevuta del pagamento della prima rata;

- 1 fototessera con indicato cognome e nome sul retro. Il badge identificativo verrà consegnato in un secondo momento; sarà emesso utilizzando la foto caricata da ciascun candidato nel portale

(4)

4

UNIWEB. A coloro i quali abbiano intenzione di sostituire la foto attualmente già presente si chiede di contattare l’Ufficio ai riferimenti sotto riportatati per permettere lo sblocco della funzione

“modifica foto”;

- dichiarazione attestante il possesso dell’identità digitale di cui al Sistema pubblico SPID (come previsto dal bando di ammissione 2018/2019) scaricabile dal sito http://www.unipd.it/corsi/scuole- specializzazione/scuole-specializzazione-bandi-graduatorie;

- SOLO PER LE DOTTORESSE: dichiarazione di presa visione del “Regolamento per la frequenza dei laboratori da parte delle studentesse in stato di gravidanza”;

- eventuale documentazione scaricata a seconda della tipologia di posto cui si è stati assegnati come di seguito riportato:

Assegnatario di contratto finanziato dalla Regione del Veneto:

-dovrà consegnare, oltre a quanto sopra descritto, anche l’apposita dichiarazione scaricabile dal sito http://www.unipd.it/corsi/scuole-specializzazione/scuole-specializzazione-bandi-graduatorie che andrà compilata in ogni sua parte e firmata.

Assegnatario di contratto finanziato dalla provincia autonoma di Bolzano:

-dovrà consegnare, oltre a quanto sopra descritto, anche l’apposita dichiarazione scaricabile dal sito http://www.unipd.it/corsi/scuole-specializzazione/scuole-specializzazione-bandi-graduatorie che andrà compilata in ogni sua parte e firmata.

Assegnatario di contratto finanziato dalla provincia autonoma di Trento:

-dovrà consegnare, oltre a quanto sopra descritto, anche l’apposita dichiarazione scaricabile dal sito http://www.unipd.it/corsi/scuole-specializzazione/scuole-specializzazione-bandi-graduatorie che andrà compilata in ogni sua parte e firmata.

Assegnatario di posto riservato ed in sovrannumero - Personale medico del SSN:

-dovrà consegnare, oltre a quanto sopra descritto, anche copia dell’atto formale della Direzione Sanitaria dell'Azienda di appartenenza, nel quale vengono esplicitate le attività di servizio svolte dal dipendente e da cui risulti il consenso della struttura di appartenenza a far svolgere al candidato, durante l'orario ordinario di servizio, l'attività formativa presso le strutture della scuola di specializzazione. Un fac-simile del modulo è scaricabile dal sito http://www.unipd.it/corsi/scuole- specializzazione/scuole-specializzazione-bandi-graduatorie .

ATTENZIONE

1. Non costituiscono immatricolazione:

- il solo pagamento della prima rata tasse e contributi - la sola compilazione della domanda via web.

(5)

5

2. Nel caso di un riassegnatario che intenda procedere con l’immatricolazione e in passato abbia chiesto ed ottenuto il trasferimento presso altra sede per proseguire un corso universitario di qualunque tipo (pre o post laurea) si chiede l’invio di una breve dichiarazione (con allegata copia del proprio documento d’identità) all’indirizzo mail scuolespec.lauream@unipd.it con specificata la situazione. Sarà cura dell’Ufficio Dottorato e Post Lauream provvedere con la massima urgenza allo sblocco della procedura d’immatricolazione alla Scuola di specializzazione cui si è assegnati.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

I contratti di formazione specialistica, i badge identificativi e la modulistica relativa alla riscossione del trattamento economico saranno disponibili in seguito: verrà pubblicato un apposito calendario alla pagina http://www.unipd.it/corsi/scuole-specializzazione/scuole-specializzazione-bandi- graduatorie che detterà tempi e modalità per la firma.

Gli schemi tipo dei contratti di formazione specialistica sono consultabili al link http://www.unipd.it/normativa-scuole-specializzazione.

L’inizio delle attività formative è previsto per il 4 febbraio 2020.

Ufficio Dottorato e Post Lauream – Settore Scuole di Specializzazione

Sede: via U. Bassi, 1 - 35131 Padova

tel. 049 827 6371/6372/6376 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e-mail: scuolespec.lauream@unipd.it

Riferimenti

Documenti correlati

Qualora il conducente sia persona diversa dal proprietario del veicolo (o altro obbligato in solido) e la dichiarazione non è stata firmata in originale ovvero non ha allegata la

- dal rappresentante, in caso di concorrente singolo, ovvero in caso di consorzio cooperativo, di consorzio artigiano, di consorzio stabile, di consorzio di concorrenti e di

□ rilievi – indagini geologiche/geotecniche;.. 445/2000 sulla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti degli

c) che nei propri confronti e, per quanto a propria conoscenza, nei confronti delle persone fisiche sopraindicate non ricorrono le condizioni di esclusione di cui ai commi 1, 2 e

a eseguire e fare eseguire le attività di sponsorizzazione nel pieno rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D. 81/2008);. ad adempiere alle

37 T.U.L.P.S.: fotocopia dell’autorizzazione o della SCIA relativa all’esercizio del commercio su area pubblica e fotocopia dell’autorizzazione per la vendita ambulante

- di aver preso visione del locale oggetto della locazione e di aver preso piena conoscenza della sua condizioni, nonché di aver accertato e accettato lo stato in cui lo

L’iscrizione è obbligatoria e deve essere effettuata inoltrando il presente modulo compilato e firmato all’indirizzo: futureofwork@inail.it. La possibilità di partecipazione è